PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA INPIANTO FRENANTE

sandro.quaranta
04/09/2010, 21:30
Ragazzi ho un problema all'impianto frenante della mia speed del 2007 .....
Premetto che monto una pompa brembo 19 rcs tubi frentubo e pinze monoblocco m4 brembo.
Il problema è questo : quando esco e faccio frenate abbastanza consistenti sento la leva che si ammorbidisce un po, rientrando al box tengo la leva frenata con un elastico e dopo un paio di ore trovo la leva tutta a fondo corsa sulla manopola...... ripompando sulla leva dopo si indurisce di nuovo e torna tutto a posto.
Se non metto l'elastico sulla leva e riprendo la moto quando l'impianto si è raffreddato la leva la ritrovo normale.
QUINDI A IMPIANTO CALDO TENENDO LA LEVA PREMUTA DOPO UN PO' VA A FONDO CORSA !
Ho fatto mille spurghi in tutti i modi e maniere nulla da fare:wacko:
Potrebbe essere la pompa rcs difettosa??:cry:

8e65
04/09/2010, 23:27
ma.....il tubo è in treccia o no?
potrebbe dipendere anche dal tubo se è del tipo tradizionale........dai un'occhiata

speedluca
04/09/2010, 23:58
perde olio da qualche parte o respira aria!

gadano
05/09/2010, 00:42
e la pompa....io ho una spiegler da 20 che funziona in trazione ed ogni volta si spurga da sola...ho al massimo 4cm di tiro...giusto la brembo ha comprato il brevetto spiegler a breve verra fuori qualcosa:tongue:

sandro.quaranta
05/09/2010, 12:05
I tubi sono in treccia quelli della frentubo e non c'è nessuna perdita di olio ...
Ho provato a spurgare anche rimandando indietro tutti i pistoni delle pinze ma il difetto lo fa lo stesso .... non credo che ci sia più aria nell'impianto, ma evidentemente la aspira da qualche parte perchè tenendo la leva premuta vagiù mma solo a impianto caldissimo e molto lentamente .......sto pensando a qualche guarnizione della pompa che sfiata a caldo .... CHE DITE?

e la pompa....io ho una spiegler da 20 che funziona in trazione ed ogni volta si spurga da sola...ho al massimo 4cm di tiro...giusto la brembo ha comprato il brevetto spiegler a breve verra fuori qualcosa:tongue:

Come ? mi spieghi meglio questa cosa ? :rolleyes: