PDA

Visualizza Versione Completa : tune boy

nellos
04/09/2010, 20:58
su questo forum gli iniettati hanno montato tutti la power commander ?? nessuno il tune boy??
la pc è una centralina aggiuntiva e credo che se non ci si sta attenti si mangi anche la gia piccola batteria che noi iniettati ci ritroviamo...
la tune boy funziona sulla centralina originale con un codice di sbloccaggio e possibilita di modificare l erogazione a tutti i regimi e non dovrebbe dare problemi alla batteria .....
E TUTTO GIUSTO o HO SBAGLIATO QUAL COSA???

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:10
su questo forum gli iniettati hanno montato tutti la power commander ?? nessuno il tune boy??
la pc è una centralina aggiuntiva e credo che se non ci si sta attenti si mangi anche la gia piccola batteria che noi iniettati ci ritroviamo...
la tune boy funziona sulla centralina originale con un codice di sbloccaggio e possibilita di modificare l erogazione a tutti i regimi e non dovrebbe dare problemi alla batteria .....
E TUTTO GIUSTO o HO SBAGLIATO QUAL COSA???se tu hai l'accortezza di far mettere la mappatura city sulla centralina originale,non hai nessun problema con la batteria!! se invece mantieni la mappa originale,allora hai ragione perchè la PCV rimane attiva anche lei per parecchi minuti dopo lo spegnimento della moto aggravando ulteriormente i noti problemi..... per quanto riguarda il tune boy.. credo che la possibilità di mantenere "intatta" la centralina originale sia un punto a favore della Powercommander... e ti metta al riparo da tanti problemi che potresti avere andando a toccare certi parametri senza la dovuta esperienza!!!! comunque anche la PC permette di modificare a tutti i regimi!!!:coool:

nellos
04/09/2010, 21:12
non vorrei dire una boiata ma non e possibile semplicemente che mettendo mappatura city spegni la centralina e mettendo mappa trofeo la accendi .....non linciatemi :)

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:18
non vorrei dire una boiata ma non e possibile semplicemente che mettendo mappatura city spegni la centralina e mettendo mappa trofeo la accendi .....non linciatemi :)non ho capito cosa vuoi dire...:ph34r::ph34r:

nellos
04/09/2010, 21:20
premi il tasto city ....SPEGNI la pc
premi il tasto trofeto.... ACCENDI la pc

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:27
:blink::blink::blink: e sti tasti dove sarebbero????? secondo me fai un pochino di confusione.... la mappatura city viene caricata nella centralina originale e non la attivi ne spegni...sta lì e basta!!!! eventualmente puoi caricare due mappe sulla PC ma queste intervengono a monte della centralina originale.... il problema della batteria di cui si è già ampiamente discusso,è dovuto al fatto che la centalina originale con mappatura standard rimane attiva per parecchi minuti dopo lo spegnimento della moto e mantiene accesa anche la PC.

nellos
04/09/2010, 21:30
e invece sulla tuneboy non ci sono info di utenti che la montano??
fitz immaggino che tu la moto non l hai nemmeno provata con dischi frizione e molle originali??
la frizione originale regge i maggiori cavalli o slitta ?

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:37
e invece sulla tuneboy non ci sono info di utenti che la montano??
fitz immaggino che tu la moto non l hai nemmeno provata con dischi frizione e molle originali??
la frizione originale regge i maggiori cavalli o slitta ?regge regge..... al limite puoi montare le molle più rigide.Piuttosto... hai tenuto presente che per sfruttare bene le mappature "spinte" devi eliminare l'airbox e montare i filtri conici??? non so se qualcuno ha già sviluppato mappature dedicate a questa tipologia per tune boy......e non è cosa da principianti:wink_:

nellos
04/09/2010, 21:43
ci sono mappe dedicate da caricare cosi come sono sulla centralina originale anche quelle della PC

comunque la sto prendendo in considerazione poiche il mio conce ha comprato il programma per caricare le tune boy
devo solo comprare il codice di sbloccaggio praticamente

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:47
ci sono mappe dedicate da caricare cosi come sono sulla centralina originale anche quelle della PCti ripeto...non offenderti,ma secondo me fai un pochino di confusione (le mappe della PC sono sulla PC la mappa originale è sulla centralina originale).... comunque buona fortuna!!!!:wink_::wink_:

nellos
04/09/2010, 21:49
|| HTM Racing Special Parts || - Rimappatori per Centraline (http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=91&Itemid=100)

se leggi l ultimo rigo del secondo paragrafo spiega abbastanza chiaro

una volta che acquisti il codice di sblocco la centralina originale non esiste piu la puoi modificare come vuoi e immetterle i dati di qualsiasi mappatura gia fatta e provata

fitzcarraldo
04/09/2010, 22:00
|| HTM Racing Special Parts || - Rimappatori per Centraline (http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=91&Itemid=100)

se leggi l ultimo rigo del secondo paragrafo spiega abbastanza chiaro

una volta che acquisti il codice di sblocco la centralina originale non esiste piu la puoi modificare come vuoi e immetterle i dati di qualsiasi mappatura gia fatta e provataOK... ma io intendevo dirti che,pentre con tuneboy manipoli la centralina originale,con la PC lavori esternamente ad essa con maggior sicurezza e possibilità "accessorie"maggiori.. (vedi modulo anticipo e cambio elettronico...) comunque ho visto che puoi montare le mappe PC con il tuneboy.. non lo sapevo!!!:coool:

nellos
04/09/2010, 22:15
grazie cmq delle info fitz vi tengo aggiornati su come sarà la tuneboy

Marcos
05/09/2010, 15:50
Cos'è la centralina?:rolleyes:

:tongue:

motomike78
05/09/2010, 16:30
Cos'è la centralina?:rolleyes:

:tongue:
gentilmente ti prego qui stiamo parlando di roba seria:wink_:
tu continua a giocare col cacciaviti:oook:

Ipcress
05/09/2010, 17:02
La powercommander rimane sempre accesa, o perlomeno c'è un led sopra che rimane sempre acceso. Non saprei dire quanto assorbe, anche se scoprirlo non è difficile. Per la cronaca, stamattina la mia batteria era a terra. 2 anni e 20000 km. Non so se sia colpa della PC, finora era andato tutto bene.

fitzcarraldo
05/09/2010, 18:10
La powercommander rimane sempre accesa, o perlomeno c'è un led sopra che rimane sempre acceso. Non saprei dire quanto assorbe, anche se scoprirlo non è difficile. Per la cronaca, stamattina la mia batteria era a terra. 2 anni e 20000 km. Non so se sia colpa della PC, finora era andato tutto bene.sulla tua può essere...normalmente non è così.Se il led rimane sempre acceso.... probabilmente hai cappellato qualcosa nel montarla....:ph34r::ph34r::ph34r:

gentilmente ti prego qui stiamo parlando di roba seria:wink_:
tu continua a giocare col cacciaviti:oook::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

motomike78
05/09/2010, 19:20
sulla tua può essere...normalmente non è così.Se il led rimane sempre acceso.... probabilmente hai cappellato qualcosa nel montarla....:ph34r::ph34r::ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:smoke_::smoke_:
pure ad assisi ci ha la fissa coi cacciaviti:cipenso:

Ipcress
05/09/2010, 20:09
sulla tua può essere...normalmente non è così.Se il led rimane sempre acceso.... probabilmente hai cappellato qualcosa nel montarla....:ph34r::ph34r::ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Veramente sta scritto pure sulle istruzioni, una volta collegata la centralina, si accende il led rosso,se non si accende vuol dire che c'è qualcosa che non va. E del resto non potrebbe essere altrimenti, prende direttamente l'alimentazione dai poli della batteria. Se sulla tua non è così, può darsi che abbiano collegato l'alimentazione della PCV ad un cavo sotto chiave.

nellos
05/09/2010, 20:16
percaso sapete dove posso reperire le mappe belle e fatte delle vostre centraline ???:D:D:D

Ipcress
05/09/2010, 20:21
percaso sapete dove posso reperire le mappe belle e fatte delle vostre centraline ???:D:D:D

Se ti riferisci alla powercommander, la mappa per filtri conici e scarichi aperti la trovi già caricata nella centralina.

nellos
05/09/2010, 20:22
mmmm
io vorrei andare di tuneboy
dove posso caricare le vostre mappe

fitzcarraldo
05/09/2010, 21:24
Veramente sta scritto pure sulle istruzioni, una volta collegata la centralina, si accende il led rosso,se non si accende vuol dire che c'è qualcosa che non va. E del resto non potrebbe essere altrimenti, prende direttamente l'alimentazione dai poli della batteria. Se sulla tua non è così, può darsi che abbiano collegato l'alimentazione della PCV ad un cavo sotto chiave.quando hanno montato la PC sulla mia moto,il tecnico Ferracci ha notato che il led si spegneva solo dopo parecchi minuti (ma comunque si spegneva)ed imputava il fatto al noto problema della centralina originale che continuava le elaborazioni anche a moto spenta(avevo anche scritto qualcosa a proposito).In effetti,dopo aver montato la mappatura city il led rosso si spegne pochi secondi dopo aver spento la moto... ora non conosco le istruzioni e non ho mai letto il manuale,ma mi sembra una soluzione molto più logica e mi pare strano che proprio loro non sappiano cablare correttamente la PCV...

Ipcress
05/09/2010, 21:49
quando hanno montato la PC sulla mia moto,il tecnico Ferracci ha notato che il led si spegneva solo dopo parecchi minuti (ma comunque si spegneva)ed imputava il fatto al noto problema della centralina originale che continuava le elaborazioni anche a moto spenta(avevo anche scritto qualcosa a proposito).In effetti,dopo aver montato la mappatura city il led rosso si spegne pochi secondi dopo aver spento la moto... ora non conosco le istruzioni e non ho mai letto il manuale,ma mi sembra una soluzione molto più logica e mi pare strano che proprio loro non sappiano cablare correttamente la PCV...

Mmmm... ad essere sincero non ho mai fatto caso se si spenga o meno... sul manuale di istruzione sta scritto più o meno "collegata la centralina, anche a moto spenta, si accende il led rosso..." e davo per scontato che rimanesse sempre acceso... proverò a farci caso. Quanto al cablaggio... direi che è impossibile sbagliare... ci sono 3 fili, letteralmente... un cavo terminato ad occhiello da mettere sulla batteria per l'alimentazione, uno grigio da crimpare sul filo del sensore tps ed un connettore rapido da interporre sui cavi dei sensori.

fitzcarraldo
05/09/2010, 22:06
a questo punto... conviene che tu provi!!! se il led si spegne dopo parecchi minuti (5-10) ti conviene mettere la city, se non si spegne.... ci dobbiamo informare perchè uno dei due ha un problema!!!!:biggrin3::biggrin3:

Ipcress
05/09/2010, 22:10
a questo punto... conviene che tu provi!!! se il led si spegne dopo parecchi minuti (5-10) ti conviene mettere la city, se non si spegne.... ci dobbiamo informare perchè uno dei due ha un problema!!!!:biggrin3::biggrin3:

Controllerò domani, moto ferma da 24 ore, il led dovrebbe essere spento. La city a questo punto la metto subito, non è piacevole rimanere con la batteria a terra a 600 km da casa...:rolleyes:

fitzcarraldo
08/09/2010, 18:24
aggiornamento per KKK: purtroppo la mappatura city non è prevista per scarichi aperti... e Ferracci non ha mappe predisposte a lavorare con essa.... l'unica soluzione,attualmente, sarebbe mettere la city e poi lavorare al banco prova.....:coool::coool:

certo che alla Triumph si sforzano veramente poco.......:dry::dry::dry:

in compenso ho visto che hanno fatto tutta una serie di nuove patch e spille!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:

PS. stamattina sono entrato casualmente in un officina Harley.... spiace dirlo ma stanno su un altro pianeta per quanto riguarda spippoli e passione!!! lì,alla terza domanda che fai su specchietti e manopole...ti buttano nel bidone dell'olio esausto!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
09/09/2010, 08:39
Grazie per l'info Fitz, lo immaginavo. Comunque nessun problema, era già in preventivo la mappatura al banco, dunque prima metto la city e poi rimappo la Powercommander. Il problema alla batteria credo derivi dall'alternatore che carica poco, sabato porto la moto dal meccanico. Porca puttanazza. Prima il prigioniero rotto, poi l'alternatore. Le Triunz saranno anche belle, ma sono fatte con il pongo. In tanti anni di jap l'alternatore non sapevo manco cosa fosse.