Visualizza Versione Completa : ma........ (la GSR è più facile da guidare delle Street?)
rabber46
06/09/2010, 12:01
bentornati a tutti....
ho guidato una gsr e sono andato più forte che con la mia street....
da non crederci...
sui passi la buttavo giù come niente...chiedere alle saponette....
e in uscita di curva spalancavo tranquillamente....mentre con la mia street devo sempre stare più attento colpa dei 3 cilindri?
insomma ero molto più sicuro ed era la prima volta che la guidavo....
che dite???adesso non so più che fare....
nota:la mia street è tuuta originale mentre l altra ha gli scarichi completi miv..
roberto70
06/09/2010, 12:03
compra il GSR! :coool:
ma avevate le stesse gomme ???
Sam il Cinghio
06/09/2010, 12:04
compra il GSR! :coool:
Ti piace vincere facile eh? :biggrin3:
357magnum
06/09/2010, 12:05
C'è qualcosa che non va.......
la street dovrebbe essere assai meglio del GSR (è solo un pò più alta)
Sarà una questione psicologica? :cipenso:
roberto70
06/09/2010, 12:05
vai sam....io ho detto la mia cagata...ora speigagli te perchè con magari poca esperienza un 4 in linea pare più amichevole di un 3 incazzoso!:coool:
PhacocoeruS
06/09/2010, 12:06
nota:la mia street è tuuta originale mentre l altra ha gli scarichi completi miv..
E' quello sicuramente... :biggrin3:
bentornati a tutti....
da non crederci...
e in uscita di curva spalancavo tranquillamente....mentre con la mia street devo sempre stare più attento colpa dei 3 cilindri?
tempi alla mano o a sensazione ???
:biggrin3:
Sam il Cinghio
06/09/2010, 12:10
vai sam....io ho detto la mia cagata...ora speigagli te perchè con magari poca esperienza un 4 in linea pare più amichevole di un 3 incazzoso!:coool:
Sonasega io di 'ste moto piene di cilindri, io mi intendo al massimo di bicilindrici scarburati :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Beh... seriamente parlando le motivazioni possono essere mille e piu': gomme come han gia' detto, postura, regolazione sospensioni, eccetera
O semplicemente si fidava di piu' a spalancare perche' un 600 4 cil DOVREBBE essere meno fluido, ai medio/bassi, di un 3 cilindri
Oppure si tratta della sindrome di Antani, ne ho letto diverse volte...
Il Franky
06/09/2010, 12:11
ehmmmmmmmm...:rolleyes:
come dire..:dry:
quoto!!!:wink_:
edit..
a parità di manico il mio amico col gsr me lo bevo in 5 curve.. quando avevo la hornet inceve bestemmiavo per prendergli 3 metri..
Prima o poi vorrei guidare una Street(visto che la gsr l'ho gia' provata) per poter esprimere un parere/confronto...se ci si attiene alla teoria,come giustamente fa notare qualcuno,la Street dovrebbe essere "piu'" in tutto,ma spesso teoria e pratica non vanno di pari passo:rolleyes:
Il Franky
06/09/2010, 12:13
bentornati a tutti....
da non crederci...
domanda: è la tua prima moto???
simone pd
06/09/2010, 12:27
forse una questione di gomme o forse la street e il 3 cilindri non è per te e il 4 ti si adatta meglio.
bentornati a tutti....
da non crederci...
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Parlando seriamente io prima della Street ho avuto una GSR per 2 anni. Buona moto, niente da dire, ma quando ho provato la Street l'ho venduta subito e sono corso ad ordinare la Triunz.
Come possa essere più efficace della street sui passi mi sembra un mistero : pesa oltre 20 kg di più, ha sospensioni più morbide e un motore che quanto a coppia e schiena non è neanche lontanemente paragonabile con la Street : ti dico, io l' ho avuta per 2 anni e un po' di strada l'ho fatta. Boh :ph34r:
Topax'82
06/09/2010, 12:29
Prima o poi vorrei guidare una Street(visto che la gsr l'ho gia' provata) per poter esprimere un parere/confronto...se ci si attiene alla teoria,come giustamente fa notare qualcuno,la Street dovrebbe essere "piu'" in tutto,ma spesso teoria e pratica non vanno di pari passo:rolleyes:
Le jap sono + friendly all'inizio, la street ad esempio pesa poco ma ha un baricentro abbastanza alto per via del doppio scarico alto, ti ci devi abituare. Se guidi una hornet allora che fai? E' molto meglio del gsr e appena salito riesci a forzare, con la street devi prendere confidenza piano piano, passato il periodo iniziale però per le altre nn ce n'è, solo l'hornet riesce a tenerle il passo...in strada cmq le moto nn le sfrutti quindi paradossalmente con un semlice er-6n potresti dare paga a molti soprattutto su strade strette, questo xchè riesci a sfruttare meglio la potenza della moto.
Provale tutte e poi decidi, lascia perdere i giornali e fidati delle tue sensazioni!
Ciao
gixxer73
06/09/2010, 12:31
il motivo è semplice : la gsr ha un avantreno più pesante e " piantato " a terra e il feeling è molto più immediato rispetto alla street che ha un avantreno svelto e leggero :coool:
appena capirai il comportamento della tua moto il gsr resterà indietro :wink_:
Mr Frowning
06/09/2010, 13:02
:biggrin3::biggrin3:
:laugh2:
uno scooter 50 è più facile da portare al limite :coool: ci riesce chiunque in 5 minuti
Sarcastico ! :wink_:
Il Franky
06/09/2010, 16:22
uno scooter 50 è più facile da portare al limite :coool: ci riesce chiunque in 5 minuti
CI METTI COSì TANTO???:dry::rolleyes::tongue::laugh2:
APPARTE SCHERZI, SE FOSSE LA SUA PRIMA MOTO SI SPIEGHEREBBERO MOLTE COSE.. POI NON SO'..
roberto.to
06/09/2010, 17:11
ti sei chieso il perchè in tutte le comparative su riviste specializzate la gsr nn c'è mai?...
E' imparagonabile.......le altre c provano e prendono tutte la paga....con la gsr nn la confrantano neppure.....
ma il tuo amico cosa ha detto della street??
rabber46
06/09/2010, 18:26
grazie mille gixxer anche secondo me è per quello però mi sento più sicuro......
devo guidarla in modo diverso per caso......
gixxer73
06/09/2010, 18:31
grazie mille gixxer anche secondo me è per quello però mi sento più sicuro......
devo guidarla in modo diverso per caso......
prima di questa avevo il gsr e ho capito al volo il tuo problema :tongue: devi solo farci l' abitudine :biggrin3:senza avere fretta mi raccomando :wink_:
bentornati a tutti....
da non crederci...
No, guarda, il GSR l'ho avuta come moto sostitutiva... non può competere.
Forse ti trovi meglio con l'avantreno e ti da più sicurezza, ma secondo me è più una cosa "di testa".
Forse anche le gomme... o forse le forcelle (della street) più dure che di danno meno feeling, ma nulla di più.
Ripeto quì non regge d'avvero il confronto.
Strano che tu sia già esperto da toccare le saponette ma poco esperto da non capire se la questione è legata ad una sensazione o altro.
Chiaramente senza offesa, ci mancherebbe. :wink_:
simone160
06/09/2010, 18:44
Provengo da un fz6 e credo sia simile al gsr....il gsr e' piu' pastosa(l'accellerazione c'e' ma almeno il gsr non cerca di ucciderti),meno rabbiosa nell'attacco(credo che riuscivi ad aprire prima in curva col gsr),la forcella del gsr dovrebbe essere piu' morbida (ti fa sentire meno la strada, cosa che con la street ti da l'impressione di precarieta' sentendo le varie sconnessioni sul manubrio) insomma prendici la mano e poi ti accorgi, sicuramente un paio di coperture performanti e una messa appunto della ciclistica idonea al tuo stile ti daranno buoni margini per capire fin dove arrivare...
winter1969
06/09/2010, 18:49
bentornati a tutti....
da non crederci...
Come hai fatto a capire che andavi più forte ???
SpongeBob
06/09/2010, 18:49
Boh, la GSR è la prima moto seria che io abbia mai guidato (mentre aspettavo che mi consegnassero la Street...) l'unico vantaggio secondo me è che ha più sterzo e nello stretto si manovra meglio.
Ah si, e la sella è più comoda, soprattutto quando ci si gira in due...
Stefano BuBu Bosio
06/09/2010, 19:51
popsi popsi po po po
onlystreet
06/09/2010, 19:58
popsi popsi po po po
:laugh2::laugh2:
Il Franky
06/09/2010, 20:03
se ti trovi male col davanti monta una gomma stile pirelli, che è più tonda rispetto a dunlop e ti da la sensazione di avere il davanti più piantato.. Personalmente sulla street ho apprezzato molto più le prime che non le seconde, proprio perché la moto già di suo è molto svelta davanti, talvolta da quasi la sensazione di essere ballerina.. In realtà è questione di fiducia e sensazioni.. Tanto con pirelli che dunlop una volta capito il giochino stai al passo del tuo amico col gsr con la metà dello sforzo che fà lui..
Disagiato
07/09/2010, 06:46
.....
la japponesi sono più user friendly. sali, vai (anche "fortino") e ti senti a tuo agio.
ma se cominci a forzare i (tuoi) limiti, più forte vai e più ti accorgi dei limiti (della moto).
con la street (io ho la R), fai il percorso opposto...
Le jap sono + friendly all'inizio, la street ad esempio pesa poco ma ha un baricentro abbastanza alto per via del doppio scarico alto, ti ci devi abituare. Se guidi una hornet allora che fai? E' molto meglio del gsr e appena salito riesci a forzare, con la street devi prendere confidenza piano piano, passato il periodo iniziale però per le altre nn ce n'è, solo l'hornet riesce a tenerle il passo...in strada cmq le moto nn le sfrutti quindi paradossalmente con un semlice er-6n potresti dare paga a molti soprattutto su strade strette, questo xchè riesci a sfruttare meglio la potenza della moto.
Provale tutte e poi decidi, lascia perdere i giornali e fidati delle tue sensazioni!
Ciao
Sottoscrivo ogni singola parola...come hanno scritto anche altri, pure il motore fa la sua parte nel "complicarti" la vita visto che spinge molto di più.
Ovviamente quando hai capito come guidare la street, quelli che erano punti deboli improvvisamente diventano la tua ragione di vita e godimento. Ho provato la gsr di mio fratello e a bassi regimi sembra uno scooter, non va avanti. Ci credo che riesce anche più facile accelerare !!:rolleyes:
wailingmongi
08/09/2010, 10:01
mah...forse con quella non ti fregava di cadere e con la tua si :D
cmq secondo me è improponibile dai...
Io mi sono trovato meglio con la bici: mi riescono meglio le impennate ... :w00t::w00t::w00t:
Come già detto da altri ben più esperti di me, si tratta di
1) prendere confidenza col mezzo
2) sensibilità personale: se i piloti professionisti si trovano meglio con un marchio piuttosto che con un altro, non vedo perchè noialtri birilli dovremmo rappresentare un'eccezione.
Stefano BuBu Bosio
08/09/2010, 21:19
.....
disageto....gran firma