Visualizza Versione Completa : Avete info su questa moto? Triumph 750 del 1997
fabrizio979
05/09/2010, 15:03
Ciao a tutti mi chiamo Fabrizio,
nuovo di questo forum. Forse acquisterò una triumph di seconda mano, che ancora devo visionare di presenza, ma non riesco a trovare a partire dallla fotografia la descrizione del modello in rete.
E' una triumph 750 del 1997, molto simile alla trident 750 del 1998. Ma in questa ci sta scritto sulla fiancata Daytona fast triple. L'unico modello simile che ho trovato in rete risale al 1992, eccola:
1992 Triumph Daytona 750 specifications and pictures (http://www.bikez.com/motorcycles/triumph_daytona_750_1992.php)
ed infine questa è la foto della moto che vorrei acquistare:
http://img715.imageshack.us/img715/4808/fasttriple.jpg
Come è possibile che non si riesca ad identificare il modello preciso?
Già che ci siamo cosa ne pensate in generale della serie trident o daytona 750? Sono ben riuscite?
Grazie a tutti degli eventuali consigli o info!
Mr Frowning
05/09/2010, 15:11
la moto si trova zona CL/EN giusto?
fabrizio979
05/09/2010, 15:15
la moto si trova zona CL/EN giusto?
In effetti si. E' di un amico che dovrebbe vendermela, ha messo
l'annuncio su subito, e ho preso la foto da li. Ho pensato non ci fosse nulla di male a postare la foto dato che non si vede la targa. Chiedo anche conferma di questo, eventualmente la eliminerei subito.
Non riesco a trovare il modello preciso. Sono molto curioso.
Mr Frowning
05/09/2010, 15:19
In effetti si. E' di un amico che dovrebbe vendermela, ha messo
l'annuncio su subito, e ho preso la foto da li. Ho pensato non ci fosse nulla di male a postare la foto dato che non si vede la targa. Chiedo anche conferma di questo, eventualmente la eliminerei subito.
Non riesco a trovare il modello preciso. Sono molto curioso.
per la foto non c'è problema vai tranquillo...
guarda qui...http://www.fedrotriple.it/modelli.html,ci sono tutti i modelli dal '91 ad oggi...
la moto ricordo di averla vista su subito...
quello che non mi convince è il "fast triple" e il carattere della scritta...cmq non saprei
fabrizio979
05/09/2010, 15:32
Ho visionato i modelli del 1997 sul sito fedrotriple, in effetti per il 1997 si riportano le trident 750, colorazioni british racing green e quick silver. Forse quella che andrò a vedere è la quick silver, e la scritta qualcosa che è stata aggiunta dal proprietario.
Su subito ho beccato anche una trident del 98 (blu notte) veramente in ottime condizioni,
forse andrò a vedere anche quella.
Magari qualcun altro ha informazioni più precise ma mi rendo conto
che forse di questi modelli non ne furono venduti molto, e comunque
non sono recentissimi.
Mr Frowning
05/09/2010, 15:39
Ho visionato i modelli del 1997 sul sito fedrotriple, in effetti per il 1997 si riportano le trident 750, colorazioni british racing green e quick silver. Forse quella che andrò a vedere è la quick silver, e la scritta qualcosa che è stata aggiunta dal proprietario.
Su subito ho beccato anche una trident del 98 (blu notte) veramente in ottime condizioni,
forse andrò a vedere anche quella.
Magari qualcun altro ha informazioni più precise ma mi rendo conto
che forse di questi modelli non ne furono venduti molto, e comunque
non sono recentissimi.
mi pare a CT ci sia qualche trident 750 in vendita...
magari ora qualcuno più informato risponde...cmq se la vedi sul libretto ci sarà scritto se trident o daytona,oltre ovviamente l'anno
Cowboy76
05/09/2010, 17:23
quello che non mi convince è il "fast triple" e il carattere della scritta...cmq non saprei
Mi sembra di capire che ha il doppio faro, magari il proprietario dopo averlo aggiunto ha pensato di aggiungere quel nome per accomunare il 3 cilindri della moto al nome Speed Triple che viene ripreso dal doppio gruppo ottico.
Comunque la linea di questa moto mi fa impazzire!! Anche se la preferisco col faro singolo.
Mr Frowning
05/09/2010, 17:33
Mi sembra di capire che ha il doppio faro, magari il proprietario dopo averlo aggiunto ha pensato di aggiungere quel nome per accomunare il 3 cilindri della moto al nome Speed Triple che viene ripreso dal doppio gruppo ottico.
Comunque la linea di questa moto mi fa impazzire!! Anche se la preferisco col faro singolo.
sicuramente non si presenta come quando è nata...q8 sul monofaro...ottima base per special
fabrizio979
05/09/2010, 20:43
sicuramente non si presenta come quando è nata...q8 sul monofaro...ottima base per special
Boh? Parlate una lingua un po' incomprensibile per me, :biggrin3:
ma grazie per le ineteressanti indicazioni. Confermo, ha il doppio faro,
su subito ci stanno le altre foto, tra le altre cose anche la strumentazione, che
si presenta come unico blocco, e non con i due tachimetri separati.
La moto a quanto pare è in perfette condizioni, appena tagliandata (gommata
non so, devo chiedere/verificare, nel fine settimana andrò a vederla). Secondo voi li vale 1500 euro?
Inoltre, non vorrei scatenare pagine e pagine di OT, ma, cosa mi porterebbe
ad acquistare una moto del genere anziche ad esempio una suzuki? Ho notato che le Triumph hanno prezzi più altini rispetto agli altri marchi, un po' come i BMW. Ciò significa maggiore robustezza e durata? In effetti la moto la userei
ogni giorno, non solo per le uscite domenicali,ma anche in città.
melosghiccio
06/09/2010, 11:50
io la conosco sta moto ed e' una bomba.......
prendila...
ha un motore eccezzionale daytona 900 molto piccante
japkiller
06/09/2010, 12:04
io ho preso un trident 900, ma questa mi sembra un daytona 900 scarenato... ottima moto, se fosse ancora originale sarebbe meglio....
inzi, guardando meglio e vedendo il motore grigio, potrebbe essere addirittura una daytona 1000, peccato che non ci sia piu' la carena.....
Mr Frowning
06/09/2010, 12:29
prendila...
mi chiedevo quando arrivavi :biggrin3:
fabrizio979
06/09/2010, 13:50
prendila...
Scusate ancora non l'ho vista ma il libretto (ancora non mi ha riferito il
modello preciso purtroppo) dice 749cc. Magari fosse una 900,
leggo che sono motori di livello superiore.
Ho avuto altre info: a quanto pare ha sostituito faro anteriore e marmitta (ha messo
quella in carbonio, che si dice essere duratura). Non mi ha detto di aver tolto la carena,
ma lui è il secondo proprietario, magari l'ha fatto il primo proprietario.
Entro stasera saprò cosa c'e' scritto nel libretto.
Mr Frowning
06/09/2010, 13:52
Scusate ancora non l'ho vista ma il libretto (ancora non mi ha riferito il
modello preciso purtroppo) dice 749cc. Magari fosse una 900,
leggo che sono motori di livello superiore.
Ho avuto altre info: a quanto pare ha sostituito faro anteriore e marmitta (ha messo
quella in carbonio, che si dice essere duratura). Non mi ha detto di aver tolto la carena,
ma lui è il secondo proprietario, magari l'ha fatto il primo proprietario.
Entro stasera saprò cosa c'e' scritto nel libretto.
vedi che c'è scritto sul libretto e possiamo essere più precisi :oook:
fabrizio979
06/09/2010, 15:11
vedi che c'è scritto sul libretto e possiamo essere più precisi :oook:
Ecco cosa dice il libretto: T375 Daytona 75 Anno di immatricolazione 1996
Ho controllato i codici su fedrotriple, T375 effettivamente corrisponde alla Daytona
750, quindi i miei sospetti erano fondati, a quanto pare (vi quadra?) si tratta proprio della moto che ho ripprtato
nel primo messaggio di questo thread, senza carena; si riconosce anche il colore del motore,
e il doppio raffreddamento olio-motore.
1992 Triumph Daytona 750 specifications and pictures (http://www.bikez.com/motorcycles/triumph_daytona_750_1992.php)
Solo non capisco qual è l'anno di produzione. E' possibile sia stata prodotta nel 1992 ed immatircolata
solo nel 1996?
Sabato andro' a visionare la suddetta moto. Qualcuno ha informazioni sull'affidabilità
della daytona 750? Sono un po dubbioso perchè a quanto pare il progetto risale al
1992 quando la triumph doveva ancora risorgere e le moto uscivano cion qualche difettuccio.
Se invece l'anno di produzione fosse uguale all'anno di immatricolazione sarei un
po piu tranquillo, magari nel corso degli anni il progetto è stato migliorato.
Qualcuno magari possiede o ha posseduto la suddetta moto?
Grazie a tutti, se mi convinco allora, chi lo sa, ci vedermo ad uno dei prossimi
raduni ;-)
ROCKET68
24/02/2011, 07:48
Quando fu realizzata a Catania , anni fà , era davvero messa bene adesso dopo avere cambiato diversi proprietari non mi pronuncio .
Le modifiche sono tante estetiche ma ancor di più alivello di motore
ad un mio amico è gialla e nera
super_tele_gattone
24/02/2011, 14:44
mi ricordo di questa moto
.....andava bene bella moto...
ROCKET68
24/02/2011, 14:46
Era la moto di Giuseppe Gambera stimao parlando di roba di almeno quasi 15 anni fà :coool: