Visualizza Versione Completa : Vado a vivere da solo:che spese avrò?
Zoon1983
05/09/2010, 17:58
Ok,ci proviamo ad abbandonare la casa.Ora che la mia girl sta iniziando a lavorare,dovremmo riuscire a sopravvivere decentemente :tongue:
Domandona:che spese potrò avere?Stiamo cercando un mono/bilocale (50/70 mq) in affitto.Nell interland di Roma,vicino al raccordo (zona nord est)
Accetto consigli,suggerimenti e quant altro può essere utile :)
massimio
05/09/2010, 18:08
parecchie:ph34r:
Scusa,ma:blink: vai a vivere da solo o con la girl?
Comunque sia,in bocca al lupo
Zoon1983
05/09/2010, 18:14
Scusa,ma:blink: vai a vivere da solo o con la girl?
Comunque sia,in bocca al lupo
Da solo...con la girl :p
Solo solo è impossibile,gli affitti sono troppo alti.Riucirei a vivere ma non potrei fare nient altro se non sopravvivere :p
Mr Frowning
05/09/2010, 18:18
chi te lo fa fare :laugh2::laugh2:
Monsignor
05/09/2010, 18:19
pillole per il mal di testa
Zoon1983
05/09/2010, 18:20
Divido le spese,non devo pulire nè cucinare e avrò sempre vestiti puliti e strati.Devo escogitare il modo per rimanere a casa da solo nel caso ne avessi bisogno :w00t: :ph34r:
pillole per il mal di testa
Per me o per lei??Perchè se è per me,è un conto,se è per la scusa che utilizza lei per non fare sesso...sai che l orgasmo femminile allevia il mal di testa?Quindi se mi dice che non le va perchè le fa male la testa è costretta a farlo:altro che pillole!!
Monsignor
05/09/2010, 18:24
Per me o per lei??Perchè se è per me,è un conto,se è per la scusa che utilizza lei per non fare sesso...sai che l orgasmo femminile allevia il mal di testa?Quindi se mi dice che non le va perchè le fa male la testa è costretta a farlo:altro che pillole!!
per te :cry:
Zoon1983
05/09/2010, 18:36
:wacko:
la bestia e la bella
05/09/2010, 18:38
In bocca al lupo.... spese n so' quante... ma sicuramente piu' di quelle che pensi...
morospeed
05/09/2010, 18:39
Io vivo da solo,in affitto,da due anni,e domani........parte la richiesta per il mutuo!!!ho comprato casa da solo perchè non me la sentivo di continuare con l'affitto..quindi auguro a te e anche a me un grosso in bocca al lupo!!!
Ricorda che se usi la testa,affronterai tranquillamente tutte le spese.
Ciao!
Zoon1983
05/09/2010, 18:43
Io vivo da solo,in affitto,da due anni,e domani........parte la richiesta per il mutuo!!!ho comprato casa da solo perchè non me la sentivo di continuare con l'affitto..quindi auguro a te e anche a me un grosso in bocca al lupo!!!
Ricorda che se usi la testa,affronterai tranquillamente tutte le spese.
Ciao!
In bocca al lupo!!Con tutti gli impiegati di banca che fanno le pubblicità cantando e ballando,ti pare che ti rifiutano il mutuo :p ?
Stiamo in affitto un annetto per vedere come va (organizzare vita,spese,ecc) poi vediamo se riusciamo a prendere una cosa nostra...anche costruita coi Lego :p
Tu che imprevisti hai trovato principalmente?
quoto e aggiungo in bocca al lupo :wink_:
gran passo...!
io son fuori casa da 6 anni ormai, ma condivido l'appartamento (80mq) con altri 3 disgraziati, quindi le spese generali van divise per 4. lavoro part-time da 4 anni e con i soldi mi pago affitto, spese, bollette, libri, benza, gomme, regali...... i miei mi aiutano solo per le tasse universitarie. prima o poi finirò di studiare... :rolleyes:
Zoon1983
05/09/2010, 18:56
gran passo...!
io son fuori casa da 6 anni ormai, ma condivido l'appartamento (80mq) con altri 3 disgraziati, quindi le spese generali van divise per 4. lavoro part-time da 4 anni e con i soldi mi pago affitto, spese, bollette, libri, benza, gomme, regali...... i miei mi aiutano solo per le tasse universitarie. prima o poi finirò di studiare... :rolleyes:
Che sei matto??Finire di studiare è stato il più grande errore della mia vita!!Per questo mi sono iscritto di nuovo dopo anni :biggrin3: Il problema è che prima pagavano tutto i miei,ora lavoro di meno e pago tutto io....forse non ho fatto una gran mossa p
Che sei matto??Finire di studiare è stato il più grande errore della mia vita!!Per questo mi sono iscritto di nuovo dopo anni :biggrin3: Il problema è che prima pagavano tutto i miei,ora lavoro di meno e pago tutto io....forse non ho fatto una gran mossa p
:risate2:
direi proprio di no... :biggrin3:
Esatto :oook:
Tornando a noi, tieni presente che, ad es., in zona EUR e limitrofe un appartamento come quello che cerchi nessuno te lo da a meno di 1000 € al mese; aggiungi una linea telefonica (ca. 40 € al mese), la bolletta ENEL o ENI, quella del gas e dell'acqua; la tassa sui rifiuti, il canone RAI, la pappa, eventuali SKY o Mediaset Premium o Dahlia, ecc. ed eventualmente un'assicurazione sulla casa (responsabilità civile, furto, incendio, ecc.)
Queste sono le spese che dovrai affrontare periodicamente (mensilmente o annualmente).
A queste devi aggiungere le spese da sostenere una tantum per 'entrare' in casa: una pittata almeno la dovrai dare (di solito si cambiano anche i sanitari e rubinetteria), qualche mobile lo dovrai pur comprare, le quote di attivazione dei contratti delle varie utenze, elettrodomestici vari (frigo, microonde, lavatrice, tv, condizionatore), ecc. :wacko:
Scusa se è poco, ma è giusto per farti avere un quadro preciso della situazione :wink_:
Pero' non scoraggiamolo troppo,adesso!:wink_::rolleyes:
onlystreet
05/09/2010, 19:54
bolletta della luce, acqua, telefono, alimenti...tanto per iniziare
oldbonnie
05/09/2010, 20:17
Prima o poi tutti giovani, una volta cresciuti, dovranno un giorno necessariamente vivere da soli...farlo di propria volontà è indubbiamente più soddisfacente.
armageddon
05/09/2010, 21:07
preparati a prostituirti:biggrin3:
Antriple
05/09/2010, 22:09
tante, troppe!
maurotrevi
05/09/2010, 22:25
io sono andato via di casa a 20 anni e ancora me ne pento, quest'anno mi sono portato i miei in ferie e sono state delle vere ferie, non ho fatto assolutamente niente per 2 settimane.... CHE SPETTACOLO
Ok,ci proviamo ad abbandonare la casa.Ora che la mia girl sta iniziando a lavorare,dovremmo riuscire a sopravvivere decentemente :tongue:
Domandona:che spese potrò avere?Stiamo cercando un mono/bilocale (50/70 mq) in affitto.Nell interland di Roma,vicino al raccordo (zona nord est)
Prima di tutto complimenti e augri per il "Grande Passo".. io è circa un anno e mezzo che ho comprato casa e che vivo da solo..
mi permetto di darti dei consigli "minimali", nati dalla mia esperienza... si tratta di "limare" qualche euro qua e la, senza fare i barboni nè, che a fine mese e fine anno diventano un gruzzoletto discreto...
_telefono/internet: valuta BENE ( e sottolineo il BENE) l'uso che ne fai... io ho fatto 2 conti e ho visto che non valeva la pena mettere una linea fissa con ADSL... cellulare e chiavetta son più che sufficienti e spendi meno... e si che stò collegato un bel pò..
_le solite cose sul risparmio energetico.. lampade a basso consumo, a led, riduttori di portata su TUTTi i rubinetti ed elettrodomestici ad alta efficienza... pare banale ma fanno molto...
esempio: la mia bolletta Enel ( senza offerte strane, Enel Servizio elettrico) per luglio/agosto (con Luglio col climatizzatore acceso per almeno 4 o 5 ore al giorno) è stata di 42 euro, fai te..
_arredamento: non dar retta ai tuttologi, vai di IKEA e non pensarci +.. io con 7000 euro ci ho arredato il bilocale completo, elettrodomestici compresi! ovvio non devi prendere i Primo Prezzo che son di cartone, ma per il resto son mobili ben fatti e abbastanza solidi..
_riscaldamento: se non abiti al piano terra tieni conto che scroccherai molto calore dagli appartamenti sotto il tuo, puntalo al max a 20/22 gradi e lega le mani della tua signora!
Ciauz
Ziggy Stardust
05/09/2010, 22:43
Domandona:che spese potrò avere?
tanti preservativi
maurotrevi
05/09/2010, 22:53
tanti preservativi
no, ha detto che va a stare con la morosa, quel capitolo di spesa lo può depennare. :rolleyes:
Ziggy Stardust
05/09/2010, 23:52
no, ha detto che va a stare con la morosa, quel capitolo di spesa lo può depennare. :rolleyes:
allora quoto chi ha detto tante pillole per il mal di testa.............:ph34r:
Zoon1983
06/09/2010, 05:54
Grazie per i consigli.
Le case le sto vedendo,io fortunatamente cerco verso la nomentana e non in zona Eur,con 500 euro al mese si trovano belle casette già arredate anche con box moto (dato che io ho solo quella.La mia ragazza ha l auto ma mica vorrà far dormire la mia moto stretta nel garage perchè ci mette la sua macchina :p )
Il "barattare" i preservatici con le pillole per il mal di testa,quasi quasi mi fa penare di prendere casa senza la ragazza...oppure lei la metto nel garage a fare la guardia alla moto...si,può funzionare.Così ho chi mi cucina,la moto sorvegliata e casa libera...devo solo trovare il modo per dirglielo :p
Ah:grazie per i consigli che mi state dando :)
7373massimo
06/09/2010, 07:20
Lascia perdere, se puoi resta con i tuoi....:wink_:
...lascia perdere...:tongue:
Mr.Coccia
06/09/2010, 07:37
Allora ti dico la mia ...
Ho 36 anni e dal 2008 vivo solo,in affitto in zona Casal palocco/acilia,cercavo casa qui,sia per la vicinanza al mare,cosa per me vitale,che per una serie di motivi personali,amici,buon collegamento con i mezzi per il posto di lavoro ecc ecc....
Da un anno convivo e chiaramente divido le spese,calcola che in 2 portiamo a casa 2.800 euro,e arrotondiamo a volte con dei lavoretti nei locali della movida romana...
Togli le sue spese personali,le mie spese personali,le varie assicurazioni,sky,bolli,vacanze,moto,macchine,trasferte quando posso,bollette,spesa ,conguagli e se ti capita spese mediche(sgrat sgrat),non ti dico che stai strozzato ma poco ci manca.
Calcola che io ho dato una bella ridimensionata come stile di vita con l abbigliamento..
Non ci facciamo mancare niente,pero' quest anno a differenza dello scorso ,per mettere il condizionatore abbiamo rinunciato alle ferie, e la mia fortuna e' che questa ragazza che viene gia' da una grossa esperienza di casa non e' la classica succhiasoldi lavativa,dove il maschio fa i sacrifici e lei guarda,anzi.....Altrimenti altro che street nuova di pacca...
Chiudo con questa perla,oggi mi partiranno 600 euro cosi divise...
Bollo auto-moto,enel,acqua,mettici la spesa e la benzina alla street-auto,stasera ovviamente Sky cinema uno tutta la vita,tempo addietro si poteva anche andare in pizzeria......
Cmq auguri,starai sicuramente bene,basta solo non volere tutto subito e aspettare il momento propizio per togliersi qualche sfizio..
bravo.. fai bene..!!
le spese saranno sempre superiori a ciò che prevederai, e quando penserai di essere a posto ce ne saranno di nuove.
perciò costringiti a risparmiare un gruzzoletto, magari con dei PAC o cose del genere.. se ce l'hai già mettilo da parte e datti l'obbiettivo di farlo crescere.
per il resto goditela e in bocca al lupo..!!:wink_:
roberto70
06/09/2010, 08:01
bravo fai bene.....io vivo da solo da quandoa vevo 18 anni e non me ne sono mai pentito!
anche se i costi aumentano notevolmente l'autonomia ti farà crescere...:wink_:
in quella zona non c'è un campo rom?????:biggrin3::biggrin3:
in bocca al lupo:coool:
Lo scrofo
06/09/2010, 08:39
In bocca al lupo!
bella esperienza .....mi raccomando in frigorifero tieni sempre un paio di birre per gli amici.
Lo scrofo
06/09/2010, 09:51
bella esperienza .....mi raccomando in frigorifero tieni sempre un paio di birre per gli amici.
Assolutamente d'accordo.
:oook:
valterone
06/09/2010, 10:37
Divido le spese,non devo pulire nè cucinare e avrò sempre vestiti puliti e strati.Devo escogitare il modo per rimanere a casa da solo nel caso ne avessi bisogno :w00t: :ph34r:
E' una colf, non una girl.....:ph34r::ph34r:
basta mettergli delle aspirine sul comodino ...se non le prende vuol dire che non ha mal di testa ...quindi ...si TROMBA !!! ELEMENTARE !!
basta mettergli delle aspirine sul comodino ...se non le prende vuol dire che non ha mal di testa ...quindi ...si TROMBA !!! ELEMENTARE !!
...tu hai la casa piena di aspirine???:blink:
ma chi te lo fa fare...io vivo solo, ma solo solo...non esiste che la mia ragazza venga ad abitare da me... no no no...
...tu hai la casa piena di aspirine???:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma chi te lo fa fare...io vivo solo, ma solo solo...non esiste che la mia ragazza venga ad abitare da me... no no no...
Ahahahahaha la pensi proprio come me sai???? all'attuale Miss ho detto " certo che puoi dormire da me... ma non più di 2 o 3 giorni di seguito, poi a casa!!" :laugh2::laugh2:
Cmq ... ZOON1983 .. q8 quelli che ti dicon di seguire la politica dei piccoli passi... se non puoi comprare una cosa oggi comprala domani.. evita per quanto possibile di fare rate o finanziamenti per ogni minima cosa!! rischi di perdere il senso della dimensione dei tuoi debiti e arrivare a fine mese strozzatissimo..
sagyttar
06/09/2010, 11:37
Preparati a spendee anche per l'aria che respiri.
L'unicva cosa positiva è che vivendo in due sotto lo stesso tetto riuscirete forse a mettere via qualche soldino, ma rimarrai stupito dalle tasse e gabelli che vi attendono alla porta: acqua, luce, gas, spazzature, spese condominiali, smaltimento acque reflue, tasse occupazione suolo pubblico, e ancora dimentico qualche cosa..... poi, per quel che ne so, Roma su queste cose è cara, ma cara...... mamma mia....
Un grosso in bocca al lupo :biggrin3:
PS: che età avete?
Dai dai che di spese ne avrai tante ma anche diverse soddisfazioni .... pensa solo che quando Mary dell' Orso verrà zona Roma potrai ospitarla a casa tua :-)
ecco un motivo per farlo!!
http://www.youtube.com/watch?v=2PrS0DJpkjo
papitosky
06/09/2010, 12:22
preparati al salasso
Zoon1983
06/09/2010, 13:29
Allora,cerco di rispondere un pò a tutti
i campi rom ci sono ma non mi prendono dentro perchè sono troppo zozzo e disordinato
putroppo non riesco ad andare senza ragazza,sennò sarei uscito di casa da un tempo
i miei amici non si accontentano di due birre...vorrà dire che mi prenderò una spillatrice per la birra :p
Io ho 27 ani e la mia ragazza 24.La casa la stiamo cercando vicino Roma (Guidonia,Pichini,case Rosse,ecc)
Voi consigliate le tariffe fisse dell enel e simili?
Dove posso trovare un bagno tipo quello di Jerry Calà??
fenix1979
06/09/2010, 14:25
attento alla tassa sui rifiuti, devi andare te all'ufficio e dichiarare quanti siete in casa ed i mq, io sono andato a vivere da solo 6 anni fà e per inesperienza non feci questa cosa, l'anno scorso mi hanno inviato una lettera, mi sono presentao ed ho ottenuto il risultato di 2000 euro di arretrati :-( il canone rai io non lo pago, la tv la guardo tramite pc e loro mi mandano sempre l'abbonamento a casa, basta strappare tutto ;-)
sagyttar
06/09/2010, 17:27
Allora,cerco di rispondere un pò a tutti
i campi rom ci sono ma non mi prendono dentro perchè sono troppo zozzo e disordinato
putroppo non riesco ad andare senza ragazza,sennò sarei uscito di casa da un tempo
i miei amici non si accontentano di due birre...vorrà dire che mi prenderò una spillatrice per la birra :p
Io ho 27 ani e la mia ragazza 24.La casa la stiamo cercando vicino Roma (Guidonia,Pichini,case Rosse,ecc)
Voi consigliate le tariffe fisse dell enel e simili?
Dove posso trovare un bagno tipo quello di Jerry Calà??
Ti rispondo per quel che riguarda il contratto della luce (lavoro all'A2A):
premetto che a Roma dovreste avere la luce tramite Acea e fuori Rioma non so, comunque fate il contratto di uso domestico residente a 3kW (che basta e avanza se rinunciate alla lavastoviglie). Tale contratto è di tipo protetto, è uguale per tutti i gestori venditori di energia elettrica (Enel distribuzione, A2A, AGSM, Acea e via dicendo) e la tariffa la fissa l'AEEG.
Non farti blandire dalle sirene di venditori quali Enel Energia, Sorgenia o altri ancora che ti promettono prezzi bloccati per due e anni e risparmi consistenti. Questi aderiscono ai contratti del mercato libero, che è una fragatura senza confronti.
Aloha
Lorenzo
fenix1979
06/09/2010, 17:56
premetto che a Roma dovreste avere la luce tramite Acea e fuori Rioma non so, comunque fate il contratto di uso domestico residente a 3kW (che basta e avanza se rinunciate alla lavastoviglie). Tale contratto è di tipo protetto, è uguale per tutti i gestori venditori di energia elettrica (Enel distribuzione, A2A, AGSM, Acea e via dicendo) e la tariffa la fissa l'AEEG.
Non farti blandire dalle sirene di venditori quali Enel Energia, Sorgenia o altri ancora che ti promettono prezzi bloccati per due e anni e risparmi consistenti. Questi aderiscono ai contratti del mercato libero, che è una fragatura senza confronti.
Aloha
Lorenzo
q8 pienamente
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
Aloha
Lorenzo
:oook:
ragazzi per favore .................
spiegatemi cosa devo fare per mandare fuori di casa mio figlio 30enne e offro minimo una settimana di birra gratis a chi mi da' il consiglio migliore :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fenix1979
06/09/2010, 20:06
spiegatemi cosa devo fare per mandare fuori di casa mio figlio 30enne e offro minimo una settimana di birra gratis a chi mi da' il consiglio migliore :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tagliare l'intimità! sempre a casa! sempre addosso! qualche bella litigata finta (o anche vera:tongue:) con la moglie! cominciare a lamentarsi con lui di tutto: crisi economica della famiglia, italia, europa, mondiale-salute-scarpe strette...tutto insomma:biggrin3:
insomme l'aria in casa si deve far pesante!:laugh2:
Stai con i genitori,risparmia i soldi dell'affitto o del mutuo e comprati una cabriolet...:biggrin3:
Non mi sembra difficile.Staccagli un assegno da 300000 euro...:coool:
tagliare l'intimità! sempre a casa! sempre addosso! qualche bella litigata finta (o anche vera:tongue:) con la moglie! cominciare a lamentarsi con lui di tutto: crisi economica della famiglia, italia, europa, mondiale-salute-scarpe strette...tutto insomma:biggrin3:
insomme l'aria in casa si deve far pesante!:laugh2:
già fatto, ma fa finta di non sentire ...........:wink_::wink_:
Non mi sembra difficile.Staccagli un assegno da 300000 euro...:coool:
potrebbe anche funzionare, in questo caso però sarei io ad andare ad abitare con lui e il problema continuerebbe a restare :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
Aloha
Lorenzo
Qotissimo! finchè dura non mollare il contratto base quello che Enel chiama di "maggior tutela"...
parecchie:ph34r:
:laugh2:
:laugh2:
q8..io ci son rimasto da solo è dura...:wink_:
q8..io ci son rimasto da solo è dura...:wink_:
anch'io a 20 anni
anch'io a 20 anni
ma tu oramai c'è l'hai fatta!uno su mille ce la fà!:biggrin3:
Zoon1983
07/09/2010, 04:42
Compra un pitbull già grande,addestrato a saltare addosso a tuo figlio (senza sbranarlo oviamente).Sennò gli paghi l affitto per un paio di mesi e gli mandi a casa un sacco di escort (senza che lui sappia chi siano)vedi che non torma più!
sagyttar
07/09/2010, 05:50
Sparizione definitiva di tutte le televisioni presenti nell'abitazione, chiusura del contratto di Alice ADSL (o similari), infine fai sparire anche la Play Station.
Zoon1983
07/09/2010, 13:09
Sparizione definitiva di tutte le televisioni presenti nell'abitazione, chiusura del contratto di Alice ADSL (o similari), infine fai sparire anche la Play Station.
Chi sei tu,il Grinch?????????
Anacleto68
07/09/2010, 13:17
Un consiglio? Stattene a casa e sputtanati tutto :wink_:
Zoon1983
07/09/2010, 13:24
Un consiglio? Stattene a casa e sputtanati tutto :wink_:
Questo me lo segno...forse ti do retta :w00t: :tongue:
Monsignor
07/09/2010, 14:48
a proposito di canone RAI: fanculo la RAI!