PDA

Visualizza Versione Completa : giacca da moto autunno/inverno

janusz
05/09/2010, 20:08
ciao visto che ormai la speed è diventata l unico mezzo che ho e visto che ormai l inverno è vicino stavo pensando a una giacca da moto
cominciando a guardare in giro ho visto 2 giacche che mi sono subito piaciute
la prima è della spidi city combat h2out
la seconda halvrasson mi sembra modello optimal o qualcosa di simile
altrimenti un alternativa sarebbe una giacca da sci della dainese impermeabile e con le protezioni
inanzitutto deve essere impermeabile comoda con le protezioni poi certo se fosse anche informale :biggrin3:
ciao e grazie in anticipo dei consigli

Mettiu
05/09/2010, 22:50
Anch'io uso la moto tutto l'anno, pioggia compresa.
Da un paio d'anni uso una Spidi 3/4 di taglio simil enduro, la Nomad (trattamento H2out): sono molto soddisfatto. Ripara ottimamente dal freddo e dall'umidità. Ottimamente rifinita e molto efficace il sistema di riduzione volumi sul busto e sulle maniche, che evita sventolii fastidiosi. Paraschiena 'soft' in dotazione. Comoda per le numerose tasche. Unico difetto, secondo me: il collo rimane parzialmente scoperto, cosa che alle 7 di mattina in gennaio mi manderebbe in bestia... se non usassi un sottocasco che copre anche la gola!

Non so se sia ancora in produzione, ma immagino che eventuali nuovi prodotti analoghi Spidi siano altrettanto e più efficaci. L'avevo pagata scontata intorno ai 200 euro, cifra che rispenderei sicuramente.

Ps
Ma tanto ho il sospetto che dal :biggrin3: basso Conero in tempo zero arriveranno offerte irrinunciabili!

littlenemo
06/09/2010, 07:43
pure io una spidi di cui non ricordo il modello, è una H2OUT a 3 strati staccabili singolarmente di cui il secondo (impermeabile) è utilizzabile singolarmente. Ottimo prodotto, buon rapporto qualità prezzo, (360€ 4 anni fa); ormai ho quasi tutto marcato spidi.

ciao

everts76™
06/09/2010, 10:27
ciao visto che ormai la speed è diventata l unico mezzo che ho e visto che ormai l inverno è vicino stavo pensando a una giacca da moto
cominciando a guardare in giro ho visto 2 giacche che mi sono subito piaciute
la prima è della spidi city combat h2out
la seconda halvrasson mi sembra modello optimal o qualcosa di simile
altrimenti un alternativa sarebbe una giacca da sci della dainese impermeabile e con le protezioni
inanzitutto deve essere impermeabile comoda con le protezioni poi certo se fosse anche informale :biggrin3:
ciao e grazie in anticipo dei consigli

la Optimal e' una giacca eccezionale...:wink_:

j6_IZmLUnwY

consiglio (se vuoi spendere meno) anche la rev'it Dragon :wink_:

NhrXOa-d7Nk

giumbolorossonero
06/09/2010, 11:52
consiglio (se vuoi spendere meno) anche la rev'it Dragon :wink_:

NhrXOa-d7Nk

Ce l'ho.. Everts mi ha consigliato e la trovo ottima :wink_:

Anch'io uso la moto tutto l'anno, pioggia compresa.
Da un paio d'anni uso una Spidi 3/4 di taglio simil enduro, la Nomad (trattamento H2out): sono molto soddisfatto. Ripara ottimamente dal freddo e dall'umidità. Ottimamente rifinita e molto efficace il sistema di riduzione volumi sul busto e sulle maniche, che evita sventolii fastidiosi. Paraschiena 'soft' in dotazione. Comoda per le numerose tasche. Unico difetto, secondo me: il collo rimane parzialmente scoperto, cosa che alle 7 di mattina in gennaio mi manderebbe in bestia... se non usassi un sottocasco che copre anche la gola!

Non so se sia ancora in produzione, ma immagino che eventuali nuovi prodotti analoghi Spidi siano altrettanto e più efficaci. L'avevo pagata scontata intorno ai 200 euro, cifra che rispenderei sicuramente.

Ps
Ma tanto ho il sospetto che dal :biggrin3: basso Conero in tempo zero arriveranno offerte irrinunciabili!

mi pare che spidi facci anche la Commando.. o sbaglio?

everts76™
06/09/2010, 12:27
Ce l'ho.. Everts mi ha consigliato e la trovo ottima :wink_:

?

:wink_::rolleyes:
anche la Graffiti e' una grande giacca....e costa molto meno della Optimal...:wink_:
anche lei ha 2 membrane staccabili...una outlast e una dryway+ :wink_:

OTEtEDQ5x54

janusz
06/09/2010, 12:28
uhm la spidi nomad non è male
la halvrasson la vedo ottima anche se un po troppo tecnica
ma la posso usare anche in altre stagioni?
la rev it non è male però mi sembra troppo pesante
altre possibilità?
grazie ciao
everts mi puoi mandare i prezzi in mp grazie ciao

everts76™
06/09/2010, 12:31
uhm la spidi nomad non è male
la halvrasson la vedo ottima anche se un po troppo tecnica
ma la posso usare anche in altre stagioni?
la rev it non è male però mi sembra troppo pesante
altre possibilità?
grazie ciao
everts mi puoi mandare i prezzi in mp grazie ciao

le due giacche della halvarssons che ho messo (un'altra l'ho messa ora...dai un'occhiata...:wink_:) sono 4 stagioni!! ottime anche in estate...hanno molte ventilazioni...sono giacche totali...come anche la Dragon, che pero' come hai detto tu da il suo meglio in inverno...:wink_:
i prezzi arrivano...:wink_:

andrea.69
06/09/2010, 12:50
ciao,
l'anno scorso io ho preso la Rev'it Cayenne Pro e mi trovo veramente bene, considera che uso la moto tutti i giorni anch'io, anche per il casa-ufficio.
non è proprio regalata ma costa meno delle sue pari livello spidi, dainese, etc, etc.
ha 3 strati e d'inverno freddo e acqua te li scordi, un sacco di tasche, regolazioni e anche una grande tasca dietro per mettere un pantalone antipioggia.
io per ora l'ho usata da ottobre ad aprile, poi metto cose più corte e leggere però se vuoi puoi togliere strati e ha parecchie prese d'aria.
per i viaggi lunghi credo sia fantastica (ancora non testata se non per le uscite mattina/sera....)
l'unica cosa è che ha un taglio un pò enduro..... va beh....
Andrea

janusz
06/09/2010, 13:44
ot ciao street and mi sa che ti vedo ogni tanto passare alla balduina che lavoro in un ristorante lì vicino
comunque prendo la harlvasson optimal ha tutto quello che mi serve
considerando che lavoro la sera e torno di notte a casa il catarifrangente è utile
ciao

alepeo
06/09/2010, 16:13
ot ciao street and mi sa che ti vedo ogni tanto passare alla balduina che lavoro in un ristorante lì vicino
considerando che lavoro la sera e torno di notte a casa il catarifrangente è utile
ciao

Ottima scelta tecnicamente mi sembra molto simile alla mia Rev'it Sand

everts76™
06/09/2010, 16:49
Ottima scelta tecnicamente mi sembra molto simile alla mia Rev'it Sand

gia'...:wink_:

andrea.69
06/09/2010, 17:07
ciao

sempre OT..... beccatooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

in quale ristorante lavori??