PDA

Visualizza Versione Completa : manopole Bonnie

Mr. Buy
07/09/2010, 22:37
Ho notato in questi primi 10.000 Km di uso della Bonnie un certo dolore sulla mano che tiene l' accelleratore !
A Voi fà cosi o è una mia postura sbagliata nel tenere la mano in una determinata posizione ?
A volte mi stanca la mano ed è come che si incriccasse !
non se rendo l'idea !

Onda calabra
07/09/2010, 22:45
l'acceleratore è a destra...

si deve rinforzare la mano destra...

:fisch::fisch:

Dandy 2007
07/09/2010, 23:00
Ho notato in questi primi 10.000 Km di uso della Bonnie un certo dolore sulla mano che tiene l' accelleratore !
A Voi fà cosi o è una mia postura sbagliata nel tenere la mano in una determinata posizione ?
A volte mi stanca la mano ed è come che si incriccasse !
non se rendo l'idea !

mi ricordo un post sulle manopole che ti potrebbe risultare molto utile.
Dovrebbe essere questo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/144138-lultimo-sexy-spippolo.html)

Marcos
07/09/2010, 23:11
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Questione di allenamento!:biggrin3:

Onda calabra
07/09/2010, 23:48
tornando seri; è un problema comune nelle grandi percorrenze, un grosso aiuto lo da quest'accessorio, orrendamente frocio ma mostruosamente adatto a risolvere il problema della tensione sulla mano...

Throttle Rocker -- BMW Carrozzeria manopole - Marmorata Freedom Machine - Vendita di accessori per moto (http://www.marmoratamachine.it/reparto_77_prodotto_1312.html)

io ovviamente ne ho due per entrambe le manopole!! ( ma non li uso poichè già sembro abbastanza gayo così, figuriamoci se li monto!!)

ctu67
08/09/2010, 07:36
ma 10'000 km tutti in un giorno ?

E' normale !!!

Postura rigida ?

Nighteagle
08/09/2010, 07:38
mi ricordo un post sulle manopole che ti potrebbe risultare molto utile.
Dovrebbe essere questo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/144138-lultimo-sexy-spippolo.html)

Utile per allenare la mano destra? :tongue:

nikita250
08/09/2010, 09:16
tornando seri; è un problema comune nelle grandi percorrenze, un grosso aiuto lo da quest'accessorio, orrendamente frocio ma mostruosamente adatto a risolvere il problema della tensione sulla mano...

Throttle Rocker -- BMW Carrozzeria manopole - Marmorata Freedom Machine - Vendita di accessori per moto (http://www.marmoratamachine.it/reparto_77_prodotto_1312.html)

io ovviamente ne ho due per entrambe le manopole!! ( ma non li uso poichè già sembro abbastanza gayo così, figuriamoci se li monto!!)

:w00t::wacko::ph34r:ma quante ne sai ahahahahahah...onda se ti riferisci alla tua fantasticamente fantastica sella:wub:sei un grande mica gaio:wink_:!!

Ma la finalità di quel coso qual'è?? scaricare la tensione?!?:dry:potrei pensarci visto che soffro di epicondilite e quando scendo dalla mia bonnie a volte piegare le braccia diventa un impresa:cry::cry:

ilius
08/09/2010, 09:30
veramente un accessorio insolito, questo throttle....nn capisco il lato "frocio" della cosa!

giancarlo
08/09/2010, 09:49
ohhhhhhhhhhh siamo giunti alle manopole..................
a quando la ruvidità dell'interuttore del devia luci ?
parliamo anche del bottone della messa in moto,troppo duro da pigiare, e aprire tutte le volte il cavalletto laterale........che sforzo

..............non fanno più i motociclisti di una volta

Prenditi una polsiera del Doot. Gibot
:wink_::wink_::wink_:

Onda calabra
08/09/2010, 09:52
tecnicamente rilassa i flessori delle dita della mano e, tecnicamente riduce il rischio di complicanze fastidiose riguardo infiammazioni dei tendini in questione che possono, eventualmente sfociare i sindrome del tunnel carpale o similia...

in substantia la " paletta" di plastica lasia poggiare il palmo della mano, quindi per azionare l'acceleratore non si dovrà fare presa sulla manopola

che succede?

succede che data una velocità la stessa può essere mantenuta con la seplice lieve pressione del palmo sulla paletta di plastica senza la "tensione" dei flessori impegnati a serrare le dita attorno all manopola

la sensazione di controllo e "potere" del mezzo è nettamente inferiore ma la comodità dopo un pò è notevole, a ciò si aggiunga che l'accessorio riduce realmente del 70% il fastidio e il dolore sulle lunghe percorrenze

è da froci poichè non l'ho mai visto né a Fonzie né a Bruce Willis... ergo.... ;)

Sam il Cinghio
08/09/2010, 09:58
..............non fanno più i motociclisti di una volta

Ci vuole pazienza... al mondo non ci sono solo i veri, grandi, fighi motociclisti come te .

fitzcarraldo
08/09/2010, 10:07
questo dolore a mani e polsi..... può anche venire digitando valanghe di belinate sulla tastiera?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
08/09/2010, 10:09
questo dolore a mani e polsi..... può anche venire digitando valanghe di belinate sulla tastiera?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sei in ritardo, fermone che non sei altro :coool:

giancarlo
08/09/2010, 11:16
Ci vuole pazienza... al mondo non ci sono solo i veri, grandi, fighi motociclisti come te .

non mi sono mai annoverato fra i grandi fighi motociclisti. credimi.
:wink_:

mic56
09/09/2010, 13:47
In effetti anch'io mi trovo spesso con la mano destra formicolante e penso sia dovuto a microvibrazioni della manopola destra.
Si potrebbe provare con un piccolo contrappeso del tipo di quelli che si mettono sul cerchione incollato all'estremità della manopola o all'interno del manubrio.
Bisognerebbe andare per tentativi.
Comunque il problema lo avverto anch'io.

Shining
09/09/2010, 16:58
Anche io sento un fastidioso formicolio alle mani quando scendo dopo un'ora dalla moto. Sarà mica per colpa dell'età?:cry:
Sarebbe interessante sapere se capita anche ai giovani:wink_:

mic56
09/09/2010, 17:17
Anche io sento un fastidioso formicolio alle mani quando scendo dopo un'ora dalla moto. Sarà mica per colpa dell'età?:cry:
Sarebbe interessante sapere se capita anche ai giovani:wink_:

I giovani hanno gli occhi al futuro e quando scendono dalla moto guardano già al prossimo giro.
Noi più anziani abbiamo un occhio al futuro e un altro al passato ed è con quello che vediamo le mani formicolare.
E comunque io proverei i contrappesi.
Mi pare di ricordare che Gian abbia infilato delle monetine dentro il manubrio, non so con quali risultati.

Onda calabra
09/09/2010, 18:34
...
Mi pare di ricordare che Gian abbia infilato delle monetine dentro il manubrio, non so con quali risultati....

il risultato è un manubrio più costoso

fitzcarraldo
09/09/2010, 18:43
si ottengono ottimi risultati applicando due giri di nastro piombato alle estremità delle manopole.

Onda calabra
09/09/2010, 18:45
comunque provate il Trottle Rocker... vi stupirete, garantisco..

fitzcarraldo
09/09/2010, 18:49
Full Throttle Rock Band Live At The White Rose Grill York Pa - Video (http://www.metacafe.com/watch/797135/full_throttle_rock_band_live_at_the_white_rose_grill_york_pa/)

Onda calabra
09/09/2010, 18:55
Full Throttle Rock Band Live At The White Rose Grill York Pa - Video (http://www.metacafe.com/watch/797135/full_throttle_rock_band_live_at_the_white_rose_grill_york_pa/)

... testa di minchia... :D

fitzcarraldo
09/09/2010, 18:58
... testa di minchia... :Dyeahhhhhh!!!!:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

scommetti che a Marcos piacciono?????:coool::coool::coool: