PDA

Visualizza Versione Completa : Borsello da sella street triple o altre

TripleMiata
08/09/2010, 14:16
Ciao a tutti, vi posto delle immagini del borsello da sella che ho adattato per la mia street ma che potrebbe tornare buono per altri modelli di moto.
L'esigenza era quella di avere uno spazietto modesto per qualche oggettino da portare avanti e indietro per la città (specie sul percorso casa-ufficio) senza dover per forza avere uno zainetto sulle spalle (che d'estate non sopporto proprio visto che comunque ho sempre il giubbino, anche se traforato, pure in città ad agosto) o attaccare e staccare continuamente una borsa da serbatoio.
Mamma triumph offre per la speed (e credo adattabile anche alla street) una borsa da sella che sfrutta due cerniere che si fissano alla parte interna della sella: la soluzione è comoda e veloce ma ha delle pecche
1) le alette rimangono sempre fissate, quindi sporgenti e visibili, ai lati della sella anche se non uso la borsa
2) la borsa è abbastanza grande (e pensata più per i viaggi, per i quali però in effetti è troppo piccola)
3) 130€.....

Quindi ho comprato questo borsello della OJ per circa 30€ che può essere fissato con del velcro sul tunnel dei maxiscooter oppure con delle cinghe passanti sotto la sella.
E' bastato tagliare le cinghie a misura e imbullonarle con dei dati da 6 nelle filettature già previste dalla sella per avere la soluzione sempre a portata di mano (e soprattuto a totale scomparsa visto che le cinghiette fissate alla sella scompaiono sotto di questa quando non in uso.
Vantaggio ulteriore del borsello OJ e che ha una tasca che contiene la copertura antipioggia.

Ciao!!

PS: nell'ultima foto vedete un dettaglio di un moschettone passato nel cinghietto della sella; lo uso a mo di sicura ma in effetti non ce ne sarebbe proprio bisogno... volendo è possibile metterci un lucchettino di quelli a combinazione per lasciare il borsello sulla sella in caso di (brevi) soste.

Monacograu
10/09/2010, 19:02
Ciao a tutti, vi posto delle immagini del borsello da sella che ho adattato per la mia street ma che potrebbe tornare buono per altri modelli di moto.
L'esigenza era quella di avere uno spazietto modesto per qualche oggettino da portare avanti e indietro per la città (specie sul percorso casa-ufficio) senza dover per forza avere uno zainetto sulle spalle (che d'estate non sopporto proprio visto che comunque ho sempre il giubbino, anche se traforato, pure in città ad agosto) o attaccare e staccare continuamente una borsa da serbatoio.
Mamma triumph offre per la speed (e credo adattabile anche alla street) una borsa da sella che sfrutta due cerniere che si fissano alla parte interna della sella: la soluzione è comoda e veloce ma ha delle pecche
1) le alette rimangono sempre fissate, quindi sporgenti e visibili, ai lati della sella anche se non uso la borsa
2) la borsa è abbastanza grande (e pensata più per i viaggi, per i quali però in effetti è troppo piccola)
3) 130€.....

Quindi ho comprato questo borsello della OJ per circa 30€ che può essere fissato con del velcro sul tunnel dei maxiscooter oppure con delle cinghe passanti sotto la sella.
E' bastato tagliare le cinghie a misura e imbullonarle con dei dati da 6 nelle filettature già previste dalla sella per avere la soluzione sempre a portata di mano (e soprattuto a totale scomparsa visto che le cinghiette fissate alla sella scompaiono sotto di questa quando non in uso.
Vantaggio ulteriore del borsello OJ e che ha una tasca che contiene la copertura antipioggia.

Ciao!!

PS: nell'ultima foto vedete un dettaglio di un moschettone passato nel cinghietto della sella; lo uso a mo di sicura ma in effetti non ce ne sarebbe proprio bisogno... volendo è possibile metterci un lucchettino di quelli a combinazione per lasciare il borsello sulla sella in caso di (brevi) soste.

Mmmmm...me l'aspettavo più piccolino...

unregistred
10/09/2010, 22:19
Hai la stessa mia borsa, purtroppo non ho avuto modo di testarla a fondo per un lungo viaggio, in compenso sul serbatoio si fissa molto agevolmente ed è piccolissima!

L'idea è buona ma poi che tene fai degli agganci quando non la usi?
Li sviti o li metti nel sottosella?

TripleMiata
11/09/2010, 00:34
gli agganci sono fissati alla sella con i bulloni che vedi in foto e quando non sono in uso scompaiono letteralmente sotto la sella stessa.

unregistred
11/09/2010, 10:03
gli agganci sono fissati alla sella con i bulloni che vedi in foto e quando non sono in uso scompaiono letteralmente sotto la sella stessa.

Ne prenderò spunto! :wink_:

ALE72
11/09/2010, 12:52
Oh ma che bella e' la Street in giallo! Vogliamo altre foto!

TripleMiata
11/09/2010, 21:17
Oh ma che bella e' la Street in giallo! Vogliamo altre foto!

purtroppo vado sempre troppo di fretta ma mi impegneró per un paio di scatti; anzi domani vado a fare un giro con un amico e mi porto dietro la macchina! !

@ndre@
11/02/2011, 13:41
3) 130€.....

Ciao!!

bello mi piace!

la mela verde
09/05/2011, 07:57
ciao ottimo lavoro complimenti
il modello OJ è SMART BAG M047???

TripleMiata
10/05/2011, 12:13
ciao ottimo lavoro complimenti
il modello OJ è SMART BAG M047???

esatto !:dry:

A_Street
13/05/2011, 21:09
Mmmmm...me l'aspettavo più piccolino...

effettivamente è un po' troppo "invasivo" per i miei gusti..

D4eyes
13/05/2011, 22:42
effettivamente è un po' troppo "invasivo" per i miei gusti..

..credo sia il concetto del come è realizzato che dovrebbe essere preso in considerazione..per le dimensioni ognuno ci mette la borsa con le dimensioni che preferisce,no?:rolleyes:

TripleMiata
15/05/2011, 11:35
..credo sia il concetto del come è realizzato che dovrebbe essere preso in considerazione..per le dimensioni ognuno ci mette la borsa con le dimensioni che preferisce,no?:rolleyes:

Esatto, voleva essere una proposta per fissare una borsetta sul sellino prendendo come spunto l'accessorio originale ma spendendo il 60% in meno.
Poi per le dimensioni ognuno si regola come crede :biggrin3:

flyingK
14/06/2011, 13:17
Miata, la tua idea mi pare ottima ed anche ben realizzata, puoi postare un link al prodotto specifico perchè non lo trovo...

Grasssie!!

TripleMiata
15/06/2011, 08:37
Quello che ho preso io è il modello M47 di OJ (lo trovi in vendita anche online, tipo : BORSA TUNNEL SCOOTER OJ ATMOSFERE 9 LT | eBay (http://cgi.ebay.it/BORSA-TUNNEL-SCOOTER-OJ-ATMOSFERE-9-LT_W0QQitemZ130339629225QQihZ003QQcategoryZ30240QQcmdZViewItem?clk_rvr_id=240555476711)) ma in realtà il concetto è applicabile alla gran parte delle borse da sella e dei borselli (io cercavo una cosa contenuta solo per evitare lo zainetto o il marsupio).

ciao !

flyingK
15/06/2011, 12:47
ok grazie!
quello che mi portava fuori strada quando vedevo i prodotti sono quelle due ali che si vedono in foto su ebay e che immagino tu hai ripiegato sotto...

TripleMiata
16/06/2011, 08:17
ok grazie!
quello che mi portava fuori strada quando vedevo i prodotti sono quelle due ali che si vedono in foto su ebay e che immagino tu hai ripiegato sotto...

Le ali hanno degli inserti in velcro che servirebbero ad agganciarle al tunnel centrale di alcuni scooter (ovviamente sullo scooter incolli l'altra faccia del velcro) e quindi io le tengo piegate sotto che poi è la posizione naturale (infatti hanno una linguetta che le tiene in posizione).
Però in altri prodotti simili, o se le fissi in maniera differente (tipo con degli elastici che passano sotto al codone) potrebbero anche essere utili per evitare di graffiare i fianchetti in plastica .

Ciao !

flyingK
16/06/2011, 09:12
chiarissimo grazie!!

flyingK
11/07/2011, 17:41
Grazie alle ottime istruzioni ed alle utili indicazioni, ho modificato anche io la borsa modello TK711 della Kappa.
Di seguito le foto.

http://img717.imageshack.us/img717/9283/foto41q.jpg

ImageShack Album - 8 images (http://imageshack.us/g/854/foto11x.jpg/)

Un saluto
K