Visualizza Versione Completa : Assi a camme Thunderbike
Avrei una mezza intenzione di tirar fuori qualche cavallo in più, e pensavo di far flussare la testa e con l'occasione di montarli. :rolleyes:
Qualcuno li ha montati su motore 865?
Come vanno, vale la pena vista la spesa?
Necessita ricarburare, visto che la mia è EFI potrebbe essere un problema?
Attualmente ho lo scarico 2 in 1 e relativa mappa.
Grazie
Lavoretto interessante. Piacerebbe anche a me. Credo che la rimappatura sia d'obbligo. Se può interessare, avevo trovato tempo fa un inglese che rimappa le centraline originali con mappe ad hoc, tra cui anche motore preparato con testa lavorata, assi Thunderbike, filtri conici e scarico. Altrimenti, c'è la Powercommander. Temo sia necessario intervenire anche sulla frizione, per prevenire slittamenti.
Mr. Noisy
07/09/2010, 12:33
chiedi a Fitz :wink_:
TeamSabotage
07/09/2010, 12:40
Avrei una mezza intenzione di tirar fuori qualche cavallo in più, e pensavo di far flussare la testa e con l'occasione di montarli. :rolleyes:
Grazie
...mah... forse era meglio tenere la speed...
fitzcarraldo
07/09/2010, 12:46
Graziema prima di flussare e cambiare assi.... non potresti montare un Mk3 ed iniziare a vedere come ti trovi???oppure fai tutto il lavoro compresi i pistoni e tagli la testa al toro!!!! solo le cammes lasciando filtro e centralina mi sembra una casa iniziata dal tetto.... IMHO!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma prima di flussare e cambiare assi.... non potresti montare un Mk3 ed iniziare a vedere come ti trovi???oppure fai tutto il lavoro compresi i pistoni e tagli la testa al toro!!!! solo le cammes lasciando filtro e centralina mi sembra una casa iniziata dal tetto.... IMHO!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mk3??? ma non è per le carbs?
La mia è un SE ad iniezione,e con le mappe scarico e filtro aria ho fatto quel che potevo, credo.
Lasciando perdere le prove a banco secondo me fasulle che si vedono nei vari siti io l'ho messa su un banco serio e il risultato è di 56 CV alla ruota con scarico 2 in 1 filtro e mappa Arrow 2in1, sempre meglio dei 49 che aveva originale (ovviamnte provata sullo stesso banco) ma mi sembrano un po' pochini, l'ideale secondo me sarebbero 65 alla ruota e l'unica cosa che mi è venuta in mente senza montare un Kit Big Bore, era quella di cambiare gli assi a camme e flussare la testa e intanto vedere dove arriva, ma se prima c'è qualcos'altro da fare accetto consigli.
...mah... forse era meglio tenere la speed...
Il mio Speed alla ruota ne faceva 118 di CV, gran moto per carità, qui mi accontenterei di un po più di metà :biggrin3: e poi la Bonnie è sempre la Bonnie :wub:
Mk3??? ma non è per le carbs?
La mia è un SE ad iniezione,e con le mappe scarico e filtro aria ho fatto quel che potevo, credo.
Lasciando perdere le prove a banco secondo me fasulle che si vedono nei vari siti io l'ho messa su un banco serio e il risultato è di 56 CV alla ruota con scarico 2 in 1 filtro e mappa Arrow 2in1, sempre meglio dei 49 che aveva originale (ovviamnte provata sullo stesso banco) ma mi sembrano un po' pochini, l'ideale secondo me sarebbero 65 alla ruota e l'unica cosa che mi è venuta in mente senza montare un Kit Big Bore, era quella di cambiare gli assi a camme e flussare la testa e intanto vedere dove arriva, ma se prima c'è qualcos'altro da fare accetto consigli.
Il mio Speed alla ruota ne faceva 118 di CV, gran moto per carità, qui mi accontenterei di un po più di metà :biggrin3: e poi la Bonnie è sempre la Bonnie :wub:
Con centralina aggiuntiva(Powercommander 5) lo puoi fare anche tu!:wink_: