Visualizza Versione Completa : Non è possibile ;(((((
onlystreet
07/09/2010, 19:02
Oggi dopo 2 mesi di attesa ho finalmente finito la mia moto. Parto per fare il giro innaugurale e...
..e cosa poteva succedere??:cry::cry:
Ho controllato guarda caso prima di partire la batteria...da spenta 10V..da accesa 13/14...
Era 2 mesi ferma..ha acceso con fatica, parto..dopo 3 km mi si è spenta in mezzo la traffico in una maniera pericolosissima. Aspetto qualche minuto, giro il quadro e sento un accenno di spunto del motorino ma non si accende e rifa il ceck up....
Ora sto caricando la batteria ma sono pessimista..i morsetti erano ben stretti..ma ripeto è rimasta ferma 2 mesi...
Regolatore o alternatore?:cry::cry:
forse si è semplicemente scaricata stando ferma. cmq a moto spenta la tensione della batteria dovrebbe essere intorno ai 12.7V e non 10V se non ricordo male. cmq a breve sicuramente arriva qualcuno più informato
dai sintomi sembra batteria.. andando si è scaricata del tutto
se una batteria è andata non la ricarichi facilmente..
winter1969
07/09/2010, 19:06
PD
dai sintomi sembra batteria.. andando si è scaricata del tutto
se una batteria è andata non la ricarichi facilmente..
La moto si è spenta in marcia............non credo sia la batteria
onlystreet
07/09/2010, 19:07
Ma le luci e le frecce andavano...Dici che ha bisogno della massima carica per mettere in moto?
PD
Quoto.
A meno che non si sia rotto un elemento in marcia.
Comunque la batteria non può scaricarsi con moto accesa... chiaramente se viene ricaricata.
winter1969
07/09/2010, 19:12
Quoto.
A meno che non si sia rotto un elemento in marcia.
Comunque la batteria non può scaricarsi con moto accesa... chiaramente se viene ricaricata.
:oook:
azz...spero x te che non sia il regolatore!
onlystreet
07/09/2010, 19:22
azz...spero x te che non sia il regolatore!
Che Dio ti ascolti.
Ho trovato anche questo...la mia era a 10v....
http://img59.imageshack.us/img59/3087/74836827.png
vanesio74
07/09/2010, 19:32
A me con gli stessi sintomi, mi hanno cambiato il regolatore e ricaricato la batteria!
onlystreet
07/09/2010, 19:33
A me con gli stessi sintomi, mi hanno cambiato il regolatore e ricaricato la batteria!
In quanto tempo lo hanno cambiato?
cmq se fai un giro sul frum lo trovi anche a buon prezzo...
vanesio74
07/09/2010, 19:38
solo 3 ore per fortuna! per questo devo sottolineare e ringraziare l'ottimo trattamento del concessionario FAIETA di Pescara.
A me aveva fatto uno scherzetto non uguale ma simile, alla fine nel mio caso si è reso necessario ricaricare la batteria anche se so che prima o poi il regolatore mi lascierà a piedi (SGRAT-SGRAT)
Prova a controllare se a moto accesa con un multimetro il voltaggio, se è sopra i 14V vuol dire che comunque la moto ricarica la batteria quindi il problema potrebbe non essere il regolatore . . . almeno per il momento:ph34r:
Comunque 10V sono davvero pochi, inoltre nel momento dell' accensione la batteria arriva anche fino a 6V e può darsi che anche se ce l' hai fatta ad accenderla non riusciva a ricaricarsi a sufficienza . . .
onlystreet
07/09/2010, 20:35
Il mio piu grosso problema e che ho il conce a 300 km di distanza e che devo pagare 200 euro al corriere per portarmi la moto là...:cry:
Mr Frowning
07/09/2010, 20:39
:cry::cry:
bha... ste cazzo di moto che si spengono così all'improvviso mi fanno molto pensare e preoccupare...
Oggi dopo 2 mesi di attesa ho finalmente finito la mia moto. Parto per fare il giro innaugurale e...
..e cosa poteva succedere??:cry::cry:
Ho controllato guarda caso prima di partire la batteria...da spenta 10V..da accesa 13/14...
Era 2 mesi ferma..ha acceso con fatica, parto..dopo 3 km mi si è spenta in mezzo la traffico in una maniera pericolosissima. Aspetto qualche minuto, giro il quadro e sento un accenno di spunto del motorino ma non si accende e rifa il ceck up....
Ora sto caricando la batteria ma sono pessimista..i morsetti erano ben stretti..ma ripeto è rimasta ferma 2 mesi...
Regolatore o alternatore?:cry::cry:
Era capitato anche a me quest'inverno.
Accesi e feci 15 km. La spensi e non ripartì al primo colpo, scaricandosi immediatamente.
Ri-partito con la discesa del garage e ricaricata, non ha più dato problemi :biggrin3:
Da allora cmq se la tengo ferma anche solo 1 settimana, prima di usarla la lascio attaccata al manutentore per almeno 24 ore. :rolleyes:
Disagiato
08/09/2010, 06:29
per me è la batteria che era troppo scarica..
Davide675
08/09/2010, 06:40
Sicuramente la batteria.......ste cazzo di batterie di serie della triumph si scaricano da uin giorno all'altro senza voler sapere di ripartire......caso mio: accendo la moto a casa tutto a posto, vado al mare spengo provo a riaccendere non parte.......l'ho dovuta mettere in moto a spinta......cambiata batteria (già ricaricata una volta) tutto ok.......speriamo per molto tempo....
Se devi spendere 200 Euro per spedire la moto, ti costa meno comprare una batteria nuova di pacca dalle tue parti..
Se il problema era quello, bene, altrimenti la tieni buona per il futuro e/o la spedisci assieme alla moto dal conce. Calcolando i due mesi di fermo e il problema che hai descritto, la batteria attuale mi sa che non è messa benissimo...
onlystreet
08/09/2010, 17:42
Novita.
Ho messo in carica la batteria per circa 1 ora, e la moto è partita subito anche con una certa "forza elettrica"..quindi presumo sia la batteria...spero..
Adesso vi chiedo, se era un problema di regolatore o alternatore..avrebbe in qualche modo potuto mettere in moto anche con la batteria al 100% ?
E se ci fosse qualche filo che fa falso contatto? Siamo gia sulle seghe mentali qui??
Comunque, la prendo nuova la batteria...mentre la portavo a casa avevo la cagarella al c_lo.
miss_valentine
08/09/2010, 18:13
:w00t:
onlystreet
08/09/2010, 18:14
Tutta la notte sveglio....a lavoro moggio moggio...uff.
miss_valentine
08/09/2010, 18:16
Povero .... cmq fosse stato il regolatore non sarebbe più partita finchè non l'avessi cambiato ;)
onlystreet
08/09/2010, 18:29
A lavoro, sono andato a casa di una signora per sistemare un citofono ed ho visto un gatto nero la sera del fattaccio...sarà stato quello.
sarà stato il gatto di giulianaspeed?:ph34r::wacko:
miss_valentine
08/09/2010, 18:32
Ora, se tieni la moto ferma due mesi per fare mille modifiche invece di girare non è che puoi dare la colpa ai gatti degli altri :blink:
onlystreet
08/09/2010, 18:36
ehehehh....guarda ho mandato alcuni pezzi ad una ditta che fa parti per la stazione spaziale...quindi per un lavoro fatto bene ho dovuto attendere....:coool::coool:
miss_valentine
08/09/2010, 18:38
ehehehh....guarda ho mandato alcuni pezzi ad una ditta che fa parti per la stazione spaziale...quindi per un lavoro fatto bene ho dovuto attendere....:coool::coool:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:laugh2:
onlystreet
08/09/2010, 18:39
si, ma guarda che non scherzo.:biggrin3:
mi hanno fatto un prezzaccio. a giorni posto un report.:wink_:
Ora, se tieni la moto ferma due mesi per fare mille modifiche invece di girare non è che puoi dare la colpa ai gatti degli altri :blink:
Sarebbe bastato avere l'accortezza di staccare la batteria, o attaccare un mantenitore...
PD
se la batteria è troppo scarica appunto l'alternatore non riesce a ricaricarla
ergo terminata la carica residua durante la marcia la moto muore..
in quanto la corrente per candele etc la prende da li..
onlystreet
08/09/2010, 19:03
Sarebbe bastato avere l'accortezza di staccare la batteria, o attaccare un mantenitore...
Dimenticanza mia e del mecca.:wacko: