PDA

Visualizza Versione Completa : rabbocco olio con uno di gradazione diversa

Smash82
05/09/2010, 11:57
ciao a tutti mi chiedevo se si potesse fare un rabbocco olio con un olio di gradazione diversa da quello presente sulla moto...

stamattina mi sono accorto che il livello dell'olio è sotto al minimo e a casa per un rabbocco ho solo un 10w 40 sintetico...ora non sono sicuro che sulla moto al tagliando abbiano messo il 10w 40 perche sulle specifiche della moto c'è scritto di mettere un 15 w 50 quindi se faccio un rabbocchino e poi in settimana lo cambio tutto me la rischio o non cambia nulla?

grazie a chi mi risponderà

Gabriel
05/09/2010, 12:17
Ma certo che lo puoi usare, tranquillo.

Mr Frowning
05/09/2010, 15:10
se si tratta di un rabbocchino non credo ci siano problemi

Sorpasso-a-dx
05/09/2010, 20:41
Mescolare olii con specifiche diverse non è proprio il massimo, ma se non usi la moto a livello agonistico non ci sono problemi; spesso rabbocco anch'io con un olio diverso e non ho mai avuto problemi nemmeno in pista.

Certo che ritrovarsi con il livello sotto il minimo può significare qualche problema alle fasce elastiche o delle perdite, sempre che il tagliando di cui parli non risalga a più di due anni fa :tongue: , in questo caso meriteresti una bella tirata d'orecchie :dry:

Smash82
06/09/2010, 05:41
Mescolare olii con specifiche diverse non è proprio il massimo, ma se non usi la moto a livello agonistico non ci sono problemi; spesso rabbocco anch'io con un olio diverso e non ho mai avuto problemi nemmeno in pista.

Certo che ritrovarsi con il livello sotto il minimo può significare qualche problema alle fasce elastiche o delle perdite, sempre che il tagliando di cui parli non risalga a più di due anni fa :tongue: , in questo caso meriteresti una bella tirata d'orecchie :dry:

credo di meritarmi una bella tirata d'orecche...tagliando fatto ad ottobre 2008 ma con la moto c'ho fatto meno di 6000 km in 2 anni ...però ho notato sta cosa dell'olio perche la moto scalda molto e la temperatura sale molto in fretta...potrebbe essere anche la manacanza di olio ad influire vero?

drfelix
06/09/2010, 08:00
credo di meritarmi una bella tirata d'orecche...tagliando fatto ad ottobre 2008 ma con la moto c'ho fatto meno di 6000 km in 2 anni ...però ho notato sta cosa dell'olio perche la moto scalda molto e la temperatura sale molto in fretta...potrebbe essere anche la manacanza di olio ad influire vero?

Sicuramente :wink_:

urasch
06/09/2010, 20:12
si ma non esagerare...