Visualizza Versione Completa : il casco...lo cambio?...come lo lavo?
Mr Frowning
07/09/2010, 16:52
un paio di domande:
1-il casco con cui ho avuto l'incidente la visiera è tutta sfregiata ma la calotta ha qualche piccolo segno,il più evidente è sulla mentoniera...non dovrei aver problemi o lo cambio?
2-il mio non ha gli interni removibili ed essendo un pò zozzo,come lo lavo?
una foto degli sfregi sul casco
http://i54.tinypic.com/25a7oec.jpg
everts76™
07/09/2010, 17:23
un paio di domande:
1-il casco con cui ho avuto l'incidente la visiera è tutta sfregiata ma la calotta ha qualche piccolo segno,il più evidente è sulla mentoniera...non dovrei aver problemi o lo cambio?
http://i54.tinypic.com/25a7oec.jpg
per ogni caduta, anche abbastanza semplice, il casco andrebbe SEMPRE cambiato!! anche perche' gli impatti presi o le decellerazioni non sono sempre visibili e valutabili da uno sfrigio....:wink_:
per pulire gli interni ci sono prodotti fatti apposta...
sono degli shampoo spry secchi....fanno una schiuma che deterge , profuma e disinfetta....basta spalmarla un po'....e poi si asciuga subito...:wink_:
Mr Frowning
07/09/2010, 17:27
per ogni caduta, anche abbastanza semplice, il casco andrebbe SEMPRE cambiato!! anche perche' gli impatti presi o le decellerazioni non sono sempre visibili e valutabili da uno sfrigio....:wink_:
per pulire gli interni ci sono prodotti fatti apposta...
sono degli shampoo spry secchi....fanno una schiuma che deterge , profuma e disinfetta....basta spalmarla un po'....e poi si asciuga subito...:wink_:
di botte il casco non ne ha prese,si è sfregiato rotolando...
boh...vediamo,grazie per l'info :oook:
everts76™
07/09/2010, 17:29
di botte il casco non ne ha prese,si è sfregiato rotolando...
boh...vediamo,grazie per l'info :oook:
non comprarlo da me (tanto non c'erano rischi :biggrin3:)
ma cambialo :wink_: la testa e' importante e questa cosa me la disse in fiera un tecnico della Shark :wink_:
poi se vuoi andare a risparmio...fai come vuoi
la caduta l'hai vista te
ma cambialo :wink_: la testa e' importante e questa cosa me la disse in fiera un tecnico della Shark :wink_:
la caduta l'hai vista te
:oook:
Di solito quando si urta il casco in una caduta si cambia il casco, poichè alcune parti degli interni della calotta potrebbero essersi compressi. Questo fa si che se ci fosse un altro urto, il casco potrebbe assorbire la forza del colpo subito solo in parte.....in poche parole fossi in te lo cambierei, con sicurezza non si scherza!!!!:biggrin3:
winter1969
07/09/2010, 17:46
Il mio è messo molto peggio e non l'ho cambiato.
everts76™
07/09/2010, 17:49
bravo...:biggrin3:
ma dipende come li hai fatti gli sfrigi.....:tongue:
se l'hai strisciato su un tavolo o su un muro passeggiando..le cose sono diverse :rolleyes:
winter1969
07/09/2010, 17:49
bravo...:biggrin3:
ma dipende come li hai fatti gli sfrigi.....:tongue:
se l'hai strisciato su un tavolo o su un muro passeggiando..le cose sono diverse :rolleyes:
Alla curva 3 di boccaserriola PD
everts76™
07/09/2010, 17:51
Alla curva 3 di boccaserriola PD
ma sei caduto?? quando??? :cry:
allora se nn lo cambi sei un po'.....testina :wink_:
Mr Frowning
07/09/2010, 17:56
la caduta l'hai vista te
la caduta non la ricordo :cry:
non sò...cmq se dovessi prenderlo e optare per x-lite,dopo averlo provato se mi calza,ti chiedo...:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
everts76™
07/09/2010, 17:59
la caduta non la ricordo :cry:
non sò...cmq se dovessi prenderlo e optare per x-lite,dopo averlo provato se mi calza,ti chiedo...:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
peggio mi racconti!! se nn ricordi la caduta devi cambiarlo per forza!! internamente avra' lesioni....dovute alla pressione.
ascolta.....
te la smetti di pensare che se rispondo a un messaggio che riguarda cose inerenti alla mia attivita' e' solo per vendere??
non devi comprarlo da me il casco!!!
ti ho semplicemente risposto adeguatamente al tuo problema....
ok?? :wink_:
sei amico di Silvan? :-)))
Mr Frowning
07/09/2010, 18:29
peggio mi racconti!! se nn ricordi la caduta devi cambiarlo per forza!! internamente avra' lesioni....dovute alla pressione.
ascolta.....
te la smetti di pensare che se rispondo a un messaggio che riguarda cose inerenti alla mia attivita' e' solo per vendere??
non devi comprarlo da me il casco!!!
ti ho semplicemente risposto adeguatamente al tuo problema....
ok?? :wink_:
sei amico di Silvan? :-)))
io ti ho risposto sul fatto di dove comprarlo e dico seriamente :oook:
ps.poi sono amico di tutti :biggrin3:
everts76™
07/09/2010, 18:41
io ti ho risposto sul fatto di dove comprarlo e dico seriamente :oook:
ps.poi sono amico di tutti :biggrin3:
meno male...:tongue:
anche io dicevo seriamente....cambialo :wink_:
p.s. se eri mia moglie ed eri amica di tutti....t'avrei inchiappettato...:biggrin3:
frankie_r
14/09/2010, 21:58
Una risposta per tutti: quando si cade e si urta il casco senza provocargli danni gravissimi si porta in assistenza che provvederà a spedirlo gratuitamente in fabbrica dove viene testato da personale qualificato. In genere viene ricondizionato, se ancora efficente, e restituito al proprietario per il successivo lavoro di aerografia. Sistema questo economico sicuro e immediato. Per la pulizia ci sono prodotti specifici quali arexons o mafra che trovi anche nei grandi magazzini.
Mr Frowning
14/09/2010, 22:42
Una risposta per tutti: quando si cade e si urta il casco senza provocargli danni gravissimi si porta in assistenza che provvederà a spedirlo gratuitamente in fabbrica dove viene testato da personale qualificato. In genere viene ricondizionato, se ancora efficente, e restituito al proprietario per il successivo lavoro di aerografia. Sistema questo economico sicuro e immediato. Per la pulizia ci sono prodotti specifici quali arexons o mafra che trovi anche nei grandi magazzini.
questo non lo sapevo...il casco non ha subito danni oltra a graffi,credo sia ok e lo terrò come secondo casco...tanto volevo cambiarlo cmq :oook:
per quanto riguarda la pulizia, Arai suggerisce anche il lavaggio per immersione
ora non so se il tuo casco lo prevede
[QUOTE=Mr Frowning;3763838]un paio di domande:
/QUOTE]
Ciao,
io una volta mi occupavo di certificazioni CE, ti assicuro che tutti i caschi( e non solo) non hanno prestazioni ripetibili, ovvero non sono idonei a sopportare impatti multipli, qualsiasi sia il costruttore, in alcuni casi addirittura si andava a mantenere rigida la calotta ma a deformare le fibre che lo compongono sfaldandole e disaccoppiando gli strati, insomma sembrava apposto ma non lo era... per il policarbonato invece il discorso è leggermente diverso, dovrebbe notarsi l'urto e il conseguente danno riportato.
Per lavarlo io uso un catino alto mezzo metro, il sapone di Marsiglia e lo immergo ripetuta mente, cambi l'acqua lo risciacqui, meglio se lo fai d'estate al mattino, lo lasci al ombra e per sera è pronto... io lavo cosi i caschi alla *frutta* spesso le spugnette soffici che sono al interno si sbriciolano.
Hola
Cambialo che tanto faceva cacare :tongue:
Cavallo Pazzo
15/09/2010, 11:01
:risatona:
Scherzi a parte, anche secondo me è meglio se lo cambi, soprattutto visto che non ti ricordi la caduta.
Quanto al lavaggio, anche il mio Shoei è lavabile per immersione, con le modalità che ti hanno descritto.
per il lavaggio come hanno già suggerito ci sono delle schiume specifiche; se vuoi spendere meno invece dei prodotti "da moto" ti compri la schiuma per lavare poltrone e divani in stoffa. E' lo stesso prodotto solo che lo paghi un terzo...
Elmetto Suomy ?
non andrebbe nemmeno comperato
piuttosto un NR III di 10 anni fa
Mr Frowning
15/09/2010, 15:39
:cry::cry:
everts76™
15/09/2010, 15:57
Uzz ha un Suomy
Uzz ha un Suomy
io ho un vandal... non un defender... :dry:
e poi gli x-lite fan cacare... :dry:
Mr Frowning
15/09/2010, 17:29
Uzz ha un Suomy
e rompe le palle...uhauahauahuaha :biggrin3:
e rompe le palle...uhauahauahuaha :biggrin3:
i miei interni si sfoderano... :dry:
Mr Frowning
15/09/2010, 17:34
i miei interni si sfoderano... :dry:
sono proprio scarsi allora se perdi la fodera :risate2:
sono proprio scarsi allora se perdi la fodera :risate2:
d'ora in poi comunque BASTASUOMY!
Mr Frowning
15/09/2010, 17:39
d'ora in poi comunque BASTASUOMY!
q8 :oook:
io ci vado di SHOEI :wink_:
cosa prendi? X-lite? :risatona:
Mr Frowning
15/09/2010, 17:42
io ci vado di SHOEI :wink_:
q8...arai mi calza male...shoei mi calza bene
cosa prendi? X-lite? :risatona:
:rolleyes:
q8...arai mi calza male...shoei mi calza bene
:rolleyes:
pure a me arai calza male... siamo gli unici...
ottimo rapporto prezzo/qualità X-lite :wink_:
anche il presidente di Ber Racing, importatore di Arai, nell'intervista pubblicata sulla rivista Euro Moto, conferma l'ottimo lavoro fatto da Nolan mentre non apprezza Shoei
ottimo rapporto prezzo/qualità X-lite :wink_:
anche il presidente di Ber Racing, importatore di Arai, nell'intervista pubblicata sulla rivista Euro Moto, conferma l'ottimo lavoro fatto da Nolan mentre non apprezza Shoei
mi ci tocca il naso... sia in xlite che in Arai... :D
cambia testa :biggrin3:
cambia testa :biggrin3:
no... è il naso... non la testa... ce l'ho molto importante :D
no... è il naso... non la testa... ce l'ho molto importante :D
ok...non voglio sapere cos'altro hai d'importante :biggrin3:
ok...non voglio sapere cos'altro hai d'importante :biggrin3:
ho quasi un 47 di piede... XXL di Guanti
Mr Frowning
15/09/2010, 19:11
eh behhh :biggrin3:
anche a me tocca il naso con l'arai
e un xxxl di mutanda :laugh2:
everts76™
16/09/2010, 06:22
xke' siete due teste simili....due teste di.....:biggrin3::biggrin3:
c'hai sempre tutto lungo te.....
appunto.....
e un xxxl di mutanda :laugh2:
Purtroppo no... maledizione.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
x lavare il casco c'era un 3d interessante dove dicevano di metterlo in lavatrice in mezzo a degli asciugamani così nn si rovina.
x cambiarlo credo everts ti abbia già consigliato la cosa + giusta e saggia da fare.
x lavare il casco c'era un 3d interessante dove dicevano di metterlo in lavatrice in mezzo a degli asciugamani così nn si rovina.
Però rigorosamente a 90° e aggiungendo una boccetta di trielina che viene meglio :wink_:;
Mr Frowning
16/09/2010, 11:29
xke' siete due teste simili....due teste di.....:biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t:
Purtroppo no... maledizione.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:cry::cry::cry:
x cambiarlo credo everts ti abbia già consigliato la cosa + giusta e saggia da fare.
si lo cambio :oook: