PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio cambio moto... proposta SD990

FedeRSix
07/09/2010, 11:56
Ciao ragazzi.
Mi sta sorgendo un dubbio.
Avrei possibilità di cambiare la mia Street N nera del 2008 con una KTM SuperDuke 990 del 2008, con 5500km, tenuta molto bene.
La differenza da sborsare alla fine sarebbe di circa 1900/2000 euro (tenendo conto che la darei al concessionario originale e rivenderei parecchi accessori...).

Mi sta venendo la voglia... ma non sono sicuro di fare bene.

La moto la uso per sparate da solo sulle dolomiti, ma sempre meno... sono sempre di più invece i giri che faccio trotterellando con mia moglie dietro, sempre sulle dolomiti, ma a velocità codice e senza velleità sportive.

Della KTM mi piace molto la linea aggressiva e le prestazioni (che non sfrutterei a pieno), ma mi interessa anche perchè ho sentito dire che per il passeggero può essere più comoda (dopo aver messo la sella in gel ktm).
Mi spaventa invece la manutenzione da dover fare e i costi (assicurazione, bollo, etc etc)

La Street non mi ha stancato assolutamente, anzi, ma la SD990 mi è sempre sembrato un salto "in meglio".

Voi che dite?

Mr Frowning
07/09/2010, 12:00
se ti piace fallo :oook:

fenix1979
07/09/2010, 12:03
se ti piace il bicilindrico gran bel ferro la ktm ma in quanto ad affidabilità si dice che son messe male

Topax'82
07/09/2010, 12:16
E' un gran mezzo ma nn adatto a viaggiare in due e in città. E'una bellissima moto da sparo nei weekend nata per bastonare tutti!...

Disagiato
07/09/2010, 12:17
la differenza non è male... anzi.. il prezzo mi pare MOLTO STRANO... controlla che abbia le pinze radiali e non assiali... se assiali è il modello del 2007.. se non erro... e quindi usati si trovano a 6000 tranquilimente...

FedeRSix
07/09/2010, 14:05
la differenza non è male... anzi.. il prezzo mi pare MOLTO STRANO... controlla che abbia le pinze radiali e non assiali... se assiali è il modello del 2007.. se non erro... e quindi usati si trovano a 6000 tranquilimente...

Dalle foto le pinze sono radiali... poi appena vado a vederla lo controllerò direttamente :wink_:

fox_039
07/09/2010, 20:15
Io ho fatto il passo come il tuo e ne sono soddisfattissimo, non ho perso in agilità ma ho guadagnato in motore e ciclistica. Unico neo i consumi (anche quelli di olio, ma è normale) e la minor sfruttabilità del bicilindrico ktm ai bassi regimi (cosa tipica dei bicilindrici, ma si risolve con scarico e mappatura ktm). D'altronde prima avevo la migiore naked 600 che esistesse, qualche compromesso bisogna pur accettarlo.

_lorenzo_
07/09/2010, 20:24
se hai in mente di fare questa cosa falla altrimenti poi in futuro magari rimpiangerai di non averlo fatto!!

Krudelio
07/09/2010, 20:38
Grande moto...però ocio un paio di cose. Beve come un alcolizzato all'oktoberfest (anche olio), scalda mica male anche lei ed è parecchio scorbutica. Effetto on/off molto marcato. Io ci ho fatto una cinquantina di km. A me personalmente è piaciuta molto (io ho sempre amato il bicilindrico) ma con la street non c'entra nulla.

Il Franky
07/09/2010, 21:57
con me sfondi una porta aperta: se è ok pigliala!!!!!!

makaio
07/09/2010, 23:13
vai di super duke e non te ne pentirai...
k power