PDA

Visualizza Versione Completa : SUV



MICHELET100
06/12/2006, 09:07
Avrei bisogno di un vostro parere, io ho una rav 4 177 cv, quindi un suv con 4 ruote motrici, anche se la trazione viene gestita da una centralina, quindi la trazione non è 50% ant e 50% posteriore ma varia.Tutto questo per sapere se l'inversione delle gomme deve essere fatta anche su questo tipo di auto oppure no.Io ho sempre avuto berlina e ogni 15000 km facevo girare le gomme, ora il mio gommista mi ha detto di girarle, mentre il conce no
A voi esperti la parola

P:S La pressione delle gomme va bene 2.2 bar??

MICHELET100
06/12/2006, 09:13
Ma dove sono tutti gli ingegneri

Saraceno
06/12/2006, 09:17
Direi che se tutte e quattro le ruote hanno la motricità è inutile invertirle.

Sandro
06/12/2006, 09:38
secondo me, vanno invertite.
se ne fai un uso principalmente stradale, la centralina elettronica gestisce principalmete la motricità su le ruote ant. con conseguente usura.

per la pressione non so, leggimil libretto uso/manutenzione... o cerca un adesivo all'interno del cofano motore o degli sportelli...

es nella mia macchina (citroen) c' è un adesivo all'interno dello sportello lato guida con le pressioni dei pneumatici..

ruth00
06/12/2006, 09:38
su tutte le auto le gomme vanno invertite...questo a causa del fatto che le gomme nn lavorano mai allo stesso modo...si invertono per omogeneizzare il consumo...per cui vai!

Saraceno
06/12/2006, 09:39
Perchè non proviamo a invertire le gomme sulle nostre speed???:tongue:

Sandro
06/12/2006, 09:41
Perchè non proviamo a invertire le gomme sulle nostre speed???:tongue:


sai che traversi con la ruotina dietro!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Saraceno
06/12/2006, 09:43
sai che traversi con la ruotina dietro!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Immaginate che avantreno granitico con il 190!!!:tongue:

MICHELET100
06/12/2006, 10:26
Grazie è quello che pensavo anch'io
Sulla bonnie potrei provare chissa' magari riesco a fare qualche derapata anch'io :)

Saraceno