PDA

Visualizza Versione Completa : Pena di morte



Strega Klà
07/09/2010, 06:36
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:




Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:

DavidSGS
07/09/2010, 06:40
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

5 PAGINE MASSIMO :wink_:

rez
07/09/2010, 06:43
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:




Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:

Tipo?? Metterli a pulire i fossi, tenerli in gabbia x tutta la vita??

Secondo me una cosa più brutta della morte non c'è... quindi...

Uzz
07/09/2010, 06:44
generalmente sono contro... però...

lp4CkoDlOEg

Medoro
07/09/2010, 06:47
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

5 PAGINE MASSIMO :wink_:
NOOOOOOOO DAI ne abbiamo parlato altre volte e siamo andati oltre:biggrin3:

Io sono contrario
1 perchè sono convinto che uno stato non si possa abbassare a livello dei criminali,NON ESISTE L'OMICIDIO LEGALE
2 è stato abbastanza dimostrato che nei paesi dove è in vigore questa pratica i crimini non sono diminuiti,quindi non è neppure un deterrente

sagyttar
07/09/2010, 06:47
Una volta ero per la pena capitale.
Ora, dopo aver visto come funzionano i tribunali (in Italia e all'estero), sono parecchio contrario.
Diciamo che sarei favorevole in casi davvero eccezionali, dove si abbia la reale certezza del responsabile e dopo aver valutato approfonditamente tutti gli aspetti che riguardano il caso

Strega Klà
07/09/2010, 06:48
Tipo?? Metterli a pulire i fossi, tenerli in gabbia x tutta la vita??

Secondo me una cosa più brutta della morte non c'è... quindi...



La morte fa parte della vita..non è una cosa poi così brutta...è un evento naturale per quanto la si rifiuti.
Credo molto nella sperimentazione scientifica ( usare l'uomo al posto degli animali), o nell'esportazione degli organi...( daresti un duro colpo anche al mercato nero della tratta ).


Però...........la gente preferisce spruzzare lacca negli occhi di un coniglio invece che u pedofilo o un pirata della strada!:dry:

Uzz
07/09/2010, 06:49
La morte fa parte della vita..non è una cosa poi così brutta...è un evento naturale per quanto la si rifiuti.


Di certo non la morte violenta....

Intrip
07/09/2010, 06:52
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:




Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:

io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:

Bisa_T100
07/09/2010, 06:53
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...

sagyttar
07/09/2010, 06:54
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...

Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.

Richymbler
07/09/2010, 06:57
lapidazione a colpi di statuette souvenir del duomo ma solo per uno.

Strega Klà
07/09/2010, 06:58
io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:




:biggrin3: Te saresti sempre a palle all'aria :biggrin3::biggrin3:

Bisa_T100
07/09/2010, 07:01
Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.


Che risposta del cazzo...

Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.

Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.

Occhio per occhio....tutti ciechi...

Intrip
07/09/2010, 07:03
:biggrin3: Te saresti sempre a palle all'aria :biggrin3::biggrin3:

:ph34r:

Medoro
07/09/2010, 07:03
Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.è un discorso diverso
io privato cittadino ho dei sentimenti,e l'odio e la vendetta sono tra questi,quindi è chiaro normale e comprensibile che io parente di una vittima che ha subito uno stupro o è stata assassinata o è morto in un'incidente causato da uno strafatto o altre morti violente posso voler vendetta e vedere chi mi ha portato via il mio caro a sua volta morto,e lo farei io stesso se potessi,ma non lo stato non può comportarsi cosi,non può agire in base ai sentimenti deve essere superiore ed infliggere pene severe ma giuste.
Credo che molti di noi siano favorevoli alla pena di morte perchè in questo stato non c'è giustizia,delinquenti che non passano un giorno in galera o altri che tra una scappatoia e l'altra si vedono ridotti la pena,per non considerare quando non si fa qualche indulto:sick::sick::sick::sick: in poche parole non c'è alcuna certezza che il criminale paghi x il danno arrecato

sagyttar
07/09/2010, 07:06
Che risposta del cazzo...

Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.

Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.

Occhio per occhio....tutti ciechi...

Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone

Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.

Bada

Lo scrofo
07/09/2010, 07:06
Contrario da sempre, anche se alcune volte mi farei prendere dal "prurito".

Io ho sempre proposto i lavori forzati, devono pagare e sgobbare GRATIS per lo Stato . Devono LAVORARE ( non fare i ricamini nei laboratori del carcere ) , cioe' SUDARE per capire che cosa vuol dire pagare per cio' che hai fatto. E se ti opponi, allora passare alle vie dure, perche' oltre ad aver violato la legge, non hai nemmeno rispetto per coloro che ti passano un pasto caldo e un letto dove dormire ( anche se in cella ).

E soprattutto per il sottoscritto che, comportandosi nel pieno rispetto della legge, ti paga il tetto che hai sotto la testa.

LA PENA DI MORTE NON PORTA A NIENTE. Vedi negli States.

trisha
07/09/2010, 07:07
ASSOLUTAMENTE contrario!!!

Bisa_T100
07/09/2010, 07:10
Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone

Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.

Bada


E.....?

Dovrebbe suonare come una minaccia? Ma per favore.....
Ed è l'unica risposta che sai dare?
Ti ho detto, non voglio fare un flame.

Al posto di scrivere "Bada" che suona molto da vecchia nonnnetta che minaccia i bambini che corrono sul prato col bastone da passeggio, pensa a dare risposte un po' più ponderate....

Lo scrofo
07/09/2010, 07:11
il discorso e' serio quindi evitiamo di uscire dal selciato, dai

roberto70
07/09/2010, 07:15
fermamente contrario!

sagyttar
07/09/2010, 07:17
E.....?

Dovrebbe suonare come una minaccia? Ma per favore.....
Ed è l'unica risposta che sai dare?
Ti ho detto, non voglio fare un flame.

Al posto di scrivere "Bada" che suona molto da vecchia nonnnetta che minaccia i bambini che corrono sul prato col bastone da passeggio, pensa a dare risposte un po' più ponderate....

Senti ragazzino saputello: hai scritto che chi non la pensa come te è privo di cultura, hai scritto "risposta del cazzo" ad un mio commento.

Allora cercherò di essere più chiaro: vedi di imparare l'educazione, vedi di imparare il rispetto delle idee altrui, vedi soprattutto di moderare i termini e non offendere gli altri.

Ti sono grato per non scrivere i tuoi flame, se questi devono essere farciti dalle tue "certezze" e dai tuoi sprezzanti "giudizi"

Gnolo
07/09/2010, 07:17
io favorevole se uno uccide una persona e giusto che faccia la stessa fine

DavidSGS
07/09/2010, 07:20
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

CVD

Bisa_T100
07/09/2010, 07:22
Senti ragazzino saputello: hai scritto che chi non la pensa come te è privo di cultura, hai scritto "risposta del cazzo" ad un mio commento.

Allora cercherò di essere più chiaro: vedi di imparare l'educazione, vedi di imparare il rispetto delle idee altrui, vedi soprattutto di moderare i termini e non offendere gli altri.

Ti sono grato per non scrivere i tuoi flame, se questi devono essere farciti dalle tue "certezze" e dai tuoi sprezzanti "giudizi"

Ho scritto che CHIUNQUE sia a favore della pena di morte è privo di cultura.

Pensi che io ti abbia mancato di rispetto? E te che mi rispondi "Vallo a dire a..." Sei stato molto educato? Ma fammi il piacere va! Ho scritto risposta del cazzo, perchè anche una ragazzina di 13 anni (Pensa un po' magari ancora più ragazzina di me!) avrebbe saputo scrivere una risposta più intelligente!

Per di più non sei stato capace di rispondere se non con le minaccie....

Ora basta, se vuoi continuare a discutere ne parliamo tramite MP. Inizia a farsi imbarazzante discutere con te.

Strega Klà
07/09/2010, 07:24
Hmmmmm........ok.....
Diciamo che il principio di base è che la pena di morte non viene condannata in quanto
atto immorale ma perchè non ci piace abbassarsi a certi livelli e vogliamo tenerci le mani pulite? Dimostriamo di essere un popolo incivile e poco colto se ci sbaraziamo di certi individui? ( faccio per capire...non ho ancora deciso da che parte staRE...)


e per la castrazione chimica?? Solito discorso?:dry:

DavidSGS
07/09/2010, 07:25
Ora basta, se vuoi continuare a discutere ne parliamo tramite MP. Inizia a farsi imbarazzante discutere con te.

In PM lo sarà meno o di più?

Chissà?

Io dico solo che sui forum certi argomenti son sempre impossibili da affrontare, o comunque molto difficili.

A 4 occhi di fronte ad una bella pizza la situazione è diversa, sono diversi i toni, le parole e soprattutto meno i fraintendimenti. :wink_:

marco.bus
07/09/2010, 07:25
agli assassini seriali... a quelli che provano gusto, ammettono le colpe e non se ne pentono. perchè permettere una vita migliore di quella dei familiari delle vittime?

Strega Klà
07/09/2010, 07:31
Io dico solo che sui forum certi argomenti son sempre impossibili da affrontare, o comunque molto difficili.
A 4 occhi di fronte ad una bella pizza la situazione è diversa, sono diversi i toni, le parole e soprattutto meno i fraintendimenti. :wink_:




:dry: Verissimo...però certe discussioni possono degenerare anche dal vivo...ho visto persone picchiarsi per politica..per calcio....o per le donne...
Bah....:blink:

makaio
07/09/2010, 07:32
Contrario da sempre, anche se alcune volte mi farei prendere dal "prurito".

Io ho sempre proposto i lavori forzati, devono pagare e sgobbare GRATIS per lo Stato . Devono LAVORARE ( non fare i ricamini nei laboratori del carcere ) , cioe' SUDARE per capire che cosa vuol dire pagare per cio' che hai fatto. E se ti opponi, allora passare alle vie dure, perche' oltre ad aver violato la legge, non hai nemmeno rispetto per coloro che ti passano un pasto caldo e un letto dove dormire ( anche se in cella ).

E soprattutto per il sottoscritto che, comportandosi nel pieno rispetto della legge, ti paga il tetto che hai sotto la testa.

LA PENA DI MORTE NON PORTA A NIENTE. Vedi negli States.

D'accordo con te :wink_:
Nessuna dignità per chi toglie la vita ad un'altra persona.

Micha
07/09/2010, 07:34
Contrario da sempre, anche se alcune volte mi farei prendere dal "prurito".

Io ho sempre proposto i lavori forzati, devono pagare e sgobbare GRATIS per lo Stato . Devono LAVORARE ( non fare i ricamini nei laboratori del carcere ) , cioe' SUDARE per capire che cosa vuol dire pagare per cio' che hai fatto. E se ti opponi, allora passare alle vie dure, perche' oltre ad aver violato la legge, non hai nemmeno rispetto per coloro che ti passano un pasto caldo e un letto dove dormire ( anche se in cella ).

E soprattutto per il sottoscritto che, comportandosi nel pieno rispetto della legge, ti paga il tetto che hai sotto la testa.

LA PENA DI MORTE NON PORTA A NIENTE. Vedi negli States.

Quotone all'inglese :oook:

Matt
07/09/2010, 07:35
Cerchiamo di esprimere le proprie opinioni con civiltà e nel rispetto delle altrui sia per educazione che per la sopravvivenza del topic grazie

Bisa_T100
07/09/2010, 07:38
In PM lo sarà meno o di più?

Chissà?

Io dico solo che sui forum certi argomenti son sempre impossibili da affrontare, o comunque molto difficili.

A 4 occhi di fronte ad una bella pizza la situazione è diversa, sono diversi i toni, le parole e soprattutto meno i fraintendimenti. :wink_:



E' imbarazzante perchè occupiamo tutto il thread....mica per altro...io non ho bisogno di aggrapparmi all'età perchè sono a corto di argomentazioni...


:dry: Verissimo...però certe discussioni possono degenerare anche dal vivo...ho visto persone picchiarsi per politica..per calcio....o per le donne...
Bah....:blink:

Lo scontro è nell'indole umana....può succere, di discutere animatamentee di arrivare alle mani. Il Forum fornisce una maschera ed un nick name e quindi tutti leoni nel proferire il proprio verbo....nella vita reale non è così, ci sono persone che nemmeno riescono a guardarti negli occhi quando parli. C'è invece chi a 22 anni comanda squadre di operai 40enni che pesano 130 kg con una facilità estrema...

Cmq l'importante è che alla fine non ci siano rancori. Tant'è che nemmeno mi ricordo il Nick di colui con il quale ho discusso! :D

edotto
07/09/2010, 07:39
io sono per l'olio di ricino.

Medoro
07/09/2010, 07:39
:dry: Verissimo...però certe discussioni possono degenerare anche dal vivo...ho visto persone picchiarsi per politica..per calcio....o per le donne...
Bah....:blink:abbastanza ridicoli e denota anche un certo livello di immaturità,non è alzando la voce o offendendo che uno dimostra di avere più ragione dell'altro,ma solo più arroganza

miss_valentine
07/09/2010, 07:44
Hmmmmm........ok.....
Diciamo che il principio di base è che la pena di morte non viene condannata in quanto
atto immorale ma perchè non ci piace abbassarsi a certi livelli e vogliamo tenerci le mani pulite? Dimostriamo di essere un popolo incivile e poco colto se ci sbaraziamo di certi individui? ( faccio per capire...non ho ancora deciso da che parte staRE...)


e per la castrazione chimica?? Solito discorso?:dry:


Contraria da sempre perchè penso che nessun essere umano al mondo abbia il diritto di decidere della vita di un altro essere umano, meno che mai uno Stato.

Per la stessa ragione sono favorevole all'eutanasia.

Penso che ognuno di noi e nessun altro abbia il diritto di decidere cosa fare della propria vita.


E' anche una questione di coerenza: se condanno l'omicidio (lo strupro, la violenza), in quanto Stato non posso permettermi il lusso di esercitarlo per legge. Inoltre, l'essere umano è soggetto ad errore dunque chi o cosa garantisce che la persona che viene giustiziata sia effettivamente colpevole?

Del resto, come già ricordato da altri, la pena di morte non ha effetto nemmeno come deterrente, basta guardare i dati sulla criminalità di Paesi in cui è in vigore.

L'unico reale deterrente è la certezza dell'individuazione del reo e la certezza della pena, quindi meglio sfruttare le risorse per avere più mezzi per la ricerca dei criminali, per la raccolta di prove, per fare processi più veloci, ecc ...


Tutto il resto è solo sete di vendetta e scarso senso di civiltà e giustizia intesi nel loro valore più alto.

The Dog
07/09/2010, 07:44
NOOOOOOOO DAI ne abbiamo parlato altre volte e siamo andati oltre:biggrin3:

Io sono contrario
1 perchè sono convinto che uno stato non si possa abbassare a livello dei criminali,NON ESISTE L'OMICIDIO LEGALE
2 è stato abbastanza dimostrato che nei paesi dove è in vigore questa pratica i crimini non sono diminuiti,quindi non è neppure un deterrente

...almeno si risparmierebbero un pò di soldi...

Uzz
07/09/2010, 07:45
abbastanza ridicoli e denota anche un certo livello di immaturità,non è alzando la voce o offendendo che uno dimostra di avere più ragione dell'altro,ma solo più arroganza

anche perchè poi il problema è che il primo schiaffo che vola è sempre di Medoro :cry:























:D

Ciao Nico... :wub:

Intrip
07/09/2010, 07:46
io sono per l'olio di ricino.

quel periodo è FINIto :coool::coool:

Anacleto68
07/09/2010, 07:47
Favorevolissimo, c'è troppa m..da da pulire

Sandro
07/09/2010, 07:47
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...

hai ragione.

"Il Granducato di Toscana, in data 30 novembre 1786, sotto il regno di Pietro Leopoldo Asburgo Lorena, fu il primo Paese civile al mondo ad aver abolito la tortura e la pena capitale. Tale data è festa regionale in Toscana. La Repubblica Romana bandì la pena capitale nel 1849, seguita dal Venezuela nel 1863, da San Marino nel 1865. Il Vaticano condannò a morte per l'ultima volta nel 1870. Di seguito dispose una prima eliminazione della pena nel 1969. Papa Wojtila dispose infine che sparisse per sempre dalle leggi della Chiesa nel 2001"

alcide
07/09/2010, 07:48
Io la vedo così:
la sanzione penale non dovrebbe avere lo scopo di vendicare un torto.

Le funzioni dovrebbero essere
1. dissuadere dal compiere reati 2. riabilitare chi li compie.

La pena peggiore NON è la morte (peraltro rapida e indolore nella maggior parte dei casi).

Per dei mammiferi sociali come noi la pena peggiore è la perdita della libertà e l'isolamento a vita (ma non credo sia mai stata applicata in una prigione autorizzata in occidente).

alcide

Gian
07/09/2010, 07:50
In Flagranza di reato, quindi responsabilità certa e dimostrata:

-Omicidio volontario o premeditato
-violenza di qualsiasi genere su donne, anziani e bambini

Si, la condivido.

sagyttar
07/09/2010, 07:50
Rimanendo nel tema della pena di morte, sinceramente se una persona toglie il diritto di vivere ad un'altra persona e di conseguenza rovina la vita di chi sta intorno a questa persona.... beh, per quel che mi riguarda costui perde qualsiasi diritto di poter vivere una vita dignitosa; come detto all'inizio, attualmente sono contrario alla pena capitale, finchè nei paesi vi saranno degli ordinamenti giudiziari che non sono in grado di individuare il vero responsabile è impensabile poter condannare a morte una persona che potrebbe non essere "il vero colpevole".
Molte sentenze capitali degli Stati Uniti sono state macchiate da questo dubbio atroce e ancora oggi mi chiedo come possano quei giudici, quei governatori e quegli avvocati riuscire a dormire sonni tranquilli ben sapendo che forse hanno mandato alla camera a gas una persona che potrebbe essere innocente.

A suo tempo, tanti ssimi anni fa, quando qualcuno di voi ancora non era nato, ero uno di quelli che avrebbe desiderato la pena di morte per il delitto di Pietro Maso. Ora sono di quelli che ha gioito per la sua (forse l'unica davvero credibile) trasformazione. Mi piace credere che una volta tanto la pena scontata abbia avuto un effetto di reale trasformazione verso la persona che a suo tempo aveva commesso il più grande errore della sua vita, accecato molto probabilmente da una visione distorta dei veri valori di un'esistenza dignitosa.

Ma ci sono casi in cui davvero, una persona non meriterebbe di sopravvivere un solo minuto in più della sua vittima.
Lo dico da cittadino Italiano e lo dico da padre di mio figlio: se un assassino mi dovesse privare di mio figlio per futili ragioni, per le stesse futili ragioni mi vendicherei in egual misura.
Chi di voi non è padre, forse non può comprendere quali trasformazioni provochino la nascita di un figlio

Bisa_T100
07/09/2010, 07:50
Io la vedo così:
la sanzione penale non dovrebbe avere lo scopo di vendicare un torto.

Le funzioni dovrebbero essere
1. dissuadere dal compiere reati 2. riabilitare chi li compie.

La pena peggiore NON è la morte (peraltro rapida e indolore nella maggior parte dei casi).

Per dei mammiferi sociali come noi la pena peggiore è la perdita della libertà e l'isolamento a vita (ma non credo sia mai stata applicata in una prigione autorizzata in occidente).

alcide

Quotone!!!

edotto
07/09/2010, 07:52
Rimanendo nel tema della pena di morte, sinceramente se una persona toglie il diritto di vivere ad un'altra persona e di conseguenza rovina la vita di chi sta intorno a questa persona.... beh, per quel che mi riguarda costui perde qualsiasi diritto di poter vivere una vita dignitosa; come detto all'inizio, attualmente sono contrario alla pena capitale, finchè nei paesi vi saranno degli ordinamenti giudiziari che non sono in grado di individuare il vero responsabile è impensabile poter condannare a morte una persona che potrebbe non essere "il vero colpevole".
Molte sentenze capitali degli Stati Uniti sono state macchiate da questo dubbio atroce e ancora oggi mi chiedo come possano quei giudici, quei governatori e quegli avvocati riuscire a dormire sonni tranquilli ben sapendo che forse hanno mandato alla camera a gas una persona che potrebbe essere innocente.

A suo tempo, tanti ssimi anni fa, quando qualcuno di voi ancora non era nato, ero uno di quelli che avrebbe desiderato la pena di morte per il delitto di Pietro Maso. Ora sono di quelli che ha gioito per la sua (forse l'unica davvero credibile) trasformazione. Mi piace credere che una volta tanto la pena scontata abbia avuto un effetto di reale trasformazione verso la persona che a suo tempo aveva commesso il più grande errore della sua vita, accecato molto probabilmente da una visione distorta dei veri valori di un'esistenza dignitosa.

Ma ci sono casi in cui davvero, una persona non meriterebbe di sopravvivere un solo minuto in più della sua vittima.
Lo dico da cittadino Italiano e lo dico da padre di mio figlio: se un assassino mi dovesse privare di mio figlio per futili ragioni, per le stesse futili ragioni mi vendicherei in egual misura.
Chi di voi non è padre, forse non può comprendere quali trasformazioni provochino la nascita di un figlio

quoto.

sagyttar
07/09/2010, 07:55
Per dei mammiferi sociali come noi la pena peggiore è la perdita della libertà e l'isolamento a vita (ma non credo sia mai stata applicata in una prigione autorizzata in occidente).

alcide

Mi sembra, invece, se non mi sbaglio, che un gerarca nazista, condannato dal tribunale di Norimberga, abbia vissuto in isolamento fino alla fine dei duoi giorni, la pena a cui fu condannato.

Intrip
07/09/2010, 07:56
In Flagranza di reato, quindi responsabilità certa e dimostrata:

-Omicidio volontario o premeditato
-violenza di qualsiasi genere su donne, anziani e bambini

Si, la condivido.

:wink_:

The Dog
07/09/2010, 07:57
Mi sembra, invece, se non mi sbaglio, che un gerarca nazista, condannato dal tribunale di Norimberga, abbia vissuto in isolamento fino alla fine dei duoi giorni, la pena a cui fu condannato.

...non sarebbe male nemmeno così...

Medoro
07/09/2010, 07:57
...almeno si risparmierebbero un pò di soldi...ma non è vero sai che se al posto di tenerli chiusi come piccioni,li facessimo lavorare quanti soldi invece risparmieremo????
certo non tutti i mafiosi li tieni dentro che è più sicuro,ma un ladruncolo uno spacciatore li mandi a lavorare,rifacimento delle strade pulizia delle stesse,nei boschi a pulire il sottobosco x prevenire gli incendi e tantissime altre cose,manodopera gratis inoltre cosi facendo hai il modo di rilasciare a questa gente anche un curriculum e quando usciranno,chi uscirà,potra cercarsi un lavoro e presentare un curriculum,invece allo stato attuale delle cose,stai sfamando persone che cosi ferme sono inutili e ti gravano sulle tasche e che cmq una volta fuori tornerebbero a fare quello che facevano prima


anche perchè poi il problema è che il primo schiaffo che vola è sempre di Medoro :cry:























:D

Ciao Nico... :wub:ma quando mai io sono tranquillissimo:biggrin3:

Strega Klà
07/09/2010, 07:58
:blink: Bè..peròòòò........
Ok...Il Cantaridi.... a Piombino anni fà ha fatto saltare per aria una palazzina.
Dopo aver ucciso a coltellate la moglie la cognata e la figlia id 2 o 3 anni.
Qualche anno di carcere...adesso studia teologia e lavora in un supermarket....( non a Piombino..a prato credo)


Ora...sarà anche rinsavito ma.........è giusto che lui abbia una seconda chanche quando tanti ragazzi che si sono sempre comportati bene non ne hanno nemmeno avuta una? ( parlo dei disoccupati...di quelli che non possono permettersi gli studi ecc ecc):dry:

Intrip
07/09/2010, 07:58
ma quando mai io sono tranquillissimo:biggrin3:

te si che stai bene :biggrin3:

Medoro
07/09/2010, 08:00
te si che stai bene :biggrin3:

si in effetti:biggrin3:

The Dog
07/09/2010, 08:00
ma non è vero sai che se al posto di tenerli chiusi come piccioni,li facessimo lavorare quanti soldi invece risparmieremo????
certo non tutti i mafiosi li tieni dentro che è più sicuro,ma un ladruncolo uno spacciatore li mandi a lavorare,rifacimento delle strade pulizia delle stesse,nei boschi a pulire il sottobosco x prevenire gli incendi e tantissime altre cose,manodopera gratis inoltre cosi facendo hai il modo di rilasciare a questa gente anche un curriculum e quando usciranno,chi uscirà,potra cercarsi un lavoro e presentare un curriculum,invece allo stato attuale delle cose,stai sfamando persone che cosi ferme sono inutili e ti gravano sulle tasche e che cmq una volta fuori tornerebbero a fare quello che facevano prima



...per i casi "meno gravi" concordo con te, ma nei casi peggiori invece di mantenerli x tutta la vita....:rolleyes:

Gnolo
07/09/2010, 08:03
Lo dico da cittadino Italiano e lo dico da padre di mio figlio: se un assassino mi dovesse privare di mio figlio per futili ragioni, per le stesse futili ragioni mi vendicherei in egual misura.
Chi di voi non è padre, forse non può comprendere quali trasformazioni provochino la nascita di un figlio
ti quoto

simone160
07/09/2010, 08:07
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???

alcide
07/09/2010, 08:07
Mi sembra, invece, se non mi sbaglio, che un gerarca nazista, condannato dal tribunale di Norimberga, abbia vissuto in isolamento fino alla fine dei duoi giorni, la pena a cui fu condannato.

Forse Rudolf Hess a Spandau. Ma mi pare che si sia suicidato, se non ricordo male io...

alcide

Medoro
07/09/2010, 08:08
...per i casi "meno gravi" concordo con te, ma nei casi peggiori invece di mantenerli x tutta la vita....:rolleyes:e qui abbiamo pareri discordanti:tongue:

memento
07/09/2010, 08:08
1 - Carcere duro senza sconti,
2 - inflessibiltà sulle pene e rincaro della pena nel caso di reato reiterato,
3 - lavori forzati commisurati alla gravità del reato, ogni detenuto deve ripagare alla società ciò che ha tolto con i suoi comportamenti lavorando e mantenendosi nella struttura carceraria che lo ospita.
Tutto ovviamente al fine di recuperare la persona...ove possibile.

E una cosa importante secondo me è capire che i reati verso il patrimonio, se coinvolgono un intero sistema e minano la fiducia e l'amor proprio delle persone inducendole a comportamenti estremi come il suicidio o portandole alla malattia, sono gravi tanto quanto un omicidio colposo o una coercizione, vedi i vari Crack delle grandi industrie Italiane o le truffe finanziarie.

:dry:Non voglio passare da spocchioso, ma se il controllo sociale che di per se è definito come un insieme di saperi, poteri, strategie e istituzioni attraverso cui le élite di potere preservano un particolare ordine sociale è appunto gestito da criminali, sarà molto difficile raggiungere risultati.

Ma non per questo bisogno demordere...:wink_:

The Dog
07/09/2010, 08:10
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???

...parole sante...

simone160
07/09/2010, 08:11
Beh a Priebke avevano concesso i domiciliari e il permesso di lavorare!!!!

The Dog
07/09/2010, 08:12
e qui abbiamo pareri discordanti:tongue:

:blink::wacko:

Lo scrofo
07/09/2010, 08:13
Mi sembra, invece, se non mi sbaglio, che un gerarca nazista, condannato dal tribunale di Norimberga, abbia vissuto in isolamento fino alla fine dei duoi giorni, la pena a cui fu condannato.

Rudolf Hess .

Medoro
07/09/2010, 08:13
:blink::wacko:

beh io sono contrario sempre,tu in casi gravi no,quindi abbiamo pareri discordanti o no:biggrin3:

Micha
07/09/2010, 08:15
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???

No, ma in questi casi la morte mi sembra... troppo poco :mad:

zuinmtc
07/09/2010, 08:15
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???

Non scrivo quasi mai ma leggo quasi tutti i giorni....più leggo Simone160 più lo quoterei!

sagyttar
07/09/2010, 08:15
Forse Rudolf Hess a Spandau. Ma mi pare che si sia suicidato, se non ricordo male io...

alcide

Sì, proprio lui, ho controllato su Wikipedia.
Anche se le cause della sua morte sono rimaste poco chiare, direi che vivere in carcere sino alla veneranda età di 93 anni, siano quella che si può definire la "certezza della pena".

Peccato sia stato l'unico caso.

Di certo in Italia gli assassini godon odi un trattamento privilegiato

Medoro
07/09/2010, 08:17
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???questa è pessima,allora chi è favorevole ha provato certe cose???
ma dai,ripeto un conto siamo noi,persone con dei sentimenti,un conto è uno stato che deve giudicare e punire e lo stato non si può permettere vendette.

The Dog
07/09/2010, 08:17
beh io sono contrario sempre,tu in casi gravi no,quindi abbiamo pareri discordanti o no:biggrin3:

...hai ragione...oggi faccio fatica a capire...:wacko::tongue:

miss_valentine
07/09/2010, 08:20
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???


Io sono contraria alla pena di morte per motivi che ho spiegato qualche pagina fa.

La tua affermazione rende lecito prendere decisioni in modo arbitrario dettate unicamente dal livore personale. Per fortuna uno Stato civile si regge, o così dovrebbe essere, su regole e principi che cercano di stare al di sopra delle emozioni del singolo.

Se così non fosse allora ci sarebbero ancora dittatori e torturatori come quelli che hanno devastato l'umanità in passato.

simone160
07/09/2010, 08:23
questa è pessima,allora chi è favorevole ha provato certe cose???
ma dai,ripeto un conto siamo noi,persone con dei sentimenti,un conto è uno stato che deve giudicare e punire e lo stato non si può permettere vendette.


No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!

alcide
07/09/2010, 08:24
No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!

allora per decidere cosa è giusto o sbagliato basterebbe un sondaggio...mi consenta!!!


alcide

simone160
07/09/2010, 08:25
Io sono contraria alla pena di morte per motivi che ho spiegato qualche pagina fa.

La tua affermazione rende lecito prendere decisioni in modo arbitrario dettate unicamente dal livore personale. Per fortuna uno Stato civile si regge, o così dovrebbe essere, su regole e principi che cercano di stare al di sopra delle emozioni del singolo.

Se così non fosse allora ci sarebbero ancora dittatori e torturatori come quelli che hanno devastato l'umanità in passato.

Hai completamente ragione, ma infatti non ho detto che e' giusto o che sarebbe il metodo migliore per pace,tranquillita', ho detto che fosse per me sarebbe cosi'....

The Dog
07/09/2010, 08:25
No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!

...ti devo quotare ancora...

Intrip
07/09/2010, 08:26
simone160 boia subito :D

Micha
07/09/2010, 08:27
simone160 boia subito :D

:laugh2::laugh2::laugh2:

simone160
07/09/2010, 08:29
allora per decidere cosa è giusto o sbagliato basterebbe un sondaggio...mi consenta!!!


alcide


non sarebbe sbagliato del tutto in democrazia...


...ti devo quotare ancora...

Inizia a mettere via le coperte e i maglioni dismessi, prossima settimana inizio la raccolta per il canile:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


simone160 boia subito :D

Come decapito la gallina per il brodo io!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
07/09/2010, 08:32
No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!


Hai completamente ragione, ma infatti non ho detto che e' giusto o che sarebbe il metodo migliore per pace,tranquillita', ho detto che fosse per me sarebbe cosi'....


Sì, ma se fai parte di una società e di uno Stato, su questioni così importanti dovresti, ognuno di noi dovrebbe, ampliare il proprio punto di vista e non limitarlo al proprio impulso personale.

Questo modo di ragionare mi spaventa: mi chiedo quante persone nel momento in cui esprimono la propria opinione attraverso il voto su temi di interesse comune (e penso per es ad alcuni referendum), siano in grado di non limitarsi a pensare solo a se stesse.

ABCDEF
07/09/2010, 08:34
io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:

:w00t: la berlina:biggrin3:

e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari :dry:

The Dog
07/09/2010, 08:39
non sarebbe sbagliato del tutto in democrazia...



Inizia a mettere via le coperte e i maglioni dismessi, prossima settimana inizio la raccolta per il canile:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Come decapito la gallina per il brodo io!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...se vado avanti così, devo farla anche per casa mia la raccolta...

P.S quoto la tua firma, anche se non capisco come mai a intriplato non tiri più il pisello, nonostante ami gli animali...:blink::wacko:

simone160
07/09/2010, 08:47
Sì, ma se fai parte di una società e di uno Stato, su questioni così importanti dovresti, ognuno di noi dovrebbe, ampliare il proprio punto di vista e non limitarlo al proprio impulso personale.

Questo modo di ragionare mi spaventa: mi chiedo quante persone nel momento in cui esprimono la propria opinione attraverso il voto su temi di interesse comune (e penso per es ad alcuni referendum), siano in grado di non limitarsi a pensare solo a se stesse.


Scusa ma durante un elezione,un referendum, tu cosa voti, cio' che gli altri reputano migliore per la societa' o cio' che tu valuti essere la scelta ideale per te e per la comunita' in cui vivi, per i tuoi famigliari e le persone che ami?
Io che ancora non ho un figlio se dovessi scegliere fra avere un pedofilo fra le palle o no, sicuramente non rischierei di trovarmelo come maestro all'asilo comunale.(ho esagerato per far capire nel pratico la mia posizione)


...se vado avanti così, devo farla anche per casa mia la raccolta...

P.S quoto la tua firma, anche se non capisco come mai a intriplato non tiri più il pisello, nonostante ami gli animali...:blink::wacko:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ,mangia il parmiggggggiano bulgaro quello!!!!!!!!

fenix1979
07/09/2010, 08:48
favorevole!!!
per i crimini più aberranti come ad esempio i pedofili e gli omocidi più crudeli tra cui tutti quelli di mafia.
l'altro giorno ho visto su rai3 un programma che parlava di ndrangheta e non immaginate nemmeno quanto siano potenti.
comandano anche dalle carceri e questo problema si potrebbe risolvere con la pena di morte, oltre a risolvere il fatto che le carceri le paghiamo noi con le nostre tasse.

ABCDEF
07/09/2010, 08:50
questa è pessima,allora chi è favorevole ha provato certe cose???
ma dai,ripeto un conto siamo noi,persone con dei sentimenti,un conto è uno stato che deve giudicare e punire e lo stato non si può permettere vendette.

prima di postare questa frase, ho prenotato una visita psichiatrica ...............:dry:

sono perfettamente daccordo con medoro :wink_:

:biggrin3:

The Dog
07/09/2010, 08:51
prima di postare questa frase, ho prenotato una visita psichiatrica ...............:dry:

sono perfettamente daccordo con medoro :wink_:

:biggrin3:

...curati...:tongue:

Intrip
07/09/2010, 08:51
:w00t: la berlina:biggrin3:

e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari :dry:

SW o no la ruota di scorta ce l'hai presente ?
ecco li ce li torturerei i delinquenti,
altro che scudo e protezioni varie x chi sappiamo e x i colpevoli accertati :rolleyes:


http://www.indebitati.it/wp-content/uploads/2008/09/tortura1.jpg

ABCDEF
07/09/2010, 09:01
SW o no la ruota di scorta ce l'hai presente ?
ecco li ce li torturerei i delinquenti,
altro che scudo e protezioni varie x chi sappiamo e x i colpevoli accertati :rolleyes:


http://www.indebitati.it/wp-content/uploads/2008/09/tortura1.jpg

bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.

Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".

Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.


...curati...:tongue:

:dry:anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani :biggrin3:

Intrip
07/09/2010, 09:04
bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.

Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".

Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.



:dry:anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani :biggrin3:

processo breve ok, ma non che decade se l'imputato ha parecchi legittimi impedimenti ;):rolleyes:
i processi possono solo essere rinviati, prima o poi ci si deve presentare dinnanzi alla giustizia :oook:

ABCDEF
07/09/2010, 09:07
processo breve ok, ma non che decade se l'imputato ha parecchi legittimi impedimenti ;):rolleyes:
i processi possono solo essere rinviati, prima o poi ci si deve presentare dinnanzi alla giustizia :oook:

mioDdioooooooooooooooo

aiutatemi , concordo appieno anche con l'immondo asociale parmigiano :sick::sick::sick:

:biggrin3::biggrin3::tongue::wub:

The Dog
07/09/2010, 09:09
mioDdioooooooooooooooo

aiutatemi , concordo appieno anche con l'immondo asociale parmigiano :sick::sick::sick:

:biggrin3::biggrin3::tongue::wub:

...anticipa la visita, fallo x il tuo bene...:ph34r:

valterone
07/09/2010, 09:13
A parte che esistono persone che mai ritorneranno sui loro passi, persone che sono convinte e contente di quello che di abominevole hanno fatto ( e allora, li manteniamo per il gusto di vederli invecchiare?) e lo rifarebbero pure, questo 3d non prende in considerazione che lo stato non può essere boia ma deve trovare delle soluzioni. Possibilmente favorevoli a quella parte della società che si ritiene più "sociale" appunto. Non vedrei grossi ostacoli nell'impedire per sempre a un impenitente assassino di nuocere ancora. Le statistiche USA lasciano il tempo che trovano, le esecuzioni sono poche (il 96% delle esecuzioni del mondo avviene in Cina...) e su un quarto di miliardo di persone non possono per forza avere effetto deterrente.
Faccio notare che per tirarsene fuori, basta comportarsi decentemente. Il problema è che dovrebbe essere una cosa ovvia, specialmente in una società che si ritiene avanzata, come la nostra.
Favorevole, nei casi di colpevolezza certa e per delitti aberranti.

357magnum
07/09/2010, 09:15
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:




Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:

Contrario, salvo in tempo e zona di guerra.

Intrip
07/09/2010, 09:17
...anticipa IL FALLO, x il tuo bene...:ph34r:

:blink:

alcide
07/09/2010, 09:20
Scusa ma durante un elezione,un referendum, tu cosa voti, cio' che gli altri reputano migliore per la societa' o cio' che tu valuti essere la scelta ideale per te e per la comunita' in cui vivi, per i tuoi famigliari e le persone che ami?
Io che ancora non ho un figlio se dovessi scegliere fra avere un pedofilo fra le palle o no, sicuramente non rischierei di trovarmelo come maestro all'asilo comunale.(ho esagerato per far capire nel pratico la mia posizione)

Ho paura che così si imbocchi una bella china discendente.
Poni di non far parte della comunità. Di trovarti, per tua sventura, in una comunità alla quale sei estraneo. Vorresti che le decisioni venissero prese nell'esclusivo interesse di quella comunità o preferiresti un atteggiamento più imparziale?
Le scelte morali, per definizione, devono prescindere dall'autointeresse. Devono essere tali che uno spettatore imparziale le troverebbe giuste e condivisibili.
E, oltretutto, l'opinione dominante non è sempre la più illuminata (esempio classico la Germania nazista).

Ergo, secondo me non si può esprimere un giudizio morale basandosi sull'opinione della maggioranza delle persone ("è giusto perchè tutti la pensano così")

alcide

miss_valentine
07/09/2010, 09:35
Scusa ma durante un elezione,un referendum, tu cosa voti, cio' che gli altri reputano migliore per la societa' o cio' che tu valuti essere la scelta ideale per te e per la comunita' in cui vivi, per i tuoi famigliari e le persone che ami?
Io che ancora non ho un figlio se dovessi scegliere fra avere un pedofilo fra le palle o no, sicuramente non rischierei di trovarmelo come maestro all'asilo comunale.(ho esagerato per far capire nel pratico la mia posizione)



Boh, forse mi sono spiegata male, ma quando voto (per qualsiasi cosa) non lo faccio mai pensando a cosa "gli altri" reputano migliore, ma faccio scelte basate sui miei valori.

Il punto è: i miei valori abbracciano un minimo anche il bene degli altri o sono basati solo sull'interesse mio e dei miei cari?

Ecco, io ho sempre cercato di fare scelte che tengano conto anche del bene degli altri, intesi come estranei.


Una battuta di Claudio Bisio quando Berlusconi gli chiese perchè uno come lui fosse di sinistra:

"Gli ho spiegato che a 17 anni, nel 1974, scendevo in piazza per il divorzio. E che poi non ho divorziato, mentre lui sì. Quindi doveva ringraziarmi perché mi ero battuto anche per lui"

MR-T
07/09/2010, 09:37
nessuno tocchi caino

assolutamente contrario

oldbonnie
07/09/2010, 09:40
nessuno tocchi caino

assolutamente contrario

Quoto.

Lo Stato non può abbassarsi al livello del carnefice.

Medoro
07/09/2010, 09:58
prima di postare questa frase, ho prenotato una visita psichiatrica ...............:dry:

sono perfettamente daccordo con medoro :wink_:

:biggrin3:

FATTI CURARE
:laugh2::laugh2:

Lex987
07/09/2010, 10:05
Combattuto, ma "favorevole".
Appurato(e di fatto è così), che non a tutti interessa essere "aiutati", che come detto da altri sono consci e ben contenti di ciò che hanno fatto e che non possono di conseguenza girare per la strada, non trovo che mantenerli in villeggiatura a vita sia una soluzione.
La galera ha senso se ha un valore riabilitativo, appurato che non vi è possibilità di riabilitazione non capisco il senso di pagare qualcuno per starvi.
Tanto più se così facendo le carceri sono super affollate, vi è maggiore tensione tra "carcerieri" e carcerati e quindi il valore riabilitativo di quelli a cui potrebbe servire cala drasticamente o, ancora peggio, a fronte di questo affollamento, si riducono o si "annullano" pene per non peggiorare la situazione ambientale, lasciando di fatto criminali a piede libero e quindi, oltre non essere riabilitati, facendoli sentire anche in "diritto" di poter fare quel che gli pare vista la non-pena.

Lo Stato non può assumersi la responsabilità di essere omicida, ma non può nemmeno assumersi la responsabilità di lasciare omicidi(per esempio) liberi o impuniti e lavarsene le mani a fatto compiuto adducendo questa o quella "scusa".
favorevole.

Intrip
07/09/2010, 10:07
FATTI inCUxARE
:laugh2::laugh2:

:cry: meglio la galera

miss_valentine
07/09/2010, 10:08
.....
Tanto più se così facendo le carceri sono super affollate, vi è maggiore tensione tra "carcerieri" e carcerati e quindi il valore riabilitativo di quelli a cui potrebbe servire cala drasticamente o, ancora peggio, a fronte di questo affollamento, si riducono o si "annullano" pene per non peggiorare la situazione ambientale, lasciando di fatto criminali a piede libero e quindi, oltre non essere riabilitati, facendoli sentire anche in "diritto" di poter fare quel che gli pare vista la non-pena ........



Beh, ci sarebbe anche l'alternativa di costruire nuove carceri.

Cioè, non posso pensare che o li lasciamo fuori o li facciamo fuori :blink:

081
07/09/2010, 10:09
non leggo tutto, dico sicuramente che i lavori forzati sarebbero molto meglio della pena di morte !!!

Medoro
07/09/2010, 10:10
Beh, ci sarebbe anche l'alternativa di costruire nuove carceri.

Cioè, non posso pensare che o li lasciamo fuori o li facciamo fuori :blink:veramente ho visto proprio da poco un servizio dove mostravano fior fiore di nuove carceri costruite e lasciate li chiuse a decadere,quindi basterebbe aprirle

miss_valentine
07/09/2010, 10:11
veramente ho visto proprio da poco un servizio dove mostravano fior fiore di nuove carceri costruite e lasciate li chiuse a decadere,quindi basterebbe aprirle


Stamm appost :ph34r:

simone160
07/09/2010, 10:20
Ecco, io ho sempre cercato di fare scelte che tengano conto anche del bene degli altri, intesi come estranei.

[/I]



Ci vuole coraggio in questo, complimenti!!

papitosky
07/09/2010, 10:26
in certi casi SI'

natan
07/09/2010, 10:45
Beh, ci sarebbe anche l'alternativa di costruire nuove carceri.

Cioè, non posso pensare che o li lasciamo fuori o li facciamo fuori :blink:

la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:

winter1969
07/09/2010, 10:46
Favorevole per reati gravi

Intrip
07/09/2010, 10:49
Favorevole per reati gravi

Moggi ha preso in giro milioni di italiani :dry:

winter1969
07/09/2010, 10:50
Moggi ha perso in giro milioni di italiani :dry:

Ma vai a cagare tu e Moggi Luciano

zuinmtc
07/09/2010, 10:57
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:

Qui non sono d'accordo....
1- Non è detto che siano credenti quelli che praticano la pena di morte ne tanto meno che vogliano sostituirsi a Dio.Anche perchè se non ci credono non si stanno sostituendo a nessuno.
2-Non capisco il fatto del decadimento dell'intelletto.Tutti abbiamo operato per vendetta almeno una volta e tutti almeno una volta l'abbiamo sognata nei confronti di qualcuno.Si mette semplicemente in pratica quello che si pensa giusto per certa gente.E il fatto di pensarlo non è decadente è umano.
3-La vita di certa gente non ha certamente lo stesso valore della mia o della tua o di milioni di persone nel mondo.Chi compie certi gesti segnando la vita di altre persone spesso in modo definitivo MERITA di veder rovinata o addirittura finita la propria di vita.

S1m0ne75
07/09/2010, 10:58
Favorevole per reati gravi

quoto ,accertata la colpevolezza al 100%

natan
07/09/2010, 11:04
Qui non sono d'accordo....
1- Non è detto che siano credenti quelli che praticano la pena di morte ne tanto meno che vogliano sostituirsi a Dio.Anche perchè se non ci credono non si stanno sostituendo a nessuno.
2-Non capisco il fatto del decadimento dell'intelletto.Tutti abbiamo operato per vendetta almeno una volta e tutti almeno una volta l'abbiamo sognata nei confronti di qualcuno.Si mette semplicemente in pratica quello che si pensa giusto per certa gente.E il fatto di pensarlo non è decadente è umano.
3-La vita di certa gente non ha certamente lo stesso valore della mia o della tua o di milioni di persone nel mondo.Chi compie certi gesti segnando la vita di altre persone spesso in modo definitivo MERITA di veder rovinata o addirittura finita la propria di vita.

prova a chiedere chi é per e chi é contro e poi discutiamo di religione ... non sarà difficile sentirne le tendenze .... (generalizzando si sbaglia sempre e io non sono di meno per cui non dico che tutti i credenti ma una parte, ed é questa parte di cui parlo)

Che tutti si abbia o meno operato per vendetta non vuol dire che non ci sia stato, in quel mentre, un decadimento, seppur momentaneo o addirittura definitivo .... Mettere in pratica quello che ci sembra giusto non da un valore alle cose .... potrei pensare che sia giusto mettere dell'olio sulle curve per togliere di mezzo i motociclisti che tanto mi stanno sui coglioni ... sarebbe sufficente per avvalorare il mio gesto?

La vita ha un valore e non sta a noi decidere qual'é la più valida e la meno valida. Se devo scegliere tra mio figlio e te, sceglierei mio figlio ... anche se fosse un assassino .... Ognuno da il proprio valore alle cose ma é tutto relativo .... l'importante non é la vendetta ma é la difesa ...... e io mi sento tranquillo nel sapere un assassino lontano dalla tentazione, rinchiuso ... e non ho bisogno di astio e di vendette.

Chi merita cosa?

chi lo può sapere?

Antriple
07/09/2010, 11:13
nessuno o pochi bastian contrari!

zuinmtc
07/09/2010, 11:15
prova a chiedere chi é per e chi é contro e poi discutiamo di religione ... non sarà difficile sentirne le tendenze .... (generalizzando si sbaglia sempre e io non sono di meno per cui non dico che tutti i credenti ma una parte, ed é questa parte di cui parlo)

Che tutti si abbia o meno operato per vendetta non vuol dire che non ci sia stato, in quel mentre, un decadimento, seppur momentaneo o addirittura definitivo .... Mettere in pratica quello che ci sembra giusto non da un valore alle cose .... potrei pensare che sia giusto mettere dell'olio sulle curve per togliere di mezzo i motociclisti che tanto mi stanno sui coglioni ... sarebbe sufficente per avvalorare il mio gesto?

La vita ha un valore e non sta a noi decidere qual'é la più valida e la meno valida. Se devo scegliere tra mio figlio e te, sceglierei mio figlio ... anche se fosse un assassino .... Ognuno da il proprio valore alle cose ma é tutto relativo .... l'importante non é la vendetta ma é la difesa ...... e io mi sento tranquillo nel sapere un assassino lontano dalla tentazione, rinchiuso ... e non ho bisogno di astio e di vendette.

Chi merita cosa?

chi lo può sapere?

Quindi già il fatto di condannare una persona anche solo al carcere non va bene perchè non è detto che se lo meriti?Tornando al discorso figlio/io...se mio figlio ammazza uno,va in carcere,torna fuori e uccide ancora,magari ci penso un po' di più,ma la conclusione è la stessa:ti impedisco di nuocere anche solo con la vista.UN assassino rinchiuso è certamente lontano dalla tentazione ma in Italia è solo tempo per meditare perchè prima o poi esce e la tua tranquillità non sarà più certa.
Felice Maniero è fuori dopo averne fatte di cotte e di crude.Io sono di Padova...sarei più felice ad essere certo che non possa più metter piede dove possa passarci anche io

natan
07/09/2010, 11:16
Quindi già il fatto di condannare una persona anche solo al carcere non va bene perchè non è detto che se lo meriti?Tornando al discorso figlio/io...se mio figlio ammazza uno,va in carcere,torna fuori e uccide ancora,magari ci penso un po' di più,ma la conclusione è la stessa:ti impedisco di nuocere anche solo con la vista.UN assassino rinchiuso è certamente lontano dalla tentazione ma in Italia è solo tempo per meditare perchè prima o poi esce e la tua tranquillità non sarà più certa.
Felice Maniero è fuori dopo averne fatte di cotte e di crude.Io sono di Padova...sarei più felice ad essere certo che non possa più metter piede dove possa passarci anche io

ho forse detto questo? A chi stai rispondendo? Se vuoi quotarmi per dare una risposta tieni conto di quel che scivo, al contrario ignorami. Grazie!

fenix1979
07/09/2010, 11:37
Beh, ci sarebbe anche l'alternativa di costruire nuove carceri.

Cioè, non posso pensare che o li lasciamo fuori o li facciamo fuori :blink:

e nemmeno questo è possibile pena il collasso del sistema, quà non ci sono i soldi per la sanità figuriamoci per costruire nuove carceri:wacko: senza parlare dell'assunzione di nuovo personale... cosa che avviene all'inverso, lo sapevate che le forze dell'ordine negli ultimi anni sono diminuite di migliaia non attraverso i licenziamenti ma semplicemente attraverso la non assunzione di nuovo personale che vada a sostituire i pensionamenti?:cry:

zuinmtc
07/09/2010, 12:02
ho forse detto questo? A chi stai rispondendo? Se vuoi quotarmi per dare una risposta tieni conto di quel che scivo, al contrario ignorami. Grazie!

dicendo chi merita cosa chi lo può sapere cosa intendevi allora?

EDIT:mi sottraggo al confronto comunque...idee troppo discordanti per discuterne in un forum.Non vale la pena anche perchè quello che avevo da dire l'ho detto.Per il resto meglio tacere.

miss_valentine
07/09/2010, 12:06
e nemmeno questo è possibile pena il collasso del sistema, quà non ci sono i soldi per la sanità figuriamoci per costruire nuove carceri:wacko: senza parlare dell'assunzione di nuovo personale... cosa che avviene all'inverso, lo sapevate che le forze dell'ordine negli ultimi anni sono diminuite di migliaia non attraverso i licenziamenti ma semplicemente attraverso la non assunzione di nuovo personale che vada a sostituire i pensionamenti?:cry:

Qualcuno qualche pagina fa diceva che le carceri nuove ci sono: basterebbe aprirle :wink_:

Matt
07/09/2010, 12:08
Dico la mia :

- La pena di morte non è reversibile , per questo non l'approvo

- Sarebbe il massimo della pena, la giustificherei in caso di efferati delitti ma sarebbe troppo risolutiva; il condannato deve scontare i suoi giorni a marcire in una cella e sentire ogni giorno il peso della sua condanna.
Per chi dice vallo a dire ai genitori o se accadesse a uno dei tuoi figli non sono d'accordo a patto che tu resti veramente in galera ( e lavori forzati altro che tv satellitare e rieducazione ) . E bada bene , ti conviene restare dentro perchè se esci ti aspetto fuori io ;

- Siamo stati portati a pensare che l'inasprimento della pena porti soluzioni migliori solo perchè non abbiamo fiducia nella giustizia ; se ci dimostrassero che chi sbaglia paga veramente , forse saremmo meno aspri nel gridare vendetta , forse.

Intrip
07/09/2010, 12:08
nessuno o pochi bastian contrari!

legge sia, TCP ha parlato :D

Allanon
07/09/2010, 12:09
Contro.

miss_valentine
07/09/2010, 12:15
Dico la mia :

- Siamo stati portati a pensare che l'inasprimento della pena porti soluzioni migliori solo perchè non abbiamo fiducia nella giustizia ; se ci dimostrassero che chi sbaglia paga veramente , forse saremmo meno aspri nel gridare vendetta , forse.

Completamente d'accordo :wink_:

Strega Klà
07/09/2010, 12:22
E' vero che la giustizia ci delude il più delle volte...
ma per quanto riguarda la riabilitazione della persona che ha commesso certi crimini voi ci credete?

Io parto dal presupposto che se tutti possono essere riabilitsati..ok..la pena di morte non è una misura applicabile.


Ma siamo sicuri che tutti possono esserlo?:dry:

ABCDEF
07/09/2010, 12:38
E' vero che la giustizia ci delude il più delle volte...
ma per quanto riguarda la riabilitazione della persona che ha commesso certi crimini voi ci credete?

Io parto dal presupposto che se tutti possono essere riabilitsati..ok..la pena di morte non è una misura applicabile.


Ma siamo sicuri che tutti possono esserlo?:dry:

no.

e con cio'

e' un rischio che si deve correre, come sono un rischio le garanzie processuali.........alla fine , anche in quel caso, e' da preferire un colpevole fuori a un innocente dentro...................o no?

Strega Klà
07/09/2010, 12:43
no.

e con cio'

e' un rischio che si deve correre, come sono un rischio le garanzie processuali.........alla fine , anche in quel caso, e' da preferire un colpevole fuori a un innocente dentro...................o no?



Si..forse si....ma continuo ad essere confusa...
diciamo che moralmente parlando concordo che sia deprecabile avere un innocente in galera...poi penso..e se il criminale fuori uccidesse la mia famiglia o i miei amci??? Non sarebbe preferibile il sacrificio di un oper la salvezza di molti??:dry:

valterone
07/09/2010, 12:43
Sì, ma qui in ultimo credo si stia parlando di colpevole certo, quindi meritevole della pena.....in forse è la sola riabilitazione.

Matt
07/09/2010, 12:46
E' vero che la giustizia ci delude il più delle volte...
ma per quanto riguarda la riabilitazione della persona che ha commesso certi crimini voi ci credete?

Io parto dal presupposto che se tutti possono essere riabilitsati..ok..la pena di morte non è una misura applicabile.


Ma siamo sicuri che tutti possono esserlo?:dry:

Onestamente non credo e non mi interssa molto la riabilitazione o la rieducazione ,se hai sbagliato paghi e basta. Io sono contro i pentiti in generale, hai già avuto la tua possibilità di vivere una vita civile , ora ti arrangi .

Perchè i "fessi " devono vivere nella giustizia, nella consapevolezza che certe cose non vanno fatte e gli altri no , tanto poi si pentono o si prova a rieducarli , troppo comodo .

simone160
07/09/2010, 13:17
no.

e con cio'

e' un rischio che si deve correre, come sono un rischio le garanzie processuali.........alla fine , anche in quel caso, e' da preferire un colpevole fuori a un innocente dentro...................o no?



Io ho una nipotina, che adoro,(e' l'unica estranea ad aver toccato la manopola del gas della mia street!!!) pensare solo al male morale che le potrebbe fare un testa di cazzo qualsiasi rimesso a piede libero mi fa venire in mente pensieri talmente racappriccianti da farmi venire il mal di stomaco!
Ok niente pena di morte per i reati sessuali e di violenza sui bambini, pero' neanche carcere speciale, nelle celle con tutti gli altri!!!!


Sì, ma qui in ultimo credo si stia parlando di colpevole certo, quindi meritevole della pena.....in forse è la sola riabilitazione.

Bingo, si parla di gente con le mani sporche di marmellata!!!

jamex
07/09/2010, 13:23
in linea di massima sarei contro ma delle volte provo a mettermi nelle mani di coloro che hanno avuto figli amici o parenti barbaramente uccisi e mi rendo conto che se fossi in loro non vorrei altro che la morte di quei bastardi criminali......

noris
07/09/2010, 13:23
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:




Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:

Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba

fenix1979
07/09/2010, 13:25
Si..forse si....ma continuo ad essere confusa...
diciamo che moralmente parlando concordo che sia deprecabile avere un innocente in galera...poi penso..e se il criminale fuori uccidesse la mia famiglia o i miei amci??? Non sarebbe preferibile il sacrificio di un oper la salvezza di molti??:dry:

la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
chiunque rischierebbe la vita per la sua famiglia.
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:

Intrip
07/09/2010, 13:26
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba

q8

simone160
07/09/2010, 13:32
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
chiunque rischierebbe la vita per la sua famiglia.
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:

Q8


La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!

jamex
07/09/2010, 13:34
Q8


La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!

davvero, non so come facciano

357magnum
07/09/2010, 13:35
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)


Q8


La mia piu' sincera ammirazione e' per quegli agenti che arrestano queste persone e riescono a stare calmi e mettergli solo le manette addosso!!!
se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.

tdm47
07/09/2010, 13:36
la maggioranza delle persone giustamente ragiona così: e se uccidono mio fratello? o i miei amici?
chiunque rischierebbe la vita per la sua famiglia.
e con chiunque parlo, di qualunque idea e provenienza politica, dice che se un pedofilo gli violentasse la figlia di 2 anni lo ucciderebbe con le sue mani: questa al di là della giustizia privata è pena di morte.
un poliziotto o un carabiniere (la stragrande maggioranza che crede in quello che fà) rischia la vita per chiunque ne abbia bisogno perché considera tutti la sua famiglia anche chi non ne ha una vera.
lo stato e chi lo rappresenta dovrebbe ragionare così: sono tutti miei fratelli e tutti miei amici.
questo anche percé molte delle vittime dei criminali non hanno ne famiglia ne amici, vittime prima ancora dell'emarginazione, ma chi ci pensa a questi?
ecco perché sono favorevole alla pena di morte: è lo stato che deve fare giustizia, tutelando una bambina come farebbe suo padre, che di certo non vorrebbe più ritrovarsi in giro lo stupratore di sua figlia o se deve proprio che almeno gli abbiano tagliato il pisello. scusate lo sfogo ho poce idee ma confuse:wacko:



per come la vedo io hai perfettamente ragione






però qui bisogna mettersi d'accordo ....... nei post dove si parla di furti di moto ai ladri la pena di morte e' comunemente accettata e pure augurata tra le peggiori sofferenze ..........

357magnum
07/09/2010, 13:38
Servono pene severissime senza sconti, anche se in certi casi la pena di morte sembra persino poca roba

Sevono pene serie: dove serio sta per commisurato realmente a quel che si è commesso e di durata ed svolgimento certi.
La severità sic et simpliciter non serve a nulla se non è seriamente applicata e se applicata seriamente una severità eccessiva può risultare persino controproducente.

Strega Klà
07/09/2010, 13:40
Bon...alla fine di tutto..e dopo avervi letto... ritengo ci sia una netta contrapposizione tra morale e pratica...
o meglio tra pensiero e pratica.


Teoricamente sono contraria alle pena di morte...
praticamente sono favorevole ( dato che non mi permetteranno mai di prelevare organi e fare esperimenti con esseri umani):dry:

roberto70
07/09/2010, 13:41
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)


se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.

e io quoto magnum.....:wink_:
il 3D delle sorprese!:coool:

Intrip
07/09/2010, 13:51
Bon...alla fine di tutto..e dopo avervi letto... ritengo ci sia una netta contrapposizione tra morale e pratica...
o meglio tra pensiero e pratica.


Teoricamente sono contraria alle pena di morte...
praticamente sono favorevole ( dato che non mi permetteranno mai di prelevare organi e fare esperimenti con esseri umani):dry:

che organi preleveresti ? :w00t:

Strega Klà
07/09/2010, 13:54
che organi preleveresti ? :w00t:



Tutti...Cornee..reni....midollo.....
Tutto ciò che occorre a salvare qualcuno che se lo merita!:dry:

miss_valentine
07/09/2010, 13:55
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)

:laugh2:




se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.


E questa te la quoto ma proprio un bel po' :wink_:

fenix1979
07/09/2010, 13:56
Quoto Natan e miss Valentine (chi l'avrebbe mai detto eh!:biggrin3:)


se non sei in grado di stare calmo....allora hai sbagliato mestiere.

nell'era in cui i medici litigano in sala parto molti sbagliano mestiere, ma la cosa fondamentale è che le persone devono dimenticare la versione superpoliziotto che offrono i films americani e ricordarsi che dietro ogni divisa c'è una persona con i suoi sentimenti e la sua famiglia alle spalle. se proprio volete basarvi su un film per capire com'è fatta una parte (quella che tratta la droga) della polizia italiana guardate sbirri con raul bova, quella è la realtà e quelli sono sbirri veri.

Intrip
07/09/2010, 13:56
Tutti...Cornee..reni....midollo.....
Tutto ciò che occorre a salvare qualcuno che se lo merita!:dry:

e daresti il cuore di un assassino o di un mafioso a un essere innocente e bisognoso ? :cry::cry:

Strega Klà
07/09/2010, 13:58
e daresti il cuore di un assassino o di un mafioso a un essere innocente e bisognoso ? :cry::cry:



Si....il cuore è un organo funzionale...l'intenzione è nel cervello :dry:



A te ...darei anche quello ....potresti solo migliorare:coool:

fenix1979
07/09/2010, 14:01
Tutti...Cornee..reni....midollo.....
Tutto ciò che occorre a salvare qualcuno che se lo merita!:dry:

una volta ho sentito parlare di memoria cellulare, mi sembra di aver visto un film che parlava di ciò, che in parole povere vuol dire che il cuore ad esempio ricorda i sentimenti provati nell'altro corpo... quindi eviterei per eliminare ogni dubbio:dry:

Intrip
07/09/2010, 14:02
Si....il cuore è un organo funzionale...l'intenzione è nel cervello :dry:



A te ...darei anche quello ....potresti solo migliorare:coool:

te sembri abbastanza intelligente invece,
strano ti sia presa quella moto però :rolleyes::rolleyes:

alla fine sono i fatti che contano :D

357magnum
07/09/2010, 14:04
nell'era in cui i medici litigano in sala parto molti sbagliano mestiere, ma la cosa fondamentale è che le persone devono dimenticare la versione superpoliziotto che offrono i films americani e ricordarsi che dietro ogni divisa c'è una persona con i suoi sentimenti e la sua famiglia alle spalle. se proprio volete basarvi su un film per capire com'è fatta una parte (quella che tratta la droga) della polizia italiana guardate sbirri con raul bova, quella è la realtà e quelli sono sbirri veri.

Aahahahahahaha lo vieni a raccontare a me........
ecco guarda....
http://img547.imageshack.us/img547/1650/ottobre1986nrmmi.jpg
Sono io...... tanti anni fa. Fammi il favore...."si le cose...nun le sai.......salle!" (copyright di Navigli , Rocca Abatantuono)

:wink_:

miss_valentine
07/09/2010, 14:07
Si....il cuore è un organo funzionale...l'intenzione è nel cervello :dry:



A te ...darei anche quello ....potresti solo migliorare:coool:


:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
07/09/2010, 14:07
:laugh2::laugh2::laugh2:

:dry::dry::dry:

Strega Klà
07/09/2010, 14:08
te sembri abbastanza intelligente invece,
strano ti sia presa quella moto però :rolleyes::rolleyes:
alla fine sono i fatti che contano :D



:dry::dry: Prendimi in giro per la moto dopo aver fatto strada con me.....
prima non sei autorizzato ( e non perchè vado forte ecc ecc...) è solo una questione di formalità :biggrin3:

Intrip
07/09/2010, 14:09
:dry::dry: Prendimi in giro per la moto dopo aver fatto strada con me.....
prima non sei autorizzato ( e non perchè vado forte ecc ecc...) è solo una questione di formalità :biggrin3:

dopo il giro posso ? :w00t::w00t::w00t:

Strega Klà
07/09/2010, 14:10
dopo il giro posso ? :w00t::w00t::w00t:



Certo..a quel punto abbiam fatto strada....ma ci sono poche persone che si sono permesse di prendermi per il culo dopo che han fatto km e km con me:coool:









Una è Legend...ma perchè quando sono con lui ho lo sculo maledetto che mi capitano fatti strani :dry::sick:

Intrip
07/09/2010, 14:13
Certo..a quel punto abbiam fatto strada....ma ci sono poche persone che si sono permesse di prendermi per il culo dopo che han fatto km e km con me:coool:









Una è Legend...ma perchè quando sono con lui ho lo sculo maledetto che mi capitano fatti strani :dry::sick:

organizziamo un giro con Legend allora

Strega Klà
07/09/2010, 14:15
organizziamo un giro con Legend allora





:dry: Mai....
Io e lui soli SI...Io e lui con Luca..SI...
Io lui e Viper SI....
Io lui e TE ...IMPOSSIBILE :dry:





non farei più vita:sick::sick:

357magnum
07/09/2010, 14:16
una volta ho sentito parlare di memoria cellulare, mi sembra di aver visto un film che parlava di ciò, che in parole povere vuol dire che il cuore ad esempio ricorda i sentimenti provati nell'altro corpo... quindi eviterei per eliminare ogni dubbio:dry:

Il cuore prova sentimenti??????
Mi pare al buio della mia ignoranza una scoperta della medicina!
(nella poesia e nella letteratura lo sapevo...ma che la cosa fosse acclarata anche in campo medico....mi risulta proprio un pò nuova!)

Strega Klà
07/09/2010, 14:17
A dire il vero..avevo sentito dire anche io qualcosa circa la memoria cellulare...
ma non ricordo nulla di più preciso....


Però...anche se fosse...credo che in definitiva sia poi la persona ad agire secondo coscienza no?:dry:

noris
07/09/2010, 14:18
:dry: Mai....
Io e lui soli SI...Io e lui con Luca..SI...
Io lui e Viper SI....
Io lui e TE ...IMPOSSIBILE :dry:

Cos'è un'ammucchiata?:wacko:

fenix1979
07/09/2010, 14:20
Aahahahahahaha lo vieni a raccontare a me........
ecco guarda....
http://img547.imageshack.us/img547/1650/ottobre1986nrmmi.jpg
Sono io...... tanti anni fa. Fammi il favore...."si le cose...nun le sai.......salle!" (copyright di Navigli , Rocca Abatantuono)

:wink_:

e proprio vero bisogna saperle le cose, e soprattutto bisogna viverle:biggrin3:
io faccio il tour delle città italiane a bordo di uno di questi
http://i54.tinypic.com/15odxf6.jpg


Il cuore prova sentimenti??????
Mi pare al buio della mia ignoranza una scoperta della medicina!
(nella poesia e nella letteratura lo sapevo...ma che la cosa fosse acclarata anche in campo medico....mi risulta proprio un pò nuova!)

non è nulla di acclarato, sono teorie di qualche studioso sentite in qualche programma tv e visto in qualche film, infatti io dicevo solo dche eviterei onde fugare ogni dubbio:wink_:

miss_valentine
07/09/2010, 14:26
Siamo circondati :ph34r:

Strega Klà
07/09/2010, 14:27
Cos'è un'ammucchiata?:wacko:



:blink: No!!
Un giro in moto:coool:

357magnum
07/09/2010, 14:32
e proprio vero bisogna saperle le cose, e soprattutto bisogna viverle:biggrin3:
io faccio il tour delle città italiane a bordo di uno di questi
http://i54.tinypic.com/15odxf6.jpg
Bene abbiamo scoperto che abbiamo qualcosa in comune.:wink_:
Direi che penso tu possa concordare che perdere la pazienza e non mantenere la calma in certe situazioni non è il massimo della professionalità.
Lo schiaffone forse in certe situazioni scappa, ma sarebbe molto meglio, ma molto molto meglio, che non accadesse.
E' una cosa che non ho mai tollerato nei mei anni di servizio.
Ho lasciato un capoequipaggio in mezzo ad una strada per una roba del genere e sono rientrato in caserma da solo (facevo il motociclista allora).
Tu (ed io allora) uomo in divisa...SEI lo Stato, lo rappresenti e devi cercare con tutte le tue forze di trascendere il tuo essere uomo perchè incarni l'Istituzione.
Così come non puoi commuoverti davanti a certe situazioni (e se ne vedono... hai voglia se se ne vedono) non puoi adirarti quando ti provocano (e lo fanno eccome se lo fanno..quotidianamente).
E' uno dei ruoli più difficili, ed èanche per questo che io sono sempre riconoscente a chi veste la divisa, perchè ne comprendo i sacrifici che sono anche più grandi rispetto ad uno stipendio inadeguato ecc. ecc.
Ma parimenti resto molto deluso quando non trovo altrettanta tensione morale.


Siamo circondati :ph34r:
Paura eh!:biggrin3::tongue::biggrin3::laugh2:

simone160
07/09/2010, 14:34
nell'era in cui i medici litigano in sala parto molti sbagliano mestiere, ma la cosa fondamentale è che le persone devono dimenticare la versione superpoliziotto che offrono i films americani e ricordarsi che dietro ogni divisa c'è una persona con i suoi sentimenti e la sua famiglia alle spalle. se proprio volete basarvi su un film per capire com'è fatta una parte (quella che tratta la droga) della polizia italiana guardate sbirri con raul bova, quella è la realtà e quelli sono sbirri veri.

Li ho conosciuti quelli veri, la mia era solo una considerazione, un elogio....

Intrip
07/09/2010, 14:35
A dire il vero..avevo sentito dire anche io qualcosa circa la memoria cellulare...
ma non ricordo nulla di più preciso....


Però...anche se fosse...credo che in definitiva sia poi la persona ad agire secondo coscienza no?:dry:

ALCUNI NUMERI PUOI METTERLI ANCHE SULLA SIM DIRETTAMENTE :laugh2:


Siamo circondati :ph34r:

miss, sKappiamo :ph34r::ph34r:

miss_valentine
07/09/2010, 14:58
Paura eh!:biggrin3::tongue::biggrin3::laugh2:

Nulla da dichiarare :ph34r:




miss, sKappiamo :ph34r::ph34r:


Con te anche no ... ma che battute fai? :blink:


ALCUNI NUMERI PUOI METTERLI ANCHE SULLA SIM DIRETTAMENTE :laugh2:

Intrip
07/09/2010, 15:00
Nulla da dichiarare :ph34r:





Con te anche no ... ma che battute fai? :blink:

allora stà lì,

servono dei sottotitoli ? :ph34r::ph34r:

fenix1979
07/09/2010, 15:01
Bene abbiamo scoperto che abbiamo qualcosa in comune.:wink_:
Direi che penso tu possa concordare che perdere la pazienza e non mantenere la calma in certe situazioni non è il massimo della professionalità.
Lo schiaffone forse in certe situazioni scappa, ma sarebbe molto meglio, ma molto molto meglio, che non accadesse.
E' una cosa che non ho mai tollerato nei mei anni di servizio.
Ho lasciato un capoequipaggio in mezzo ad una strada per una roba del genere e sono rientrato in caserma da solo (facevo il motociclista allora).
Tu (ed io allora) uomo in divisa...SEI lo Stato, lo rappresenti e devi cercare con tutte le tue forze di trascendere il tuo essere uomo perchè incarni l'Istituzione.
Così come non puoi commuoverti davanti a certe situazioni (e se ne vedono... hai voglia se se ne vedono) non puoi adirarti quando ti provocano (e lo fanno eccome se lo fanno..quotidianamente).
E' uno dei ruoli più difficili, ed èanche per questo che io sono sempre riconoscente a chi veste la divisa, perchè ne comprendo i sacrifici che sono anche più grandi rispetto ad uno stipendio inadeguato ecc. ecc.
Ma parimenti resto molto deluso quando non trovo altrettanta tensione morale.


Paura eh!:biggrin3::tongue::biggrin3::laugh2:

guarda proprio io nemmeno prima di indossare la divisa mi sono mai permesso di alzare una mano se non per difendermi.
per quello di cui mi occupo vengo provocato forse maggiormente degli altri ruoli delle forze dell'ordine, ed ho imparato a non curarmene ma il problema è che a volte non ti viene nemmeno permesso di difenderti quando le provocazioni diventano attacchi fisici veri e propri e questo per esigenze di ordine pubblico... ma questa è un altra storia.
concordo su quasi tutto quel che afffermi perché nonostante io non sia portato a commuovermi facilmente, non me la sento di giudicare chi lo fà davanti a determinate situazioni. ci sono sentimenti come la rabbia che vanno sì controllati, ma la commozione rischia solo di farti apparire più umano senza sfociare in conseguenze ulteriori:wink_:

miss_valentine
07/09/2010, 15:01
allora stà lì,

servono dei sottotitoli ? :ph34r::ph34r:


E l'hai scritta pure in stampatello :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
07/09/2010, 15:08
E l'hai scritta pure in stampatello :laugh2::laugh2::laugh2:

ciò il caps lock miss_bestia :dry::dry::dry:

miss_valentine
07/09/2010, 15:16
ciò il caps lock miss_bestia :dry::dry::dry:


http://img819.imageshack.us/img819/3658/capslockx.jpg

Intrip
07/09/2010, 15:17
:biggrin3:

357magnum
07/09/2010, 15:31
guarda proprio io nemmeno prima di indossare la divisa mi sono mai permesso di alzare una mano se non per difendermi.
per quello di cui mi occupo vengo provocato forse maggiormente degli altri ruoli delle forze dell'ordine, ed ho imparato a non curarmene ma il problema è che a volte non ti viene nemmeno permesso di difenderti quando le provocazioni diventano attacchi fisici veri e propri e questo per esigenze di ordine pubblico... ma questa è un altra storia.
concordo su quasi tutto quel che afffermi perché nonostante io non sia portato a commuovermi facilmente, non me la sento di giudicare chi lo fà davanti a determinate situazioni. ci sono sentimenti come la rabbia che vanno sì controllati, ma la commozione rischia solo di farti apparire più umano senza sfociare in conseguenze ulteriori:wink_:

Mestiere tosto quello del reparto Celere.:wink_:
Spesso a torto vituperato.
Io di OP ne ho fatto poco, pochissimo, giusto due o tre partite a S. Siro in appoggio al btg mobile....e m'è bastato.
In compenso al radiomobile (come alla Volante) si fanno arresti e interventi che ti mettono anche lì a rischio......e penso che la calma sia proprio una necessità professionale oltre che un dovere.
La commozione può fare tante cose: farti abbassare la guardia (e un mio collega ha preso una cacciavitata da una ragazzina proprio per questo) o in casi estremi farti venire meno al tuo dovere d'istituto (e questo è ancora più serio). Serve, ne converrai, umanità, ma umanità ragionata con il cervello.
Ma qui siamo andati tanto off-topic:wink_:
Resto sempre contrario alla pena di morte.....anche se dentro mi sono più volte sentito ribollire....

Strega Klà
07/09/2010, 15:33
Ma qui siamo andati tanto off-topic:wink_:
....


:rolleyes: Allora aprite un topic su questo genere perchè mi piace leggervi...
Non ho troppa simpatia per le divise in generale ( anche se qualche amico
nel settore ce l'ho)..però mi rendo conto che molte volte le cose viste da punti di vista completamente opposti non osno poi così lontane come sembrano....:rolleyes:

massimio
07/09/2010, 16:12
favorevole alla pena di morte per certi reati di estrema gravità...per certe menti malate non esistono ne rimedi,ne cure,ne punizioni alternative

valterone
07/09/2010, 16:54
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

5 PAGINE MASSIMO :wink_:

Tiè, gufo......:wink_: :biggrin3:

ABCDEF
07/09/2010, 17:04
Tiè, gufo......:wink_: :biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::biggrin3:

winter1969
07/09/2010, 17:07
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...


Io la vedo così:
la sanzione penale non dovrebbe avere lo scopo di vendicare un torto.

Le funzioni dovrebbero essere
1. dissuadere dal compiere reati 2. riabilitare chi li compie.

La pena peggiore NON è la morte (peraltro rapida e indolore nella maggior parte dei casi).

Per dei mammiferi sociali come noi la pena peggiore è la perdita della libertà e l'isolamento a vita (ma non credo sia mai stata applicata in una prigione autorizzata in occidente).

alcide


Quotone!!!

Ne deduco che la tua cultura ti porta a essere contario alla pena di morte solo perchè il carcere a vita è una pena peggiore.

Intrip
07/09/2010, 17:14
Tiè, gufo......:wink_: :biggrin3:

:biggrin3::w00t::w00t::w00t:

miss_valentine
07/09/2010, 17:19
Tiè, gufo......:wink_: :biggrin3:


:w00t::w00t::w00t::biggrin3:


:biggrin3::w00t::w00t::w00t:


ghghghghghghghhghhghg


:laugh2:

nutella
07/09/2010, 18:40
favorevole..dopo un giusto processo...e in alcuni casi mi offrirei x fare il boia..

Intrip
07/09/2010, 22:55
che mondo sarebbe senza nutella ?

Gabriel
07/09/2010, 22:56
Quindi che avete deciso?

Intrip
07/09/2010, 22:58
Quindi che avete deciso?

pena di morte x assassini streghe e gobbi :oook:

Strega Klà
08/09/2010, 06:17
pena di morte x streghe :oook:





:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

natan
08/09/2010, 06:33
pena di morte x assassini streghe e gobbi :oook:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

simone160
08/09/2010, 06:40
pena di morte x assassini streghe e gobbi :oook:

E per quelli in BMW che non salutano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

miss_valentine
08/09/2010, 06:42
pena di morte x assassini streghe e gobbi :oook:


E per quelli in BMW che non salutano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


:w00t::w00t::w00t:

natan
08/09/2010, 06:43
E per quelli in BMW che non salutano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io ci metterei il taglio della mano anche per chi saluta i bmwisti :D

666
08/09/2010, 06:47
chi ammazza un bambino va torturato con 50 frustate al giorno per 5 anni, e poi ghigliottinato!
in italia lo sapete che non esiste l'ergastolo vero? massimo 25 anni e sono fuori tutti! anche chi magari ha stuprato e trorturato e ucciso vostro figlio di 2 anni!!!

Strega Klà
08/09/2010, 06:53
:w00t::w00t::w00t:





:dry: Sei contenta anche per quelli che salutano solo da Settembre a marzo e poi smettono???:dry:

miss_valentine
08/09/2010, 06:58
:dry: Sei contenta anche per quelli che salutano solo da Settembre a marzo e poi smettono???:dry:

:blink:

Intrip
08/09/2010, 07:19
E per quelli in BMW che non salutano???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in Francia salutano tutti, pure i giessisti e gli harleysti, vedi tu,
forse il problema è italico ? :rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
08/09/2010, 07:21
:blink:




:biggrin3: Io faccio così...:biggrin3:

natan
08/09/2010, 07:34
chi ammazza un bambino va torturato con 50 frustate al giorno per 5 anni, e poi ghigliottinato!
in italia lo sapete che non esiste l'ergastolo vero? massimo 25 anni e sono fuori tutti! anche chi magari ha stuprato e trorturato e ucciso vostro figlio di 2 anni!!!

:wacko::wacko::wacko: .... si potrebbero modificare le regole senza arrivare a degli estremi ....

lo sai che chi cresce in una famiglia dove i genitori risolvono i problemi picchiando solitamente questo figlio farà suo il metodo dandogli continuità?

mi sa che l'aspetto educativo a volte é solo una pretesa, nella quale non si vuole mettersi in gioco .... :ph34r:

uno Stato che uccide é uno stato che legittima l'uccidere ... poi ognuno con la sua testa darà le proprie interpretazioni e creerà i propri danni ...

ABCDEF
08/09/2010, 07:54
pena di morte x assassini streghe e gobbi :oook:

:ph34r:

pensa agli uccelli con la palla ovale, te :dry:

Intrip
08/09/2010, 08:03
:ph34r:

pensa agli uccelli con la palla ovale, te :dry:

ci penso si, esordio a testa alta :w00t::w00t:

bella squadra, vedremo se avrà anche risultati positivi nell'elite europea :w00t:

spantax
08/09/2010, 08:04
Io sono contrario
1 perchè sono convinto che uno stato non si possa abbassare a livello dei criminali,NON ESISTE L'OMICIDIO LEGALE
2 è stato abbastanza dimostrato che nei paesi dove è in vigore questa pratica i crimini non sono diminuiti,quindi non è neppure un deterrente

Quoto

non c'è morte che ti ridarà una vita

natan
08/09/2010, 08:24
in Francia salutano tutti, pure i giessisti e gli harleysti, vedi tu,
forse il problema è italico ? :rolleyes::rolleyes:

quoto!!!

miss_valentine
08/09/2010, 08:58
:biggrin3: Io faccio così...:biggrin3:


in Francia salutano tutti, pure i giessisti e gli harleysti, vedi tu,
forse il problema è italico ? :rolleyes::rolleyes:


Il problema è cervelloso, italico o no :wink_:

Sempre ammesso che sia un problema, poi .....


Io saluto tutti, belli e brutti, e nemmeno mi soffermo a controllare se mi rispondono :wink_:

Certo quando un triumphista si accorge che anch'io ho gli "occhioni" e si sbraccia e allarga di più il sorriso è ancora più bello :wub:

Intrip
08/09/2010, 09:00
Il problema è cervelloso, italico o no :wink_:

Sempre ammesso che sia un problema, poi .....


Io saluto tutti, belli e brutti, e nemmeno mi soffermo a controllare se mi rispondono :wink_:

Certo quando un triumphista si accorge che anch'io ho gli "occhioni" e si sbraccia e allarga di più il sorriso è ancora più bello :wub:

non è un problema infatti, io ormai in italia non saluto + infatti :sick:
ma in francia è davvero caloroso sentirsi motard :wub::wub::w00t:

miss_valentine
08/09/2010, 09:03
non è un problema infatti, io ormai in italia non saluto + infatti :sick:
ma in francia è davvero caloroso sentirsi motard :wub::wub::w00t:


Mavvaaaaaaaaaaaaa quelli ti salutavano perchè eravate accomunati dal viaggio, dal fatto di essere in vacanza, già te l'ho detto :tongue:

cmq in Francia salutano anche i pulotti: ho alzato le due dita in automatico, solo dopo, quando hanno reagito con lo stesso gesto sorridendo, mi sono accorta della divisa :tongue::tongue::tongue:

@ndre@
08/09/2010, 09:06
e la legge del taglione???

Intrip
08/09/2010, 09:08
Mavvaaaaaaaaaaaaa quelli ti salutavano perchè eravate accomunati dal viaggio, dal fatto di essere in vacanza, già te l'ho detto :tongue:

cmq in Francia salutano anche i pulotti: ho alzato le due dita in automatico, solo dopo, quando hanno reagito con lo stesso gesto sorridendo, mi sono accorta della divisa :tongue::tongue::tongue:

e chi ti dice che quelli erano in vacanza, di rudi italiani bikers non ne ho visti molto lassu :rolleyes::rolleyes:
dico che molti erano del posto e sbracciavano a manetta :coool:
addirittura dalle altre carreggiate !!!!!!! :w00t::w00t:

anch'io vedo 2 moto strane bianche e blu li saluto e ricambiano, erano gendarmi :biggrin3::biggrin3:

altri 2 gendarmi in moto fermi mi hanno salutato mentre passavo,
si si certo anceh in italia, certo credici :D:D

wailingmongi
08/09/2010, 09:09
La morte fa parte della vita..non è una cosa poi così brutta...è un evento naturale per quanto la si rifiuti.
Credo molto nella sperimentazione scientifica ( usare l'uomo al posto degli animali), o nell'esportazione degli organi...( daresti un duro colpo anche al mercato nero della tratta ).


Però...........la gente preferisce spruzzare lacca negli occhi di un coniglio invece che u pedofilo o un pirata della strada!:dry:

questo perche la gente ci è rimasta alla nascita

però sono d'accordo con te sull'usare i criminali al posto degli animali e ci eravamo gia trovati:wink_:

@ndre@
08/09/2010, 09:10
Mavvaaaaaaaaaaaaa quelli ti salutavano perchè eravate accomunati dal viaggio, dal fatto di essere in vacanza, già te l'ho detto :tongue:

cmq in Francia salutano anche i pulotti: ho alzato le due dita in automatico, solo dopo, quando hanno reagito con lo stesso gesto sorridendo, mi sono accorta della divisa :tongue::tongue::tongue:

qui i pizzardoni prima ti salutano e poi ti si incrapettano:cry:

Intrip
08/09/2010, 09:11
qui i pizzardoni prima ti salutano e poi ti si incrapettano:cry:

non là :wub::wub::wub:
qui si :sick:

@ndre@
08/09/2010, 09:12
non là :wub::wub::wub:
qui si :sick:

:cry::cry::cry:
che dolor

Uzz
08/09/2010, 10:00
http://files.splinder.com/c7e9768b1f6d2b49a63473d9f2b55330.jpeg

natan
08/09/2010, 10:03
e la legge del taglione???

opst!!!

scusi, mi ero sbagliato ...... :cry:


sono venuto a riportargli la mano ... :ph34r:

drfelix
08/09/2010, 10:15
Favorevolissimo per crimini quali omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso et similia e pedofilia. Non è possibile che certa gente sia in giro per le strade o in carcere mantenuta a vita a spese nostre :mad:

Strega Klà
08/09/2010, 10:27
altri 2 gendarmi in moto fermi mi hanno salutato mentre passavo,
si si certo anceh in italia, certo credici :D:D




:dry: Ma veramente in Italia c'è uno dei gruppi bikers più importante composto solo da forze dell'ordine ( Tranne vigili urbani) ...
Sono i Blue Knight, tra l'altro il loro raduno è splendido e lo fanno prorio il 18 settembre a Montorio (VR).

Loro salutano certamente se ti incrociano:dry:

simone160
08/09/2010, 10:34
:dry: Ma veramente in Italia c'è uno dei gruppi bikers più importante composto solo da forze dell'ordine ( Tranne vigili urbani) ...
Sono i Blue Knight, tra l'altro il loro raduno è splendido e lo fanno prorio il 18 settembre a Montorio (VR).

Loro salutano certamente se ti incrociano:dry:



Ecco dove finisce l'erba sequestrata!!!!


non è un problema infatti, io ormai in italia non saluto + infatti :sick:
ma in francia è davvero caloroso sentirsi motard :wub::wub::w00t:



Io ho risolto, se non mi ricambiano alzo il ditone e di conseguenza una qualche reazione la fanno...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
08/09/2010, 10:36
:dry: Ma veramente in Italia c'è uno dei gruppi bikers più importante composto solo da forze dell'ordine ( Tranne vigili urbani) ...
Sono i Blue Knight, tra l'altro il loro raduno è splendido e lo fanno prorio il 18 settembre a Montorio (VR).

Loro salutano certamente se ti incrociano:dry:

se ti incrociano qualcosa, ti incrociano le braccia dietro la schiena e ti portan dentro... altrochè storie :dry:


:D

Intrip
08/09/2010, 10:38
:dry: Ma veramente in Italia c'è uno dei gruppi bikers più importante composto solo da forze dell'ordine ( Tranne vigili urbani) ...
Sono i Blue Knight, tra l'altro il loro raduno è splendido e lo fanno prorio il 18 settembre a Montorio (VR).

Loro salutano certamente se ti incrociano:dry:

non mancherò


se ti incrociano qualcosa, ti incrociano le braccia dietro la schiena e ti portan dentro... altrochè storie :dry:


:D

q8 e verbale x db killer mancante :dry::dry:

valterone
08/09/2010, 10:40
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

5 PAGINE MASSIMO :wink_:

Cinque pagine di solo spam sul saluto, volevi scrivere.....:w00t:

Strega Klà
08/09/2010, 11:58
se ti incrociano qualcosa, ti incrociano le braccia dietro la schiena e ti portan dentro... altrochè storie :dry:
:D


Ma no....anzi....l'unica cosa è che non ti permettono di lasciare il loro raduno guidando se sei ubriaco...ma la trovo una scelta decisamente intelligente.

Guarda che son ragazzi in gamba....
Io non li frequento perchè sono più...diciamo verso altri orizzonti....
però son proprio forti:rolleyes:

Intrip
08/09/2010, 12:01
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/uzz.gif?dateline=1283939735

Strega Klà
08/09/2010, 12:05
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/uzz.gif?dateline=1283939735




:blink: cambia pusher

Intrip
08/09/2010, 12:05
:blink: cambia pusher

non è un pusher, è un saggitario :dry:

ABCDEF
08/09/2010, 12:32
e chi ti dice che quelli erano in vacanza, di rudi italiani bikers non ne ho visti molto lassu :rolleyes::rolleyes:
dico che molti erano del posto e sbracciavano a manetta :coool:
addirittura dalle altre carreggiate !!!!!!! :w00t::w00t:

anch'io vedo 2 moto strane bianche e blu li saluto e ricambiano, erano gendarmi :biggrin3::biggrin3:

altri 2 gendarmi in moto fermi mi hanno salutato mentre passavo,
si si certo anceh in italia, certo credici :D:D

ti avevano fatto segno di fermarti.......ora ti arriva la contravvenzione :dry:

Strega Klà
08/09/2010, 12:39
ti avevano fatto segno di fermarti.......ora ti arriva la contravvenzione :dry:





:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Speriamo!!!

ranx
08/09/2010, 12:43
la vita va rispettata in maniera assoluta a prescindere da tutto :rolleyes:

Intrip
08/09/2010, 12:51
ti avevano fatto segno di fermarti.......ora ti arriva la contravvenzione :dry:

:rolleyes: