PDA

Visualizza Versione Completa : LADRI!!!

Teomotard
07/09/2010, 10:06
come temevo, sono stato deluso, per l'ennesima volta dal concessionario, l'unico in valle d'aosta...

ieri ho chiesto su una discussione indicazioni sul prezzo della rimappatura della centralina... per "tutelarmi" dai furbacchioni...

risposta del concessionario

"bungiorno il costo per rimappare la centralina della sua moto e' di 80 euro tutto compreso...
grazie"

che cavolo vuol dire "tutto compreso?" mi fai anche le analisi del sangue e la radiografia???

non ho parole!!!

3rr3
07/09/2010, 10:11
beh 80euro per 10 minuti di lavoro... la manodopera in quel conce deve essere moooolto specializzata... io sapevo intorno ai 30euro "di listino" -.-
Purtroppo secondo me spesso i concessionari approciano le persone come "è arrivato il pollo" che non sa un c****. Ponendo le richieste con un po di cognizione di causa (magari andando direttamente di persona in officina a parlare) sono convinto che il prezzo cambi :D

wilson
07/09/2010, 10:12
bad boys!

DavidSGS
07/09/2010, 10:13
36 euro con fattura, a firenze. ;)

Teomotard
07/09/2010, 10:15
3rr3, hai assolutamente ragione. ma dopo ripetute prese in giro mi sembra una cosa vergognosa... sto quasi pensando di scrivere a triumph italia... che dite? può servire a qualcosa?

Albe78
07/09/2010, 10:17
Beh, sicuramente se tutti noi segnalassimo i problemi, magari non alla prima lamentela, forse neanche alla seconda, ma prima o poi il cazziatone dovrebbe arrivare! Scrivi scrivi, che ti costa?!

GIANFINITO
07/09/2010, 10:20
50€ SENZA FATTURA :ph34r:

jimmy27
07/09/2010, 10:21
80 euro solo per cambiare la mappatura mi sembrano eccessivi, penso invece che 30 sia ragionevole, alla fine una mezz'oretta ci vuole.

steve78
07/09/2010, 10:24
Ragazzi... ma imparare ad usare TuneUcu??? :coool:

Teomotard
07/09/2010, 10:28

sono tutt'orecchi (o occhi) però se mi si inc**a la centralina vengo poi a prendere la tua!:biggrin3::tongue:

Odino
07/09/2010, 10:43

Bravo! :w00t: ma io ci ho provato ma non trovo un cavo compatibile col programma :dry: Hai info più approfondite per non andare a prendere un cavo che poi non si interfaccia col programma? Tipo: dove si trova il cavo giusto o se ha una sigla particolare. Grazie :wink_:

Disagiato
07/09/2010, 10:44

quoto!!!

sono tutt'orecchi (o occhi) però se mi si inc**a la centralina vengo poi a prendere la tua!:biggrin3::tongue:

è facilissimo..!!;)

Teomotard
07/09/2010, 10:46
uhm... e dove lo trovo questo TuneUcu?

Disagiato
07/09/2010, 10:56
uhm... e dove lo trovo questo TuneUcu?

problemi e consigli tecnici;)..buona lettura

Teomotard
07/09/2010, 10:57
problemi e consigli tecnici;)..buona lettura

thanks!!!!!

leo
07/09/2010, 11:06
come temevo, sono stato deluso, per l'ennesima volta dal concessionario, l'unico in valle d'aosta...

ieri ho chiesto su una discussione indicazioni sul prezzo della rimappatura della centralina... per "tutelarmi" dai furbacchioni...

risposta del concessionario

"bungiorno il costo per rimappare la centralina della sua moto e' di 80 euro tutto compreso...
grazie"

che cavolo vuol dire "tutto compreso?" mi fai anche le analisi del sangue e la radiografia???

non ho parole!!!

Un compare tigerista (cicorunner) ha avuto un guasto in zona ed è finito lì:gli hanno chiesto 250 euro per controllo e registrazione valvole .....senza parole!
Il maggior difetto di triunz è proprio l'assitenza:non hanno concorrenza e fanno come vogliono.Il mio meccanico si è comprato un palmare con le relativi cavi per connettersi alle centraline di ogni singola marca e così può metter mano anche all'elettronica di tutte le moto;l'officina strabuzza di triunz e bmw.........

claudio g
07/09/2010, 11:13
che furto,20 euro da gadani a pesaro.

simone160
07/09/2010, 11:14
Scrivi scrivi, dicendo che farai molta pubblicita' negativa al marchio proprio per l'assistenza pessima!!!!

Mrmc
07/09/2010, 11:19
digli che non asapevi che prendessero 240 euro ora..

ALE72
07/09/2010, 11:20
80 euro? Un furto bello e buono,certi concessionari meritano di chiudere...:ph34r:

fenix1979
07/09/2010, 11:22
3rr3, hai assolutamente ragione. ma dopo ripetute prese in giro mi sembra una cosa vergognosa... sto quasi pensando di scrivere a triumph italia... che dite? può servire a qualcosa?

scrivi scrivi che funziona, io l'ho fatto ed il concessonario ha chiamato lui me per sostituirmi il regolatore di tensione anche se il vecchio funzionava:wink_:

Teomotard
07/09/2010, 11:26
ho scritto sia a triumph che al concessionario.
a triumph ho scritto del problema

al conce ho chiesto spiegazioni sulla "sassata"

in base a quel che rispondono... varieranno i toni della conversazione

Disagiato
07/09/2010, 11:29
ho scritto sia a triumph che al concessionario.
a triumph ho scritto del problema

al conce ho chiesto spiegazioni sulla "sassata"

in base a quel che rispondono... varieranno i toni della conversazione

per me parlare coi conce risulta solo una perdita di tempo.... se vuoi un consiglio.. visto che tanto ognuno qui lavora a caxxo di cane, equipaggiati il più possibile che puoi, e vai meno dal conce...

si risparmia la mano d'opera, si risparmia qualcosina sui pezzi, il tagliando, pastiglie, e altre cavolate puoi farle tranquillamente da solo...

Massimoto
07/09/2010, 11:31
€ 20 a Palermo!!

Teomotard
07/09/2010, 11:34
per me parlare coi conce risulta solo una perdita di tempo.... se vuoi un consiglio.. visto che tanto ognuno qui lavora a caxxo di cane, equipaggiati il più possibile che puoi, e vai meno dal conce...

si risparmia la mano d'opera, si risparmia qualcosina sui pezzi, il tagliando, pastiglie, e altre cavolate puoi farle tranquillamente da solo...

ti do assolutamente ragione... infatti credo proprio che seguirò il tuo consiglio...
poi il post sul programma che mi hai indicato è fatto molto bene... devo solo recuperare il cavetto USB.

comunque ho deciso di scrivere perchè non è la prima volta che fanno i furbi...
si sa mai che ogni tanto si riesca ad ottenere qualcosa

Disagiato
07/09/2010, 11:34
€ 20 a Palermo!!

giù costa meno tutto!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fenix1979
07/09/2010, 11:40

q8 il gay

winter1969
07/09/2010, 11:53
DB

roberto.to
07/09/2010, 11:54
quando fai un giro a torino fermati 10 min io ho speso 15 euro senza appuntamento gentilissimi

Mr Frowning
07/09/2010, 12:01
:ph34r::ph34r:

Teomotard
07/09/2010, 12:02
che presa per il c***

EX FZ6
07/09/2010, 12:56
Dovrebbero farla gratis ai clienti ( almeno io ho visto fare così ), durante i tagliandi attaccano il computer e fino a che cambiano l' olio rimappano, loro non fanno un bel piffero di così tecnico da chiedere dei soldi, altro che 80€!!! Un giorno ero in conce a fare un giro e il mecca ha cambiato tutte le mappe ( 3 ) alla Speed di un ragazzo con Zard, fino a trovare quella giusta, il meccanico caricava ed il ragazzo via per un giro di prova e ritorno, il tutto ripetuto ben 3 volte...Il ragazzo chiede, il conto? Meccanico: buon divertimento!

S1m0ne75
07/09/2010, 13:33
rimappato a maggio 25 euro!

drfelix
07/09/2010, 13:48
50€ SENZA FATTURA :ph34r:

Dove? :blink:

Loris Triple
07/09/2010, 14:08
...Io me ne sono andato a Verona, perchè dalle mie parti volevano 70 euro...
Risultato:
mi sono fatto un giro sul lago,ho rimappato e me ne sono tornato a casa!
Lavoro fatto in un quarto d'ora e speso 30 euro ( con regolare scontrino fiscale... sia mai che poi mi torni utile! )

Comunque ci sono conce/officine Triumph che lo fanno a gratis poichè lo sbattimento del mecca è veramente esiguo:

- apri la sella
- connetti il cpu allo spinotto
- lasci 10/15 minuti a caricare ( senza bisogno di assistere la cosa )
- stacchi lo spinotto
- rimonti la sella

zero materiale di consumo e nessun costo per il meccanico perchè le mappature sono fornite direttamente da triumph!

Teomotard
07/09/2010, 14:14
evoluzione della faccenda:

ho richiesto spiegazioni sul costo elevato della mappatura...

ecco la risposta:

"Egregio signore
In effetti il costo della sola mappatura e' di euro 40.
la nostra richiesta e' comprensiva delle prestazioni per la messa a punto del veicolo.....
ovviamente se avesse acquistato lo scarico da noi il costo della mappatura e relative prestazioni sarebbero state comprese nel montaggio dello stesso."

dovrebbero fare i politici non i concessionari!!!

Davide675
07/09/2010, 14:38
Compra il cavo in UK scarichi il programma tunecu e te la rimappi da te la costo di 20,00 euro e tutte le altre ammapture sono a gratise........inoltre con il programmino puoi emulare anche le mappe pcIII che girano sulla mappa originale......

Antriple
07/09/2010, 14:42
Gurda che con un pc ed un cavetto da 10€ la cambi 10 volte in un ora da solo!
se vuoi ti dico come!

ieri ne abbiamo provate tre sulla moto di serius triple!

anzi meglio se ti risponde lui!

Teomotard
07/09/2010, 14:54
si infatti ho trovato il cavetto... penso proprio che farò così... anche perchè domenica me ne vò in vacanza... così ha tutto il tempo per arrivare

se vuoi ti dico come!

ho cmq letto il post sul tune... quando dovrò "operare" nel caso chiederò chiarimenti nella sez. giusta

grazie x il momento

Antriple
07/09/2010, 15:02
si ho tolto perchè ti sta per rispondere serius che è molto più informato di me che ha comprato il cavetto e fatto gia decine di rimappature!
cmq rimetto. . .

qui c'è tutto, software, manuale e mappature

http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/index.html

OEM Tunes sono le mappe ufficiali

Custom tunes, sono quelle personalizzate dagli utenti

serious triple
07/09/2010, 15:28
se vuoi ti dico come!

Confermo! Ogni volta che prendo la moto carico una mappa diversa... è come uscire con una moto diversa tutte le volte :w00t: .

Comunque rimappare è più semplice che aggiornare il software di un nokia o un tom tom.
C'è un post aperto che riporto qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html .

Comunque devi acquistare questo cavetto USB 006 VAG-COM 409.1 USB OBDII CABLE LEAD AUDI VW VAG COM su eBay.it Diagnostic Tools Equipment, Garage Equipment Tools, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/006-VAG-COM-409-1-USB-OBDII-CABLE-LEAD-AUDI-VW-VAG-COM_W0QQitemZ290469969265QQcategoryZ30921QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26pmod%3D320570476232%252B320570476232%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D5852523387146807287) che mette in comunicazione un pc (notebook, netbook, desktop) con la centralina della moto.

La guida è disponibile qui : Overview (http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/index.html)
Sulla sinistra di questa pagina hai un menù: cliccando su links accedi alla pagina dei downloads dove è possibile scaricare il software TuneECU (quello che permette di rimappare e fare la diagnosi), i driver del cavo (non utilizzare i driver che ti vengono forniti col cavo), il pacchetto Microsoft .NET Framework versione 2.0 che serve per il funzionamento del cavo e che ti linko qui per semplicità Dettagli download: .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x86) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5) .

Sempre sul menù di sinistra sono disponibili le mappe : OEM Tunes e Custom Tunes.
Le mappe OEM sono le stesse che trovi presso le officine Triumph; le Custom sono quelle modificate dagli utenti e rese disponibili.
Io attualmente utilizzo una mappa Custom sulla mia street con fresco gp style e filtro aria bmc.
Un ultima cosa: le mappe sono suddivise per modello di moto. Quelle per la street hanno un ulteriore suddivisione in base al numero di telaio.
In pratica ci sono due tabelle: una contiene le mappe valide per street col numero di telaio fino a 411983 (Up to VIN # 411983) l'altra per street col numero di telaio da 411984 (from VIN # 411984). In base al tuo numero di telaio dovresti caricare le mappe dell'una o dell'altra tabella.

Questa è più o meno un panoramica. Comunque leggi la guida prima di metter mano e se hai problemi non esitare a contattarmi.

Bye

B@rt
07/09/2010, 16:19
Dovrebbero farla gratis ai clienti ( almeno io ho visto fare così ), durante i tagliandi attaccano il computer e fino a che cambiano l' olio rimappano, loro non fanno un bel piffero di così tecnico da chiedere dei soldi, altro che 80€!!! Un giorno ero in conce a fare un giro e il mecca ha cambiato tutte le mappe ( 3 ) alla Speed di un ragazzo con Zard, fino a trovare quella giusta, il meccanico caricava ed il ragazzo via per un giro di prova e ritorno, il tutto ripetuto ben 3 volte...Il ragazzo chiede, il conto? Meccanico: buon divertimento!

A cesena 25€ con scontrino.

Comunque ci sono conce/officine Triumph che lo fanno a gratis poichè lo sbattimento del mecca è veramente esiguo:

- apri la sella
- connetti il cpu allo spinotto
- lasci 10/15 minuti a caricare ( senza bisogno di assistere la cosa )
- stacchi lo spinotto
- rimonti la sella

macchè, 3 minuti massimo.

evoluzione della faccenda:

ho richiesto spiegazioni sul costo elevato della mappatura...

ecco la risposta:

"Egregio signore
In effetti il costo della sola mappatura e' di euro 40.
la nostra richiesta e' comprensiva delle prestazioni per la messa a punto del veicolo.....
ovviamente se avesse acquistato lo scarico da noi il costo della mappatura e relative prestazioni sarebbero state comprese nel montaggio dello stesso."

dovrebbero fare i politici non i concessionari!!!

Che messa a punto, fa tutto da solo il pc..
Che stronzoni!

Teomotard
07/09/2010, 16:53
evoluzione n° due della faccenda:

conce di aosta è sparito nel nulla quando gli ho detto che il conce di torino mi chiedeva 20 euro, senza avermi mai visto, e da quello di aosta ho comprato la moto, x intenderci...

comunque... mi avete intrippato con sta cosa del fai-da-te... ora so ca**i vostri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

altra evoluzione... ormai vi tengo aggiornati!

sono stato contattato via mail da Fausto Broglia, Technical Manager di Triumph italia.

il quale mi ha chiesto un recapito telefonico per parlare di persona dell'accaduto...

staremo a vedere...

cmq fino a qui triumph 1 - conce 0