PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!!!! SMONTAGGIO SERBATOIO

radames
06/09/2010, 18:18
Ciao ragazzi oggi ho provato a smontare il serbatoio con scarsi risultati

per capirci ho svitato le viti e il perno

l'ho sollevato ed o posto uno spessore per tenerlo rialzato

ritenevo che adesso dovevo sganciarlo dal perno (sarebbe quello dove si ferma la sella) quindi ho sfilato la vite ......però rimane agganciato dal lato pedana sx

adesso mi chiedo:
come sganciarlo ?
se riesco a sganciarlo devo farlo ruotare sul perno per poi disconnettere i tubi e quant'altro oppure devo limitarmi a sollevarlo e raggiungere i connettori?

insomma il mio unico dubbio è quello di capire se devo capovolgerlo mentre è ancora fissato al perno oppure se devo sganciarlo totalmente.

insomma è un problema che nn so risolvere

katta
06/09/2010, 18:28
per ordine:
sviti le viti in testa al serbatoio
sviti la vite che fa da perno, sfili la vite e il tubicino dove passa la vite.
stacchi i vari connettori sotto al serbatoio tenendolo semplicemente sollevato, farti dar una mano da qualcuno che tiene alto il serbatoio è fondamentale (almeno per me)
rimuovi il serbatoio

radames
06/09/2010, 18:30
per ordine:
sviti le viti in testa al serbatoio
sviti la vite che fa da perno, sfili la vite e il tubicino dove passa la vite.
stacchi i vari connettori sotto al serbatoio tenendolo semplicemente sollevato, farti dar una mano da qualcuno che tiene alto il serbatoio è fondamentale (almeno per me)
rimuovi il serbatoio

maledetto tubicino....in pratica devo sfilarlo giusto?

ma se il serbatoio ruota sul perno posso metterlo perpendicolare senza che tiene in tensione i connettori oppure va sollevato in modo parallelo?

katta
06/09/2010, 18:33
si va sfilato, se fai perno su quel punto tiri i connettori ed è difficile arrivare a staccarli tutti, fatti tenere il serbatoio un pò alto e inclinato di lato da qualcuno e in 1 minuto hai fatto tutto

radames
06/09/2010, 19:15
ipotizzando che sono solo (scusa se sono logorroico)
metto uno spessore in modo che tengo sollevato il serba...tra airbox e serbatoio
i connettori si trovano tutti in basso zona vite perno?

jimmy27
06/09/2010, 19:22
ipotizzando che sono solo (scusa se sono logorroico)
metto uno spessore in modo che tengo sollevato il serba...tra airbox e serbatoio
i connettori si trovano tutti in basso zona vite perno?

Si, io facco così.
staccare il tubo della benzina è sempre difficile :cry: non ho ancora trovato un metodo efficace e ogni volta mi faccio male alle dita :cry::cry::cry:
il resto è facile :wink_:

radames
06/09/2010, 21:09
grazie.............se ci sono altri consigli per rendere tutto più agevole sono ben accetti

Aex
06/09/2010, 23:40
Si, il più rompiscatole è il tubo della benzina: devi prima tirar via quel cazzettino arancione, poi devi schiacciare il pezzetto di plastica e tirare il connettore....

E ricordati uno straccetto... altrimenti sgoccioli la benza che c'è nel tubo da tutte le parti!!!!

eugy80
21/01/2011, 19:26
Scusate,ma togliendo il tubo della benzina come si fa ad evitare che la benzina che c'e' nel serbatoio esca?

simone pd
22/01/2011, 07:49
Scusate,ma togliendo il tubo della benzina come si fa ad evitare che la benzina che c'e' nel serbatoio esca?

è uno sgancio rapido fatto apposta con una valvola che non fa perdere la benzina

eugy80
22/01/2011, 12:21
Ah!! Perfetto!! Molte grazie...

GIANFINITO
22/01/2011, 12:32
Si ma un po esce, quindi dotati di qlk straccio, così eviti che vada sulla moto:wink_: