PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola cerchione

SpeedyFra
05/09/2010, 11:32
Bene, sta mattina nell intento di controllare la pressione delle gomme, mi accingo a svitare i cappelletti delle gomme del tiger (ho quelli in ferro del tcp shop)... Finchè si tratta dell'anteriore nessun problema...
I guai nascono al posteriore, non c'è verso di svitarlo... ho provato a spruzzare anche il wd40, ma niente!
Dico va bene, vado a lavare la moto e poi quando torno ci riprovo...

Al ritorno la musica non cambia, wd40 a volontà...ma niente.. ho provato con la pinza a svitarlo niente... ho provato anche a tagliarlo un po con il seghetto per spruzzargli in testa il wd40 ma niente.. ad un certo punto sento aria uscire... e MORALE DELLA FAVOLA, si è spezzata in 2 la valvola dove c'è la filettatura per avvitare il cappelletto.

Lo stesso cappelletto si era saldato con la filettatura e non c'era traccia di penetrazione del wd40.

Adesso la domanda è: si può sostituire sta benedetta valvola?
Costo?

ZioVic
05/09/2010, 11:36
Adesso la domanda è: si può sostituire sta benedetta valvola?
Costo?

Certo che si sostituisce...5 € e passa la paura :wink_:

SpeedyFra
05/09/2010, 11:38
ottimo! ero sicuro che si potesse sostituire.. ma sai..una conferma non fa mai male! Thanks

Domani smonto la ruota e la porto al conce a farla sostiuire e vediamo di prenotare anche il tagliando dei 20.000

P.S: Non metterò mai più quei cappelletti se questo è il risultato.. meglio quelli orrendi in plastica....almeno non si saldano e li tagli senza fatica!

golia
05/09/2010, 22:04
Non capisco cosa possa essere successo, ma io ce li ho su in pratica da quando l'ho comprata, e non ho MAI avuto dei problemi. . . .:blink:

Ma scusa, tu la pressione non la controllavi mai?

Frankie100
05/09/2010, 22:46
l'alluminio si ossida e i cappelletti di quel materiale non si svitano più.

Una buona soluzione preventiva (se proprio si vogliono usare cappelletti in alluminio, è quella di spruzzare l'interno con spray anticorrosivo marino.

SpeedyFra
06/09/2010, 19:08
L'ultima volta l'avevo controllata a metà luglio.. ad agosto è rimasta ferma in box perchè sono andato in ferie!
Oggi ne parlavo con un collega a lavoro e mi diceva che un amico, ha avuto lo stesso problema con quelli in ergal...

Boh.. comunque ..certo è che non monterò mai più quel tipo di cappelletti.

SadShape
06/09/2010, 19:26
L'ultima volta l'avevo controllata a metà luglio.. ad agosto è rimasta ferma in box perchè sono andato in ferie!
Oggi ne parlavo con un collega a lavoro e mi diceva che un amico, ha avuto lo stesso problema con quelli in ergal...

Boh.. comunque ..certo è che non monterò mai più quel tipo di cappelletti.

Sono fatti apposta, cosi non te li f@@@ono quando la lasci parcheggiata!!:laugh2:

bob modz
06/09/2010, 19:35
l'alluminio si ossida e i cappelletti di quel materiale non si svitano più.

Una buona soluzione preventiva (se proprio si vogliono usare cappelletti in alluminio, è quella di spruzzare l'interno con spray anticorrosivo marino.

quoto oppure anche ungerli con la vaselina come faccio io.

SpeedyFra
06/09/2010, 20:26
Sono fatti apposta, cosi non te li f@@@ono quando la lasci parcheggiata!!:laugh2:

Vedi... bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose... Come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: