Visualizza Versione Completa : Nuova giulietta coupè. . .
Antriple
07/09/2010, 15:17
Che ve ne pare, questa dovrebbe essere grosso modo la giulietta cupè da cui deriverà anche la spider.
questa è da dove proviene l'idea...
Giulietta Sprint Speciale 1.3
http://img294.imageshack.us/img294/5869/argiuliassbert63.jpg (http://img294.imageshack.us/i/argiuliassbert63.jpg/)
(Forse) Nuova Giulietta Sprint Speciale:
http://img833.imageshack.us/img833/7788/alfaromeogiuliettasprin.jpg (http://img833.imageshack.us/i/alfaromeogiuliettasprin.jpg/)
http://img530.imageshack.us/img530/7788/alfaromeogiuliettasprin.jpg (http://img530.imageshack.us/i/alfaromeogiuliettasprin.jpg/)
troppo bella per essere vera
roberto70
07/09/2010, 15:19
molto meglio la prima....la seconda mi pare na supposta con le ruote!:coool:
sagyttar
07/09/2010, 15:20
Leggerissima somiglianza con questa:
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1456/alfa-romeo-8c-07_640.jpg
oldbonnie
07/09/2010, 15:21
Decisamente più bella la vecchia...:oook:
italointer
07/09/2010, 15:26
Mi associo....preferisco la prima.
Secondo me già hanno cannato in toto con la nuova Giulietta.
mio padre aveva la vecchia da ragazzo.. non l ho mai perdonato per averla venduta..
la nuova concordo con chi dice che sembra una supposta.. ma credo che quello sia un limite per le dimensioni, che al contrario di quello che pensano in molti, spesso contano:wink_:
bella, forse poco slanciata...
bella, forse poco slanciata...
quoto il poco slanciata .....
molto meglio la prima....la seconda mi pare na supposta con le ruote!:coool:
q8:wink_:
a me non dispiace, ricorda molto a la 8C :coool:
Q8 ...e poi che prezzi :wacko::wacko:
Mr. Number
07/09/2010, 15:39
Hanno preso la giulietta ed hanno incollato il tetto dell'8c. Non credo sarà così la versione definitiva...
Q8 ...e poi che prezzi :wacko::wacko:
Allineati alla concorrenza, che ha anche dimensioni inferiori
Secondo me la prima cioè la vecchia è uno spettacolo, la nuova coupè.....me pare la Ford Puma ......la 8C invece è un altro pianeta come bellezza
Anacleto68
07/09/2010, 15:53
Hanno fatto il copia incolla della ford kuga o puma ... no deve essere la puma credo
roberto70
07/09/2010, 15:53
Secondo me la prima cioè la vecchia è uno spettacolo, la nuova coupè.....me pare la Ford Puma ......la 8C invece è un altro pianeta come bellezza
:wink_:
Se è come la Giulietta.....non sarà altro che un'altra versione ricarrozzata della Bravo,solamente a prezzi spropositati...........meccanicamente chiamarle AlfaRomeo è una bestemmia.....la 147 montava le sospensione a quadrilatero anteriori......la Giulietta un normalissimo McPherson...ed al posteriore una sorta di Blink del cavolo contro il vero multilink di Golf Focus & company.(Addirittura il servosterzo elettrico).
Hanno rovinato (Marchionne e suoi compagni di merende) un marchio glorioso e per veri appassionati............e stessa cosa stà succedendo con Lancia....
Se è come la Giulietta.....non sarà altro che un'altra versione ricarrozzata della Bravo,solamente a prezzi spropositati...........meccanicamente chiamarle AlfaRomeo è una bestemmia.....la 147 montava le sospensione a quadrilatero anteriori......la Giulietta un normalissimo McPherson...ed al posteriore una sorta di Blink del cavolo contro il vero multilink di Golf Focus & company.(Addirittura il servosterzo elettrico).
Hanno rovinato (Marchionne e suoi compagni di merende) un marchio glorioso e per veri appassionati............e stessa cosa stà succedendo con Lancia....
si certo, magari era meglio lasciarla fallire così nn avremmo + avuto in giro alfa romeo!
la fiat anche se ha snaturato il marchio bisogna solo che ringraziarla se vediamo ancora in giro alfa romeo e lancia.
molto meglio la prima di giulietta, xchè nn hanno fatto una macchina senza abs, senza servosterzo ne aria condizionata e coi cerchi a raggi?!?!?!?!?!?
x tutti qlli che sopra hanno detto che era + bella la prima:
io nn comprendo + qsta mania di paragonare una macchina di 50 anni fa ad una moderna che x certe esigenze deve essere prodotta come la tecnologia ed il mercato impone!
Space-Ace
07/09/2010, 15:58
a me non dispiace...
si vabbè...è molto simile alla 8C,quindi niente di nuovo...ma se la motorizzano bene e soprattutto la alleggeriscono come si deve,potrebbe essere una bella arma da montagna. :w00t:
noto che ultimamente,a parte Lotus,nessuno fà più delle vere sportive...:cry:
alla fine sono tutte delle belle GT,ma troppe concessioni al comfort :dry:
niente in contrario,però...oltre a far lievitare troppo il prezzo,tolgono il piacere della guida sportiva.
a guardarla così sembra un po' ciotta, poco slanciata ma da questa foto non si capisce!!
giumbolorossonero
07/09/2010, 16:01
Quoto in pieno. Hanno provato ad ammantare la pubblicità della nuova Giulietta di suggestione, ma a me sembra niente più che una Bravo in versione un po' sportiveggiante.. la trovo di un banale incredibile.. quanto al coupè, mi autoquoto e lo definisco anch'esso scontato..
Vedere vicine la vecchia e la nuova è una coltellata al mito Alfa Romeo.. :sick:
Quoto in pieno. Hanno provato ad ammantare la pubblicità della nuova Giulietta di suggestione, ma a me sembra niente più che una Bravo in versione un po' sportiveggiante.. la trovo di un banale incredibile.. quanto al coupè, mi autoquoto e lo definisco anch'esso scontato..
Vedere vicine la vecchia e la nuova è una coltellata al mito Alfa Romeo.. :sick:
:wacko:
giumbolorossonero
07/09/2010, 16:05
:wacko:
:cry: La 8C postata da Sagyttar è un altro discorso, invece.. Puro spirito e stile Alfa (..quello che l'ha resa leggendaria, non il recente..)
io nn comprendo + qsta mania di paragonare una macchina di 50 anni fa ad una moderna che x certe esigenze deve essere prodotta come la tecnologia ed il mercato impone!
Ed io non comprendo questa tua affermazione, perchè è ovvio che sono passati 50 anni, ma se capisci qualcosa di auto ti potrai ben rendere conto che la Giulietta del 1954 era all'avanguardia della tecnica, quella del 2010 è un'auto mediocre. Le caratteristiche tecniche confrontate con la concorrenza lo dimostrano.
Sarebbe meglio che Marchionne vendesse il marchio Alfa Romeo a qualcuno che possa investire e non giocare al risparmio come fa lui.
Triple Peo
07/09/2010, 16:09
Boh...non mi fa impazzire...tutte queste nuove alfa mi sanno tanto di plasticoso...
Quella vecchia è di un altro pianeta!!:wub:
:cry: La 8C postata da Sagyttar è un altro discorso, invece.. Puro spirito e stile Alfa (..quello che l'ha resa leggendaria, non il recente..)
diciamo che è puro stile maserati.:wink_:
Ed io non comprendo questa tua affermazione, perchè è ovvio che sono passati 50 anni, ma se capisci qualcosa di auto ti potrai ben rendere conto che la Giulietta del 1954 era all'avanguardia della tecnica, quella del 2010 è un'auto mediocre. Le caratteristiche tecniche confrontate con la concorrenza lo dimostrano.
Sarebbe meglio che Marchionne vendesse il marchio Alfa Romeo a qualcuno che possa investire e non giocare al risparmio come fa lui.
ma oramai chi fa auto all'avanguardia della tecnica qndo nn c'è + qsi niente da scoprire?
60 anni fa nn esistevano metodi di marketing, potevi produrre poche auto e sopravvivere ugualmente, ora nn è + possibile, ergo tutto deve derivare da studi di settore e da mirate economie, una volta contava solo la passione.
lo sapete che anche se vendute parecchie auto la 159 è stata un flop a livello societario?
è già qlcosa che marchionne considera ancora alfa romeo come brand sportivo all'interno del gruppo fiat...
si certo, magari era meglio lasciarla fallire così nn avremmo + avuto in giro alfa romeo!
la fiat anche se ha snaturato il marchio bisogna solo che ringraziarla se vediamo ancora in giro alfa romeo e lancia.
molto meglio la prima di giulietta, xchè nn hanno fatto una macchina senza abs, senza servosterzo ne aria condizionata e coi cerchi a raggi?!?!?!?!?!?
ti ripeto che io di Alfa non vedo più girare per strada, sono solo prese per i fondelli rimarchiate, se poi per te la mito è un alfa.........
l'obiettivo di Marchionne è fare i numeri non accontentare i nostalgici .....
ma oramai chi fa auto all'avanguardia della tecnica qndo nn c'è + qsi niente da scoprire?
60 anni fa nn esistevano metodi di marketing, potevi produrre poche auto e sopravvivere ugualmente, ora nn è + possibile, ergo tutto deve derivare da studi di settore e da mirate economie, una volta contava solo la passione.
lo sapete che anche se vendute parecchie auto la 159 è stata un flop a livello societario?
è già qlcosa che marchionne considera ancora alfa romeo come brand sportivo all'interno del gruppo fiat...
Tecnicamente le Alfa della generazione precedente, motori a parte, erano meglio di questa Giulietta.
roberto70
07/09/2010, 16:16
allora tanto vale non farne più di auto nuove no? potremmo girare ancora con le auto di dieci anni fa !diglielo ai costruttori così risparmiano i miliardi di euro che spendono nei centri studi e ricerche!:coool:
A me la giulietta non dispiace. non so neppure se sia sullo stesso pianale della bravo.
Quanto a soluzioni meccaniche (soprattutto sospensioni) mi pare che abbia avuto qualche elemento di novità anche valido poi nel risultato finale.
Non credo che sia credibile pensare che alfa possa fare un telaio, sospensioni e motori diversi per ogni vettura peerchè lo vogliono gli alfisti altrimenti i costi lieviterebbero non poco ed è fuori da ogni attualoe logica industriale.
In conclusione anche quanto a costi la giulietta mi pare allineata alla concorrenza di segmento (non ditemi che questa o quiell'altra con allestimento x più due optional s y viene più o meno 300 euro.......).
ti ripeto che io di Alfa non vedo più girare per strada, sono solo prese per i fondelli rimarchiate, se poi per te la mito è un alfa.........
le porsche sono diesel, la bmw sta pensando di abbandonare la trazione posteriore, il raffreddamento ad aria nn esiste qsi +, etc. etc... ovvio, siamo nel 2010.
comperate una vecchia 75 e usate qlla.
:biggrin3:
allora tanto vale non farne più di auto nuove no? potremmo girare ancora con le auto di dieci anni fa !diglielo ai costruttori così risparmiano i miliardi di euro che spendono nei centri studi e ricerche!:coool:
il mio discorso voleva significare che nn ci sarà + un salto tale da differenziare un'auto da un'altra.
poi capite qllo che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
l'obiettivo di Marchionne è fare i numeri non accontentare i nostalgici .....
sta uscendo l'alfa a ruote a raggi, trazione posteriore e raffreddata ad aria.
io la prenderò!
se con queste auto riesce a fari i numeri bravo lui...........
S1m0ne75
07/09/2010, 16:20
me gusta!!:wub::wub:
il mio discorso voleva significare che nn ci sarà + un salto tale da differenziare un'auto da un'altra.
poi capite qllo che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
sicuramente non prenderò quelle di oggi....al suo posto ci sono mille altre auto.....
non mi sembra che Mito sia stato un fiasco .....
mito sta vendendo molto bene.
vedremo giulietta.
non mi sembra che Mito sia stato un fiasco .....
Marpionne ha posto come obbiettivo di vendere 400.000 auto l'anno di questa specie di Alfa......obbiettivo assurdo e Mito ha vendite discrete solo in Italia, in Europa non è neanche considerata.....
Antriple
07/09/2010, 16:25
mito sta vendendo molto bene.
vedremo giulietta.
La giulietta è talmente fatta bene che in VW vogliono comprarsi il marchio, visto il fiasco dell'ultima golf!
roberto70
07/09/2010, 16:26
se gli va bene marchionne venderà l'alfa ai tedeschi della Volkswaghen.....se ne parla già da un pò!
per il resto la Lancia potrebbe anche chiudere, tenere in piedi un marchio che vende diecimila auto non serve a una cippa!
le alfa mi piacciono e ne ho comprata una dieci anni fa e ancora ci giro!
la 147 mi è sempre piaciuta, la 159 è una buona berlina, soprattutto nella versione wagon! La giulietta non si può dire che sia brutta anche se mi pare "pesante"!
Questa specie di coupè invece non mi piace e non credo che la macchina sarà quella delle foto! come già è stato detto pare la Ford Puma!
Marpionne ha posto come obbiettivo di vendere 400.000 auto l'anno di questa specie di Alfa......obbiettivo assurdo e Mito ha vendite discrete solo in Italia, in Europa non è neanche considerata.....
in francia di mito ce ne sono un bel po'.
roberto70
07/09/2010, 16:28
La giulietta è talmente fatta bene che in VW vogliono comprarsi il marchio, visto il fiasco dell'ultima golf!
personalmente credo che l'ultima golf sia la migliore mai fatta! molto meglio della serie V e a livello della serie IV quando uscì!
che l'ultima sia stata un fiasco mi giunge davvero nuova.....forse la V ma la VI è una gran macchina!
beh sai, a furia di nn stravolgerla la golf qlcuno si sarà pure stancato!
http://img530.imageshack.us/img530/7788/alfaromeogiuliettasprin.jpg (http://img530.imageshack.us/i/alfaromeogiuliettasprin.jpg/)
io ci vedo anche questo
http://wallpapers-dj.com/uploads/wallpapers/2009/04/22/5838/thumb_big_d6f8032a533576068098fff3c3031561.jpg
Antriple
07/09/2010, 16:37
personalmente credo che l'ultima golf sia la migliore mai fatta! molto meglio della serie V e a livello della serie IV quando uscì!
che l'ultima sia stata un fiasco mi giunge davvero nuova.....forse la V ma la VI è una gran macchina!
guarda a sentire le riviste del settore ci sono seri problemi nelle vendite, non piace e dalla V in poi sembrano non avere molto da dire, che sia meglio della V non lo metto in dubbio anche perchè credo sia difficile fare peggio la IV non aveva grande tecnologia eppure si aspettava mesi per averla, ma poi la gente non la freghi 2 volte figurati alla terza, infomotori dieceva che alla VW quando hanno capito le potenzialità dell'alfa hanno pensato ad un offerta, e questo poteva essere un opportunità per il biscione. poi dopo l'uscita di golf è giulietta questo per alfa diventerebbe un suicidio, visto che a VW la giulietta serve per rubare tecnologia e recuperare terreno!
beh sai, a furia di nn stravolgerla la golf qlcuno si sarà pure stancato!
infatti è la stessa macchina della seri III
massimio
07/09/2010, 17:14
tozza,dalla linea pesante:sick:
Mr Frowning
07/09/2010, 17:22
quoto il poco slanciata .....
q8
sì, però correggete il titolo :wacko:
doccerri
07/09/2010, 17:25
Che ve ne pare, questa dovrebbe essere grosso modo la giulietta cupè da cui deriverà anche la spider.
http://img294.imageshack.us/img294/5869/argiuliassbert63.jpg (http://img294.imageshack.us/i/argiuliassbert63.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/7788/alfaromeogiuliettasprin.jpg (http://img833.imageshack.us/i/alfaromeogiuliettasprin.jpg/)
Io la trovo molto bella!
il problema è che se e quando la faranno non sarà proprio la stessa cosa... Brera docet
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quotissimo...
Comunque Alfa fa sempre delle auto molto belle a livello di design esterno,peccato che gli interni e la qualita' costruttiva :sick:
Quotissimo...
Comunque Alfa fa sempre delle auto molto belle a livello di design esterno,peccato che gli interni e la qualita' costruttiva :sick:
nn tutte sono curate poco negli interni.
e anche in questo caso i rendering sono spettacolari e poi i risultati finali faranno cacare....
triumpassion
07/09/2010, 17:42
brutta direi.....una mito col culo....
Non mi piace, sembra una scimmiottatura della 8C, auto di gran classe e di altra consistenza sicuramente!
Corretto.
Decisamente più bella la vecchia...:oook:
quotone:wub:
papitosky
07/09/2010, 19:43
compatta e slanciata:mi piace
Mr. RustyNail
07/09/2010, 19:54
non sono informato su come sia messa a sospensioni da giulietta...ma quoto tutto il resto...:biggrin3:
comuque..l'alfa romeo è da molllltooo pempo che non è più alfa romeo...lda quando hanno abbandonato la trazione posteriore:sick:
ascolta nemo...sarò drastico ma...era meglio se erano fallite...che tanto se non sono in perdita comunque..ci manca poco...e poi...alfaromeo e lancia non hanno più niente di questi gloriosi marchi!!!
vabbè...comunque meglio così...che in mano a qualche multinazionale straniera...però in realtà sono solo delle fiat che costano un mucchio di soldi e niente più.
quotone per la prima parte!!!
Amo l'Alfa Romeo,ho una Gt da 6 anni e ne sono ancora innamorato,ma purtroppo questa non mi piace!
sagyttar
07/09/2010, 21:22
le porsche sono diesel, la bmw sta pensando di abbandonare la trazione posteriore, il raffreddamento ad aria nn esiste qsi +, etc. etc... ovvio, siamo nel 2010.
comperate una vecchia 75 e usate quella.
poi capite quello che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
sta uscendo l'alfa a ruote a raggi, trazione posteriore e raffreddata ad aria.
io la prenderò!
Ho posseduto e guidato Alfa per circa 20anni, forse i peggiori perchè sono stati il periodo dalla fine degli anni '80 ad oggi, per cui comprendo abbastanza il discorso di Nemo.
C'è da dire che l'ultima vera Alfa è stata la 75: ne ho posseduta una TS del 1990. Il motore era un portento, una cosa incredibile per il periodo, velocissima, un'accelerazione imbattibile per le pari categoria che non fossero "turbate", un assetto abbastanza rassicurante sull'asciutto, ma assai preoccupante sul bagnato a causa anche del differenziale autobloccante e della gommatura generosa........ però quanti difetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non posso farvi l'elenco di quello che mi si guastò perchè mi servirebbero un paio di pagine, vi annoiereste.
Un vero disastro la 75 dal punto di vista della componentistica (parlo di quella posseduta da me) però il ruggito di quel motore......... viaggiare sulle autostrade tedesche ingarellati con Golf GTI e BMW 520 sul filo dei 190 - 200 e sentire il motore girare rotondo senza incertezze....... lo sterzo un po' leggerino a quella velocità........ però, insomma, a prima vista meglio della 75 TS non ce n'era, fino a che non decidevi di farci tanta strada... a quel punto saltavano fuori le magagne.
Poi passai alla 164, la versione FL (a metà strada fra la prima serie e l'ultima) che percorse 300.000km senza nemmeno un guasto. la migliore dal punto di vista di affidabilità, costi di esercizio, prestazioni e comodità.
Il passaggio alla 166 sancì il mio successivo abbandono del marchio: ogni tagliando, anche il più stupido costava un patrimonio l'affidabilità e la componentistica erano nuovamente peggiorati, la cosa che più mi fece rabbia furono i fanali: dopo due anni avevo due lanterne, non illuminavano una cippa di niente, mi toccava andare sempre di abbaglianti sennò il buio pesto...... il buio di un tunnel imboccato da un marchio in lento e continuo decadimento.
Ora le Alfa Romeo sono pesanti, assetate di benzina, mancano di prestazione pura, mancano di una personalità che le distingua dal mucchio.
Forse si salva la 8C.... ma chi se la può permettere?
Dove sono finiti i tempi delle GTV anni 60 e 70?
sagyttare e rombotoscano responsabili auto del forum subito!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A me piace, così come la vecchia e quasi tutte le Alfa di quel periodo florido (ho in garage una GT JUNIOR 1.3 del '72 :wub:).
Ed a mio gusto, l'Alfa sta facendo DI NUOVO belle macchine dopo aver vomitato le varie 164-166...
A me piace, così come la vecchia e quasi tutte le Alfa di quel periodo florido (ho in garage una GT JUNIOR 1.3 del '72 :wub:).
Ed a mio gusto, l'Alfa sta facendo DI NUOVO belle macchine dopo aver vomitato le varie 164-166...
qsto mi sembra proprio un signor commento sensato e ponderato!
Monsignor
08/09/2010, 09:07
bella phiga...
qsto mi sembra proprio un signor commento sensato e ponderato!
:festaaa:
Lo scrofo
08/09/2010, 09:19
VOMITEVOLE.
L'8c??
E' Veneto... si vede che è già ubriaco di prima mattina :D
Lo scrofo
08/09/2010, 11:00
L'8c??
no, la Giulietta ... e' il prendere come riferimento l'8 C per una macchina che non ha nulla a che vedere con essa ...
Mr. Number
08/09/2010, 11:06
no, la Giulietta ... e' il prendere come riferimento l'8 C per una macchina che non ha nulla a che vedere con essa ...
la curva del tetto e delle superfici vetrate è identica :wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Antriple
08/09/2010, 11:10
sulle linee potete discutere quanto vi pare resteranno giudizi personali, ciò che piace a me non è detto piaccia a te, ma tecnicamente io credo che il gap tecnico con le teesche sia stato colmato da tempo, restava da colmare la qualità costruttiva e dei materiali, e mi pare che anche qui ci siamo, non solo perchè le italiane hanno fatto ottimi passi, ma anche perchè i tedeschi sono peggiorati molto!
A jamex vorrei rispondere che credo abbia troppo prevenzione, faccia un giro sulla 147 poi su giulietta e poi su un a3 e golf. . . poi riparleremo della tenuta!!!
sulle linee potete discutere quanto vi pare resteranno giudizi personali, ciò che piace a me non è detto piaccia a te, ma tecnicamente io credo che il gap tecnico con le teesche sia stato colmato da tempo, restava da colmare la qualità costruttiva e dei materiali, e mi pare che anche qui ci siamo, non solo perchè le italiane hanno fatto ottimi passi, ma anche perchè i tedeschi sono peggiorati molto!
A jamex vorrei rispondere che credo abbia troppo prevenzione, faccia un giro sulla 147 poi su giulietta e poi su un a3 e golf. . . poi riparleremo della tenuta!!!
Quoto,come tenuta le Alfa nn hanno nulla da invidiare a nessuna,anzi!
Partendo dal presupposto che non acquisterei (per vari motivi) ne golf ne A3,le macchine che tu citi le ho provate tutte, e le sensazioni che mi dava una 147 non l'ho mai provata.........una goduria assoluta e poi con quello sterzo granitico e progressivo era uno spettacolo, la Giulietta l'ho provata poco e devo dire che è una macchina onesta e nulla più, non quello chi mi aspetto da una Alfa (parlo da amante del marchio), poi chiamatemi nostalgico che ci devo fare......
Non sopporto le macchine con lo sterzo elettrico.........con la stessa Giulietta (parlo del 1.4 multiair che ho provato) per avere una risposta "simile" ad uno sterzo idrauilico bisogna agire tramite l'elettronica con quel cavolo di manettino ma non è la stessa cosa a livello di sensibilità e progressività
Lo scrofo
08/09/2010, 13:07
............. ASCIOLUTAMENTEEE NO.
carina ma purtroppo meccanica e motori della berlina quindi di sportivo avrà ben poco....adatta x fare concorrenza alla Ford Puma e Opel Tigra :)
troppo bella per essere vera
quoto
tonidaytona
08/09/2010, 15:55
molto molto bella.
sperando che non la facciano fare in polonia o serbia...
Antriple
08/09/2010, 16:22
l'importante è non andare avanti per luoghi comuni, consumo due macchine all'anno in famiglia e posso garantirvi che oggi si rimane a piedi con la germania, con l'italia no!
Senza parlare di guasti meccanici che sono comuni in tutte le auto di tutto il mondo, parlo invece di c@zz@te costruttive, frutto di ingegneri mbriachi, es.: mio fratello ha una passat tdi 170 di un anno e mezzo, sabato in piena notte e rimasto a piedi perchè si è rotto un igniettore che naturalmente è montato in serie e non in parallelo determinado un blocco obbligatorio, con una stilo sarebbe tornato a casa con tre!
l'importante è non andare avanti per luoghi comuni, consumo due macchine all'anno in famiglia e posso garantirvi che oggi si rimane a piedi con la germania, con l'italia no!
Senza parlare di guasti meccanici che sono comuni in tutte le auto di tutto il mondo, parlo invece di c@zz@te costruttive, frutto di ingegneri mbriachi, es.: mio fratello ha una passat tdi 170 di un anno e mezzo, sabato in piena notte e rimasto a piedi perchè si è rotto un igniettore che naturalmente è montato in serie e non in parallelo determinado un blocco obbligatorio, con una stilo sarebbe tornato a casa con tre!
infatti non si parla in luoghi comuni, però le caratteristiche tecniche di un veicolo sono un dato oggettivo e secondo me queta giulietta (dopo averla provata) emoziona zero, al contrario di quello che dovrebbe fare un'alfa, poi sul fatto che le tedesche ti lascino a piedi è altrettanto oggettivo, frequento il forum di quattroruote almeno quanto questo e nella sezione volkswagen si può leggere che praticamente tutti i TDI 170 soffrono del problema degli iniettori che saltano, ed il bello è che su direttiva della casa madre non vengono cambiati tutti e 4 ma uno alla volta via via che si rompono, così praticamente uno rimane fermo 4 volte come minimo. Stesso identico difetto che è capitato sulle mercedes Classe C 220D ultima serie.....a quella del mio capo sono saltati 3 iniettori nei primi 10.000 km di vita dell'auto
...molto molto bella...:w00t:
se la fanno così la compro subito!!!
ma dubito conoscendo gli ultimi cessi alfa romeo degli ultimi 20 anni ;-))))
tonidaytona
08/09/2010, 16:54
piu' che daccordo.
mai una Fiat mi ha lasciato a piedi.
al momento:
musa e panda 100
zero problemi:wink_:
se la fanno così la compro subito!!!
ma dubito conoscendo gli ultimi cessi alfa romeo degli ultimi 20 anni ;-))))
meno male che le macchine belle sono altre...:biggrin3:
certo può anche essere meglio,ma la maggior parte della gente compra con il culo e quindi guarda a diversi fattori,per esempio l'immagine della vettura sul mercato e quindi ragionevolmente non sceglie un alfa. audi e bmw saranno sempre sopra perchè negli anni si sono costruiti una bella immagine in tutta europa cosa che i marchi italiani non hanno saputo fare e per superare questo non basta costruire buone auto.
superIII
08/09/2010, 18:41
Non sono male le Alfa ma secondo me non hanno ancora fatto centro.
La MiTo (troppo Punto, stretta e alta), la Giulietta, non mi convincono, la 159 è splendida ma ha i suoi problemi di peso ecc, la Brera un'ottima occasione sprecata, la Spider indegna di questo nome.
Ci vogliono le palle per fare le Alfa. Ora col pianale Chrysler vogliono fare tutto, perchè e TP... pure l'ammiraglia Lancia...
IMHO la MiTO avrebbe dovuto essere più tipo Mini come idea, la 159 TP anti serie 3, la spider sul genere mx5 come il primo duetto, ecc ecc
Non vedo ancora Alfa (anche se la 159 mi piace troppo nonostante tutto).