PDA

Visualizza Versione Completa : I nostri animali domestici



mister51
07/09/2010, 07:22
Scusate se rubo un po’ di spazio in questo Bar…ma lo faccio come mi è capitato qualche giorno fa al Bar di quartiere…dove i soliti noti si ritrovano con la “scusa” del caffè.
In questi giorni ho dovuto riscontrare diverse richieste di amici, di due signore che ogni tanto si prestavamo come “dog-sitter” e altri …ad avere un ricordo fotografico della mia cagnolina………
L’altra sera con mia moglie ci siamo messi a sfogliare le innumerevoli foto scattate durante gli ultimi quindici anni.
Oltre ai prevedibili momenti di commozione…, ho fatto una serie di considerazioni, che dette così sono abbastanza ovvie, ma mentre si pensano ci si immedesima nelle stesse.
Mi sono venuti in mente i tanti momenti in cui ci ha contagiato con la sua esuberanza, la compagnia che ci dava anche nei momenti più “normali” di una giornata, la vita sociale (già buona) che ci ha permesso di migliorare….etc…etc…..
Tutto ciò per dire che non riesco ancora a credere, a quasi due mesi di distanza che non c’è più, la “cuccia” è ancora al suo posto…..con la sua pallina…e la sua “mancanza” non so dire quando si avvertirà meno. Mi rendo conto che nella vita ci sono problemi e drammi (e io lo posso testimoniare “direttamente”) ben più importanti, ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..

Zio
07/09/2010, 07:25
Scusate se rubo un po’ di spazio in questo Bar…ma lo faccio come mi è capitato qualche giorno fa al Bar di quartiere…dove i soliti noti si ritrovano con la “scusa” del caffè.
In questi giorni ho dovuto riscontrare diverse richieste di amici, di due signore che ogni tanto si prestavamo come “dog-sitter” e altri …ad avere un ricordo fotografico della mia cagnolina………
L’altra sera con mia moglie ci siamo messi a sfogliare le innumerevoli foto scattate durante gli ultimi quindici anni.
Oltre ai prevedibili momenti di commozione…, ho fatto una serie di considerazioni, che dette così sono abbastanza ovvie, ma mentre si pensano ci si immedesima nelle stesse.
Mi sono venuti in mente i tanti momenti in cui ci ha contagiato con la sua esuberanza, la compagnia che ci dava anche nei momenti più “normali” di una giornata, la vita sociale (già buona) che ci ha permesso di migliorare….etc…etc…..
Tutto ciò per dire che non riesco ancora a credere, a quasi due mesi di distanza che non c’è più, la “cuccia” è ancora al suo posto…..con la sua pallina…e la sua “mancanza” non so dire quando si avvertirà meno. Mi rendo conto che nella vita ci sono problemi e drammi (e io lo posso testimoniare “direttamente”) ben più importanti, ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..

Ti capisco.

Medoro
07/09/2010, 07:29
beh alla fine fanno parte della famiglia,li vogliamo bene quasi come ad un figlio è logico che poi ci mancano e che ripensando a loro ci vengono gli occhi lucidi.
Mio nonno e un uomo di quelli rudi che si è fatto le guerre e ne ha visto di tutti i colori,beh quando gli è morto il cane che aveva da tantissimo tempo l'abbiamo visto con le lacrime,2 per carità non si scompone,cosa che non ha fatto quando gli è morta la mogllie

The Dog
07/09/2010, 07:53
Scusate se rubo un po’ di spazio in questo Bar…ma lo faccio come mi è capitato qualche giorno fa al Bar di quartiere…dove i soliti noti si ritrovano con la “scusa” del caffè.
In questi giorni ho dovuto riscontrare diverse richieste di amici, di due signore che ogni tanto si prestavamo come “dog-sitter” e altri …ad avere un ricordo fotografico della mia cagnolina………
L’altra sera con mia moglie ci siamo messi a sfogliare le innumerevoli foto scattate durante gli ultimi quindici anni.
Oltre ai prevedibili momenti di commozione…, ho fatto una serie di considerazioni, che dette così sono abbastanza ovvie, ma mentre si pensano ci si immedesima nelle stesse.
Mi sono venuti in mente i tanti momenti in cui ci ha contagiato con la sua esuberanza, la compagnia che ci dava anche nei momenti più “normali” di una giornata, la vita sociale (già buona) che ci ha permesso di migliorare….etc…etc…..
Tutto ciò per dire che non riesco ancora a credere, a quasi due mesi di distanza che non c’è più, la “cuccia” è ancora al suo posto…..con la sua pallina…e la sua “mancanza” non so dire quando si avvertirà meno. Mi rendo conto che nella vita ci sono problemi e drammi (e io lo posso testimoniare “direttamente”) ben più importanti, ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..

...loro ti mettono la loro vita nelle mani, vivono ogni momento della loro vita aspettando di stare con noi per donarci il loro amore incondizionato...peccato che non tutti lo riescano a capire....

Micha
07/09/2010, 07:53
Chi ha avuto animali sa quanto è grande la compagnia che offrono e l'amore incondizionato che danno... il vuoto che lasciano è enorme :cry:

Un abbraccio a voi e un pensiero alla cagnolina... perchè non posti una sua foto? :wub:

alcide
07/09/2010, 07:55
drammi (e io lo posso testimoniare “direttamente”) ben più importanti, ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..

Di che ti scusi? Mica ti sei affezionato a un tavolo.
Darwin dice che hai ragione tu. I nostri "simili" non sono solo gli esseri umani.

alcide

Strega Klà
07/09/2010, 08:00
Io a Polgara voglio bene come alla mia moto!!!

mi sacrifica molto perchè non posso mai lasciar casa per più di 2 giorni ma......
non potrei mai stare senza di lei..e trornassi indietro la riprenderei subito nonostante il suo caratteraccio

The Dog
07/09/2010, 08:05
Io a Polgara voglio bene come alla mia moto!!!

mi sacrifica molto perchè non posso mai lasciar casa per più di 2 giorni ma......
non potrei mai stare senza di lei..e trornassi indietro la riprenderei subito nonostante il suo caratteraccio

...io ai miei cani, voglio un pò più bene della mia moto... non li vedo come un' oggetto... scusami...

keir
07/09/2010, 08:11
mister51 ti capisco moltissimo.
ti basta leggere questo thread che scrissi lo scorso aprile per comprendere quanto posso esserti vicino: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129836-ieri-notte.html

Strega Klà
07/09/2010, 08:14
...io ai miei cani, voglio un pò più bene della mia moto... non li vedo come un' oggetto... scusami...



Io non vedo la mia moto come un oggetto.
E' una parte di me....è la mia compagna....e le voglio bene come se fosse un'altra me stessa.

The Dog
07/09/2010, 08:14
mister51 ti capisco moltissimo.
ti basta leggere questo thread che scrissi lo scorso aprile per comprendere quanto posso esserti vicino: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129836-ieri-notte.html

...calì si chiamava anche la mia boxerina morta prematuramente a maggio 2008...mi hai fatto venir da piangere...:cry:

mister51
07/09/2010, 08:17
Chi ha avuto animali sa quanto è grande la compagnia che offrono e l'amore incondizionato che danno... il vuoto che lasciano è enorme :cry:

Un abbraccio a voi e un pensiero alla cagnolina... perchè non posti una sua foto? :wub:

353353533535336

The Dog
07/09/2010, 08:18
353353533535336

:cry:

alcide
07/09/2010, 08:22
Io non vedo la mia moto come un oggetto.
E' una parte di me....è la mia compagna....e le voglio bene come se fosse un'altra me stessa.

:blink:

mi ricordi qualcuno...

http://omiocapitano.altervista.org/wp-content/uploads/Linus.gif

The Dog
07/09/2010, 08:24
Io non vedo la mia moto come un oggetto.
E' una parte di me....è la mia compagna....e le voglio bene come se fosse un'altra me stessa.

...mahhh....

Micha
07/09/2010, 08:25
353353533535336

:wub::wub::wub::wub::wub:

Monsignor
07/09/2010, 08:30
353353533535336

ecco... mi fate commuovere ancora...

il mio cane è mio fratello.
non sopporterei... non sopporterò mai...
ma non fatemi pensare.

simone160
07/09/2010, 08:33
Di che ti scusi? Mica ti sei affezionato a un tavolo.
Darwin dice che hai ragione tu. I nostri "simili" non sono solo gli esseri umani.

alcide

:oook::oook::oook::oook:


Io a Polgara voglio bene come alla mia moto!!!

mi sacrifica molto perchè non posso mai lasciar casa per più di 2 giorni ma......
non potrei mai stare senza di lei..e trornassi indietro la riprenderei subito nonostante il suo caratteraccio

Ma poverina la lasci 2 gg da sola??? ci credo che ha un po' di caratteraccio!!!!
Se mi lasci rinchiuso per 2gg da qualche parte appena apri la prima cosa che farei e' una gran sclerata, no???

Strega Klà
07/09/2010, 08:40
:oook::oook::oook::oook:



Ma poverina la lasci 2 gg da sola??? ci credo che ha un po' di caratteraccio!!!!
Se mi lasci rinchiuso per 2gg da qualche parte appena apri la prima cosa che farei e' una gran sclerata, no???


La lascio in casa ma non chiusa ...e le ho comprato una fontana elettrica in modo che abbia sempre acqua fresca...
Sono al terzo piano e in estate le lascio sempre la finestra aperta per farle avere aria..non credo stia malissimo dai:cry:


:blink:

mi ricordi qualcuno...

http://omiocapitano.altervista.org/wp-content/uploads/Linus.gif




:biggrin3::biggrin3: Hai centrato il segno....
solo che se mi toccano la coperta divento un serial killer:biggrin3:

The Dog
07/09/2010, 08:41
:oook::oook::oook::oook:



Ma poverina la lasci 2 gg da sola??? ci credo che ha un po' di caratteraccio!!!!
Se mi lasci rinchiuso per 2gg da qualche parte appena apri la prima cosa che farei e' una gran sclerata, no???

...oggi è un continuo quotarti...:biggrin3:

mister51
07/09/2010, 08:47
...loro ti mettono la loro vita nelle mani, vivono ogni momento della loro vita aspettando di stare con noi per donarci il loro amore incondizionato...peccato che non tutti lo riescano a capire....

E' vero quello che dici......io l'ho pensato tante volte quando era "presente"...figurati adesso......
non voglio nemmeno pensare alle piaghe "sociali" delle persone che li abbandonano.......commettono un "delitto" che non trovo parole come definirlo.

Un ringraziamento a tutti che espresso le parole su questo argomento.....

The Dog
07/09/2010, 08:50
E' vero quello che dici......io l'ho pensato tante volte quando era "presente"...figurati adesso......
non voglio nemmeno pensare alle piaghe "sociali" delle persone che li abbandonano.......commettono un "delitto" che non trovo parole come definirlo.

Un ringraziamento a tutti che espresso le parole su questo argomento.....

...quello che stai passando tu, è il lato brutto di una cosa stupenda...

...vai a fare un pò di volontariato in canile, ti farà stare meglio...:wink_:

simone160
07/09/2010, 08:54
La lascio in casa ma non chiusa ...e le ho comprato una fontana elettrica in modo che abbia sempre acqua fresca...
Sono al terzo piano e in estate le lascio sempre la finestra aperta per farle avere aria..non credo stia malissimo dai:cry:





Onestamente non so neanche che animale sia e non ho intenzione alcuna di criticarti o darti noia, pero' ti garantisco che i cani che interagiscono con le persone hanno un carattere completamente diverso, proprio come le persone:wink_:
Detto questo sono certo che le vuoi un mondo di bene e che non le vuoi male alcuno.:biggrin3::biggrin3:

memento
07/09/2010, 08:57
Assolutamente, un animale in casa è un elemento fondamentale, fa parte delle dinamiche di casa della famiglia nel senso più bello del termine.

simone160
07/09/2010, 08:58
...quello che stai passando tu, è il lato brutto di una cosa stupenda...

...vai a fare un pò di volontariato in canile, ti farà stare meglio...:wink_:

Q8

la prima settimana non proprio, stai praticamente con i lacrimoni agli occhi tutto il tempo ripensando alle storie dei piu' sfortunati, diventi un barbone a furia di regalare coperte,tavolati, maglioni, mangime, medicine,antipulci......
poi pero' ti senti veramente bene, diventano tutti cagnetti tuoi, a cui vuoi bene, di cui non puoi piu' fare a meno di raccogliere le cagate o lavare la cuccia,
esci di li, con niente in mano ma ti senti come se ti avessero regalato il mondo!!!
E' un po' di tempo che lo faccio, e non riesco piu' a smettere o rallentare...

Lucav
07/09/2010, 09:00
raga scusate se vado un po OT....ma vedo che ci sono the dog e simone e approfitto per chiedere una cosa a loro che sono sicuramente esperti....cosa comporta avere un cane completamente sordo?!?!

scusate l'ot....

mister51
07/09/2010, 09:00
...quello che stai passando tu, è il lato brutto di una cosa stupenda...

...vai a fare un pò di volontariato in canile, ti farà stare meglio...:wink_:

Il problema è che in questo periodo l'unico "spazio" del mio tempo "teoricamente" libero lo dedico alla mia partita di calcio...poi sono di "volontariato" familiare mamma (94) suocero (91)....oltre agli impegni professionali......se i nostri governanti mi permetteranno (prima o poi) di andare in "pensione" ........è un pensiero (quello che mi consigli) che ho già fatto.

laura83
07/09/2010, 09:01
Scusate se rubo un po’ di spazio in questo Bar…... ma con queste mie considerazioni volevo portare un piccolo contributo in termini di gratitudine a questi “compagni” della nostra vita.
Scusatemi ancora………..

:wub: amo i miei cani come in pochi, pochissimi riescono a capire...:rolleyes:
Uno dei miei ha 17anni e non nascondo che penso spesso a quello che sarà...

Sono sicura che la tua Milù non avrebbe potuto avere compagni migliori nella sua vita e che anche se se ne è andata sofferente nel corpo, non lo era sicuro nell'animo...:wink_:


...loro ti mettono la loro vita nelle mani, vivono ogni momento della loro vita aspettando di stare con noi per donarci il loro amore incondizionato...peccato che non tutti lo riescano a capire....

:wink_:

The Dog
07/09/2010, 09:03
raga scusate se vado un po OT....ma vedo che ci sono the dog e simone e approfitto per chiedere una cosa a loro che sono sicuramente esperti....cosa comporta avere un cane completamente sordo?!?!

scusate l'ot....

...comporta che non è autosufficiente, nel senso che se lo lasci libero, non si accorge di eventuali pericoli... per il resto può fare una vita normale... perchè???

simone160
07/09/2010, 09:04
raga scusate se vado un po OT....ma vedo che ci sono the dog e simone e approfitto per chiedere una cosa a loro che sono sicuramente esperti....cosa comporta avere un cane completamente sordo?!?!

scusate l'ot....

Che non sente quando dici le cazzate!!!!!(beato lui):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

laura83
07/09/2010, 09:04
...comporta che non è autosufficiente, nel senso che se lo lasci libero, non si accorge di eventuali pericoli... per il resto può fare una vita normale... perchè???

credo anche che sia piu' difficile educarlo...:rolleyes:

The Dog
07/09/2010, 09:05
Il problema è che in questo periodo l'unico "spazio" del mio tempo "teoricamente" libero lo dedico alla mia partita di calcio...poi sono di "volontariato" familiare mamma (94) suocero (91)....oltre agli impegni professionali......se i nostri governanti mi permetteranno (prima o poi) di andare in "pensione" ........è un pensiero (quello che mi consigli) che ho già fatto.

...puoi venire anche a casa mia a fare volontariato se vuoi...:tongue:


credo anche che sia piu' difficile educarlo...:rolleyes:

...credo di sì e credo che dipenda dal carattere e dal tipo di cane, alcuni "seguono e ascoltano il padrone" meglio di altri...


Che non sente quando dici le cazzate!!!!!(beato lui):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Lucav
07/09/2010, 09:08
...comporta che non è autosufficiente, nel senso che se lo lasci libero, non si accorge di eventuali pericoli... per il resto può fare una vita normale... perchè???

sul sito adottaunbull.org che si occupa di adozioni di molossi c'era una bull terrier femmina di 2 mesi bianca, bellissima :wub::wub: ma completamente sorda...:cry: e ovviamente la davano in affido (non la vendevano) a causa di questa sua malformazione :cry::cry: è stupenda.....:wub::wub: solo che non ho idea di cosa comporti avere un cane completamente sordo...di certo a casa mia avrebbe una bella guida :ph34r::ph34r: un suo simile da emulare :ph34r::ph34r:

Strega Klà
07/09/2010, 09:10
Onestamente non so neanche che animale sia e non ho intenzione alcuna di criticarti o darti noia, pero' ti garantisco che i cani che interagiscono con le persone hanno un carattere completamente diverso, proprio come le persone:wink_:
Detto questo sono certo che le vuoi un mondo di bene e che non le vuoi male alcuno.:biggrin3::biggrin3:



E una gatta....si chiama Polgara e ha 9 anni ( l'ho presa che a veva 11 giorni)
No no...figurati..hai espresso un'opinione nin mi dai affatto noia...
ma credi sul serio che star 2 giorni sola le crei sofferenza??:cry:

simone160
07/09/2010, 09:10
...comporta che non è autosufficiente, nel senso che se lo lasci libero, non si accorge di eventuali pericoli... per il resto può fare una vita normale... perchè???

Q8

anche il fatto che non ti sente arrivare e puo reagire da "impaurito", di conseguenza dovresti trattarlo un po' "diversamente"

Lucav
07/09/2010, 09:12
E una gatta....si chiama Polgara e ha 9 anni ( l'ho presa che a veva 11 giorni)
No no...figurati..hai espresso un'opinione nin mi dai affatto noia...
ma credi sul serio che star 2 giorni sola le crei sofferenza??:cry:

un cane 2 giorni da solo impazzirebbe :ph34r::cry: senza contare che non avrebbe modo di fare i propri "bisognini" ecc....i gatti sono un po più autosufficenti e autonomi, ed hanno un rapporto un po meno "stretto" con i padroni secondo me.....un cane è molto diverso

The Dog
07/09/2010, 09:13
sul sito adottaunbull.org che si occupa di adozioni di molossi c'era una bull terrier femmina di 2 mesi bianca, bellissima :wub::wub: ma completamente sorda...:cry: e ovviamente la davano in affido (non la vendevano) a causa di questa sua malformazione :cry::cry: è stupenda.....:wub::wub: solo che non ho idea di cosa comporti avere un cane completamente sordo...di certo a casa mia avrebbe una bella guida :ph34r::ph34r: un suo simile da emulare :ph34r::ph34r:

...un consiglio da amico, fare un gesto del genere ti farebbe tanto onore , ma ricordati che avere un cane è un impegno, figuriamoci con un problema del genere...detto questo, armati di tanta pazienza e portala a casa...:w00t::wub:

...per quanto riguarda il suo simile da emulare, ti faccio tanti auguri...:ph34r::tongue::laugh2:


E una gatta....si chiama Polgara e ha 9 anni ( l'ho presa che a veva 11 giorni)
No no...figurati..hai espresso un'opinione nin mi dai affatto noia...
ma credi sul serio che star 2 giorni sola le crei sofferenza??:cry:

...se vuoi proviamo a chiuderti in casa 2 giorni da sola con una fontanella, così poi magari capisci...:wink_:

Lucav
07/09/2010, 09:15
...un consiglio da amico, fare un gesto del genere ti farebbe tanto onore , ma ricordati che avere un cane è un impegno, figuriamoci con un problema del genere...detto questo, armati di tanta pazienza e portala a casa...:w00t::wub:

...per quanto riguarda il suo simile da emulare, ti faccio tanti auguri...:ph34r::tongue::laugh2:

ieri sera siamo andati al corso di socializzazione ed addestramento......:ph34r::ph34r::ph34r: l'addestratrice ha detto le seguenti parole: "ragazzi questo cane è un genio" :wub::wub::ph34r:

ho guardato adesso sul sito perche volevo linkartela....fino a 2 gg c'era, adesso non c'è piu!!:cry::cry: forse ha già trovato casa povera :wub:

simone160
07/09/2010, 09:15
E una gatta....si chiama Polgara e ha 9 anni ( l'ho presa che a veva 11 giorni)
No no...figurati..hai espresso un'opinione nin mi dai affatto noia...
ma credi sul serio che star 2 giorni sola le crei sofferenza??:cry:


Sofferenza e' una parola inadatta dal mio punto di vista, penso stia "meglio" interagendo con altri esseri, che sia una persona,un cane, un altro gatto...:wink_: i gatti poi si dice siano menefreghisti e solitari, ognuno si faccia i gatti prorpi insomma come per un figlio
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
07/09/2010, 09:18
ieri sera siamo andati al corso di socializzazione ed addestramento......:ph34r::ph34r::ph34r: l'addestratrice ha detto le seguenti parole: "ragazzi questo cane è un genio" :wub::wub::ph34r:

ho guardato adesso sul sito perche volevo linkartela....fino a 2 gg c'era, adesso non c'è piu!!:cry::cry: forse ha già trovato casa povera :wub:

...ha preso dal padrone...:tongue::laugh2::ph34r:

Strega Klà
07/09/2010, 09:19
[QUOTE=The Dog;3761200
...se vuoi proviamo a chiuderti in casa 2 giorni da sola con una fontanella, così poi magari capisci...:wink_:[/QUOTE]



:dry: Bè..ma un gatto magari ha esigenze diverse da un uomo...
Il veterinario mi ha detto che per lei è molto più traumatizzante cambiar casa e ambiente che non farsi i fatti propri sola soletta...:dry:

simone160
07/09/2010, 09:20
ieri sera siamo andati al corso di socializzazione ed addestramento......:ph34r::ph34r::ph34r: l'addestratrice ha detto le seguenti parole: "ragazzi questo cane è un genio" :wub::wub::ph34r:

ho guardato adesso sul sito perche volevo linkartela....fino a 2 gg c'era, adesso non c'è piu!!:cry::cry: forse ha già trovato casa povera :wub:


Beh dai se avesse trovato casa le e' andata bene, ulteriore ragionamento lo farei sul fatto che non sente i propri rumori, quindi non saprei se magari "urla" un po' di piu'....

The Dog
07/09/2010, 09:24
:dry: Bè..ma un gatto magari ha esigenze diverse da un uomo...
Il veterinario mi ha detto che per lei è molto più traumatizzante cambiar casa e ambiente che non farsi i fatti propri sola soletta...:dry:

...la mia era una batuta, quello che dice il veterinario magari è vero, e poi sono sicuro che con tutto l' amore che le dai, riesci a colmare alcune piccole mancanze...si fà quel che si può...:wink_::rolleyes:

papitosky
07/09/2010, 10:12
quando se ne vanno si soffre terribilmente