PDA

Visualizza Versione Completa : Targa troppo inclinata: un' assurda storia di vessazione



flaga
08/09/2010, 16:54
Che dire........:cry:
Un'assurda storia di vessazione (http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=268588)


Un'assurda storia di vessazione di Riccardo Matesic

Una targa troppo inclinata, dicono i vigili. Ma la moto è tutta originale, dice il proprietario Ma gliela sequestrano ugualmente. Lui però non si dà per. vinto...

Tutto inizia il 18 agosto scorso, con una pattuglia della Polizia Locale di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che accosta il nostro lettore Giuseppe Fratantonio mentre sta facendo rifornimento di carburante. Normale richiesta di documenti, poi contestazione per la targa inclinata e per il supporto non omologato. Il nostro lettore fa notare che la moto, un'Aprilia RSV4R, è completamente originale. Niente da fare, l'agente insiste, e rincara accusando il motociclista di essere passato a velocità elevata. "Mai superati i 60 Km/h", è la sua risposta ferma.

A volte ai motociclisti capita di essere tartassati anche quando rispettano il Codice


Viene chiamata un'altra pattuglia con il goniometro, ma quando arriva, il primo agente si oppone alla misurazione e dichiara che il nostro lettore nel frattempo ha modificato manualmente l'inclinazione della targa. Fratantonio nega con forza, e con lui ci sono dei testimoni, citati nella querela inviataci per conoscenza.
Alla fine, dopo oltre 2 ore di discussione, il motociclista procede autonomamente a una misurazione dell'inclinazione della targa e consegna il cartone usato come dima a un testimone citato. La sua moto viene caricata sul carro attrezzi e deve tornare a casa in taxi con la tuta di pelle.
Fortunatamente Fratantonio non si perde d'animo e prepara una querela. Quindi fa un'istanza di autotutela e ottiene dal Comando della Polizia Locale la restituzione della sua moto. Ora la giustizia farà il suo corso e il tribunale si pronuncerà.
Noi in questa vicenda abbiamo ovviamente sentito esclusivamente la parte del nostro lettore, e siamo pronti a ospitare un eventuale intervento della Polizia Locale di Cinisello Balsamo. La storia però ci sembra emblematica del fatto che nell'Italia di oggi sempre più spesso si debbano avere gli artigli per difendersi dalle angherie. E questo non è bello. Per niente.

The Dog
08/09/2010, 16:59
...ma per una targa inclinata, si può sequestrare la moto???:blink:

Gnolo
08/09/2010, 17:00
...ma per una targa inclinata, si può sequestrare la moto???:blink:

ritiro del libretto x tre mesi :cry::cry::cry:

The Dog
08/09/2010, 17:03
ritiro del libretto x tre mesi :cry::cry::cry:

oh minkia...

twenty7
08/09/2010, 17:04
io dalla moto non scendevo neanche se mi puntavano la pistola,dovevano caricarmi sul carro anche a me....tra l'altro di solito i benzinai hanno le telecamere ad ogni angolo quindi bata vedere il filmato per smentire gli sbirri...sempre i soliti idioti

The Dog
08/09/2010, 17:05
io dalla moto non scendevo neanche se mi puntavano la pistola,dovevano caricarmi sul carro anche a me....tra l'altro di solito i benzinai hanno le telecamere ad ogni angolo quindi bata vedere il filmato per smentire gli sbirri...sempre i soliti idioti

...bravo...:wink_:

Lo scrofo
08/09/2010, 17:08
sono allibito

batman61
08/09/2010, 17:09
mi piacerebbe sentire entrambe le campane............
messa giu' cosi' sembra proprio che gli ''urbani'' l'abbiano''puntato''
mah.........

roberto70
08/09/2010, 17:09
c'è poco da fare la peggior sfiga che possa accadere è avere a che fare con un idiota!
quello era inequivocabilmente un idiota!

Antriple
08/09/2010, 17:18
se dovesse essere come dice il motociclista, spese legali al vigile e licenziamento in tronco per giusta causa!

flaga
08/09/2010, 17:21
se dovesse essere come dice il motociclista, spese legali al vigile e licenziamento in tronco per giusta causa!

Infatti se fosse così e' un proprio e vero abuso di potere

The Dog
08/09/2010, 17:23
Infatti se fosse così e' un proprio e vero abuso di potere

...come detto prima, il benzinaio non ha le telecamere???

Grugno
08/09/2010, 17:31
Sono allibito e incredulo :blink::blink::wacko::wacko: ma la targa originale dell' aprilia si inclina a mano in un secondo???

The Dog
08/09/2010, 17:33
Sono allibito e incredulo :blink::blink::wacko::wacko: ma la targa originale dell' aprilia si inclina a mano in un secondo???

...appunto...

superIII
08/09/2010, 17:33
Spero per il motociclista che sia tutto come dice lui, magari con testimoni e telecamere...
Se viene fuori davvero che il portatarga era l'originale vorrei seguire le fortune del vigile...

Grugno
08/09/2010, 17:36
...appunto...

OT voi due (3?)dovete smetterla con sti avatar, non capisco chi scrive :dry: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SadShape
08/09/2010, 17:36
Di questi tempi è meglio avere il mezzo 100% originale e avere paura solo dei velox!!
Io non mi son venduto la mia vecchia moto parecchio modificata anche per "l'ansia" di incontrare questi sceriffi vendicatori!!:wink_:
SI pagano già troppi soldi e di casini ce ne sono abbastanza... meglio non cercarsela da soli!!:wink_:

flaga
08/09/2010, 17:37
...come detto prima, il benzinaio non ha le telecamere???

Boh.....non so, penso di si, chissa' se gli viene in mente al motociclista e chiede come prova del fatto avvenuto da quelle immagini

Grugno
08/09/2010, 17:38
Di questi tempi è meglio avere il mezzo 100% originale e avere paura solo dei velox!!
Io non mi son venduto la mia vecchia moto parecchio modificata anche per "l'ansia" di incontrare questi sceriffi vendicatori!!:wink_:
SI pagano già troppi soldi e di casini ce ne sono abbastanza... meglio non cercarsela da soli!!:wink_:

Ma questo aveva la moto originale...:wacko::wacko::wacko:

triumpassion
08/09/2010, 17:43
se dovesse essere come dice il motociclista, spese legali al vigile e licenziamento in tronco per giusta causa!

Certo però, che il vigile è abbastanza minXXa...rischiare il posto di lavoro per una presa di posizione, prepotente direi........

The Dog
08/09/2010, 17:43
OT voi due (3?)dovete smetterla con sti avatar, non capisco chi scrive :dry: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry:...non capiresti lo stesso...:tongue:

redcell
08/09/2010, 17:44
Io li manderei 2 anni in trasferta in qualche bella città calda"Giusto per imparare come va gestito il " potere"...

The Dog
08/09/2010, 17:45
Boh.....non so, penso di si, chissa' se gli viene in mente al motociclista e chiede come prova del fatto avvenuto da quelle immagini

...bisogna avvisarlo in qualche modo...

SadShape
08/09/2010, 17:49
Ma questo aveva la moto originale...:wacko::wacko::wacko:

Si ma nel 99% delle altre volte si impuntano su moto modificate e li è un terno al lotto!:wink_:

Grugno
08/09/2010, 17:53
Certo però, che il vigile è abbastanza minXXa...rischiare il posto di lavoro per una presa di posizione, prepotente direi........

Credo che anche se ha sbagliato non gli succeda niente, ma proprio niente.

papitosky
08/09/2010, 18:52
non ho sentito l'altra campana quindi non mi esprimo

flower
08/09/2010, 19:06
... in qualsiasi modo suona la campana, è mancato il buon senso, tanto per cambiare, dei vigili.

fenix1979
08/09/2010, 19:25
io dalla moto non scendevo neanche se mi puntavano la pistola,dovevano caricarmi sul carro anche a me....tra l'altro di solito i benzinai hanno le telecamere ad ogni angolo quindi bata vedere il filmato per smentire gli sbirri...sempre i soliti idioti

quelli della polizia locale non sono sbirri:dry:

simone160
08/09/2010, 19:44
quelli della polizia locale non sono sbirri:dry:


Dovresti vederli al poligono....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il direttore di tiro,un pazzo in pace con se stesso, li smerda tutte le volte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

edotto
08/09/2010, 19:48
se la moto era davvero originale in tutte le sue parti, beh...conferma l'incapacità dei vigili urbani ancora una volta...

Grugno
08/09/2010, 20:04
:dry:...non capiresti lo stesso...:tongue:

:blink::blink::blink: :biggrin3:

winter1969
08/09/2010, 20:26
Quelli che scrivono che le forze dell'ordine fanno il loro dovere non si sono ancora fatti sentire in questo 3D

yatta
08/09/2010, 20:49
Quelli che scrivono che le forze dell'ordine fanno il loro dovere non si sono ancora fatti sentire in questo 3D

:smoke_: Filippo a prescindere dalla discussione ti invito a leggere questo libro...magari chissa' troverai la risposta a qualche tuo dubbio....

http://www.unilibro.it/find_buy/copertine/g/8820048639g.jpg


:wink_: scusate l' O.T.

Matt
08/09/2010, 21:04
Cinisello :cry:

Mi sa che quest' Inverno rimonto il catafalco :dry:

winter1969
08/09/2010, 21:06
:smoke_: Filippo a prescindere dalla discussione ti invito a leggere questo libro...magari chissa' troverai la risposta a qualche tuo dubbio....

http://www.unilibro.it/find_buy/copertine/g/8820048639g.jpg


:wink_: scusate l' O.T.

Anche i muratori muoiono

fenix1979
08/09/2010, 21:18
Anche i muratori muoiono

gli sbirri muoiono anche per salvare la tua pellaccia e di tutti quelli come te che li disdegnano. in ogni caso ribadisco che gli sbirri lavorano per lo stato, la polizia locale per le casse del comune e per la loro percentuale, agli sbirri non entra niente in tasca qualunque cosa facciano, dalle multe alle operazioni antidroga:dry:

yatta
08/09/2010, 21:24
Anche i muratori muoiono

:smoke_: e quindi cosa c'entra scusa???...i muratori muoiono perche' non fanno il loro dovere ????...non ti capisco

Intrip
08/09/2010, 21:59
che vomito :sick:

urasch
08/09/2010, 22:23
polizia locale?
e chi si credono di essere?.........credo ke vincera il ricorso...

Notturno
09/09/2010, 00:57
Anche i muratori muoiono




Anche gli stupidi, fortunatamente.

:laugh2:

winter1969
09/09/2010, 04:52
Anche gli stupidi, fortunatamente.

:laugh2:

.


gli sbirri muoiono anche per salvare la tua pellaccia e di tutti quelli come te che li disdegnano. in ogni caso ribadisco che gli sbirri lavorano per lo stato, la polizia locale per le casse del comune e per la loro percentuale, agli sbirri non entra niente in tasca qualunque cosa facciano, dalle multe alle operazioni antidroga:dry:

Io non disdegno gli sbirri,ma se la notizia è vera,quei due sono dei delinquenti

Tozzi
09/09/2010, 05:34
ma poi scusate .... dima di cartone goniometro ( da dove è uscito fuori da un astuccio delle scuole ? ) ma non dovrebbe essere tutto certificato con tanto di bollo di revisione ....etc etc ..........


boh !!!!!

Notturno
09/09/2010, 05:51
Io non disdegno gli sbirri,ma se la notizia è vera,quei due sono dei delinquenti



Ma questo certamente !

Solo che generalizzare il discorso per categorie
intere diventa alquanto fuori luogo, e, in ultima analisi,
di qualcosa, prima o poi, muoiono tutti...
... io ho anche provato a immaginarmi orde di muratori
che, al grido di "Viva L'Italia!" si scagliano nel vuoto,
ma è una cosa troppo stupida, mi vien da ridere ogni
volta. Eppure questo esempio salta fuori sempre...

:biggrin3:

Proporrei quindi, visto che molte volte son stati citati
in passato, di lasciare i lavoratori edili al loro pesante
lavoro e di ipotizzare la morte degli stupidi, altrettanto
certa ma molto più auspicabile...

:laugh2:

Poi, se la storia è vera, sarebbe bene anche immaginarsi
un repentino aumento del tasso di disocuppazione
fra gli addetti della polizia municipale di quel Comune,
ma gli interessati sarebbero comunque già compresi
nella quota di defunti di cui sopra...

:tongue:

Antriple
09/09/2010, 06:34
Certo però, che il vigile è abbastanza minXXa...rischiare il posto di lavoro per una presa di posizione, prepotente direi........

zzi suoi, i puntigli si pagano!

Lo scrofo
09/09/2010, 07:05
Credo che anche se ha sbagliato non gli succeda niente, ma proprio niente.

quoto

Strega Klà
09/09/2010, 07:14
Io faccio una netta distinzione tra forze dell'ordine e vigili urbani....
Credo ci sia la solita differenza che passa tra un motociclistia o un biker
e uno che è un possessore di moto!!!:dry:


I Vigili non ti proteggono...i vigili urbani fan solo cassa...


Poi è vero che l'idiota lo trovi in tutte le categorie...



Comunque quel tipo andrebbe rtadiato e mandato a lavorare in miniera...
anche ammesso la veridicità della targa inclinata...cavolo...non eageriamo!!!:dry:



Mifaffàbleh:sick:

fenix1979
09/09/2010, 08:11
.



Io non disdegno gli sbirri,ma se la notizia è vera,quei due sono dei delinquenti

su questo non ci sono dubbi, ma più che delinquenti oserei dire incompetenti, sempre poi ascoltando l'altra campana e vrificata la veridicità del fatto.
la cosa che mi da fastidio è che quando viene tirata fuori la storia che gli sbirri muoiono, c'è gente (in questo caso te) che subito tira fuoi frasi tipo: anche i muratori muoiono. adesso con rispetto ai muratori che si fanno il culo, se muoiono loro è per un incidente che nessuno ha voluto; se muore una divisa è perché se il caso, chiamati dai vicini, sono andati a sedare una lite in famiglia dove il marito ubriaco picchiava la moglie ed arrivati là si beccano una coltellata dalla stessa moglie che non vuole arrestino il marito, oppure ad una stupida partita di calcio dove un ragazzo grande e grosso prende un lavandino e lo tira nel ventre dell'ispettore... a me non sembra equo il paragone e non so perché venga sempre riproposto, forse secondo quelli che lo fanno, per quei 1200 euro al mese è già messo in conto di beccarsi una pallottola, una coltellata o un lavandino?
ancora una volta dico: lasciamo perdere la municipale, loro devono rimpinguare le casse del comune... e se la storia e vera il malcapitato avrà solo dello sbattimento ma non avrà nulla da temere o da pagare.


Io faccio una netta distinzione tra forze dell'ordine e vigili urbani....
Credo ci sia la solita differenza che passa tra un motociclistia o un biker
e uno che è un possessore di moto!!!:dry:


I Vigili non ti proteggono...i vigili urbani fan solo cassa...


Poi è vero che l'idiota lo trovi in tutte le categorie...



Comunque quel tipo andrebbe rtadiato e mandato a lavorare in miniera...
anche ammesso la veridicità della targa inclinata...cavolo...non eageriamo!!!:dry:



Mifaffàbleh:sick:

cominciamo a ragionare, però c'è anche da dire che le città senza vigili sarebbero in preda al caos e ce ne sono che fanno bene il loro lavoro che non è solo quello di fare multe:wink_:



Ma questo certamente !

Solo che generalizzare il discorso per categorie
intere diventa alquanto fuori luogo, e, in ultima analisi,
di qualcosa, prima o poi, muoiono tutti...
... io ho anche provato a immaginarmi orde di muratori
che, al grido di "Viva L'Italia!" si scagliano nel vuoto,
ma è una cosa troppo stupida, mi vien da ridere ogni
volta. Eppure questo esempio salta fuori sempre...

:biggrin3:

Proporrei quindi, visto che molte volte son stati citati
in passato, di lasciare i lavoratori edili al loro pesante
lavoro e di ipotizzare la morte degli stupidi, altrettanto
certa ma molto più auspicabile...

:laugh2:

Poi, se la storia è vera, sarebbe bene anche immaginarsi
un repentino aumento del tasso di disocuppazione
fra gli addetti della polizia municipale di quel Comune,
ma gli interessati sarebbero comunque già compresi
nella quota di defunti di cui sopra...

:tongue:

in un altra discussione c'èra gente contraria alla pena di morte per i pedofili ed adesso la vogliamo augurare agli stupidi? daaaaaaaaaaai... non esageriamo.

Strega Klà
09/09/2010, 08:41
cominciamo a ragionare, però c'è anche da dire che le città senza vigili sarebbero in preda al caos e ce ne sono che fanno bene il loro lavoro che non è solo quello di fare multe:wink_:




:blink: Nella mia si starebbe benissimo senza vigili...
guarda..in estate tutti quelli che vanno all'Elba passano da Piombino..
Nell'ora di punta se ci sono i vigili impiego 20 minuti a tornare a casa..se non ci sono ce ne metto 5!!!
A ciò..aggiungo che li conosco in larga parte ( Piombino è piccola)
e il loro migliore utilizzo sarebbe come lavavetri ai semafori.:dry:

flower
09/09/2010, 08:53
su questo non ci sono dubbi, ma più che delinquenti oserei dire incompetenti, sempre poi ascoltando l'altra campana e vrificata la veridicità del fatto.
la cosa che mi da fastidio è che quando viene tirata fuori la storia che gli sbirri muoiono, c'è gente (in questo caso te) che subito tira fuoi frasi tipo: anche i muratori muoiono. adesso con rispetto ai muratori che si fanno il culo, se muoiono loro è per un incidente che nessuno ha voluto; se muore una divisa è perché se il caso, chiamati dai vicini, sono andati a sedare una lite in famiglia dove il marito ubriaco picchiava la moglie ed arrivati là si beccano una coltellata dalla stessa moglie che non vuole arrestino il marito, oppure ad una stupida partita di calcio dove un ragazzo grande e grosso prende un lavandino e lo tira nel ventre dell'ispettore... a me non sembra equo il paragone e non so perché venga sempre riproposto, forse secondo quelli che lo fanno, per quei 1200 euro al mese è già messo in conto di beccarsi una pallottola, una coltellata o un lavandino?
ancora una volta dico: lasciamo perdere la municipale, loro devono rimpinguare le casse del comune... e se la storia e vera il malcapitato avrà solo dello sbattimento ma non avrà nulla da temere o da pagare.



cominciamo a ragionare, però c'è anche da dire che le città senza vigili sarebbero in preda al caos e ce ne sono che fanno bene il loro lavoro che non è solo quello di fare multe:wink_:



in un altra discussione c'èra gente contraria alla pena di morte per i pedofili ed adesso la vogliamo augurare agli stupidi? daaaaaaaaaaai... non esageriamo.


.... caro Fenix, mi permetto solo di dire, da figlio di carabiniere che NESSUNO obbliga nessuno a fare questo tipo di lavoro.
Quando giuri fedeltà all'arma sai benissimo che potresti prendere una coltellata dopo cinque minuti senza nessun motivo.
Quindi... fa parte del gioco.
La maggior parte di sbirri non la vede come la vuoi descrivere te, ma, purtroppo, come un lavoro come un altro... con le relative conseguenze.

Intrip
09/09/2010, 08:54
Bastavigili nel mondo, impariamo dai francesi, la non fanno cassa le forze dell'ordine, o per lo meno non come qua :sick::sick:

Matt
09/09/2010, 08:54
Bastaforzedeldisordine :biggrin3:

Strega Klà
09/09/2010, 09:00
Bastaforzedeldisordine :biggrin3:




:biggrin3::biggrin3: Facciamo riaprire l'altro post???
:biggrin3::biggrin3:

fenix1979
09/09/2010, 10:52
.... caro Fenix, mi permetto solo di dire, da figlio di carabiniere che NESSUNO obbliga nessuno a fare questo tipo di lavoro.
Quando giuri fedeltà all'arma sai benissimo che potresti prendere una coltellata dopo cinque minuti senza nessun motivo.
Quindi... fa parte del gioco.
La maggior parte di sbirri non la vede come la vuoi descrivere te, ma, purtroppo, come un lavoro come un altro... con le relative conseguenze.

infatti nessuno ti obbliga afarlo questo lavoro ed è anche vero che c'è gente che lo fa per lo stipendio e c'è bisogno anche di personale che sta in ufficio, ma ti assicuro che la maggior parte di quelli che stanno per strada ognuno a suo modo ci crede, io ci credo e se non fosse stato così, me ne sarei andato a lavorare in fabbrica che avrei prei preso anche di più di stipendio, ma ciò non vuol dire che mi pagano per fare il bersaglio mobile alla mercé del delinquente di turno. parlo per cognizione di causa.

winter1969
09/09/2010, 10:52
Bastaforzedeldisordine :biggrin3:

Q8 e aggiungerei moderatori:ph34r:

Gnolo
09/09/2010, 11:22
Q8 e aggiungerei moderatori:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

drfelix
09/09/2010, 11:56
io dalla moto non scendevo neanche se mi puntavano la pistola,dovevano caricarmi sul carro anche a me....tra l'altro di solito i benzinai hanno le telecamere ad ogni angolo quindi bata vedere il filmato per smentire gli sbirri...sempre i soliti idioti

:oook:

Intrip
09/09/2010, 12:05
Bastatarghe

Notturno
09/09/2010, 12:06
... in un altra discussione c'èra gente contraria alla pena di morte per i pedofili ed adesso la vogliamo augurare agli stupidi? daaaaaaaaaaai... non esageriamo.




Intendevo dire che, come i muratori,
muoiono gli stupidi e qualsivoglia altra
categoria umana... per cui tirare in ballo
il discorso degli edili, come hai detto tu,
ogni santissima volta, lo trovo alquanto
campato per aria.

:wink_: