Accedi

Visualizza Versione Completa : qualche parere su tuta divisibile

Mr Frowning
04/09/2010, 18:50
quella intera con l'incidente è andata,la prendo divisibile così la sfrutto di più su strada...qualche consiglio?
quale avete e come vi trovate?

Speed-Fire
04/09/2010, 18:54
chiedi a everts :wink_:

Mr Frowning
04/09/2010, 19:20
chiedi a everts :wink_:

non hai capito...a me interessano le impressioni di chi le ha e le usa e di varie marche/modelli

everts76™
04/09/2010, 19:36
non hai capito...a me interessano le impressioni di chi le ha e le usa e di varie marche/modelli

veramente io l'ho usata...e ci sono pure caduto....:laugh2::laugh2:
ma se nn ti interessa il mio parere, nn importa :wink_:
ciao :-P

Mr Frowning
04/09/2010, 19:53
veramente io l'ho usata...e ci sono pure caduto....:laugh2::laugh2:
ma se nn ti interessa il mio parere, nn importa :wink_:
ciao :-P

guido vai a cagare...:biggrin3:
a me interessa l'opinione di tutti quelli che le usano e di tutte le marche
poi io tiro le mie conclusioni :wink_:
se la dovevo prendere e non mi interessava una comparativa ti contattavo direttamente io no?non c'è bisogno che me lo suggeriscano...
il senso del 3d quello di una comparativa vestibilità/qualità :wink_:

Zagor_
04/09/2010, 20:11
l'unica è provare varie marche in negozio per quanto riguarda la vestibilità, la vera qualità di questi capi tecnici purtroppo si vede solo in caso di caduta (cosa che spero di non provare)

comunque io ho una giacca spidi e pantaloni della ixon e mi ci trovo bene

Mr Frowning
05/09/2010, 08:41
l'unica è provare varie marche in negozio per quanto riguarda la vestibilità, la vera qualità di questi capi tecnici purtroppo si vede solo in caso di caduta (cosa che spero di non provare)

comunque io ho una giacca spidi e pantaloni della ixon e mi ci trovo bene

q8...con la tuta intera ho fatto così,ho preso quella che mi calzava meglio

everts76™
05/09/2010, 15:22
guido vai a cagare...:biggrin3:
a me interessa l'opinione di tutti quelli che le usano e di tutte le marche
poi io tiro le mie conclusioni :wink_:
se la dovevo prendere e non mi interessava una comparativa ti contattavo direttamente io no?non c'è bisogno che me lo suggeriscano...
il senso del 3d quello di una comparativa vestibilità/qualità :wink_:

io, dopo aver cagato, inizio la comparativa (visto che langue...:biggrin3:)

tuta divisibile Rev'it Apollo
traforata in minima parte al laser.(quindi senza che i fori intacchino la continuita' della pelle)
molto morbida grazie a inserti stretch diffusi e una qualita' della pelle molto elevata.
3 cuciture di cui quella esterna applicata dall' interno
vestibilita' abbastanza race ma solo leggermente stretta...rimane confortevole anche x viaggetti (soprattutto la giacca)
saponette di ottimo livello (dual compound alluminio-plastica).
cerniere corte e lunghe x una perfetta e sicura connessione.
snodi in pelle nei punti di maggiore flessione.
e' sicuramente un capo in pelle estivo-primaverile..rimane abbastanza fresco.
ci sono caduto....
ottima resistenza delle cuciture e dello spessore....pochissimi danni e pelle salva :wink_: (la mia)

io porto una 50...ed e' la mia taglia... (48-50) che uso coi capi normali...stesso discorso e taglia anche x i pantaloni :wink_:
se si e' tra due taglie meglio prendere la superiore :wink_:

spero ti sia di aiuto

Mr Frowning
05/09/2010, 16:37
io, dopo aver cagato, inizio la comparativa (visto che langue...:biggrin3:)

tuta divisibile Rev'it Apollo
traforata in minima parte al laser.(quindi senza che i fori intacchino la continuita' della pelle)
molto morbida grazie a inserti stretch diffusi e una qualita' della pelle molto elevata.
3 cuciture di cui quella esterna applicata dall' interno
vestibilita' abbastanza race ma solo leggermente stretta...rimane confortevole anche x viaggetti (soprattutto la giacca)
saponette di ottimo livello (dual compound alluminio-plastica).
cerniere corte e lunghe x una perfetta e sicura connessione.
snodi in pelle nei punti di maggiore flessione.
e' sicuramente un capo in pelle estivo-primaverile..rimane abbastanza fresco.
ci sono caduto....
ottima resistenza delle cuciture e dello spessore....pochissimi danni e pelle salva :wink_: (la mia)

io porto una 50...ed e' la mia taglia... (48-50) che uso coi capi normali...stesso discorso e taglia anche x i pantaloni :wink_:
se si e' tra due taglie meglio prendere la superiore :wink_:

spero ti sia di aiuto

:oook:

Mr Frowning
07/09/2010, 21:14
:rolleyes:

NEMO
08/09/2010, 08:03
io ho qlla divisibile in pelle (no traforata) triumph, mi trovo bene.

xò se riesci magari prendila traforata che la sfrutti di +...

Silvan
08/09/2010, 08:04

specialmente in Sicily :oook:

NEMO
08/09/2010, 08:06

si, anche se nn sarà mai così fresca come una in cordura estiva.

Lo scrofo
08/09/2010, 08:38

infatti sara' quello che faro' ...

Gnolo
08/09/2010, 09:13
io ho una berik divisibile traforata da due anni e sono caduto si e solo graffita e basta a tenuto alla grande

Mr Frowning
08/09/2010, 09:18

:laugh2::laugh2:

io ho una berik divisibile traforata da due anni e sono caduto si e solo graffita e basta a tenuto alla grande

come la senti riguardo a vestibilità e qualità della pelle?

Gnolo
08/09/2010, 09:31
come la senti riguardo a vestibilità e qualità della pelle?
la senti subito tua "dopo 15gg che si ammorbidise"la pelle e ottima mi sono fatto 10 metri di strisciata e non si e ne strappata e ne scucita si e solo consumata un po :tongue:

Mr Frowning
08/09/2010, 09:36
la senti subito tua "dopo 15gg che si ammorbidise"la pelle e ottima mi sono fatto 10 metri di strisciata e non si e ne strappata e ne scucita si e solo consumata un po :tongue:

everts76™
08/09/2010, 10:09

in che punto ha preso la strisciata??

Gnolo
08/09/2010, 12:42
in che punto ha preso la strisciata??

coscia e spalla xchè??

Gnolo
10/09/2010, 16:00
tutte qui le risposte ???

roberto.to
10/09/2010, 16:08
berik divisibile traforata...mi trovo divinamente ...morbida e comoda

prededentemente avevo un dainese venduta per disperazione... le ginocchiere sono rigidissime e fisse.... risultato ogni volta che la usavo quando la toglievo le ginocchia erano di un rosso inimmaginabile...

avessi tanti soldi da spendere...Alpinestars..

everts76™
10/09/2010, 16:10
coscia e spalla xchè??

pura statistica, x me e' interessante :wink_: grazie

Mr Frowning
10/09/2010, 18:51
berik divisibile traforata...mi trovo divinamente ...morbida e comoda

prededentemente avevo un dainese venduta per disperazione... le ginocchiere sono rigidissime e fisse.... risultato ogni volta che la usavo quando la toglievo le ginocchia erano di un rosso inimmaginabile...

avessi tanti soldi da spendere...Alpinestars..

SadShape
11/09/2010, 08:53
Io ho una Spyke divisibile; essendo molto alto e abbastanza magro ho trovato in questa tuta quella che fa x me, sembra fatta per le persone longilinee.
Le altre che ho provato o avevano le gambe eccessivamente larghe o mi tiravano sul cavallo.
Io porto una 56!

Mr Frowning
11/09/2010, 10:40
Io ho una Spyke divisibile; essendo molto alto e abbastanza magro ho trovato in questa tuta quella che fa x me, sembra fatta per le persone longilinee.
Le altre che ho provato o avevano le gambe eccessivamente larghe o mi tiravano sul cavallo.
Io porto una 56!

io la spyke l'avevo intera e mi trovavo bene

lire85
12/09/2010, 12:31
Io ho una berik non trforata con inserti in cordura:
PARTICOLARITA':
il giubbotto ha 2 inserti che si possono inserire: uno antivento e 1 imbottito (tipo huski), in inverno fanno il loro lavoro alla grande! I pantaloni hanno l'opzional del pantalone imbottito che si inserisce all'interno
SICUREZZA:
Dopo 2 caduta (non gravi) in moto, dopo 8 cadute sui minimotard le cuciture sono impeccabili, la pelle si è invece consumata in alcuni punti (si è bucata nella tasca del giubotto) e si sono aperti i pantaloni sotto al sedere, ma io non ho accusato nulla!
DIFETTI:
le saponette hanno una posizione che va bene, però la parte superiore quando piego il ginocchio (mentree guido) si stacca dal velcro.
PREGI:
Cerniere e cuciture senza mai aver avuto un problema; antivento spettacolare!

ESTETICA DISCUTIBILE... PANTALONI MOLTO BELLI, GIACCA SI POTEVA FARE UN Pò PIU' ELEGANTE...

Mr Frowning
12/09/2010, 12:41
PARTICOLARITA':
il giubbotto ha 2 inserti che si possono inserire: uno antivento e 1 imbottito (tipo huski), in inverno fanno il loro lavoro alla grande! I pantaloni hanno l'opzional del pantalone imbottito che si inserisce all'interno
SICUREZZA:
Dopo 2 caduta (non gravi) in moto, dopo 8 cadute sui minimotard le cuciture sono impeccabili, la pelle si è invece consumata in alcuni punti (si è bucata nella tasca del giubotto) e si sono aperti i pantaloni sotto al sedere, ma io non ho accusato nulla!
DIFETTI:
le saponette hanno una posizione che va bene, però la parte superiore quando piego il ginocchio (mentree guido) si stacca dal velcro.
PREGI:

ESTETICA DISCUTIBILE... PANTALONI MOLTO BELLI, GIACCA SI POTEVA FARE UN Pò PIU' ELEGANTE...

grazie...ottima analisi :oook:

everts76™
13/09/2010, 06:38
PARTICOLARITA':
SICUREZZA:
DIFETTI:
PREGI:

sara' contento Davidmjf :biggrin3: e' la sua preferita

fabbri
13/09/2010, 07:16
Ciao,

nella mia modesta esperienza posso dirti che io utilizzo una spyke modello flag divisibile e mi trovo molto bene. La uso solo in pista anche perchè posso dire che in strada non ci giro più. La tuta è quella che vedi nel mio avatar. Calcolando che sono un bel vitello (89kg x 1.75):wacko::wacko: ho preso una 54 altrimenti la panza non ci stava dentro!!:wink_:
Sicuramente una tuta intera sarebbe megliore ma la comodità della divisibile è indiscutibile. Credo anche che a livello di sicurezza dovrebbe essere ottima...

Mr Frowning
13/09/2010, 09:03
Ciao,

nella mia modesta esperienza posso dirti che io utilizzo una spyke modello flag divisibile e mi trovo molto bene. La uso solo in pista anche perchè posso dire che in strada non ci giro più. La tuta è quella che vedi nel mio avatar. Calcolando che sono un bel vitello (89kg x 1.75):wacko::wacko: ho preso una 54 altrimenti la panza non ci stava dentro!!:wink_:
Sicuramente una tuta intera sarebbe megliore ma la comodità della divisibile è indiscutibile. Credo anche che a livello di sicurezza dovrebbe essere ottima...

frankie_r
14/09/2010, 21:36
Agli outlet Dainese probabilmente trovi quello che cerchi a prezzi ragionevoli e di buona qualità/durata. Con la divisibile puoi sbizzarrirti con le misure trovando il compromesso che con l'intera non avrai mai a meno che non te la fai fare su misura. La sicurezza che offre quest'ultima con la divisibile te la scordi....dove c'è gusto non c'è perdenza....

Uelanino
15/09/2010, 07:18
Io ho un Alpinestar octan divisibile, mi ci trovo bene comoda abbastanza pelle di buona fattura, l'ho pure testata con un piccola scivolata in pista ha retto perfettamente io nn mi sono fatto nulla la tuta si è leggeremente "brasata" ma è cmq utilizzabilisssima

calm-power
16/09/2010, 12:45
clover Q3 divisibile!
ce l'ho dal 2006 e se non ingrasso ancora spero di tenermela ben stretta ancora per un bel pò!! :biggrin3:
non è traforata, ma nei giri sui passi alpini ho ringraziato parecchio...ma cmq credo esista anche traforata!!
vestibilità eccelsa, mai avuto un problema anche minimo (esempio la cerniera di pantaloni/giubbotto che si incastra) e sempre contento per tutto!!

Triple Peo
16/09/2010, 15:07
Io ho una vecchia Spyke divisibile con cui mi sono sempre trovato benissimo ma ora non so per quale motivo mi stringe sul cavallo in maniera impressionante...
e non riesco più ad usarla....Stavo pensando a prendermi una Gimoto divisibile fatta su misura....costano relativamente poco e sono su misura e completamente peronalizzabili!

Hardtechno
16/09/2010, 16:27
Io ho la Rev'it Apollo divisibile presa dal buon Guido tempo addietro. Prima in verità presi la giacca e successivamente i pantaloni.

Sono 1.83 per 76kg, fisico sportivo. Questo mi ha portato ad acquistare una giacca Tg. 50 e dei pantaloni Tg. 48.
Con la suddetta ho già percorso parecchi Km per cui posso dare piu' che qualche impressione.

Pro: ne ha molti a partire dalla qualità del capo stesso: qualità data dalla morbidezza della pelle che si adegua subito al corpo, nella traspirabilità-areabilità veramente ottima e nello stile stesso. E' molto comoda, quindi le protezioni sono ben studiate (eccetto quelle per le ginocchia, ma spiegherò in seguito) e non danno fastidio. Da anche un certo senso di protezione che non guasta mai. Up anche per lo spazio per la saponetta: velcro ce n'è tanto e non è difficile, credo, trovare il punto esatto dove posizionarsi le saponette adattandola ad ogni stile di guida (le saponette sono quelle che usa Randello delle Pugnette). Ben studiate anche le parti di tessuto estendibile che la fanno aderire al corpo come un guanto ma non dando fastidio anche nei movimenti più stronzi (neologismo inside).
Un ultimo up anche per le cerniere, mi spiego: avendo acquistato una giacca 50 e dei pantaloni 48 non mi aspettavo combaciassero perfettamente al millimetro (si dovrebbe notare sulle linee laterali) e invece è così, fantastico.
Perfetta anche col paraschiena sotto.

Contro:
Ben pochi in verità, solo due a mio parere.
Il primo è sulla vestibilità della giacca: c'è troppo spazio per la panza, probabilmente han preso come modello medio un uomo di mezz'età vagamente panzuto. Giusto dico io, però non su una giacca da questo taglio giovanile e sportiveggiante.
Ci sono gli strap sui fianchi però, per cui questo commento lascia il tempo che trova, ma è giusto annotarlo.
Qui arriva il vero punto dolente: le protezioni sulle ginocchia: sono troppo, ma troppo grandi e spesse, fastidiose e tenute su solamente da un velcro, per cui quando tirate fuori la gambina per piegare può essere che si spostino, a me, durante viaggi lunghi facevano persino male le ginocchia e dovevo aggiustarle in continuazione.
Le ho tolte, a discapito della sicurezza, però ora sembra di stare in pigiama e consideriamo anche che è già MOLTO rinforzato il ginocchio sulla tuta.
Per cui a mio parere potevano sagomarle un po' quelle ginocchiere invece che mettere due pezzettoni di gomma.

In caso posso fare foto del pezzo in questione... Ho già postato una foto di me con la tuta su, se serve agevolo anche quella.

Ad ogni modo devo dire che è un capo che ricomprerei ad occhi chiusi. Fantastico anche il fatto che si abbina da dio ai Rev'it Airvolution inventati apposta per la Apollo... Me ne sono accorto solo molto dopo ma han proprio il continuo delle bande nere e bianche della giacca.

Scusate la loggorea e qualche eventuale errore grammaticale ma ho scritto tutto di getto e non ho tempo di rileggere perchè devo scappare. Spero d'esser stato d'aiuto.

JoNich
24/09/2010, 15:37
Ti posso dare il mio piccolo contributo.
Ho preso la mia prima giacca in pelle della suomy. Molto comoda ma non ricordo il modello. Ho preso dopo qualche anno dei pantaloni in pelle Arlen Ness . Non hanno saponette perchè ho scoperto(successivamente dato che non sono un esperto di abbigliamento sportivo)che sono da motard. Quindi molto comodi e molto protetti sulle ginocchia e sul lato femore.
Con la cerniera ho unito anche la giacca e culo vuole che sia come colore che come vestibilità sono perfette.
Quindi 2 considerazioni
- puoi scegliere anche 2 configurazioni differenti provandole ovviamente.
- I pantaloni da motard sono diffcili da provare per uso stradale sono molto comodi

JoNich

Mr Frowning
24/09/2010, 15:44
grazie a tutti raga...la prendo intera che è meglio :biggrin3::biggrin3:

everts76™
24/09/2010, 16:07
quanto ci fai lavorare.....x nulla....
:-P

Gnolo
24/09/2010, 16:08
grazie a tutti raga...la prendo intera che è meglio :biggrin3::biggrin3:
:wacko::wacko::wacko: