PDA

Visualizza Versione Completa : Help to Me! Video, pc, masterizzare etc etc etc



willy75
05/09/2010, 19:49
Raga necessito consiglio!

Allora appurata la mia non conoscenza del pc, solo perchè non ho tempo per impegnarmici, ho un paio di problemi.

Problema 1
Ho dei video in avi, sul pc, li converto con un software in formato DVD, e il software di conversione alla fine me lo masterizza direttamente finalizzandomelo.
Ora sul pc il DVD,lo posso vedere si apre in automatico QuikPlay, ma se lo metto sul lettore di casa, mi dice disco sconosciuto!

Perchè? forse perchè un DVD-R?

Strano perchè avevo provato un altro software di conversione prima, e con stesso DVD-R, avevo fatto la masterizzazione, e sul lettore di casa, l'ha letto senza problemi.

Problema 2
un file MP4, è l'estensione di un file DIVX ?

onlystreet
05/09/2010, 20:22
mmmm se lo stesso disco fatto con 2 prog diversi te lo legge lo stesso lettore, allora dipende dal metodo di scrittura del software.
Potresti convertirlo con quel software e poi masterizzarlo con un'altro e vedere che succede...almeno sai da cosa dipende...ed eviti di masterizzarlo con questo software direttamente dopo la conversione...

I DVD-R sono gli standard della masterizzazione...però ti dico che i DVD+R sono piu specifici per contenuti video..

Il divx è un codec...in genere hai un file AVI codificato con il codec divx...ma non è un formato.

L' MP4 è un formato di compressione....ad esempio puoi trovare un file per la rete del tipo: muttley_vai_a_cagare.mp4 che in origine era magari un avi ed è stato compresso in mp4 magari utilizzando un codec divx....

willy75
06/09/2010, 11:00
Sai Only, pensavo fosse più semplice, visto poi che ci ero riuscito con l'altro software in prova, solo che dovrei acquistarlo, perchè la verisone in prova ogni tanto fà apparire sul video la sua pubblicità, proprio a centro video! :wacko:

Mentre l'altro è Free!

UFFF...............:dry: mi sa che mi conviene comprarmi una presa HDMI per il notebook e attaccarlo al tv, che tanto ha tale presa!

Magari così è meglio! tanto il pc, ha pure lui il telecomando! :biggrin3:

O forse dici che è un macello pure quello? :blink:

Se li trovassi in DIVX, sarebbe più semplice, ma li trovi solo in AVI! :mad: