Visualizza Versione Completa : [HELP] Caduta--->repair
daverick
06/09/2010, 10:09
Ciao
sabato pomeriggio sono scivolato in moto :cry:
ho perso l'anteriore in ingresso di curva (una specie di s leggera a dx con tornante poi a sx) dopo il cambio di direzione
ci sono rimasto incredulo perchè non stavo forzando, giusto un andatura allegra su una strada di montagna che conosco... forse sporco o gomma non troppo calda
va beh, una sbucciatura al ginocchio ed un bel colpo al manubrio della mia streetina :cry:
sono partiti una freccia, e, qui viene il punto, una parte del blocchetto "pompa freno+specchio" dx
praticamente si è rotto il piccolo pezzo " a semicerchio" dove sono alloggiate le 2 viti che tengono il sopracitato blocco ancorato al manubrio.
oggi il conce qui vicino dove l'ho presa è chiuso, quindi chiedo a voi se sapete se si trova solo quel piccolo pezzetto dove alloggiano le viti senza dover prendere tutto il blocco pompa (cosa che mi auguro :ph34r: )
thx
Ciao
ho perso l'anteriore in ingresso di curva (una specie di s leggera a dx con tornante poi a sx) dopo il cambio di direzione
ci sono rimasto incredulo perchè non stavo forzando, giusto un andatura allegra su una strada di montagna che conosco... forse sporco o gomma non troppo calda
va beh, una sbucciatura al ginocchio ed un bel colpo al manubrio della mia streetina :cry:
sono partiti una freccia, e, qui viene il punto, una parte del blocchetto "pompa freno+specchio" dx
praticamente si è rotto il piccolo pezzo " a semicerchio" dove sono alloggiate le 2 viti che tengono il sopracitato blocco ancorato al manubrio.
oggi il conce qui vicino dove l'ho presa è chiuso, quindi chiedo a voi se sapete se si trova solo quel piccolo pezzetto dove alloggiano le viti senza dover prendere tutto il blocco pompa (cosa che mi auguro :ph34r: )
thx
Non saprei per il pezzo, mi spiace comunque x la tua caduta....
Quando vado via tranquillo capita che mi parte il posteriore (vuoi x ghiaino o per altro....). Infatti non mi fido ancora (e credo non mi fiderò mai) a far le curve troppo veloci....
Farò la figura del tarlocco xchè non mi piego o perchè vado come una lumaca, ma non me ne frega un caxxo..
Ciao
thx
Mi spiace per la caduta, e si forse la strada non era pulita, almeno che eri partito da troppo poco, e le gomme erano fredde.
Comunque, secondo me, e spero di sbagliarmi per te, quel pezzo che dici è un blocco unico, quindi son cavoli! :wacko:
almeno che si riesca ad aggiustare, tipo saldatura, anche se io mi fiderei poco!
gixxer73
06/09/2010, 12:49
Farò la figura del tarlocco xchè non mi piego o perchè vado come una lumaca, ma non me ne frega un caxxo..
fai bene :wink_: ognuno ha il proprio ritmo e andatura :tongue: la moto deve essere gioia e divertimento :biggrin3: ci vuole calma e esperienza :wink_:
daverick
06/09/2010, 12:53
saldarla la vedo dura perchè il materiale sembra "difficile" (qualcuno sa cos'è? )
...però navigando ho trovato un sito con tutti ricambi originali
2009 Triumph STREET TRIPLE R OEM Parts, 2009 Triumph STREET TRIPLE R OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2009-triumph-motorcycle-street-triple-r-front-brake-master-cylinder-hoses/o/m18740sch631681)
dovrebbe essere il n.3 "holder set" $23.86 per un pezzettino di metallo con 2 viti -.-
qualcuno ha mai fatto acquisti da loro? non vorrei che tra spedizione e dogana costasse come tutto il gruppo pompa :mad:
saldarla la vedo dura perchè il materiale sembra "difficile" (qualcuno sa cos'è? )
...però navigando ho trovato un sito con tutti ricambi originali
2009 Triumph STREET TRIPLE R OEM Parts, 2009 Triumph STREET TRIPLE R OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2009-triumph-motorcycle-street-triple-r-front-brake-master-cylinder-hoses/o/m18740sch631681)
dovrebbe essere il n.3 "holder set" $23.86 per un pezzettino di metallo con 2 viti -.-
qualcuno ha mai fatto acquisti da loro? non vorrei che tra spedizione e dogana costasse come tutto il gruppo pompa :mad:
Non devi necessariamente acquistare da loro. Sul sito indicano tutte le componenti, se trovi solo "l'holder set" vuol dire che si può prendere anche solo quello.
Deluxe81
06/09/2010, 15:11
Non saprei per il pezzo, mi spiace comunque x la tua caduta....
Quando vado via tranquillo capita che mi parte il posteriore (vuoi x ghiaino o per altro....). Infatti non mi fido ancora (e credo non mi fiderò mai) a far le curve troppo veloci....
Non fai nessuna figura... anche io sono prudentissimo... e le scivolate "stupide" fanno male anche al portafoglio...(purtroppo parlo per esperienza)
La cosa più importante è non farsi male... la moto si ripara!!!
daverick
06/09/2010, 15:58
domani passerò al conce...
@rez: fai bene ad essere prudente, e dubito che un vero motociclista ti consideri "tarlocco" per questo
purtroppo però la nostra bimba invoglia a spingere un po', ma l'inesperienza e un po' di sfiga si pagano :(
Se ti può consolare ieri ero in concessionaria a ritirare l'unghia coprisella, e stavano comunicando al telefono a un cliente che aveva 4.000 Euro di preventivo per riparazione... gli hanno detto di mettersi seduto prima di sparare la cifra.... Chiunque sia, ha tutta la mia solidarietà!!!! :piango_a_dirotto:
Tu dovresti comunque cavartela con un 100 Euro in meno.. :wink_: