Visualizza Versione Completa : sospensioni anteriori
domanda semplice: non vado in pista ma in strada a volte stacco al limite, vorrei sapere quale kit anteriore (marca e modello: matris, bitubo, ohlins, extremetech) é un buon compromesso intorno ai 400€ per l'anteriore.
Che ne dite delle MATRIS F05RK? Mi pare siano le piú economiche per la street della serie matris.
grazie
Disagiato
08/09/2010, 06:50
domanda semplice: non vado in pista ma in strada a volte stacco al limite, vorrei sapere quale kit anteriore (marca e modello: matris, bitubo, ohlins, extremetech) é un buon compromesso intorno ai 400€ per l'anteriore.
Che ne dite delle MATRIS F05RK? Mi pare siano le piú economiche per la street della serie matris.
grazie
hai già un mono?
allora...intanto sei di Roma, e puoi rivolgerti a gattoteppista... che è del forum, ed è un certo pilota... ha un'officina da quello che ne sò e puoi sentire direttamente lui cosa ti consiglia.
avere un qualcosa di marca è bello... ma ti serve??
se vuoi un consiglio o prendi un kit del cavolo, la matris il meno costoso lo vende a 250 euro circa...indurisci l'anteriore, la moto diventa più rigida.. in molti c'è l'hanno...
oppure se vuoi investire più soldi si passa direttamente dai 700 euro in sù.. e parliamo di INTERNO FORCHE COMPLETAMENTE REGOLABILE (che non ti serve), Oppure IL MIO CONSIGLIO un avantreno daytona, che ti guadagni anche le pinze, e di conseguenza quella è un'ottima trasformazione con 1000 euro circa..
tra quelle marche che hai citato scarterei ohlins per il nome, scarterei extremtech per la durezza...
valuterei bitubo (visto che lo usano nelle street cup), e valuterei FGgubellini visto che ha un gran supporto in italia. e il gatto aveva fg su una sua day da pista..
io rimango dell'idea che o ti fai un'avantreno daytona, o vai a fare 2 chiacchiere col gatto.. anche perchè se chiedi qui dentro come indurire la moto per le staccate, tra 4 mesi chiederai come migliorare la frenata:biggrin3::wink_:
Molle anteriori progressive Hyperpro e poi sfila le forche di 8 mm.Hai tutto ciò che ti serve ( ed anche di più ) per andare su strada ....
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte :-)
Allora io ho letto tutte le discussioni sulle sospensioni, ho parlato con il mio meccanico e si lo so: se inizio a chiedere qui si arriva che cambio moto altro che sospensioni e freni hahahahahahaha
Per questo ho fatto una domanda molto precisa sulla base di due punti essenziali:
- devo indurire davanti PER LA STRADA (quindi no pista, ma cosí come sono se inchiodo scendo quasi a pacco)
- non posso spendere piú di 300/400€ (visto che devo anche cambiare freni anteriori, olio e filtro)
In effetti oltre ad un consiglio sulla marca avrei bisogno di sapere proprio il modello esatto, cosí vado dal mio meccanico e gli dico "compra queste e montamele"...
@Vaiciba: le Hyperpro le conosco, ma non ti seguo sugli 8mm, scusa l'ignoranza, mi spiegheresti meglio?
Ah, immagino ovviamente che dovró cambiare anche l'olio delle forche...
AGGIORNAMENTO
Ho ordinato il kit hyperpro molle anteriori (piú olio) e posteriori: settimana prox arriva e me le faccio montare...