Visualizza Versione Completa : serbatoio fluido freno frizione
nothing2007
06/09/2010, 20:21
devo cambiare il SERBATOIO FLUIDO FRENO/FRIZIONE della mia speed, chiedevo se è un lavoro facile, tipo tolgo quello che monto ora, metto il nuovo e aggiungo il fluido, oppure devo spurgare ecc., ed è un lavoro da far fare a un meccanico, thanx.
il serbatoio in questione è questo http://www.adrenalinbike.it/image/cache/data/DUCATI/Serbatoio%20olio-500x500.jpg
mooooooolto bellino!
lavoro facile non credo, infatti se per sbaglio dovesse entrare un bolla d'aria nel circuito frenante alla prima curva ti potresti ritrovare "implaccato" in un condominio
onlystreet
06/09/2010, 21:07
io l'ho cambiato ma si è reso necessario lo spurgo.
io l'ho visto fare senza spurgo erano in due uno teneva schiacciato il tubo in gomma per non fargli fare le bolle e l'altro operava ma erano mani esperte
per stare tranquillo lo spurgo va fatto...:wink_:
l'operazione sai che di per sè non è complicata ma se non ti senti sicuro fallo fare da mani esperte...:wink_:
:tongue:basta che non siano quelle del nuovo meccanico di Silvan :biggrin3::tongue:
per stare tranquillo lo spurgo va fatto...:wink_:
l'operazione sai che di per sè non è complicata ma se non ti senti sicuro fallo fare da mani esperte...:wink_:
:tongue:basta che non siano quelle del nuovo meccanico di Silvan :biggrin3::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
valterone
07/09/2010, 13:14
Bello, un pò una frociaggine ma bello....:biggrin3:
Se fai un pò di attenzione lo spurgo non serve. Devi farti aiutare e staccare quello vecchio avendo cura di alzarlo il più possibile e mantenere alta l'imboccatura del tubo, mentre fai la sostituzione. Se riesci a mantenere il livello dell'olio nel tubo (tenuto verticale...) nei pressi del bordo dello stesso, la bolla che rimarrà imprigionata all'inizio del tubo tra l'olio vecchio e quello del nuovo serbatoio, salirà da sola in superficie, non appena il serbatoio sarà fissato al manubrio. Comunque, se il tubo non si svuota completamente, è difficile che arrivi aria alla pompa. :wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:ph34r:è un po' caro....:ph34r::ph34r:
:biggrin3:
:ph34r:è un po' caro....:ph34r::ph34r:
:biggrin3:
pero :biggrin3:
Fai lo spurgo e visto che ci sei almeno cambi anche tutto l'olio nell'impianto
..."Bello, un pò una frociaggine ma bello...."
grandissimo:biggrin3:
forse non hai visto quello di serie su bonneville.
Sembra il contenitore per l'esame delle urine:sick: