PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto per l'inverno

Albe78
06/09/2010, 16:46
Ciao giovani e non :wink_:
Ho deciso di acquistare il cavalletto posteriore, utilissimo, come tutti sappiamo, oltre che per i periodi in cui la moto resta ferma in garage, anche per i lavoretti di manutenzione...
mi chiedevo se sia sufficiente per i mesi in cui lascerò coperta e al caldo la mia Street o se invece mi consigliate di acquistare anche quello anteriore.
Ho montato i nottolini quindi opterò per il cavalletto con gli "attacchi a forchetta", voi, miei mentori che mi dite?
Se gonfio di più la ruota anteriore non dovrebbe soffrire... o no?! :slayer:

gixxer73
06/09/2010, 16:55
la cosa migliore è averli entrambi ovviamente:tongue:
le forchette vanno bene e puoi pure gonfiare la gomma , ma più importante è staccare la batteria e avere un buon caricabatterie , meglio ancora se ha la funzione di mantenimento della carica :wink_:

Albe78
06/09/2010, 17:17
Si, certo la batteria è la prima cosa!
Grazie, sono solo indeciso sull'acquisto cavalletto/i

Jox
06/09/2010, 17:48
Ti consiglio di prendere anche l'anteriore, oltre al non dover gonfiare la gomma, anch'esso è molto utile per fare qualche lavoretto!

Mr Frowning
06/09/2010, 19:21
q8 la coppia di cavalletti...qui sullo shop del forum i bastef ben fatti e costano poco :oook:

simone pd
06/09/2010, 19:21
su ebay costano poco la coppia.
con gli stessi soldi prendi solo il posteriore in negozio

Albe78
06/09/2010, 19:25
Ok ragazzi compro entrambi, grazie!

jimmy27
06/09/2010, 19:27
il posteiore è utilissimo! :rolleyes:
l'anterioe dainfilare sotto i piedini non serve a ua fava, sono soldi buttati :mad:
Se vuoi risarmiare prendi solo il posteriore e durante l'inverno gonfia a 2,8 bar l'anteriore e fagli fare 1/4 di giro alla ruota ogni 2 setimane circa.

se invece vuoi fare un bell'acquisto prendi il cavalletto anteriore sottocanotto :coool: questo ti permette non solo di cambiare la ruota ma di fare tutte le operazioni sulla forcella. costa un po' di più ma è sicuramente più utile :rolleyes:

_lorenzo_
06/09/2010, 19:42
se puoi compra anche l'anteriore!!

Stefano BuBu Bosio
06/09/2010, 19:46
io ho il posteriore e l'anteriore da qnd li ho li metto sempre anche qnd uso la moto da un giorno all altro. qst è il mio primo inverno cn la street in garage qnd ho deciso di fare quella spesa vist oanche che ho cambiato le gomme a fine agosto e non volevo ritrovarmi sn magari una gomma piatta in centro, o cose del genere. ho pagato 29 euro il posteriore sulla baia comprese spese spedizione e 40 l'anteriore da infilare nei buchi sotto la forcella.

Albe78
06/09/2010, 19:51
I Bastef non hanno però le forchette per i nottolini!

Correggo, forchette a richiesta, compro!

Stefano BuBu Bosio
06/09/2010, 19:55
I Bastef non hanno però le forchette per i nottolini!

Correggo, forchette a richiesta, compro!

scusa io questo lo infilo sotto i buchi che ha la forcella anteriore
cavalletti per moto, accessori per moto, accessori moto, bike lift (http://www.bikelift.net/product/261/FRONT-STAND-9.asp)

fenix1979
06/09/2010, 19:59
quello posteriore vai in un carrefour costa 24 euro

quello anteriore già lo consigliai nella discussione qua sotto e lo presero in molti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/118251-cavalletto-ant-sotto-canotto.html?highlight=cavalletto+sottocanotto

io presi questo tedesco a 54 spedito, funziona benissimo, ti allego link e foto del cavalletto all'opera
STFL Bequille avant sous T DUCATI HONDA YAMAHA SUZUKI su eBay.it Dépannage, Outillage et Dépannage, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/STFL-Bequille-avant-sous-T-DUCATI-HONDA-YAMAHA-SUZUKI_W0QQitemZ140346655318QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Auto_Pi%C3%A8ces_Outillage?hash=item20ad500256)

http://i45.tinypic.com/2u41ptw.jpg

Albe78
06/09/2010, 20:10
Bello!
Anche questi però... costano pure poco
CAVALLETTI MOTO UNIVERSALI ANTERIORE + POSTER BIKE-LIFT su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-MOTO-UNIVERSALI-ANTERIORE-POSTER-BIKE-LIFT-/140450030036?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b37961d4)

fenix1979
06/09/2010, 20:18
Bello!
Anche questi però... costano pure poco
CAVALLETTI MOTO UNIVERSALI ANTERIORE + POSTER BIKE-LIFT su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-MOTO-UNIVERSALI-ANTERIORE-POSTER-BIKE-LIFT-/140450030036?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b37961d4)

spendi un pò di più e prendi il sottocanotto, l'anteriore con le forche non và preciso, i buchi sono asimmetrici:wink_:, quello dietro prendilo pure usato tanto è un pezzo di ferro:
Cavalletto posteriore per moto colore ROSSO 4ruote - Accessori Moto In vendita Napoli (http://www.subito.it/cavalletto-posteriore-per-moto-colore-rosso-4ruote-napoli-15560934.htm)
questo è come il mio che ho pagato 65 euro in negozio:wink_:

Albe78
06/09/2010, 20:55
Grazie a tutti, ho preso i bike lift... considerato che volevo solo il posteriore posso chiamarmi soddisfatto ;-) comunque il post può essere utile ad altri!!!

Stefano BuBu Bosio
06/09/2010, 21:02
comunque in piedi la stret fa la sua porca figura :)

onlystreet
06/09/2010, 21:05
comunque in piedi la stret fa la sua porca figura :)

popsi popsi po po po

Agny84
06/09/2010, 21:23
Ragazzi...visto che è uscito anche l'argomento batteria....ma io con l'sv non l'ho mai staccata in 6 anni.....e nonostante la lasci ferma circa 4 mesi invernali..non ha mai dato problemi.....è stato culo il mio??? :rolleyes:

forse con la street dovrei farlo quest'anno...visto che già mi ha lasciato a piedi per la batteria dopo 5 mesi di moto :dry:

cmq anche io volevo comprare i cavalletti....ma già sono in difficoltà a montare la moto sul posteriore (da sola) davanti mi da molto l'impressione che farò super fatica a posizionarlo...ho paura di farla cadere :ph34r: ufff...mi ci vogliono più muscoli :dry:

Aldostreet
06/09/2010, 21:40
CIAO ragazzi,sono andato sabato pomeriggio all'OBI e hocomprato quello posteriore a 25 euro,quello anteriore a 15 euro.quello psteriore non è fatto a forcheta ma a L prende sul telaio.quello anteriore va messo sotto i buchi della forcella....Spero che reggano!!!

Albe78
06/09/2010, 21:50
Beh, tu sei stato più furbo di me ;-) ma si che reggeranno!

Mr.Coccia
07/09/2010, 09:50
Io quando provai quello con gli attacchi in gomma a L,la moto ondeggiava e non mi sentivo sicuro, ho preferito spendere 60 euro tra Cavalletto posteriore Bike Lift e Nottolini da 6,pero' adesso e' inchiodata e ci lavoro meglio quando lavo la catena...
Punti di vista chiaramente..............

Albe78
07/09/2010, 09:51
Beh, io ho fatto come te, quindi il nostro punto di vista è lo stesso ;-)

Mr.Coccia
07/09/2010, 09:57
C'e' l'utente Felix per esempio che con i gommini a L si trova bene e ha speso la meta',solamente che a me mi hanno fatto una brutta impressione e poi erano scomodi da sistemare,con questi a forchetta e' un attimo,anche se devo capire bene se mi conviene mettere la moto dritta e infilare il cavalletto oppure da moto inclinata mettere il cavalletto sul primo nottolino e poi accompagnarla verso l'altrop nottolino mentre spingo il cavalletto modello scooterone....

fenix1979
07/09/2010, 11:27
C'e' l'utente Felix per esempio che con i gommini a L si trova bene e ha speso la meta',solamente che a me mi hanno fatto una brutta impressione e poi erano scomodi da sistemare,con questi a forchetta e' un attimo,anche se devo capire bene se mi conviene mettere la moto dritta e infilare il cavalletto oppure da moto inclinata mettere il cavalletto sul primo nottolino e poi accompagnarla verso l'altrop nottolino mentre spingo il cavalletto modello scooterone....

i cavalletti fondamentalmente costano uguale, se si dovesse trovare un occasione con uno che ha i gommini ad L se ne approfitta e poi basta comprare le 2 forchette e fare il cambio, costano 7 euro, chiesi un paio di mesi fa da mingarelli a bologna:wink_:

Mr.Coccia
07/09/2010, 11:40
i cavalletti fondamentalmente costano uguale, se si dovesse trovare un occasione con uno che ha i gommini ad L se ne approfitta e poi basta comprare le 2 forchette e fare il cambio, costano 7 euro, chiesi un paio di mesi fa da mingarelli a bologna:wink_:

Vedi le cose come cambiano??
A me per esempio dissero che in seguito trovare gli attacchi a forchetta adatti per quel cavalletto sarebbe stato problematico.....
Vabbe' l' importante e che ste moto stanno dritte....
Cmq io ti chiamo Felix,ma sei Fenix,la fenice che risorge dalle ceneri.....

fenix1979
07/09/2010, 11:46
Vedi le cose come cambiano??
A me per esempio dissero che in seguito trovare gli attacchi a forchetta adatti per quel cavalletto sarebbe stato problematico.....
Vabbe' l' importante e che ste moto stanno dritte....
Cmq io ti chiamo Felix,ma sei Fenix,la fenice che risorge dalle ceneri.....

infatti è quello il senso del nik, cmq mi sa che c'è un altro utente che si chiama felix ma se parlavi di me anche prima, io non ho mai avuto il cavalletto con gli attacchi a L ma sempre a forchetta che consiglio perche più stabile così come consiglio il sottocanotto per quello anteriore:wink_:

Mr.Coccia
07/09/2010, 12:03
Infatti ho controllato,c'e' un utente che sia chiama felix...
Sorry.........
Per curiosita' quando sei da solko come lo metti il cavalletto??
Io ho sempre paura che si agganci male o che possa sgraffiare qualcosa....

fenix1979
07/09/2010, 12:14
Infatti ho controllato,c'e' un utente che sia chiama felix...
Sorry.........
Per curiosita' quando sei da solko come lo metti il cavalletto??
Io ho sempre paura che si agganci male o che possa sgraffiare qualcosa....

io l'ho messo sempre da solo,
prima cosa remore delle sventure altrui sul forum ho incollato con l'attack delle rondelle di gomma all'esterno delle forchette perché a qualcuno è capitato di graffiare il forcellone,
seconda io ho il maniglione che per quanto brutto offre un ottima funzionalità in quanto tenendola per quello con la mano sx, con la dx tengo il cavalletto, aggancio il primo nottolino, la metto dritta, aggancio il secondo nottolino e spingo sul cavalletto, non ci vuole molta forza perché il cavalletto fa da leva. :wink_: se non hai il maniglione basta che tieni la mano sulla sella per tenerla in equilibrio mentre agganci:rolleyes:

Mr.Coccia
07/09/2010, 12:20
Infatti faccio cosi,ma ho sempre paura che non si agganci bene all altro e mentre spingo con il piede il cavalletto la moto possa cadere dalla parte opposta al cavalletto laterale....
Se mi metto dalla parte dove non ho il cavalletto laterale,la mattina seguente mi rimane scomodo per uscire e andare in ufficio.....

martx
07/09/2010, 12:24
...io ho il maniglione che per quanto brutto offre un ottima funzionalità...

Confermo, gran cosa il maniglione per mettere la bimba sul cavalletto :biggrin3:
Io la raddrizzo e la tengo su dritta dal maniglione, poi cavalletto su entrambi i nottolini...è un gioco da ragazzi :wink_:

Aldostreet
07/09/2010, 19:06
ecco se trovo compro le forchette... cmq L in gomma sembra buono.io invece per metterla su la tengo dritta dalla fascia del sedile,senza aver bisogno del maniglione.... :)

Jox
07/09/2010, 19:11
ecco se trovo compro le forchette... cmq L in gomma sembra buono.io invece per metterla su la tengo dritta dalla fascia del sedile,senza aver bisogno del maniglione.... :)

idem :biggrin3: