PDA

Visualizza Versione Completa : Toscana: Firenze - Siena nelle terre del Chainti: consigli

Cea
06/09/2010, 12:14
Ciao ragazzi
vorrei farmi un w.e. lungo in Toscana con mia moglie, girando un po' ma senza sfasciarci (lei soprattutto :rolleyes:).
Ho tracciato questo percorso che poi pubblicherò su Gmaps.

Chiedo la vostra approvazione con commenti, suggerimenti, critiche da parte di chi ci è stato o ha la fortuna di viverci. Per me è la prima volta fatta esclusione di Firenze.

Giorno 1 : partenza pomeridiana
Soriso (NO) - Sasso Marconi (autostrada)
Sasso Marconi - Passo della Futa - Barberino di Mugello (ristoro al mitico Cosimo de' Medici) - arrivo Firenze in serata
Km totali: 418

Giorno 2
Firenze: visita
Km totali: 0

Giorno 3
Firenze - SS222 del Chianti - Greve in Chianti - Castellina - Siena (Ristoro e
visita al centro cittadino) - Monteriggioni - Colle Val d'Elsa - San Gimignano
Km totali: 120

Giorno 4
San Gimignano - Volterra - Pisa (ristoro) - La Spezia - Passo della Cisa - Parma - autostrada e rientro in serata
Km totali: 477

CHE NE PENSATE?

:wink_:

nazam50
06/09/2010, 12:20
Se trovi giornate di bel tempo,sara' sicuramente un W.E. da ricordare!!.....Manda foto....:rolleyes:

Ipcress
07/09/2010, 07:34
Trovo che sia ok, c'è tutta la classica Toscana. Unico problema ora è trovare bel tempo.

Cea
07/09/2010, 12:15
Trovo che sia ok, c'è tutta la classica Toscana. Unico problema ora è trovare bel tempo.

venerdì, sabato e domenica le previsioni dicono sole, mi lascia perplesso giovedì pomeriggio....

Shining
08/09/2010, 09:58
Per ora sta piovendo di brutto, ma da domani dovrebbe migliorare.
Venerdì, sabato e domenica è previsto bello, ed anche lunedì.
Hai programmato un bel giretto, se ti è possibile al quarto giorno ti consiglio una puntatina anche a Lucca (dove, oltre ad ammirare le bellezze della città, puoi mangiare il buccellato, tipico pane dolce con l'uvetta), ma vedo che il programma è già abbastanza pieno.
Attento agli autovelox sulla Volterrana:wink_:

DavidSGS
08/09/2010, 10:00
tranquillo che nel we sarà bello!

ottimo itinerario, da toscano non avrei saputo dirti i meglio! ;)

Leo67
08/09/2010, 10:13
Ciao ragazzi
vorrei farmi un w.e. lungo in Toscana con mia moglie, girando un po' ma senza sfasciarci (lei soprattutto :rolleyes:).
Ho tracciato questo percorso che poi pubblicherò su Gmaps.

Chiedo la vostra approvazione con commenti, suggerimenti, critiche da parte di chi ci è stato o ha la fortuna di viverci. Per me è la prima volta fatta esclusione di Firenze.

Giorno 1 : partenza pomeridiana
Soriso (NO) - Sasso Marconi (autostrada)
Sasso Marconi - Passo della Futa - Barberino di Mugello (ristoro al mitico Cosimo de' Medici) - arrivo Firenze in serata
Km totali: 418

Giorno 2
Firenze: visita
Km totali: 0

Giorno 3
Firenze - SS222 del Chianti - Greve in Chianti - Castellina - Siena (Ristoro e
visita al centro cittadino) - Monteriggioni - Colle Val d'Elsa - San Gimignano
Km totali: 120

Giorno 4
San Gimignano - Volterra - Pisa (ristoro) - La Spezia - Passo della Cisa - Parma - autostrada e rientro in serata
Km totali: 477

CHE NE PENSATE?

:wink_:

penso che godrai molto....divertiti e okkio alle auto straniere che svoltano all'improvviso perchè viaggiano con il satellitare!:wink_:

DavidSGS
08/09/2010, 10:17
penso che godrai molto....divertiti e okkio alle auto straniere che svoltano all'improvviso perchè viaggiano con il satellitare!:wink_:

e alle panda grigie no? :biggrin3:

Leo67
08/09/2010, 10:21
e alle panda grigie no? :biggrin3:

SOPRATTUTTO !

:mad::dry:

miss_valentine
08/09/2010, 10:21
E ai velox in ogni paese :dry:

Leo67
08/09/2010, 10:25
E ai velox in ogni paese :dry:

E NON SONO NEMMENO POCHI.....

miss_valentine
08/09/2010, 10:28
E NON SONO NEMMENO POCHI.....

E sono TUTTI funzionanti :cry:

Leo67
08/09/2010, 10:29
E sono TUTTI funzionanti :cry:

ovviamente.....:cry::ph34r::dry:

miss_valentine
08/09/2010, 10:37
ovviamente.....:cry::ph34r::dry:

Vabbè .. il primo mese è quasi passato :ph34r:

Speriamo bene :rolleyes:

Gabriel
08/09/2010, 10:44
Se ti può essere utile, io l'anno scorso ho fatto questo (http://goo.gl/maps/OsM0) e a fine settembre farò quest'altro (http://goo.gl/maps/VTmK)

Disagiato
08/09/2010, 10:49
ti boccio soloil giorno 4....

io partii da san gimignano o volterra non ricordo... cmq feci tanti paesini, ci fermammo a mangiare, dopo mangiato, pistoia e passo dell'abetone... partimmo la mattina alle 10, arrivammo il pomeriggio alle 17... l'unica fermata a pranzo di un'oretta, qualche stop qua e là ma nulla di chè... è molto lunga... più tu ci vuoi mettere l'autostrada al ritorno...

che non ti convenga prendere direttamente l'autostrada a la spezia..;) poi vedi tu!!

Cea
08/09/2010, 14:54
tranquillo che nel we sarà bello!
:w00t:
ho visto le prev. e ho deciso: partenza venerdì e ritorno lunedì, dovrei andare sull'asc.......velluto (sono scaramantico! :rolleyes:)

Se ti può essere utile, io l'anno scorso ho fatto questo (http://goo.gl/maps/OsM0) e a fine settembre farò quest'altro (http://goo.gl/maps/VTmK)

beato te che vivi in un posto meraviglioso a due passi da altrettante meraviglie....
Io sono ligure di ponente, trapiantato ormai da anni, e seppur amante delle montagne, devo dire di essermi un po' stufato degli itinerari ossolani....adesso preferisco girarle a piedi....

ti boccio soloil giorno 4....

io partii da san gimignano o volterra non ricordo... cmq feci tanti paesini, ci fermammo a mangiare, dopo mangiato, pistoia e passo dell'abetone... partimmo la mattina alle 10, arrivammo il pomeriggio alle 17... l'unica fermata a pranzo di un'oretta, qualche stop qua e là ma nulla di chè... è molto lunga... più tu ci vuoi mettere l'autostrada al ritorno...

che non ti convenga prendere direttamente l'autostrada a la spezia..;) poi vedi tu!!

concordo, effettivamente, anche se il kilometraggio non è eccessivo, lo sviluppo potrebbe/dovrebbe essere molto lungo.
Vedremo come si svilupperà la giornata, di tornare a casa in serata non mi interessa molto, ma ovviamente se dovesse diventare stancante, potrei rinunciare alla salita del Passo della Cisa e abbreviare di un paio di ore il ritorno....

Per ora sta piovendo di brutto, ma da domani dovrebbe migliorare.

anche qui ne sta buttando parecchia...domani dovrebbe assestarsi e venerdì dovrebbe a posto. Uso il condizionale però perchè ultimamente il Belpaese si è trasformato in un bel pisciatoio.....:dry:

Shining
10/09/2010, 09:03
Cea, parti pure. Qui il tempo è splendido:wink_:

Ipcress
10/09/2010, 11:33
Attento agli autovelox sulla Volterrana:wink_:

preeeeso...:cry: il 23 maggio 2010... multa arrivata a luglio...:cry: