Visualizza Versione Completa : REGOLATORE TENSIONE..... beccato
STREET LINUX
08/09/2010, 16:43
Come tanti altri anche a me è capitata la sfortuna di avere problemi con il regolatore...
oggi ho portato la moto dal concessionario ed ora sono in attesa di notizie.... spero positive sulla garanzia.......:nonono::nonono::nonono:
ReoTriple
08/09/2010, 19:46
Scusa la domanda, ma precisamente quali sono i sintomi del problema al regolatore di tensione ?!?
Grazie
Benvenuto nel fan club :cry:
simone pd
08/09/2010, 20:41
anno della moto e km please
_lorenzo_
08/09/2010, 20:46
alle moto recenti fanno il cambio in garanzia alla mia immatricolata 09/2009 è stato cambiato in garanzia un mesetto fa!!
Pirata66
08/09/2010, 21:39
Anche alla mia, che è immatricolata gennaio 2008, è stato sostituito con la nuova staffatura più grande e robusta, al precedente tagliando ed in garanzia. :biggrin3:
A me non era successo nulla :wink_: , ma il ragolatore di tensione serve per regolare la tensione generata dal gruppo termico e farlo immagazinare alla batteria per poi erogarlo ai servizi. Quando si guasta non da segnali, ma si scaricherà rempentinamente la batteria e la moto si spegne in tutto anche camminando o in curva etc. etc. etc. :mad:
andrea.s70
08/09/2010, 22:01
Ragazzi se telefonate a Triumph a milano e parlate con il servizio tecnico ve li cambiano anche dopo che è finita la garanzia!
Ci sono persone a cui l'anno fatto anche qui sul forum!!!!
2877paolo
09/09/2010, 08:33
Ragazzi se telefonate a Triumph a milano e parlate con il servizio tecnico ve li cambiano anche dopo che è finita la garanzia!
Ci sono persone a cui l'anno fatto anche qui sul forum!!!!
la mia esperienza personale: sono rimasto a piedi dopo appena una novantina di chilometri e me l'hanno sostituito al volo, dopo avermi visto "piangere" perché era venerdì pomeriggio, con uno smontato da una moto in esposizione (i primi di aprile 2010). verso la fine di luglio sono stato contattato dal concessionario e mi ha detto che potevo passare a sostituire, di nuovo, il regolatore con quello "modificato". :w00t:
a me l'hanno cambiato tranquillamente in garanzia (06/2009) anche se non dava segni di malfunzionamento....
Lo scrofo
09/09/2010, 09:31
incredibile , moto nuove e tutte con lo stesso problema.
Veramente vergognoso da parte di Triumph.
Tony-675-Triple
09/09/2010, 09:41
Anche alla mia, che è immatricolata gennaio 2008, è stato sostituito con la nuova staffatura più grande e robusta, al precedente tagliando ed in garanzia. :biggrin3:
A me non era successo nulla :wink_: , ma il ragolatore di tensione serve per regolare la tensione generata dal gruppo termico e farlo immagazinare alla batteria per poi erogarlo ai servizi. Quando si guasta non da segnali, ma si scaricherà rempentinamente la batteria e la moto si spegne in tutto anche camminando o in curva etc. etc. etc. :mad:
Infatti anche a me han messo quello nuovo fuori garanzia da 2 mesi, ma adesso è saltato lo statore pare...
a 5000giri 2 fasi erogano 70A e una solo qualche mA...
Ai morsetti batteria non arrivano piu di 12,6volt con moto accesa e accelerata e quindi la batt mi si scarica e dopo un po' non mi fa piu la riaccensione.
La batteria é nuova di pacca e per prova ne ho pure presa un'altra quando ancora non sapevo la natura del problema.
Oggi la riporto al conce e vediamo come si comporta triumph con questo nuovo problema a distanza di 7gg dal cambio regolatore...
Io sò solo che uno sputo dopo la fine della garanzia sono iniziati problemi elettrici grossi che nemmeno moto da 70-80000km han mai avuto, specie di seguito in così breve tempo...
STREET LINUX
09/09/2010, 09:56
Scusa la domanda, ma precisamente quali sono i sintomi del problema al regolatore di tensione ?!?
Grazie
Dopo aver posato la moto in garage senza alcun problema... la mattina dopo scendo per andare a lavoro e la moto non parte....:mad:
anno della moto e km please
Aprile 2009 km 8800
simone pd
09/09/2010, 10:28
Io sò solo che uno sputo dopo la fine della garanzia sono iniziati problemi elettrici grossi che nemmeno moto da 70-80000km han mai avuto, specie di seguito in così breve tempo...
quando avevo la sprint un mese dopo che era scaduta la garanzia mi si è rotta la ruotalibera...
la settimana prossima porto a casa una street usata del 2008 da un privato che per ilmomento non ha mai avuto problemi.
proverò a sentire il concessionario se mi cambia preventivamente il regolatore altrimenti ne cerco uno del cbr e gli metto io quello
a me l'hanno cambiato tranquillamente in garanzia (06/2009) anche se non dava segni di malfunzionamento....
A me no, non rientro tra il numero di telaio di quelli a cui possa essere cambiato in garanzia anche se non fa difetto.:mad:
Donfabbio
09/09/2010, 16:10
Infatti anche a me han messo quello nuovo fuori garanzia da 2 mesi, ma adesso è saltato lo statore pare...
a 5000giri 2 fasi erogano 70A e una solo qualche mA...
Ai morsetti batteria non arrivano piu di 12,6volt con moto accesa e accelerata e quindi la batt mi si scarica e dopo un po' non mi fa piu la riaccensione.
La batteria é nuova di pacca e per prova ne ho pure presa un'altra quando ancora non sapevo la natura del problema.
Oggi la riporto al conce e vediamo come si comporta triumph con questo nuovo problema a distanza di 7gg dal cambio regolatore...
mi sa che, dopo aver cambiato il regolatore, anche io sto andando incontro allo stesso problema... Purtroppo porterò la moto in conce solo il 16 ma hanno già intenzione di verificare quello che dici tu. Nel frattempo uso la moto come un telefonino... la sera la metto sotto carica! :blink:
La mia street,marzo 2010 e 5000km non ha ankora dato problemi.Preso dalla psicosi del regolatore di tensione la scorsa settimana sono andato dal mio concssionario a chiedere se era possibile cambiarlo in garanzia.Ieri mi ha chiamato e dato l'appuntamento per la sostituzione.
andrea.s70
09/09/2010, 22:41
A me no, non rientro tra il numero di telaio di quelli a cui possa essere cambiato in garanzia anche se non fa difetto.:mad:
Penso che ti abbia preso in giro perché non c'è una lista...... detto da Broglia (responsabile Triumph del reparto tecnico )
Non te lo vogliono cambiare e basta se tu fai pressioni o telefoni a Triumph vedrai che te lo cambiano...
Poi se il tuo va bene tienilo... mica lo devi cambiare per forza!
la mia esperienza personale: sono rimasto a piedi dopo appena una novantina di chilometri e me l'hanno sostituito al volo, dopo avermi visto "piangere" perché era venerdì pomeriggio, con uno smontato da una moto in esposizione (i primi di aprile 2010). verso la fine di luglio sono stato contattato dal concessionario e mi ha detto che potevo passare a sostituire, di nuovo, il regolatore con quello "modificato". :w00t:
Bè ma Francesco è una persona spettacolare e poi visto che quelle consegnate insieme alla mia je se so fermate tutte, le altre non le ha consegnate se non prima di aver sostituito il regolatore... il giorno che era pronta la mia e che non ho ritirato.......... c'erano altri 3 sfigati che con la moto nuova avevano cambiato il regolatore perché rotto subito dopo la consegna.
E poi Andrea e Francesco hanno ordinato i pezzi per tutte quelle consegnate prima.... come la tua!
Tony-675-Triple
09/09/2010, 23:30
mi sa che, dopo aver cambiato il regolatore, anche io sto andando incontro allo stesso problema... Purtroppo porterò la moto in conce solo il 16 ma hanno già intenzione di verificare quello che dici tu. Nel frattempo uso la moto come un telefonino... la sera la metto sotto carica! :blink:
Spero di no per te, ma se così fosse teniamoci in contatto perché possiamo chiamare triunz italia e dire che il problema ce l'abbiamo in più persone.
Speriamo ci passino tutto in garanzia xché lo statore sta 370€ + iva!!!
Una cazzata...!!!
Scusate il francesismo...
guarda, a me hanno detto (responsabile tecnico triumph di concessionario ufficiale) ,in via confidenziale, che Triumph ha mandato una lettera ,più o meno riservata, nella quale invitava i centri assistenza a sostituire i regolatori alle moto (sopratutto se 2009 e 2010) dei clienti che rientravano per tagliando...e che ne avessero fatto richiesta e qui secondo me stà il grande trucco dei concessionari!
Penso che ti abbia preso in giro perché non c'è una lista...... detto da Broglia (responsabile Triumph del reparto tecnico )
Non te lo vogliono cambiare e basta se tu fai pressioni o telefoni a Triumph vedrai che te lo cambiano...
Poi se il tuo va bene tienilo... mica lo devi cambiare per forza!
Ho parlato al tel con Broglia due volte.
Lui dice che non c'è una lista ma stà di fatto che .. c'è.
:blink:
Topax'82
10/09/2010, 12:24
Io ho mandato una mail e sono poi stato ricontattato da triumph Italia Milano, nn ricordo il nome. Però mi dice che nn c'è una campagna di richiamo e che se nn dà problemi nn lo sostituiscono!...non si preoccupi sono solo casi isolati!...ma de che vergognatevi e basta!...mi dispiace perchè la moto è fabtastica e x una stronzata perdono futuri clienti!
Lamps
andrea.s70
10/09/2010, 15:55
bè leggendo più lamentele su questo forum del regolatore, vedrai che a gente anche con moto a garanzia finita e regolatore funzionante l'hanno cambiato!
Qui ho capito che leggendo il forum da conce a conce fanno come gli pare.... per non rimetterci 40 minuti di manodopera per moto fuori garanzia......
Quello che ti rimane è girare con un corno stretto tra le mani e sperare che non si rompa e che sia solo un caso sporadico il tuo.....
hahahahahahahahahha
in che concessionaria hai comprato la moto?
e dove lo hai sostituito?
in che concessionaria hai comprato la moto?
e dove lo hai sostituito?
l'ho comprata da un utente del forum che l'aveva comprata da Abmoto ma faccio i tagliandi da Solomoto a gregorio VII.
andrea.s70
12/09/2010, 17:55
l'ho comprata da un utente del forum che l'aveva comprata da Abmoto ma faccio i tagliandi da Solomoto a gregorio VII.
Se lo vuoi sostituire vai da FAIETA, parla con il venditore Francesco e con il meccanico Andrea.
Digli che non sei tranquillo e che hai paura che ti lasci a piedi ecc ecc.....
vedrai che ti diranno che te lo sostituiscono....
STREET LINUX
15/09/2010, 15:41
Oggi mi ha contattato la concessionaria dandomi la bella notizia che il regolatore è stato sostituito in garanzia...ora spero che tutto si sia risolto..... lamps