PDA

Visualizza Versione Completa : DOMENICA IN VALTREBBIA da dimenticare



giancarlo
07/09/2010, 09:23
Domenica scorsa (5 settembre) ho avuto la poco brillante idea di andarmene in Valtrebbia con gli amici per un giro in moto
C'era una corsa ciclistica che praticamente ci ha bloccati per un'ora abbondante.
Chi era là sa bene la situazione allucinante che si è venuta a creare.
A ciò aggiungo la maleducazione di un Carabiniere testata non solo dal sottoscritto ma anche dal resto degli amici che com me condividevano questo giro.
Per non parlare dell'altra discussione avuta a Chiavari con un altro tutore dell'ordine...................e poi..........tre dico tre autovelox non segnalati nei paesi prima di raggiungere la Scofera dove il limiter era di 50 Kmh:
Al ritorno facevo una riflessione, prediligo i passi e le stade svizzere.
In Svizzera il limite dei 50 è solo nei centri abitati, poi si passa ai 60-70-80.
L'asfalto non è neanche paragonabile al nostro pieno di buche.
I lati delle strade sono sempre puliti e nelle rotonde non trovi mai la sabbia o la terra.
Peccato perchè essendo italiano mi spiace dover constatare che, a volte, l'erba del vicino è più verde
:rolleyes:

giupeppex
07/09/2010, 09:27
scusami ma parlando di svizzera, ogni riferimento a erba e affini deve essere debitamente spiegato.

ahahha

MR-T
07/09/2010, 09:28
quando passate da bargagli state moooolto attenti ai limiti. si mettono sempre i vigili urbani

pedccato.. la valtrebbia merita sempre ma c'è sempre qualcosa nei week end

invece il bracco fatto con in trip sabato era completamente libero sia da moto che da cc o polizia

Silvan
07/09/2010, 09:29
ecco spiegato il motivo per cui non mi faccio autostrada fino a Piacenza e poi la Valtrebbia :wink_:

Matt
07/09/2010, 09:29
Ormai mi sembra chiaro che lì non ci vogliono

The Dog
07/09/2010, 09:30
...silvan la pensa sicuramente come te...

giancarlo
07/09/2010, 09:31
scusami ma parlando di svizzera, ogni riferimento a erba e affini deve essere debitamente spiegato.

ahahha

a 50 e passa anni preferisco i panini al salame o lardo di Colonnata
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


ecco spiegato il motivo per cui non mi faccio autostrada fino a Piacenza e poi la Valtrebbia :wink_:

.........ho voluto lasciar fare agli altri, altrimenti ero sui passi svizzeri.
In Valtrebbia ci sono voluto ritornare, ma prima che mi ritorni la voglia........:wink_:

Gabriel
07/09/2010, 09:46
Quelle zone andrebbero fatte a inizio e fine stagione.

Uelanino
07/09/2010, 09:47
anche la strda ormai è in condizioni orribili... nn la sistemano più apposta

simone160
07/09/2010, 09:53
Venite a farvi un giro sulla nuova bocca trabaria!!!!
ORGASMICA!!!!!!!!!!!!asfalto drenante super incollante agrappante arrapante!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

roberto.to
07/09/2010, 10:01
se i velox nn sono segnalati.......le multe sono da ricorso....

giancarlo
07/09/2010, 10:06
se i velox nn sono segnalati.......le multe sono da ricorso....

si, ma come fai a dimostrare che non avevano messo il cartello segnaletico ?
E' la tua parola contro la loro
:wink_:

NEMO
07/09/2010, 11:26
x nn parlare delle strade francesi, righe tratteggiate ovunque, asfalto ottimo, strade larghe e zero vigili.

Gnolo
07/09/2010, 11:28
trebbia da censura :(

Disagiato
07/09/2010, 11:30
censurate l'emilia!

Gnolo
07/09/2010, 11:34
censurate l'emilia!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
07/09/2010, 11:35
comunque l'accanimento selvaggio delle forze dell'ordine è causa di molti "motociclistici" fin troppo indisciplinati :dry:

Intrip
07/09/2010, 11:37
quando passate da bargagli state moooolto attenti ai limiti. si mettono sempre i vigili urbani

pedccato.. la valtrebbia merita sempre ma c'è sempre qualcosa nei week end

invece il bracco fatto con in trip sabato era completamente libero sia da moto che da cc o polizia

il Bracco è cortino ma sempre stupendo e ogni tanto ti vedi pure il mare o suzukiste che meritano :w00t::w00t:

:oook:


x nn parlare delle strade francesi, righe tratteggiate ovunque, asfalto ottimo, strade larghe e zero vigili.

e automobilisti che si scansano x farti passare :w00t::w00t:
France number one :oook:

Disagiato
07/09/2010, 11:39
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink: non scherzo... ormai siamo visti malissimo.... io sono 2 mesi che ho "posato" la moto, e stò andando in bici:ph34r:.... tutti mi salutano..cordiali e gentili...

in più se buchi la gomma si fermano in 50 per darti una mano...

se UN MOTOCICLISTA VIENE TROVATO A TERRA NON SI FERMA NESSUNO.. vedi l'incidente che c'era nel bar..:dry: che tristezza!!

più bici per tutti, e moto solo in pista....

o hai la moto originale o giri con la bmw:laugh2:

Intrip
07/09/2010, 11:41
:blink: non scherzo... ormai siamo visti malissimo.... io sono 2 mesi che ho "posato" la moto, e stò andando in bici:ph34r:.... tutti mi salutano..cordiali e gentili...

in più se buchi la gomma si fermano in 50 per darti una mano...

se UN MOTOCICLISTA VIENE TROVATO A TERRA NON SI FERMA NESSUNO.. vedi l'incidente che c'era nel bar..:dry: che tristezza!!

più bici per tutti, e moto solo in pista....

o hai la moto originale o giri con la bmw:laugh2:

molla l'italia, in Francia tutti ti rispettano in moto, anzi + in moto che in macchina,
rudi motard :w00t::w00t:

urasch
07/09/2010, 11:41
strade?non ne parliamo....certe voragini che ci sono da me...

Gnolo
07/09/2010, 11:42
:blink: non scherzo... ormai siamo visti malissimo.... io sono 2 mesi che ho "posato" la moto, e stò andando in bici:ph34r:.... tutti mi salutano..cordiali e gentili...

in più se buchi la gomma si fermano in 50 per darti una mano...

se UN MOTOCICLISTA VIENE TROVATO A TERRA NON SI FERMA NESSUNO.. vedi l'incidente che c'era nel bar..:dry: che tristezza!!

più bici per tutti, e moto solo in pista....

o hai la moto originale o giri con la bmw:laugh2:pero siete messi male allora puo girare solo l'intriplato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Disagiato
07/09/2010, 11:43
molla l'italia, in Francia tutti ti rispettano in moto, anzi + in moto che in macchina,
rudi motard :w00t::w00t:

se dovessi mollare qualcosa, mollo modena... mi trasferisco in centro a misano:rolleyes:


pero siete messi male allora puo girare solo l'intriplato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la bmw logora chi non c'è l'ha!!:rolleyes:

Intrip
07/09/2010, 11:45
pero siete messi male allora puo girare solo l'intriplato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in val trebbia l'ultima volta non avevo il dbk :ph34r::ph34r:
mi han fatto il culo x fortuna solo a parole,
ora giro col db, e ci tornerò ma non d'estate :rolleyes:

NEMO
07/09/2010, 11:45
:blink: non scherzo... ormai siamo visti malissimo.... io sono 2 mesi che ho "posato" la moto, e stò andando in bici:ph34r:.... tutti mi salutano..cordiali e gentili...

in più se buchi la gomma si fermano in 50 per darti una mano...

se UN MOTOCICLISTA VIENE TROVATO A TERRA NON SI FERMA NESSUNO.. vedi l'incidente che c'era nel bar..:dry: che tristezza!!

più bici per tutti, e moto solo in pista....

o hai la moto originale o giri con la bmw:laugh2:

ma leggi le minchiate che scrivi?!?!?!?!?!?!?

impiccati che è meglio...

Intrip
07/09/2010, 11:46
la bmw logora chi non c'è l'ha!!:rolleyes:

:rolleyes:

Disagiato
07/09/2010, 11:46
ma leggi le minchiate che scrivi?!?!?!?!?!?!?

impiccati che è meglio...

:rolleyes:.......è un periodo nero!!....vieni in bici con me??:coool: non ci fanno la multa.. e pouoi fare del fuoristrada:w00t:


:rolleyes:

quoto e pre-quoto nemo:coool:

Il Franky
07/09/2010, 11:47
a me logora la logorrea..:dry: meno chiacchiere e più moto.. Purtroppo, tornando on topic, sono sempre meno le strade belle e pulite dove si possa circolare in pace con la moto...:(

NEMO
07/09/2010, 11:48
in bici mi salutano tutti e se foro si fermano a chiedermi se ho bisogno?!?!?!?!?!?!?

qua siamo al delirio + totale, oramai rasentiamo al chiusura del forum...

Gnolo
07/09/2010, 11:49
la bmw logora chi non c'è l'ha!!:rolleyes::w00t::wink_:


in val trebbia l'ultima volta non avevo il dbk :ph34r::ph34r:
mi han fatto il culo x fortuna solo a parole,
ora giro col db, e ci tornerò ma non d'estate :rolleyes::cipenso: questo lo dici tu

Intrip
07/09/2010, 11:49
quoto e pre-quoto nemo:coool:

io invece avevo modificato il quote :rolleyes::rolleyes:


a me logora la logorrea..:dry: meno chiacchiere e più moto.. Purtroppo, tornando on topic, sono sempre meno le strade belle e pulite dove si possa circolare in pace con la moto...:(

sabato mi sono rifatto la Cisa dopo un pò ch enon andavo era orribile, pericolosa a tratti e non + divertente,
tutta sistemata, molti tratti co nasfalto nuovo :w00t::w00t:
e non c'era un' anima al tramonto :w00t::w00t:

te non sai girare :dry:

:tongue::tongue:


in bici mi salutano tutti e se foro si fermano a chiedermi se ho bisogno?!?!?!?!?!?!?

qua siamo al delirio + totale, oramai rasentiamo al chiusura del forum...

si perchè vedendolo non sembra un ciclista, così si fermano incuriositi :laugh2:

Gnolo
07/09/2010, 11:52
io invece avevo modificato il quote :rolleyes::rolleyes:



sabato mi sono rifatto la Cisa dopo un pò ch enon andavo era orribile, pericolosa a tratti e non + divertente,
tutta sistemata, molti tratti co nasfalto nuovo :w00t::w00t:
e non c'era un' anima al tramonto :w00t::w00t:

te non sai girare :dry:

:tongue::tongue:

si perchè vedendolo non sembra un ciclista, così si fermano incuriositi :laugh2:la cisa mi piace molto da pontremoli fino al passo e il resto e un po cosi cosa :sick:

Disagiato
07/09/2010, 11:52
io invece avevo modificato il quote :rolleyes::rolleyes:



sabato mi sono rifatto la Cisa dopo un pò ch enon andavo era orribile, pericolosa a tratti e non + divertente,
tutta sistemata, molti tratti co nasfalto nuovo :w00t::w00t:
e non c'era un' anima al tramonto :w00t::w00t:

te non sai girare :dry:

:tongue::tongue:



si perchè vedendolo non sembra un ciclista, così si fermano incuriositi :laugh2:

che post che è saltato fuori:rolleyes:


in bici mi salutano tutti e se foro si fermano a chiedermi se ho bisogno?!?!?!?!?!?!?

qua siamo al delirio + totale, oramai rasentiamo al chiusura del forum...

:cry: il mio amichetto nemo non vuolevenire in tandem con me:cry:

bimbo disagiato è tristissimo!!:cry::cry:

Intrip
07/09/2010, 11:56
la cisa mi piace molto da pontremoli fino al passo e il resto e un po cosi cosa :sick:

seeee ciao,
ora è quasi perfetta, sono rimaste 3 buche da Casola al PAsso e basta :senzaundente:

krupica
07/09/2010, 12:07
Ragazzuoli, non l'avete ancora imparato che la Val Trebbia nei weekend va evitata nel modo più assoluto?
O vi prendete una giornata di ferie, oppure è molto meglio andare da un'altra parte.

Intrip
07/09/2010, 12:09
Ragazzuoli, non l'avete ancora imparato che la Val Trebbia nei weekend va evitata nel modo più assoluto?
O vi prendete una giornata di ferie, oppure è molto meglio andare da un'altra parte.

;)

oppure in bici col Disagiato :wub:

Gnolo
07/09/2010, 12:10
seeee ciao,
ora è quasi perfetta, sono rimaste 3 buche da Casola al PAsso e basta :senzaundente:ma e tutta asfaltata


;)

oppure in bici col Disagiato :wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
07/09/2010, 12:14
ma e tutta asfaltata


si l'ho fatta sabato, è perfetta, solo 3 buche in 100 km, suclon muoviti a guarire. altro che morfasso,
Cisageloooooooooooooooooo :biggrin3:

krupica
07/09/2010, 12:22
;)

oppure in bici col Disagiato :wub:

Ehm... devo proprio?
Forse forse preferisco gli autovelox...

Gnolo
07/09/2010, 12:24
si l'ho fatta sabato, è perfetta, solo 3 buche in 100 km, suclon muoviti a guarire. altro che morfasso,
Cisageloooooooooooooooooo :biggrin3:

l'attesa e l'unica soluzione che ho x morfasso ci saro:oook:




suclòn :D

Silvan
07/09/2010, 12:26
l'attesa e l'unica soluzione che ho x morfasso ci saro:oook:


speriamo non geli :D

Gnolo
07/09/2010, 12:36
speriamo non geli :D

:dry::dry::dry:pussa via

trisha
07/09/2010, 12:39
io amo la trebbia, le sue bache, le sue sconnessioni, il suo vento forte e le sue insidie..vero è che nel we non ci si può proprio andare da qualche annetto..

Intrip
07/09/2010, 12:43
l'attesa e l'unica soluzione che ho x morfasso ci saro:oook:




suclòn :D

e aprirai tu il topic :w00t:

Gnolo
07/09/2010, 12:45
e aprirai tu il topic :w00t:

puoi dirlo forte appena sara il monento :w00t:

Intrip
07/09/2010, 12:47
io amo la trebbia, le sue baNche, le sue sconnessioni, il suo vento forte e le sue insidie..vero è che nel we non ci si può proprio andare da qualche annetto..

ti fai bancomat tra una curva e l'altra :biggrin3:

trisha
07/09/2010, 13:00
ti fai bancomat tra una curva e l'altra :biggrin3:

deformazione professionale..:ph34r:

noris
07/09/2010, 13:17
Domenica scorsa (5 settembre) ho avuto la poco brillante idea di andarmene in Valtrebbia con gli amici per un giro in moto
C'era una corsa ciclistica che praticamente ci ha bloccati per un'ora abbondante.
Chi era là sa bene la situazione allucinante che si è venuta a creare.
A ciò aggiungo la maleducazione di un Carabiniere testata non solo dal sottoscritto ma anche dal resto degli amici che com me condividevano questo giro.
Per non parlare dell'altra discussione avuta a Chiavari con un altro tutore dell'ordine...................e poi..........tre dico tre autovelox non segnalati nei paesi prima di raggiungere la Scofera dove il limiter era di 50 Kmh:
Al ritorno facevo una riflessione, prediligo i passi e le stade svizzere.
In Svizzera il limite dei 50 è solo nei centri abitati, poi si passa ai 60-70-80.
L'asfalto non è neanche paragonabile al nostro pieno di buche.
I lati delle strade sono sempre puliti e nelle rotonde non trovi mai la sabbia o la terra.
Peccato perchè essendo italiano mi spiace dover constatare che, a volte, l'erba del vicino è più verde
:rolleyes:

Allora mi è andata bene io ci son passato in mattinata


trebbia da censura :(

Ma rimane una figata

Gnolo
07/09/2010, 14:40
Ma rimane una figata
puoi dirlo forte io sono 8 anni che non vado in moto mi piacerebbe:wub::wub: tantissimo fare un giretto in trebbia ma e un caos :wacko::wacko:

Intrip
07/09/2010, 14:42
puoi dirlo forte io sono 8 anni che non vado in moto mi piacerebbe:wub::wub: tantissimo fare un giretto in trebbia ma e un caos :wacko::wacko:

col db killer e i tappini gialli vai sereno :oook:

Gnolo
07/09/2010, 14:45
col db killer e i tappini gialli vai sereno :oook:

:risate2::risate2::risate2:
quoto i db killer ma i tappini se quel utente forum non meli porta DC lo prendo a calci con il gesso :risate2:

Sim1
07/09/2010, 14:56
e automobilisti che si scansano x farti passare :w00t::w00t:
France number one :oook:

Insomma...noi non abbiamo trovato degli automobilisti così...e riguardo la bravura dei francesi in auto dico solo: Villeneuve è stato un eccezione! (ovviamente Gilles :tongue:)

giancarlo
07/09/2010, 15:03
Insomma...noi non abbiamo trovato degli automobilisti così...e riguardo la bravura dei francesi in auto dico solo: Villeneuve è stato un eccezione! (ovviamente Gilles :tongue:)

Gilles era Canadese
:wink_:

Intrip
07/09/2010, 15:06
Insomma...noi non abbiamo trovato degli automobilisti così...e riguardo la bravura dei francesi in auto dico solo: Villeneuve è stato un eccezione! (ovviamente Gilles :tongue:)

i milanesi non sono simpatici a tutti magari vi riconoscevano :rolleyes::rolleyes::biggrin3::laugh2:

io sono rimasto estasiato dal rispetto x i motociclisti in francia,
un altro mondo !

tornato in italia le solite pessime conferme :sick:

giancarlo
07/09/2010, 15:10
[QUOTE=Intriplato;3763390]i milanesi non sono simpatici a tutti magari vi riconoscevano :rolleyes::rolleyes::biggrin3::laugh2:

non sono più milanese da 13 anni... niente provincia sulla targa......
:rolleyes:

Triple Peo
07/09/2010, 15:11
Purtroppo la val trebbia il fine settimana è off limits...

Intrip
07/09/2010, 15:54
non sono più milanese da 13 anni... niente provincia sulla targa......
:rolleyes:

:oook: :biggrin3:

Gnolo
07/09/2010, 16:01
Purtroppo la val trebbia il fine settimana è off limits...

e gia :biggrin3:

ALE72
07/09/2010, 16:29
Le poche multe che ho preso in vita mia le ho prese proprio in Valtrebbia...Bellissime strade e paesaggi,ma forze dell'ordine troppo zelanti e dediti solo a far cassa per i comuni,dopo anni passati a frequentare quella zona,ho deciso che i miei soldi andranno altrove.:wink_:

Gnolo
07/09/2010, 16:34
Le poche multe che ho preso in vita mia le ho prese proprio in Valtrebbia...Bellissime strade e paesaggi,ma forze dell'ordine troppo zelanti e dediti solo a far cassa per i comuni,dopo anni passati a frequentare quella zona,ho deciso che i miei soldi andranno altrove.:wink_:

non potevi fare scelta migliore :oook:
ps a laguna secca :w00t:

bob modz
07/09/2010, 16:43
Le poche multe che ho preso in vita mia le ho prese proprio in Valtrebbia...Bellissime strade e paesaggi,ma forze dell'ordine troppo zelanti e dediti solo a far cassa per i comuni,dopo anni passati a frequentare quella zona,ho deciso che i miei soldi andranno altrove.:wink_:





io al contrario le molte che ho preso e ritiro patente solo in liguria e toscana :sick:

maxsamurai
07/09/2010, 19:54
quando passate da bargagli state moooolto attenti ai limiti. si mettono sempre i vigili urbani

pedccato.. la valtrebbia merita sempre ma c'è sempre qualcosa nei week end

invece il bracco fatto con in trip sabato era completamente libero sia da moto che da cc o polizia

straquoto:dry: