PDA

Visualizza Versione Completa : tamponi a doppio attacco

oscar diamante
07/09/2010, 21:04
ecco i miei nuovi tamponi a doppio attacco.finalmente sono riuscito a montarli!!!
come meccanico,faccio schifo e cosi' mi sono fatto aiutare (alla fine).come vi sembrano?

cianche
07/09/2010, 21:12
Hai fatto tutte foto dall'alto.....fanne qualcuna di lato!!:cipenso::cipenso:

Con poco si modifica a portalattine in viaggio......sicuramente è LARGO!!:tongue::tongue:

oscar diamante
07/09/2010, 21:18
come portalattine forse no,ma se ci vuoi appoggiare i piedi....

p.s.sono solo 9 cm di larghezza,per la precisione."copre" bene entrambi i lati,in caso di caduta

cianche
07/09/2010, 21:48
Ma dove li hai trovati??:biggrin3::biggrin3:

Io la metto sullo scherzo ma sulla capacità di proteggere non ho dubbi vista la sporgenza....:wink_:

Mr Frowning
07/09/2010, 22:17
non mi piacciono

gixxer73
07/09/2010, 22:37
non piacciono nemmeno a me , e non credo siano economici ..:ph34r:

Jox
07/09/2010, 23:38
mmm così nn mi attirano tanto, cmq se puoi posta delle foto laterali :wink_:

fenix1979
08/09/2010, 00:56
per me sono artigianali, non mi sembra di averne mai visi di simili

drfelix
08/09/2010, 09:16
:sick:

Triple Peo
08/09/2010, 09:37
Boh...dalle foto non riesco a capire....fanne qualcuna più di insieme!
Prezzo??

@ndre@
08/09/2010, 09:46
non mi fanno impazzire, scusa.

Gnolo
08/09/2010, 09:58
non mi piacciono

q8

willy75
08/09/2010, 12:05
Si sono artigianali quelli, nel senso che non li fa ne rizoma ne vatermoto ne barracuda etc etc.

li avevo visti anche su una speed, anche se potrà sembrar di parte la mia affermazione (:rolleyes::tongue:) non gargano nemmeno a me!

Triple Peo
08/09/2010, 13:23
Si sono artigianali quelli, nel senso che non li fa ne rizoma ne vatermoto ne barracuda etc etc.

li avevo visti anche su una speed, anche se potrà sembrar di parte la mia affermazione (:rolleyes::tongue:) non gargano nemmeno a me!

Ma i tuoi a che punto sono willy??

oscar diamante
08/09/2010, 14:35
a me piacciono.sn artigianali ma fatti in ergal da una macchina cnc,anodizzati di nero.sono piu' belli dei rizoma(secondo me),piu' belli dei funghi che si vedono in giro,e che ,cadendo a 30 all'ora inevitabilmente si rompono e nn proteggono serbatoio o altro.guardate che 9 cm nn troppi.mettete un metro vicino al motore....

ecco altre due foto,cm richiesto

DYD666
08/09/2010, 16:02

Q8:ph34r:

Zagor_
08/09/2010, 16:48

Quoto anch'io:ph34r:
Non costringerci ad aspettare troppo Willy :rolleyes:

willy75
08/09/2010, 18:17
a me piacciono.sn artigianali ma fatti in ergal da una macchina cnc,anodizzati di nero.sono piu' belli dei rizoma(secondo me),piu' belli dei funghi che si vedono in giro,e che ,cadendo a 30 all'ora inevitabilmente si rompono e nn proteggono serbatoio o altro.guardate che 9 cm nn troppi.mettete un metro vicino al motore....

ecco altre due foto,cm richiesto

Caratteristiche basilari, per un buon prodotto.

Ma i 9 cm li misuri da dove? non è una polemica la mia, e non è per copiare nulla, anche perchè da copiare ormai non c'è nula in giro.
E poi i miei son già progettati e.............! ;-)

Ho fatto la base, mi manca solo la parte in Ertalon, che dovrebbe arrivare settimana prossima, poi lo fò, e monto! :biggrin3:

Q8:ph34r:

Tamponi a doppio attacco, con forma.........................! :biggrin3:

sperando ovviamente che piacciano! :biggrin3:

Quoto anch'io:ph34r:
Non costringerci ad aspettare troppo Willy :rolleyes:

No non ti preoccupare! diciamo per agosto 2013! :biggrin3: :tongue: :cry: :wink_:

Scherzo ovviamente! :tongue:

onlystreet
08/09/2010, 18:32
Weee willy...non ti dico che diavolo di saldatura a 600° ho dovuto fare per saldare un tuo paratacco...ma di che cazz di alluminio sono?

willy75
08/09/2010, 18:39
Weee willy...non ti dico che diavolo di saldatura a 600° ho dovuto fare per saldare un tuo paratacco...ma di che cazz di alluminio sono?

Duro moooooolto duro! i miei pezzi devo resistere al TEMPO stesso!

Immortali anche dopo l'ERA dell'UOMO! :biggrin3:

Hai presente il film "The Time Machine"? :biggrin3:

Ecco quando la razza Umana, come la conosciamo, sarà soppiantata da un altra specie, troveranno intatti solo i miei pezzi! :w00t: :biggrin3: :tongue: :w00t: :rolleyes:

Che saldatura hai usato?

onlystreet
08/09/2010, 18:43
Una saldatura al tig a filo continuo a 600°..ed ho fatto la cagata di non svitare un gommino dalla pedana..appena ho dato un punto al paratacco si è squagliato all'istante il gommino della pedana!!!

Il problema e che ho preso qui sul forum le pedane valtermoto..dalla parte del freno il tuo paratacco coincide perfettamente...dalla parte del cambio non c'è modo di avvitarlo...quindi l'ho saldato sulla pedana stessa....è uscito molto bene.

vedrai le foto.

willy75
08/09/2010, 20:04
Una saldatura al tig a filo continuo a 600°..ed ho fatto la cagata di non svitare un gommino dalla pedana..appena ho dato un punto al paratacco si è squagliato all'istante il gommino della pedana!!!

Il problema e che ho preso qui sul forum le pedane valtermoto..dalla parte del freno il tuo paratacco coincide perfettamente...dalla parte del cambio non c'è modo di avvitarlo...quindi l'ho saldato sulla pedana stessa....è uscito molto bene.

vedrai le foto.

Capisco! Capisco!

In effetti dalla parte del freno posteriore è giusto che si avviti, perchè poi ci monti la pompa freno, dall'altra parte, dipende dall'interasse che usa chi fà le pedane.

Be allora attendo news fotografiche! :biggrin3:

onlystreet
08/09/2010, 20:26
Capisco! Capisco!

In effetti dalla parte del freno posteriore è giusto che si avviti, perchè poi ci monti la pompa freno, dall'altra parte, dipende dall'interasse che usa chi fà le pedane.

Be allora attendo news fotografiche! :biggrin3:

la fregatura delle pedane aftermarket e che non puoi montare lo stop posteriore. Gli monterò un idrostop...anche se ogni volta che freno uso cmq sempre l'anteriore.

gixxer73
08/09/2010, 20:28
le rizoma mi sembra che lo supportano ma costano un botto ..

monkey
08/09/2010, 20:38
chiedo scusa anticipatamente per l'off-topic ma scrivo qui per non aprire un post inutile.:rolleyes:
qualcuno mi da un'idea per evitare di annegarmi quando piove con gli schizzi della gomma posteriore?:mad::tongue: ho il portatarga mrs. pensavo di comprare un catarifrangente ma non saprei dove trovarlo? avete qualche idea? grazie

Zagor_
08/09/2010, 20:58
chiedo scusa anticipatamente per l'off-topic ma scrivo qui per non aprire un post inutile.:rolleyes:
qualcuno mi da un'idea per evitare di annegarmi quando piove con gli schizzi della gomma posteriore?:mad::tongue: ho il portatarga mrs. pensavo di comprare un catarifrangente ma non saprei dove trovarlo? avete qualche idea? grazie

ma non te lo ha fornito con il portatarga?
sappi che che di sicuro non ti riparerà dagli schizzi di H2O:rolleyes:

comunque eccone uno:
Accessori moto * Prodotti universali - Luci targa portatarga universali e accessori Catarifrangenti per portatarga (http://www.tagomotocorse.com/generici/luci_targa_portatarga_universali_e_accessori/catarifrangenti_per_portatarga/)

willy75
08/09/2010, 21:17
la fregatura delle pedane aftermarket e che non puoi montare lo stop posteriore. Gli monterò un idrostop...anche se ogni volta che freno uso cmq sempre l'anteriore.

Sì è l'unica soluzione, montare l'idrostop!

Un bel K-Way! :biggrin3: :tongue: :rolleyes: :w00t:

oscar diamante
09/09/2010, 11:29
Ma i 9 cm li misuri da dove? non è una polemica la mia, e non è per copiare nulla, anche perchè da copiare ormai non c'è nula in giro.
E poi i miei son già progettati e.............! ;-)

ciao,i 9 cm li misuro dall'attacco del tampone.quello che parte dal telaio.se misuri i cm,scoprirai che proteggono sia il serbatoio che i 2 carter.e quello di sx costa 360 euro. p.s. i tuoi tamponi per la speed sn molto belli

willy75
09/09/2010, 11:49
ciao,i 9 cm li misuro dall'attacco del tampone.quello che parte dal telaio.se misuri i cm,scoprirai che proteggono sia il serbatoio che i 2 carter.e quello di sx costa 360 euro. p.s. i tuoi tamponi per la speed sn molto belli

Scusa se scoccio, ma 9 cm dall'attacco dietro al radiatore? essendo esso più interno rispetto a quello sotto la sella.

Anche i miei son + sporgenti proprio per le problematiche che hai descritto.

Ti ringrazio per i complimenti, per i tamponi Speed, quelli Street saranno mooolto simili!

Saran pronti entro 1 settimana, almeno il campione che monterò sulla mia! :biggrin3:

milk_tre
09/09/2010, 19:22
rizoma 4 ever:ipno:

oscar diamante
09/09/2010, 19:34
i 9 cm partono dalla base della vite posteriore.quella che attacca il tampone con il telaio.per quella dietro il radiatore,servono 4 cm in piu' di distanziale.

willy75
09/09/2010, 20:42
rizoma 4 ever:ipno:

Milk, ho proprio su quelli io,....... anche per questo li voglio fare di miei da sostituire! :tongue:

UomoBasilico
20/11/2010, 02:00
Ragazzi Lunedi ordino la street R, volevo sapere quali tamponi mi consigliate? Ne ho visti di tutti i tipi da i barracuda (60 euro,ma mi sembrano tutto tranne che sicuri)ad alcuni del costo di 160 euro.. quale marca mi consigliate?

LoSte!!
20/11/2010, 12:57
Rizoma doppio attacco. Ben fatti e secondo me belli esteticamente.

drfelix
20/11/2010, 17:22

Q8; tra l'altro il tampone (il fungo per intenderci) è intercambiabile (si svita a mano) e, come ricambio, non costa na mazza :wink_:

Marco il bintar
20/11/2010, 18:02

Soldi ben spesi...sperando di non usarli mai mai mai maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!

drfelix
21/11/2010, 11:23
Soldi ben spesi...sperando di non usarli mai mai mai maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!

E sottolineo MAI :wink_:

Fabio-79
25/12/2010, 13:13
Il mio concessionario mi ha consigliato i tamponi a doppio attacco e mi ha proposto gli Evotech a 160 euro... ma preferisco i Rizoma dal punto di vista estetico. Quali sono migliori dal punto di vista della loro funzione?
Qualcuno ha gli evotech montati e può postare qualche foto?

oscar diamante
25/12/2010, 14:32
Il mio concessionario mi ha consigliato i tamponi a doppio attacco e mi ha proposto gli Evotech a 160 euro... ma preferisco i Rizoma dal punto di vista estetico. Quali sono migliori dal punto di vista della loro funzione?
Qualcuno ha gli evotech montati e può postare qualche foto?

ti piacciono questi? :coool::coool::coool:

Fabio-79
25/12/2010, 14:38
Belli, molto lineari e discreti... :coool:

fsano
25/12/2010, 15:27
rizoma tutta la vita, scusa oscar ma i tuoi non mi piacciono granchè...
comunque importante siano a doppio attacco...

oscar diamante
25/12/2010, 15:36
pazienza. l'importante e' che proteggano bene in caso di....:nonono::nonono::nonono:

Jox
25/12/2010, 16:41
ti piacciono questi? :coool::coool::coool:

di che marca sono?

andrea.69
25/12/2010, 18:14
io ho preso i rizoma

giacaj
25/12/2010, 18:32
mah!

oscar diamante
26/12/2010, 10:11
di che marca sono?

sn della BULL-SC:yess::yess::yess:

streetTux
03/01/2011, 11:24
Riprendo questa discussione per chiedervi se avete mai visto questi tamponi e cosa ne pensate:

Tamponi Paratelaio Triumph Street Triple 07-10 carbonio su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Tamponi-Paratelaio-Triumph-Street-Triple-07-10-carbonio-/130466836156?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e606deebc)

Cercavo dei tamponi doppio attacco e devo dire che i Rizoma mi sembrano quelli fatti meglio.. Ancorati in modo che la staffa stia abbastanza lontana dal motore, il perno con il tampone abbastanza corto in modo da evitare che crei danni peggiori piegandosi, il tutto (almeno a vista) senza compromettere la loro funzionalità..
Questi non mi sembrano malvagi, forse il look fa :sick:
Voi che ne pensate?

scarf75
03/01/2011, 12:51
Riprendo questa discussione per chiedervi se avete mai visto questi tamponi e cosa ne pensate:

Tamponi Paratelaio Triumph Street Triple 07-10 carbonio su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Tamponi-Paratelaio-Triumph-Street-Triple-07-10-carbonio-/130466836156?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e606deebc)

Cercavo dei tamponi doppio attacco e devo dire che i Rizoma mi sembrano quelli fatti meglio.. Ancorati in modo che la staffa stia abbastanza lontana dal motore, il perno con il tampone abbastanza corto in modo da evitare che crei danni peggiori piegandosi, il tutto (almeno a vista) senza compromettere la loro funzionalità..
Questi non mi sembrano malvagi, forse il look fa :sick:
Voi che ne pensate?

Io la penso come la faccina che hai messo tu ......
Però i gusti son gusti......io ho i Rizoma......decisamente più estetici :wink_:

Lamps

CLIVE82
03/01/2011, 15:14
Mi chiedo se esiste un paramotore che non sia così INVASIVO esteticamente:sick:
Da quanto ho capito i migliori si agganciano al telaio in due punti, coprendo totalmente la bella testa del motore........
I tanponi della barracuda sono migliori in tal senso: almeno lasciano in vista gran parte del motore:wub::wub:
Possibile che non ci siano alternative!?!?!?!?

streetTux
03/01/2011, 15:50
Purtroppo no.. Partendo dal presupposto che ogni caduta è fine a se stessa (con la mia ex moto sono caduto con highside ad 80 km/h danneggiando solo manubrio, carter e leva frizione, c'è chi ai 20 km/h ha fatto migliaia di euro di danni), il tampone può rivelarsi una salvezza limitando i danni o una spada di damocle aumentandoli.. Quest'ultima ipotesi può verificarsi nel caso in cui il tampone faccia da "perno" e invece che far scivolare la moto la faccia "capottare" (non so se mi sono spiegato), o nel caso in cui trovando un marciapiede o un qualsiasi altro ostacolo rialzato il tampone si impunti e vada a spezzare o incrinare il punto in cui è attaccato (telaio). Se il tampone non è a doppio attacco subentra anche il problema che lo stesso si pieghi in fase di caduta e vada a sbattere addosso alla testa del motore, danneggiandola.
Detto questo, a mio avviso se ci si affida ad un tampone è meglio valutarne la sua efficacia nella funzione che ricopre piuttosto che l'impatto estetico (per quanto possibile ovviamente) :oook:

oscar diamante
03/01/2011, 19:28
ciao. questi sn i miei...nn farti ingannare dalle foto orrende. escono dal telaio, quel tanto che basta a riparare il serbatoio e il carter sx, che cm sai costa un botto. piacciono?:coool::coool::coool:

apetta cross
03/01/2011, 19:31
ciao. questi sn i miei...nn farti ingannare dalle foto orrende. escono dal telaio, quel tanto che basta a riparare il serbatoio e il carter sx, che cm sai costa un botto. piacciono?:coool::coool::coool:

o mai god

oscar diamante
03/01/2011, 19:42
o mai god

...per i tamponi o per le ciabatte?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

apetta cross
03/01/2011, 19:43
...per i tamponi o per le ciabatte?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per entrambi :w00t:
no dai scherzo se a te piacciono :yess:

oscar diamante
03/01/2011, 20:20
per entrambi :w00t:
no dai scherzo se a te piacciono :yess:

a me piacciono.anche le ciabatte...
davvero le foto nn rendono l'idea. i tamponi escono dalla sagoma del serbatoio di un paio di cm. e con la triangolazione tamponi-pedane passeggero-manubrio fanno buona guardia al serbatoio e al carter sx:coool::coool::coool:

streetTux
04/01/2011, 10:00
Dove hai preso quei tamponi? Prezzo?

CLIVE82
04/01/2011, 14:53
mmmm...secondo me, questi tamponi della De Pretto non sono niente male:wub::wub::wub:........

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008/2010 - Tamponi paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1443&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4)

Bahamut
04/01/2011, 15:15
Ma sono a singolo punto

oscar diamante
04/01/2011, 19:35
Dove hai preso quei tamponi? Prezzo?

sn della BULL-SC e costano 150 euro completi e spediti.io li ho fatti personalizzare cn il mio nick sul bordo superiore.:coool::coool::coool:

CLIVE82
04/01/2011, 20:11
Ma sono a singolo punto

Lo sò....decisamente più belli di quelli a doppio punto. Ma è questioni di gusti.......
Come funzionalità, secondo me, eguagliano quelli a doppio punto.

scarf75
04/01/2011, 21:00
Lo sò....decisamente più belli di quelli a doppio punto. Ma è questioni di gusti.......
Come funzionalità, secondo me, eguagliano quelli a doppio punto.

I gusti son gusti....non metto bocca ,ma sull'efficacia ,si!!!!
A singolo attacco ,non puà essere meglio o eguagliare quelli a doppio:wink_:
......si sà ,in caso di scivolata o caduta ,ci sono mille variabili ,quindi non si sà mai cosa può succedere.......però metti caso che in una caduta ,il tampone si vada ad impuntare con qualcosa......quello a doppio attacco ,al 99% si spezzerà il fungo ,non cederà mai sugli attacchi del telaio... il supporto tenuto in 2 punti ,rimarrà saldo......nel caso del tampone ad un attacco invece ,la cosa è ben diversa...non credi?????
cosa cederà?????:blink::blink:
(IMHO)

Lamps

andrea.69
04/01/2011, 21:21
I gusti son gusti....non metto bocca ,ma sull'efficacia ,si!!!!
A singolo attacco ,non puà essere meglio o eguagliare quelli a doppio:wink_:
......si sà ,in caso di scivolata o caduta ,ci sono mille variabili ,quindi non si sà mai cosa può succedere.......però metti caso che in una caduta ,il tampone si vada ad impuntare con qualcosa......quello a doppio attacco ,al 99% si spezzerà il fungo ,non cederà mai sugli attacchi del telaio... il supporto tenuto in 2 punti ,rimarrà saldo......nel caso del tampone ad un attacco invece ,la cosa è ben diversa...non credi?????
cosa cederà?????:blink::blink:
(IMHO)

Lamps

Q8
è lo stesso ragionamento che mi ha portato a spendere un botto per i rizoma

apetta cross
04/01/2011, 21:22
Q8
è lo stesso ragionamento che mi ha portato a spendere un botto per i rizoma

troppo dovrai spendere se continui a dare retta a certa gente, ... :w00t:

andrea.69
04/01/2011, 21:26