Visualizza Versione Completa : Aiuto!! Ho messo troppo olio nel motore
Ciao a tutti, venerdi ho cambiato olio e filtro non me ne sono accorto e ho messo troppo olio. Sabato mattina sono andato a Vairano con un mio amico Triumpista che dopo qulche giro mi a detto che facevo fumoazzurro:cry:. Ieri mattina l'ho riportato a livello, dite che mi devo preoccupare??? Grazie a tutti
no tranquillo se lo hai riportato a livello non c è nessun problema..
Grazie Urasch, mi stavo preoccupando, comunque avendolo riportato a livello fuma ancora:blink:forse perche dovra esaurire l'olio che a aspirato...
maurotrevi
08/09/2010, 10:20
ma che ti costava togliere l'olio in eccesso prima di entrare in pista? sei masochista?
probabilmente non hai fatto nulla e hai solo l'airbox smerdato d'olio.
Hai ragione non mi costava niente...
ragazzi io ho raboccato l'olio,ma ora raggiungo il livello max a freddo...è troppo? cosa può comportare? volendone togliere un pò come si fa?
Davide675
09/09/2010, 11:48
ragazzi io ho raboccato l'olio,ma ora raggiungo il livello max a freddo...è troppo? cosa può comportare? volendone togliere un pò come si fa?
Se hai il livello a moto fredda sulla tachetta del massimo vuol dire che se la misurazione la fai a caldo come scritto sul libretto dovresti essere a metà tra la tacca del min e quella del max.......quindi non devi togliere niente casomai devi aggiungere un pochino.....
vedere il mio post con annessa foto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/147466-livello-olio-vedere-foto.html
Se hai il livello a moto fredda sulla tachetta del massimo vuol dire che se la misurazione la fai a caldo come scritto sul libretto dovresti essere a metà tra la tacca del min e quella del max.......quindi non devi togliere niente casomai devi aggiungere un pochino.....
ah ok...pensavo che a motore caldo essendo l'olio più liquido il livello salisse.
vedere il mio post con annessa foto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/147466-livello-olio-vedere-foto.html
l'astina della street è diversa.:biggrin3:
marco_bonnie
09/09/2010, 12:38
ah ok...pensavo che a motore caldo essendo l'olio più liquido il livello salisse.
l'olio diventa meno viscoso ma in compenso è sparso per tutti i componenti del motore.
si ma comunque il livello va controllato spegnendo il motore ed aspettando che l'olio sia stabilizzato...3 minuti da libretto, o no?
Anacleto68
09/09/2010, 23:19
:w00t::w00t::w00t::wacko: con la dilatazione termica il volume dell'olio si riduce? Azz. alla faccia di Darwin, Pascal e Newton :biggrin3:
maurotrevi
09/09/2010, 23:25
darwin pascal e newton sono famosi per altro, non per le teorie sulla dilatazione.... comunque come già spiegato, l'olio ha quel difettuccio di attaccarsi alle pareti ed essere lento a scendere