Visualizza Versione Completa : Manubrio piega bassa
_lorenzo_
08/09/2010, 19:06
Ragazzi ho appena comprato le pedane della daytona per la mia Street R in modo che la posizione di guida diventi più caricata in avanti e per completare proprio l'opera ho in mente di mettere anche un manubrio piega bassa, quale mi consigliate?che manubrio avete voi?dite che con queste due modifiche la posizione migliorera notevolmente?
P.S. scusate l'ignoranza ma non ho mai capito la differenza tra il manubrio della Street N e quello a sezione variabile della versione R, a cosa serve la sezione variabile?
Non so risponderti sulle differenze tra i manubri a sezione variabile o fissa, forse è una questione di rigidità del manubrio e conseguente riduzione delle vibrazioni, ma non credo che passi molta differenza tra i due, se non a livello estetico.
Tra i piega bassa diversi hanno messo quello del Monster e ci si trovano bene, sia con l'originale Ducati che con quello prodotto dalla WRP (per esempio), che se non sbaglio si trova sia a sez. fissa che variabile.
Non so risponderti sulle differenze tra i manubri a sezione variabile o fissa, forse è una questione di rigidità del manubrio e conseguente riduzione delle vibrazioni, ma non credo che passi molta differenza tra i due, se non a livello estetico.
Tra i piega bassa diversi hanno messo quello del Monster e ci si trovano bene, sia con l'originale Ducati che con quello prodotto dalla WRP (per esempio), che se non sbaglio si trova sia a sez. fissa che variabile.
esatto sono uguali solo che c'è una piccola differenza: il prezzo:ph34r:
quello a sezione variabile costa circa 50 euro in più:rolleyes:
Non so risponderti sulle differenze tra i manubri a sezione variabile o fissa, forse è una questione di rigidità del manubrio e conseguente riduzione delle vibrazioni, ma non credo che passi molta differenza tra i due, se non a livello estetico.
Tra i piega bassa diversi hanno messo quello del Monster e ci si trovano bene, sia con l'originale Ducati che con quello prodotto dalla WRP (per esempio), che se non sbaglio si trova sia a sez. fissa che variabile.
Se cerchi ci sono delle discussioni al riguardo, penso ti possano essere d'aiuto :wink_:
Pirata66
08/09/2010, 21:55
Dicesi manubrio a sezione variabile quando la sezione varia dai 28,5 circa mm di diametro del centro manubrio ai 22 delle parti terminali, serve per avere una maggior robbustezza e minor flessibilità e lo si usa in particolarmodo sulle super motard. I manubri a sezione normale sono tutti da 22 mm di diametro della sezione, quindi sono flessibili rispetto ai variabili. Le si usa con traversino centrale nelle moto da cross.
Per quanto riguarda il manubrio a piega bassa io ho fatto di meglio, ho recuperato qui nel sito un manubrio usato di una ex FZ1 e l'ho montato, realmente è un'altra moto. Posto due foto di prima con manubrio originale e normale e di ora con manubrio a piega bassissima anzi quasi dritto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Prima
http://img687.imageshack.us/img687/6408/1002259w.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/1002259w.jpg/)
Dopo
http://img841.imageshack.us/img841/4956/1002642.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/1002642.jpg/)
_lorenzo_
09/09/2010, 11:15
quindi praticamente non ci sarebbe un manubrio migliore degli altri per quanto riguarda la piega bassa dipende tutto dai gusti personali mentre mi sembra di aver capito che sia comunque meglio un manubrio a sezione variabile...
Ragazzi ho appena comprato le pedane della daytona per la mia Street R in modo che la posizione di guida diventi più caricata in avanti e per completare proprio l'opera ho in mente di mettere anche un manubrio piega bassa, quale mi consigliate?che manubrio avete voi?dite che con queste due modifiche la posizione migliorera notevolmente?
P.S. scusate l'ignoranza ma non ho mai capito la differenza tra il manubrio della Street N e quello a sezione variabile della versione R, a cosa serve la sezione variabile?
il manubrio a piega bassa piacerebbe montarlo anche a me, per caricare un po' di più l'anteriore (le pedane day le ho già), ma non sono affatto certo che lo possa montare a causa del cupolino speed.....mi sa che toccherebbe
Dicesi manubrio a sezione variabile quando la sezione varia dai 28,5 circa mm di diametro del centro manubrio ai 22 delle parti terminali, serve per avere una maggior robbustezza e minor flessibilità e lo si usa in particolarmodo sulle super motard. I manubri a sezione normale sono tutti da 22 mm di diametro della sezione, quindi sono flessibili rispetto ai variabili. Le si usa con traversino centrale nelle moto da cross.
Per quanto riguarda il manubrio a piega bassa io ho fatto di meglio, ho recuperato qui nel sito un manubrio usato di una ex FZ1 e l'ho montato, realmente è un'altra moto. Posto due foto di prima con manubrio originale e normale e di ora con manubrio a piega bassissima anzi quasi dritto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Prima
http://img687.imageshack.us/img687/6408/1002259w.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/1002259w.jpg/)
Dopo
http://img841.imageshack.us/img841/4956/1002642.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/1002642.jpg/)
ma quello dell'FZ1 è da 22 o variabile?
Pirata66
09/09/2010, 13:02
il manubrio a piega bassa piacerebbe montarlo anche a me, per caricare un po' di più l'anteriore (le pedane day le ho già), ma non sono affatto certo che lo possa montare a causa del cupolino speed.....mi sa che toccherebbe
ma quello dell'FZ1 è da 22 o variabile?
Da 22 e se montato e regolato giusto non tocca con il cupolino street.
Perfetto, mi ci trovo di un bene. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
_lorenzo_
09/09/2010, 13:50
questo dell'FZ1 è veramente a piega bassissima, giova come ti trovi con le pedane day?
questo dell'FZ1 è veramente a piega bassissima, giova come ti trovi con le pedane day?
.....bene, ma ancora meglio sarebbe se fossero un po' più arretrate....ma chi s'accontenta gode!
Da 22 e se montato e regolato giusto non tocca con il cupolino street.
Perfetto, mi ci trovo di un bene. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
del 22...allora sulla R occorrerebbe sostituire i risers.....
e poi io ho il cupolo speed....non street..... boh!
il manubrio a piega bassa piacerebbe montarlo anche a me, per caricare un po' di più l'anteriore (le pedane day le ho già), ma non sono affatto certo che lo possa montare a causa del cupolino speed.....mi sa che toccherebbe
io ho montato il manubrio del monster S4R - quindi: a piega superbassa - con il cupolo speed e non c'è alcun problema...
io ho montato il manubrio del monster S4R - quindi: a piega superbassa - con il cupolo speed e non c'è alcun problema...
Qualche delucidazione....
Quello della monster S4R è a sez. variabile 22/26 come la R?
Si riesce a montare sui riser della R?
Anche tu c'hai su il cupolo speed?
_lorenzo_
10/09/2010, 10:29
la cosa migliore sarebbe un manubrio piega bassissima con la sezione variabile in modo che sulla R non dobbiamo cambiare i risers giusto giova?
la cosa migliore sarebbe un manubrio piega bassissima con la sezione variabile in modo che sulla R non dobbiamo cambiare i risers giusto giova?
esatto.... :rolleyes:....visto che a momenti costano di più i riser che il manubrio
Pirata66
10/09/2010, 13:06
.....bene, ma ancora meglio sarebbe se fossero un po' più arretrate....ma chi s'accontenta gode!
del 22...allora sulla R occorrerebbe sostituire i risers.....
e poi io ho il cupolo speed....non street..... boh!
Si ma vedi che esistono anche a piega bassissima a sezione variabile, e su ebay li troveresti anche a circa 19€ circa, per quanto riguarda l'arretrabilità ... tutto è in proporzione, io li ho lasciati un pochettino più alti per non dover caricarmi anche sul serbatoio (sono alto 1,82 mt e quindi così a me sta bene). Guarda ti allego una foto dove si vede dall'alto. :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img547.imageshack.us/img547/1406/1002674.th.jpg (http://img547.imageshack.us/i/1002674.jpg/) http://img827.imageshack.us/img827/1826/1002641.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/1002641.jpg/)
http://img525.imageshack.us/img525/6241/1002677o.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/1002677o.jpg/)
Guarda, ti faccio un esempio.
Segui questo Link CLIKKAMI (http://cgi.ebay.it/Manubrio-ROSSO-PIEGA-BASSA-22-mm-moto-naked-/200517027163?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eafbf055b#ht_2357wt_907)
E anche questo link CLIKKAMI (http://cgi.ebay.it/Manubrio-Drag-Style-universale-cromato-da-22mm-55-211-/260375737497?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3c9f9a7499#ht_2889wt_990)
E questo link CLIKKAMI (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-DRAG-BAR-MEDIO-PER-MOTO-CUSTOM-/260661048429?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb09bf46d#ht_695wt_1133)
Sono delle idee, e comunque dei raiser da 22 ma neri della mia vecchia FZS 600 Yamaha Fazer dovrei averli ancora, se può interessare. Ci potremmo mettere d'accordo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Qualche delucidazione....
Quello della monster S4R è a sez. variabile 22/26 come la R?
Si riesce a montare sui riser della R?
Anche tu c'hai su il cupolo speed?
allora: il manubrio del S4R è della magura ed è a sezione variabile percià va benissimo sui risers della R (io l'ho preso in sostituzione di un bellissimo ma inutile manubrio rizoma a sez variabile). e ti confermo che ho il cupolino della speed senza alcuna modifica di montaggio.
ci sono un paio di post, uno mio ed uno di scinty, con le foto del manubrio montato. se li cerchi li trovi in questa sezione.
Si ma vedi che esistono anche a piega bassissima a sezione variabile, e su ebay li troveresti anche a circa 19€ circa, per quanto riguarda l'arretrabilità ...
purtroppo, dopo molte ricerche (ma magari mi è sfuggito qualcosa), devo dire che non è così: piega bassissima a sezione varibile non ne ho trovati. everts76 vende i WRP 'piega monster' (che sono praticamente dritti), ma sono da 22. a sezione variabile devi per forza accontentarti di qualcosa di più piegato.
OPPURE prendi il manubrio del S4R...
_lorenzo_
10/09/2010, 19:27
quindi mi pare di aver capito che l'unica soluzione qui è comprare il manubrio dell'S4R sempre by Magura...
quindi mi pare di aver capito che l'unica soluzione qui è comprare il manubrio dell'S4R sempre by Magura...
be', quella è la soluzione che ho preferito io...
e devo dire che proprio non me ne pento!
ma soluzioni ce ne sono tante altre. guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
allora: il manubrio del S4R è della magura ed è a sezione variabile percià va benissimo sui risers della R (io l'ho preso in sostituzione di un bellissimo ma inutile manubrio rizoma a sez variabile). e ti confermo che ho il cupolino della speed senza alcuna modifica di montaggio.
ci sono un paio di post, uno mio ed uno di scinty, con le foto del manubrio montato. se li cerchi li trovi in questa sezione.
purtroppo, dopo molte ricerche (ma magari mi è sfuggito qualcosa), devo dire che non è così: piega bassissima a sezione varibile non ne ho trovati. everts76 vende i WRP 'piega monster' (che sono praticamente dritti), ma sono da 22. a sezione variabile devi per forza accontentarti di qualcosa di più piegato.
OPPURE prendi il manubrio del S4R...
Ottima notizia, appena riesco cerco.....:wink_:
Deluxe81
13/09/2010, 09:41
io li ho lasciati un pochettino più alti per non dover caricarmi anche sul serbatoio (sono alto 1,82 mt e quindi così a me sta bene).
Io sono 1,93 mt, ti trovi meglio a guidare con questo tipo di manubrio?
Io credo che il mio sia troppo alto.. ho la N...
Io sono 1,93 mt, ti trovi meglio a guidare con questo tipo di manubrio?
Io credo che il mio sia troppo alto.. ho la N...
si, mi trovo decisamente meglio.
ma devi considerare che la mia è stata una decisione dettata da tanti fattori: le pedane arretrate che impongono una guida più caricata, il fatto che io usi la moto quasi eslusivamente per andare a fare le pieghe sui passi, il mio stile di guida un po' 'ingrugnato' e molto fiducioso dell'anteriore.
la posizione di guida è una cosa parecchio personale: l'altezza potrebbe non essere determinante.
Trigrotto
13/09/2010, 18:35
io ho comprato questo:
MANUBRIO MOTO NAKED HONDA DUCATI SUZUKI YAMAHA 22 NERO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-MOTO-NAKED-HONDA-DUCATI-SUZUKI-YAMAHA-22-NERO-/220665515816?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3360b08f28#ht_2217wt_911)
ancora lo devo montare, costa poco non è male
devo solo ingegniarmi un modo per attaccare lo specchietto bar-end
_lorenzo_
13/09/2010, 19:16
ma l'S2R e la S4R montano lo stesso manubrio?
Pirata66
13/09/2010, 21:14
Io sono 1,93 mt, ti trovi meglio a guidare con questo tipo di manubrio?
Io credo che il mio sia troppo alto.. ho la N...
Sono 1,82 mt di bassezza, rispetto a te, quindi con buoni 11 cm di differenza in meno a te. Per me mi ci trovo molto meglio, la moto è più reattiva e si trova sempre li pronta nelle curve, ovviamente limiti forcelle e mono ammortizzatore della N consentiti. Sto cominciando a valutare di mettere dei arretratori alle pedane posteriori, per allungarmi ora anche di dietro. Nel tuo caso penso che troveresti sensibili miglioramenti anche con la schiena e il fronte offerto al vento in marcia, del resto così si è ad un passo ai semi manubri ma senza caricare i polsi eccessivamente. :wink_:
Sarebbe da provare, se hai qualc'uno con questa modifica vicino a te. :biggrin3:
A limite ne pigli uno a poco prezzo su ebay e fai tutte le prove che ti serve, in caso contrario non hai buttato molti denari. :wink_:
io ho comprato questo:
MANUBRIO MOTO NAKED HONDA DUCATI SUZUKI YAMAHA 22 NERO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-MOTO-NAKED-HONDA-DUCATI-SUZUKI-YAMAHA-22-NERO-/220665515816?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3360b08f28#ht_2217wt_911)
ancora lo devo montare, costa poco non è male
devo solo ingegniarmi un modo per attaccare lo specchietto bar-end
In che senso ingegnarti per attaccare i bar end? Vedi che esistono e si comprano anche a poco i tasselli espansibili universali, o anche i bilancieri economici dove puoi smontare i suddetti e quindi con adeguate viti a brugola ed il gioco è fatto. :wink_:
Trigrotto
13/09/2010, 23:05
In che senso ingegnarti per attaccare i bar end? Vedi che esistono e si comprano anche a poco i tasselli espansibili universali, o anche i bilancieri economici dove puoi smontare i suddetti e quindi con adeguate viti a brugola ed il gioco è fatto. :wink_:[/QUOTE]
sinceramente non li ho visti da nessuna parte, e poi volevo mantenere il tappo originale sul lato dx del manubrio
Pirata66
14/09/2010, 20:16
In che senso ingegnarti per attaccare i bar end? Vedi che esistono e si comprano anche a poco i tasselli espansibili universali, o anche i bilancieri economici dove puoi smontare i suddetti e quindi con adeguate viti a brugola ed il gioco è fatto. :wink_:
sinceramente non li ho visti da nessuna parte, e poi volevo mantenere il tappo originale sul lato dx del manubrio
Per farmi capire ciò che intendo eccoti le foto del bilanciere economico, ma bello (costo al negozio 10€) e come vedi al bilncierino originale basta trovare una vite idonea e un bullone con massetto finale. Fa lo stesso lavoro del tassello per i muri, e se non lo smonti non si svita manco a cannonate. :wink_:
http://img237.imageshack.us/img237/5247/1002699vw.th.jpg (http://img237.imageshack.us/i/1002699vw.jpg/) http://img684.imageshack.us/img684/1623/1002701le.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/1002701le.jpg/) http://img214.imageshack.us/img214/2982/1002702u.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/1002702u.jpg/)
eviterei quei manubri da 4 soldi, avete mai provato a vedere quanto flettono?
io lo avevo messo e l'ho tolto al volo
io ho montato il manubrio del monster S4R - quindi: a piega superbassa - con il cupolo speed e non c'è alcun problema...
Scara, t'informo che mi devi 160 e rotti euro........
Ho compato al magazzino ducati il manubrio dell'S4R (160 e rotti €), montato, sta da dio.....anche se è pià largo ed è da segare di 1,5 alle estremità)postura eccezionale bella caricata in avanti........ma c'è un piccolo problema......non è compatibile col cupolino speed!!!! O meglio, per far si che le leve non tocchino, mi toccherà andare a segare le 2 alette laterali del cupolino (in carbonio):ph34r::ph34r::ph34r:
Non so se avrò il coraggio di rovinare il mio bellissimo cupolino
Secondo me te avevi comprato i risers della rizoma nella misura più alta (60 e rotti mm mi pare, anzichè quelli da 40 e rotti), e forse così ci stava, anche se li hai un pelo accorciati, ma coi risers originali street...... ripeto......il manubrio non ci sta!
E la situazione è ancora peggiore col cupolo originale street......le cui alette sono poste ancora più in alto di quelle del cupolo speed.....
allego qualche foto (schifosa) fatta col telefonino, della seconda prova di montaggio fatta sulla moto di Marco66 col cupolino originale (sulla mia non ho fatto alcuna foto), che ha comprato in società con me il manubrio.....per la prova finale prima di comprarne 2:cry:
http://img231.imageshack.us/img231/6353/spa0005c.jpg (http://img231.imageshack.us/i/spa0005c.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img709.imageshack.us/img709/5951/spa0006r.jpg (http://img709.imageshack.us/i/spa0006r.jpg/)
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http://img87.imageshack.us/img87/7813/spa0007.jpg (http://img87.imageshack.us/i/spa0007.jpg/)
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http://img80.imageshack.us/img80/964/spa0008g.jpg (http://img80.imageshack.us/i/spa0008g.jpg/)
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scusa ma se non lo segavi la leva toccava? :blink::blink:
scusa ma se non lo segavi la leva toccava? :blink::blink:
circa un cm. in altezza; c'è da tagliare le due estremità del cupolo
apetta cross
07/12/2010, 22:04
circa un cm. in altezza; c'è da tagliare le due estremità del cupolo
scusa giova66 come mai sulla moto di scinty monta alla perfezione?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
ha probabilmente anche lui i risers della rizoma alti?
avete risolto in qualche modo?
everts76™
07/12/2010, 22:08
Non so risponderti sulle differenze tra i manubri a sezione variabile o fissa, forse è una questione di rigidità del manubrio e conseguente riduzione delle vibrazioni, ma non credo che passi molta differenza tra i due, se non a livello estetico.
Tra i piega bassa diversi hanno messo quello del Monster e ci si trovano bene, sia con l'originale Ducati che con quello prodotto dalla WRP (per esempio), che se non sbaglio si trova sia a sez. fissa che variabile.
esatto sono uguali solo che c'è una piccola differenza: il prezzo:ph34r:
quello a sezione variabile costa circa 50 euro in più:rolleyes:
precisazione....
il piega monster della wrp e' soltanto da 22mm....
quelli conici sono piega bassa...ma diversa dal monster :wink_:
la soluzione conica di wrp miglioree, e' invece derivante dal cross...
si tratta del Pro Bar, piega bassa...:wink_:
cmq ho clienti che hanno provato e acquistato entrambi...e mi stanno ancora ringraziando... :wink_:
apetta cross
07/12/2010, 22:14
precisazione....
il piega monster della wrp e' soltanto da 22mm....
quelli conici sono piega bassa...ma diversa dal monster :wink_:
la soluzione conica di wrp miglioree, e' invece derivante dal cross...
si tratta del Pro Bar, piega bassa...:wink_:
cmq ho clienti che hanno provato e acquistato entrambi...e mi stanno ancora ringraziando... :wink_:
grazie everts,
sto cercando di prendere una decisione
ma decisamente vorrei acquistare un piega bassa
ne vorrei uno plug&play per intenderci
deve montare sui risers originali della R, non deve urtare il cupolino
ed il comando gas non deve essere corto
troppo? :biggrin3:
hai foto del pro bar sulla r?
ti riferisci a questo?
SUPERMOTO
SEEL REPLICA
BLACK
WD-9209-014
everts76™
07/12/2010, 22:32
grazie everts,
sto cercando di prendere una decisione
ma decisamente vorrei acquistare un piega bassa
ne vorrei uno plug&play per intenderci
deve montare sui risers originali della R, non deve urtare il cupolino
ed il comando gas non deve essere corto
troppo? :biggrin3:
hai foto del pro bar sulla r?
ti riferisci a questo?
SUPERMOTO
SEEL REPLICA
BLACK
WD-9209-014
no....non e' quello...quello è una piega Seel....(ex motardista di spessore)foto montato non ce l'ho...
e francamente ne esiste solo una (di foto) ed e' quella che ho messo nel mio sito...
ma si tratta di una foto generica...cioe' non e' del piega bassa....dovrebbe essere di un'altra piega...xke' a guardarlo e' piu' alto di quello che vendo io :wink_:
eccola: (http://www.holeshotmoto.it/accessori-moto/strada/accessori/manubrio-wrp-pro-bar.html)
posso dirti che i clienti nn mi hanno detto nulla...quindi penso che lo abbiano istallato plug e play :wink_:...e' solo piu' largo....quindi al limite i cavi saranno un po' piu' tirati...ma nn devi cambiarli ...anche xke' essendo piu' basso, vai a recuperare cm :wink_:
apetta cross
07/12/2010, 22:32
trovato lo ha montato Adams ma è da adattare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/153364-adamss-street-erre.html
è questo?
everts76™
07/12/2010, 22:38
trovato lo ha montato Adams ma è da adattare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/153364-adamss-street-erre.html
è questo?
si ,direi che combacia tutto...nome e foto..:wink_:
avra' adattato i cavi.....cosa intendi tu x adattare?? :wacko:
apetta cross
07/12/2010, 22:40
si si quello,
è + largo quindi avrà accorciato il manubrio
mi piace e ci penso !
via mp quando puoi prezzo?
thanks
everts76™
07/12/2010, 22:41
si si quello,
è + largo quindi avrà accorciato il manubrio
mi piace e ci penso !
via mp quando puoi prezzo?
thanks
io penso che nn ha accorciato nulla :wink_: l'ha montato cosi' com'è :rolleyes::wink_:
e' una favola...:wub:
nemmeno i cavi ha modificato..
e' piu' largo e stop...
non e' necessariamente un difetto...anzi... :-)))
scusa giova66 come mai sulla moto di scinty monta alla perfezione?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
ha probabilmente anche lui i risers della rizoma alti?
avete risolto in qualche modo?
Sì risolto....risagomato il cupolino col dremel.....
E' evidente che il motivo era prorio la presenza dei risers della rizoma più alti.....ma a quel punto il manubrio non s'abbassa più di tanto....così invece sì:rolleyes:
http://img6.imageshack.us/img6/7606/img2074f.jpg (http://img6.imageshack.us/i/img2074f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/3239/img2068p.jpg (http://img220.imageshack.us/i/img2068p.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ora apro un altro post e pubblico un po' di foto.
.
apetta cross
08/12/2010, 15:41
bellissimo !!!
bellissimo !!!
Grazie:wink_:, qui ho pubblicato tutte le foto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/157386-lerre-del-giova-kit-r-s-i-evo.html#post4137039
Io avevo montato quello della rizoma nero opaco a sez. variabile.... mi sono trovato decisamente male!! in quanto la curva, nelle due parti finali sembrava volgesse indietro e mi trovavo con le spalle chiuse! non so come spiegare ma una sensazione bruttissima!! ho dovuto cambiarlo perche' non mi ci trovavo per niente, poi degustibusss... cmq secondo me quello della fazer dovrebbe essere una figata... spero che la prox. street la facciano un po' piu' caricata in avanti....
everts76™
09/12/2010, 19:01
Io avevo montato quello della rizoma nero opaco a sez. variabile.... mi sono trovato decisamente male!! in quanto la curva, nelle due parti finali sembrava volgesse indietro e mi trovavo con le spalle chiuse! non so come spiegare ma una sensazione bruttissima!! ho dovuto cambiarlo perche' non mi ci trovavo per niente, poi degustibusss.....
ti capisco perfettamente....:wink_:
Triple Peo
09/12/2010, 19:07
Io ho appena montato PBR piega bassa da 28 con riser barracuda...dai primi km il giudizio sembra molto positivo ma aspetto giri più lunghi e condizioni migliori per dare un giudizio definitivo!:wink_:
everts76™
09/12/2010, 19:27
Io ho appena montato PBR piega bassa da 28 con riser barracuda...dai primi km il giudizio sembra molto positivo ma aspetto giri più lunghi e condizioni migliori per dare un giudizio definitivo!:wink_:
di solito te ne accorgi subito...:wink_:
Sì risolto....risagomato il cupolino col dremel.....
E' evidente che il motivo era prorio la presenza dei risers della rizoma più alti.....ma a quel punto il manubrio non s'abbassa più di tanto....così invece sì:rolleyes:
http://img6.imageshack.us/img6/7606/img2074f.jpg (http://img6.imageshack.us/i/img2074f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/3239/img2068p.jpg (http://img220.imageshack.us/i/img2068p.jpg/)
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Ora apro un altro post e pubblico un po' di foto.
.
Mi ai modificato solo il cupolino? Se si mi fai vedere dove è quanto ai dovuto eliminare?
di solito te ne accorgi subito...:wink_:
hai avuto anche tu le mie stesse impressioni??? Cmq mi auguro vivamente che la prox. street la facciano sull'orma della nuova speed cioe' piu' caricata, io anche a causa di questo l'ho cambiata, pero' l'estetica e soprattutto il motore.... ahh se li rimpiango....:cry::cry: vabbe'.. fa un paio d'annetti appena esce la nuova street....
apetta cross
09/12/2010, 20:31
Io ho appena montato PBR piega bassa da 28 con riser barracuda...dai primi km il giudizio sembra molto positivo ma aspetto giri più lunghi e condizioni migliori per dare un giudizio definitivo!:wink_:
mi interessa voglio prendere una decisone entro Natale
mi tieni aggiornato?
codice PBR?
thanks
Triple Peo
09/12/2010, 20:39
di solito te ne accorgi subito...:wink_:
Si hai ragione! Infatti il mio primo giudizio e' molto positivo!! Ma ci ho fatto veramente pochi km....
Sabato se il tempo permette esco in moto e vi dico...
apetta cross
09/12/2010, 20:44
Si hai ragione! Infatti il mio primo giudizio e' molto positivo!! Ma ci ho fatto veramente pochi km....
Sabato se il tempo permette esco in moto e vi dico...
1009 Universale Naked Racing (A=720 B=150 C=100 D=105) ?
Triple Peo
09/12/2010, 20:44
mi interessa voglio prendere una decisone entro Natale
mi tieni aggiornato?
codice PBR?
thanks
Il codice non lo so perche' l ho preso in un negozio qui a novara.. Ma ti posdo dire che e'il pbr da 28 piega piu' bassa che ce'! Il mio socio con la speed ce l aveva da 22 e si era trovato molto bene! Per ora posdo confermarti che essendo piu' largo e con i manubri piu' chiusi verso l interno da una sensazione di controllo maggiore! E poi tutto nero e' bellissimo!!!:wub:
everts76™
09/12/2010, 20:52
hai avuto anche tu le mie stesse impressioni???..
assolutamente si ;-)
eppure a sentire chi lo aveva montato, sembrava che guidassero un'altra moto... a me faceva letteralmente CACAREEEE!!!
roberto.to
10/12/2010, 08:44
dettagli ....grazie...
DJ D-Powa
10/12/2010, 09:30
Qualche foto di questo PBR?
Triple Peo
10/12/2010, 10:38
Stasera posto la foto...promesso!:wink_:
apetta cross
10/12/2010, 10:45
Stasera posto la foto...promesso!:wink_:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Il Franky
21/01/2011, 14:26
Stasera posto la foto...promesso!:wink_:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
allora ste foto???????????????????:blink::blink::blink:
:laugh2:
Triple Peo
21/01/2011, 15:26
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
allora ste foto???????????????????:blink::blink::blink:
:laugh2:
ehehe! Mi sono un pò perso tra questo e il post di polzix.....
cmq le foto del manubrio le vedete sul post della mia street in firma!!
:wink_::tongue:
_lorenzo_
21/01/2011, 17:16
personalmente penso che la soluzione migliore alla fine sia il magura del monster s4r, è un po' costosetto ma mi sembra di aver capito leggendo le varie opinioni che sia il migliore!!
everts76™
21/01/2011, 17:45
personalmente penso che la soluzione migliore alla fine sia il magura del monster s4r, è un po' costosetto ma mi sembra di aver capito leggendo le varie opinioni che sia il migliore!!
il migliore x cosa?? la vedo moooolto soggettiva la cosa...:rolleyes:
_lorenzo_
21/01/2011, 18:10
sicuramente la cosa è moooooolto soggettiva ma leggendo le opinioni ho concluso che per una posizione di guida molto sportiva il migliore sia appunto il magura del monster!!
everts76™
21/01/2011, 18:39
sicuramente la cosa è moooooolto soggettiva ma leggendo le opinioni ho concluso che per una posizione di guida molto sportiva il migliore sia appunto il magura del monster!!
io sono daccordo con te :wink_: e' sicuramente una posizione fantastica :wub: e spero che molta gente lo capisca.... :biggrin3::tongue:
_lorenzo_
21/01/2011, 20:51
lo vendi anche te everts per caso?
apetta cross
21/01/2011, 22:45
ehehe! Mi sono un pò perso tra questo e il post di polzix.....
cmq le foto del manubrio le vedete sul post della mia street in firma!!
:wink_::tongue:
:w00t:
colpa mia sorry ;)
buon manubrio a tutti :coool:
Juste1911
22/01/2011, 07:45
Ma che c'ha stò manubrio a sez. variabile della Rizoma che non va bene? Ho visto che alcuni ne parlavano così così... Se ci pensate nel ParkinGo Series montavano proprio quello sulle moto, così terribile non potrà essere suvvia, no? Solo questione di sponsor?
Ma che c'ha stò manubrio a sez. variabile della Rizoma che non va bene? Ho visto che alcuni ne parlavano così così... Se ci pensate nel ParkinGo Series montavano proprio quello sulle moto, così terribile non potrà essere suvvia, no? Solo questione di sponsor?
diciamo che è abbastanza un questione di sponsor e di marchio:laugh2:
Il Franky
22/01/2011, 11:47
Più Che altro lo montano su risers diversi(vd. Sito)..
Ragà qualcuno sa quanta differenza c'è tra il manubrio del monster 796 e quello dell's4r? ..apparte 40 euro di prezzo.. 120 uno 163 l'altro in conce ufficiale ducati..
everts76™
22/01/2011, 12:27
lo vendi anche te everts per caso?
vendo i WRP e i Racetech...
nella linea wrp c'è il piega monster...da 22mm..che 'e la copia della piega ducati in questione...:wink_:
consigliatissimo., a prezzo ridicolo.
diciamo che è abbastanza un questione di sponsor e di marchio:laugh2:
anche....ma sinceramente la piega proprio non mi piace...:sick: questione di stili di guida.
Più Che altro lo montano su risers diversi(vd. Sito)..
Ragà qualcuno sa quanta differenza c'è tra il manubrio del monster 796 e quello dell's4r? ..apparte 40 euro di prezzo.. 120 uno 163 l'altro in conce ufficiale ducati..
penso che la piega nn sia identica....:rolleyes:
Più Che altro lo montano su risers diversi(vd. Sito).
ho gli stessi risers ribassati e nn è che cambi tanto, quindi se la piega è quella, quella resta:icon_moto:
Juste1911
22/01/2011, 13:42
diciamo che è abbastanza un questione di sponsor e di marchio:laugh2:
ho gli stessi risers ribassati e nn è che cambi tanto, quindi se la piega è quella, quella resta:icon_moto:
Più Che altro lo montano su risers diversi(vd. Sito)..
Ragà qualcuno sa quanta differenza c'è tra il manubrio del monster 796 e quello dell's4r? ..apparte 40 euro di prezzo.. 120 uno 163 l'altro in conce ufficiale ducati..
vendo i WRP e i Racetech...
nella linea wrp c'è il piega monster...da 22mm..che 'e la copia della piega ducati in questione...:wink_:
consigliatissimo., a prezzo ridicolo.
anche....ma sinceramente la piega proprio non mi piace...:sick: questione di stili di guida.
penso che la piega nn sia identica....:rolleyes:
Ragazzi, quindi alla fine della fiera, una persona cambia il manubrio di una Naked per avere una piega più bassa giusto? Rizoma la fà meno bassa di altre marche? WRP e Magura, qualche post prima citate, sono tra queste? Oltre a quello della Ducati Monster! Che a me montare un pezzo marchiato Ducati mi sa di blasfemia...
Cosa bisognerebbe cercare per aumentare il "feeling", l'intesa (:biggrin3:), tra il pilota, la moto e la strada?
Perchè io rimpiango i semi manubri del Daytona, erano fantastici in curva, questa mi ricorda il SuperMotard a momenti (e fra parentesi piccolo dettaglio, col Motard se cambiavi il manubrio lo facevi per cercarne uno a piega alta) e mi viene la voglia di cercare la derapata... Con conseguente spiattellamento su qualche muro o marciapiede... :ph34r:
Ragazzi, quindi alla fine della fiera, una persona cambia il manubrio di una Naked per avere una piega più bassa giusto? Rizoma la fà meno bassa di altre marche? WRP e Magura, qualche post prima citate, sono tra queste? Oltre a quello della Ducati Monster! Che a me montare un pezzo marchiato Ducati mi sa di blasfemia...
Cosa bisognerebbe cercare per aumentare il "feeling", l'intesa (:biggrin3:), tra il pilota, la moto e la strada?
Perchè io rimpiango i semi manubri del Daytona, erano fantastici in curva, questa mi ricorda il SuperMotard a momenti (e fra parentesi piccolo dettaglio, col Motard se cambiavi il manubrio lo facevi per cercarne uno a piega alta) e mi viene la voglia di cercare la derapata... Con conseguente spiattellamento su qualche muro o marciapiede... :ph34r:
allora ripiazza i semimanubri!!:laugh2:
Juste1911
22/01/2011, 23:49
allora ripiazza i semimanubri!!:laugh2:
Eh grazie... Ci ripiazzerei anche la carena, le gomme, lo scarico... Peccato me l'abbiano scavallata! :w00t:
Sarebbe interessante se qualcuno esperto facesse un post con la classifica dei possibili manubri che montano sulla nostra moto senza inceppare con il resto dei pezzi ovviamente (vedi cupolino Speed o Street...). Lo hanno fatto per gli scarichi, per i porta-targa, manca solo per i manubri delle nostre moto!!! :biggrin3:
everts76™
22/01/2011, 23:50
Eh grazie... Ci ripiazzerei anche la carena, le gomme, lo scarico... Peccato me l'abbiano scavallata! :w00t:
Sarebbe interessante se qualcuno esperto facesse un post con la classifica dei possibili manubri che montano sulla nostra moto senza inceppare con il resto dei pezzi ovviamente (vedi cupolino Speed o Street...). Lo hanno fatto per gli scarichi, per i porta-targa, manca solo per i manubri delle nostre moto!!! :biggrin3:
io ne vendo 3/4 modelli di piega e nessuno ha problemi di istallazione sulle speed e le street....
apetta cross
22/01/2011, 23:53
manubrio S4R
.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto-2.html#post4228484
il resto?? -> noia
Il Franky
23/01/2011, 02:31
:D
manubrio S4R
.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto-2.html#post4228484
il resto?? -> noia
ahahah ma smettila di dire cazz..!!
:piango_a_dirotto:
apetta cross
23/01/2011, 11:47
ahahah ma smettila di dire cazz..!!
:piango_a_dirotto:
:w00t::w00t::w00t:
ma te voi compra sto manubbrioneeeeeeeeeeeeeee
precisazione....
il piega monster della wrp e' soltanto da 22mm....
quelli conici sono piega bassa...ma diversa dal monster :wink_:
la soluzione conica di wrp miglioree, e' invece derivante dal cross...
si tratta del Pro Bar, piega bassa...:wink_:
cmq ho clienti che hanno provato e acquistato entrambi...e mi stanno ancora ringraziando... :wink_:
quindi in sintesi per me che ho un 22 consigli il wrp piega monster, cioe quasi dritto o il piega bassa che è un po piu alto?
Se interessa, ho aggiunto una foto e qualche commento sul montaggio del manubrio S4R nell'altro thread (msg #153):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
:oook:
Giovanni
everts76™
03/03/2011, 13:38
quindi in sintesi per me che ho un 22 consigli il wrp piega monster, cioe quasi dritto o il piega bassa che è un po piu alto?
beh....sono ambedue validi...ma dipende cosa cerchi :wink_:
il piega bassa e' piu' simile all'orginale, mentre il piega monster e' piu' basso...
beh....sono ambedue validi...ma dipende cosa cerchi :wink_:
il piega bassa e' piu' simile all'orginale, mentre il piega monster e' piu' basso...
everts 76, mi hanno detto di rivolgermi a te per acquistare il manubrio in questione e cioe il wrp piega monster, puoi fare qualcosa?
everts76™
07/03/2011, 16:09
everts 76, mi hanno detto di rivolgermi a te per acquistare il manubrio in questione e cioe il wrp piega monster, puoi fare qualcosa?
certo...
mandami una mail con l'ordine preciso e i tuoi dati, poi ti rispondo con prezzo e metodi di pagamento :wink_:
grazie
ciao
info@holeshotmoto.it
Ciao a tutti sono stato da poco in pista con la mia street triple r 2012 e guidando l'istruttore nota che date le mie misure fisiche (sono 1,65) avevo difficoltà nella guida su pista. Lui mi svita il manubrio e lo piega verso di me (abbassandolo) e la mia guida è cambiata dal giorno alla notte. A questo punto vorrei montare un piega bassa. Cosa mi consigliate? quello monster lo eviterei (non lo voglio così basso). Vorrei un manubrio piega bassa senza cambiare i riser e soprattutto che non batta sul cupolino.
Help me
Io ho un WRP piega bassa (se ti interessa ti mando il codice in mp) tagliato di 2,5 cm per lato e mi ci trovo davvero bene.
Più carico sull'anteriore (considera, però, che monto anche pedane arretrate) e sensazione di migliore controllo data la - sia pur minimamente - maggiore larghezza.
Sulla Speed avevo avuto un Rizoma che, per i miei gusti, non è a livello del WRP in quanto l'impugnatura tende a chiudere eccessivamente verso il guidatore.
si mandami un mp schultz. hai tagliato 2,5 cm e risulta cmq largo? spiegami bene
Tagliando di 2,5 cm per lato rimane comunque più largo dell'originale.
Non ho preso le misure, ma credo almeno 5 cm! In ogni caso, di più non è possibile tagliare in quanto, altrimenti, non riusciresti a montare i blocchetti dei comandi elettrici e i bracciali delle leve freno e frizione: essendo la piega parecchio più bassa rispetto all'originale è ovvio che la somma della parte centrale e delle pieghe abbia una larghezza maggiore rispetto alla somma delle stesse parti del manubrio stock!
Appena riesco ti posto il codice del mio WRP
altra cosa e i tamponi? io vorrei lasciare quelli originali
everts76™
21/06/2011, 16:43
Ciao a tutti sono stato da poco in pista con la mia street triple r 2012 e guidando l'istruttore nota che date le mie misure fisiche (sono 1,65) avevo difficoltà nella guida su pista. Lui mi svita il manubrio e lo piega verso di me (abbassandolo) e la mia guida è cambiata dal giorno alla notte. A questo punto vorrei montare un piega bassa. Cosa mi consigliate? quello monster lo eviterei (non lo voglio così basso). Vorrei un manubrio piega bassa senza cambiare i riser e soprattutto che non batta sul cupolino.
Help me
hai risers da manubrio conico , vero??
Io ho un WRP piega bassa (se ti interessa ti mando il codice in mp) tagliato di 2,5 cm per lato e mi ci trovo davvero bene.
Più carico sull'anteriore (considera, però, che monto anche pedane arretrate) e sensazione di migliore controllo data la - sia pur minimamente - maggiore larghezza.
Sulla Speed avevo avuto un Rizoma che, per i miei gusti, non è a livello del WRP in quanto l'impugnatura tende a chiudere eccessivamente verso il guidatore.
sono daccordo :wink_:
Tagliando di 2,5 cm per lato rimane comunque più largo dell'originale.
Non ho preso le misure, ma credo almeno 5 cm! In ogni caso, di più non è possibile tagliare in quanto, altrimenti, non riusciresti a montare i blocchetti dei comandi elettrici e i bracciali delle leve freno e frizione: essendo la piega parecchio più bassa rispetto all'originale è ovvio che la somma della parte centrale e delle pieghe abbia una larghezza maggiore rispetto alla somma delle stesse parti del manubrio stock!
Appena riesco ti posto il codice del mio WRP
E' IL wrp PRO BAR (DERIVA DAL CROSS, ECCO PERCHE' E' PIU' LARGO...) piega bassa...codice: WD-9001 :wink_: + codice colore
schutlz ho letto che sei delle mie parti (io vivo a milano) eventualmente mi daresti una mano a montarlo?
everts ti metto qui una foto e poi mi dici che riser sono
everts76™
21/06/2011, 16:55
se hai la R il manubrio e' da 28....e anche i risers...
http://img600.imageshack.us/img600/8742/24884420492911592471453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/24884420492911592471453.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ecco una foto del manubrio e dei riser
everts76™
21/06/2011, 17:27
si e' da 28..(quindi anche i risers) ma x vedere la grandezza dei contrappesi serve il diametro interno.....
il pro bar wrp dovrebbe andare benone...
schutlz ho letto che sei delle mie parti (io vivo a milano) eventualmente mi daresti una mano a montarlo?
everts ti metto qui una foto e poi mi dici che riser sono
Certo che ti do una mano! Basta che paghi!:w00t: Scherzo naturalmente, nel week end sono a disposizione, ci accordiamo e ti aspetto a casa mia dove ho tutto l'occorrente! Tu, in cambio, viste le foto della tua gomma posteriore mi insegni ad andare in moto:laugh2:
In ogni caso, se decidessi di tagliarlo, ti conviene passare da un idraulico che con uno strumento particolare riesce a fare un lavoro pulitissimo: l'importante è che non tagli più di 2,5 cm per lato...
Confermo che il codice è quello scritto da Guido
Aggiungo che per i risers no problem (nel senso che mantieni quelli stock), mentre per i contrappesi la vedo dura: quelli originali vengono sostanzialmente avvitati ad un cilindro filettato saldato all'interno del manubrio originale; cilindro che manca nel WRP (ma anche nel Rizoma) e che necessita di contrappesi ad espansione.
Se ti interessa ho quelli conici della Rizoma neri pressoché nuovi, altrimenti sempre la Rizoma ne produce di piatti (simili cioé agli originali) ad un prezzo tutto sommato decoroso (mi pare 25 o 29 euro)...ossia quelli che monto io!;-)))
everts76™
21/06/2011, 18:44
Certo che ti do una mano! Basta che paghi!:w00t: Scherzo naturalmente, nel week end sono a disposizione, ci accordiamo e ti aspetto a casa mia dove ho tutto l'occorrente! Tu, in cambio, viste le foto della tua gomma posteriore mi insegni ad andare in moto:laugh2:
In ogni caso, se decidessi di tagliarlo, ti conviene passare da un idraulico che con uno strumento particolare riesce a fare un lavoro pulitissimo: l'importante è che non tagli più di 2,5 cm per lato...
Confermo che il codice è quello scritto da Guido
Aggiungo che per i risers no problem (nel senso che mantieni quelli stock), mentre per i contrappesi la vedo dura: quelli originali vengono sostanzialmente avvitati ad un cilindro filettato saldato all'interno del manubrio originale; cilindro che manca nel WRP (ma anche nel Rizoma) e che necessita di contrappesi ad espansione.
Se ti interessa ho quelli conici della Rizoma neri pressoché nuovi, altrimenti sempre la Rizoma ne produce di piatti (simili cioé agli originali) ad un prezzo tutto sommato decoroso (mi pare 25 o 29 euro)...ossia quelli che monto io!;-)))
gia'...ma
a volte si riesce a mettere quelli ad espansione anche sui manubri filettati..l'importante e' sapere il diametro :wink_:
Qui entriamo in un terreno a me sconosciuto...lascio la palla a te!;-)
schultz appena ho tutte le info ti avviso. diciamo che devo trovare chi mi fa il lavoro di taglio...
per le gomme le vedrai un pò rovinate...la pista le divora ehehe
Riconfermo che il codice postato da Everst è quello corretto e che a quello devi aggiungere il codice colore che, nel mio caso (nero), è 014.
Attendo tue news e poi ci accordiamo per trovarci e montare il manubrio!
Tu per caso disponi di un trapano?
Sentiamoci anche in m.p., se preferisci
si ho un trapano a cosa ti serve? io ho la street bianca quindi o manubrio nero o argento come la mia...
Ciao Schultz, tu monti anche il cupolino? Nel caso.. dopo aver montato il manubrio le leve toccano il cupolino originale street?
everts76™
22/06/2011, 15:14
Riconfermo che il codice postato da Everst è quello corretto e che a quello devi aggiungere il codice colore che, nel mio caso (nero), è 014.
Attendo tue news e poi ci accordiamo per trovarci e montare il manubrio!
Tu per caso disponi di un trapano?
Sentiamoci anche in m.p., se preferisci
anche io ho un TRAPANO...:tongue::coool::biggrin3: se conoscete qualcuna interessata....:tongue:
Ciao Schultz, tu monti anche il cupolino? Nel caso.. dopo aver montato il manubrio le leve toccano il cupolino originale street?
secondo me nn tocca nulla...:rolleyes: specialmente sull'originale...
Qui entriamo in un terreno a me sconosciuto...lascio la palla a te!;-)
tranquillo,
gia' fatto tante volte :wink_:
@ Fabri: no, non monto il cupolino, quindi non ti so dire, ma ti ha già risposto Guido!
@ everst: se dovessi imbattermi in qualche interessata, stai tranquillo che NON te lo farei presente...sai com'é, anch'io dispongo di quel tipo di trapano...;-)))
@ Nixon: mi serve per forare il manubrio in modo da fissare il blocchetti elettrici evitando di limare i nottolini. Quando verrai da me portalo con una punta da 5mm per ferro!
ok cerco anche la punta 5 per ferro..io ho solo quella per i muri
alexfin75
23/06/2011, 13:17
ragazzi scusate leggendo tutti i vostri commenti pubblicati a riguardo il manubrio a sez variabile ed a piega bassa come vi sembra il rizoma e costa molto meno 90 euro qualcuno mi saprebbe parlare e ke differenza ha con quello della s4r ? fra l'altro oggi sono andato in ducati x informazioni mi hanno fatto vedere il manubrio della 797 e mi sembrano uguali la differenza forse sta nel prezzo grz a tutti x i consigli.
sul rizoma mi sembra che ci sino giudizi negativi. un mio amico ha montato il barracuda e si trova bene...
alexfin75
23/06/2011, 13:32
xke negativi ?
everts76™
23/06/2011, 15:19
xke negativi ?
perche' ti da una posizione di guida x nulla efficace...poi sono gusti....ma a me nn e' piaciuto proprio..:sick: leggermente troppo stretto e con un delta rivolto troppo verso l'interno e il pilota...
perche' ti da una posizione di guida x nulla efficace...poi sono gusti....ma a me nn e' piaciuto proprio..:sick: leggermente troppo stretto e con un delta rivolto troppo verso l'interno e il pilota...
Concordo, troppo rivolto verso il pilota nella parte terminale: costringe a guidare con i gomiti troppo chiusi...
Concordo, troppo rivolto verso il pilota nella parte terminale: costringe a guidare con i gomiti troppo chiusi...
Guidare con i gomiti chiusi ,non è un difetto.....se mai il contrario!!!!
é una naked ,mica una moto da cross ,che bisogna guidarla a gomiti aperti!!!:wink_:
Vabbè ,i ho il Rizoma e per questo lo difendo.......ma lo difendo ,perchè mi ha dato solo benefici fin'ora!!!!
A parte l'estetica , non mi fanno più male i polsi ,anche dopo ore di guida allegra......prima dopo neanche mezz'ora :mad:
Poi ,non sò il motivo tecnico ,ma in piega ,mi sento molto più sicuro e sensibile sull'anteriore......a me fà questo!!!!!
Non ho il riscontro con il WPR o altri ,ma dire che il Rizoma faccia schifo ....beh!!!!!
Lamps
forse provo un pbr e uno valtermoto nessuno li ha?
alexfin75
23/06/2011, 21:16
ciao scarf ho visto ke monti i raiser da 32 scusa la mia ignoranza mi spieghi la differenza con i raiser da 42 ? poi con un manubrio della rizoma devo obligatoriamente montare i raiser della rizoma o posso mettere anke quelli originali della triumph logicamente a sez variabile xke li vorrei di colore griggio nn neri grzciao
everts76™
23/06/2011, 23:25
Guidare con i gomiti chiusi ,non è un difetto.....se mai il contrario!!!!
é una naked ,mica una moto da cross ,che bisogna guidarla a gomiti aperti!!!:wink_:
Vabbè ,i ho il Rizoma e per questo lo difendo.......ma lo difendo ,perchè mi ha dato solo benefici fin'ora!!!!
A parte l'estetica , non mi fanno più male i polsi ,anche dopo ore di guida allegra......prima dopo neanche mezz'ora :mad:
Poi ,non sò il motivo tecnico ,ma in piega ,mi sento molto più sicuro e sensibile sull'anteriore......a me fà questo!!!!!
Non ho il riscontro con il WPR o altri ,ma dire che il Rizoma faccia schifo ....beh!!!!!
Lamps
la posizione di guida e' quanto di piu' soggettivo possa esserci...qui parliamo tutti x proprie esperienze e feeling personalissimi...quindi io non consiglio nulla..
dico solo che ho avuto le sensazioni opposte alle tue...:tongue: e posso anche dire che il 100% degli acquirenti delle pieghe basse wrp (escluse quelle coniche da strada che sono inguidabili) sono strafelici...
tutto qui.:wink_:
ciao scarf ho visto ke monti i raiser da 32 scusa la mia ignoranza mi spieghi la differenza con i raiser da 42 ? poi con un manubrio della rizoma devo obligatoriamente montare i raiser della rizoma o posso mettere anke quelli originali della triumph logicamente a sez variabile xke li vorrei di colore griggio nn neri grzciao
i riser da 32 ,sono più bassi dei 42 ....tutto qui :wink_:......
Per il resto sono uguali come dimensioni ed estetica......(i rizoma intendo)
Con un manubrio Rizoma sez. variabile ,puoi montare anche i riser di fabbrica (street R).....con i riser di serie ,puoi montare tutti i manubrio a sez. variabile che ti pare.....:rolleyes:
Lamps
la posizione di guida e' quanto di piu' soggettivo possa esserci...qui parliamo tutti x proprie esperienze e feeling personalissimi...quindi io non consiglio nulla..
dico solo che ho avuto le sensazioni opposte alle tue...:tongue: e posso anche dire che il 100% degli acquirenti delle pieghe basse wrp (escluse quelle coniche da strada che sono inguidabili) sono strafelici...
tutto qui.:wink_:
Lo sò che si parla di esperienze personali.......però tra i tanti modi di guidare che ci sono ,secondo me ,guidare una naked o moto stradale ,a gomiti aperti ,non è il massimo :dry:
Sacrf, non ho assolutamente detto che il Rizoma faccia schifo!
Ho semplicemente riportato la mia personalissima opinione sulle differenze tra i due manubri: testati entrambi (per quanto il Rizoma su Speed e il WRP su Street), posso dire di trovarmi meglio con l'impostazione offerta dal WRP che tra l'altro, a livello di inclinazione longitudinale della parte terminale (apertura), è molto più simile all'originale rispetto al Rizoma...
sabato verifico le misure e se è il caso ci sentiamo in mp per tutto.
Sacrf, non ho assolutamente detto che il Rizoma faccia schifo!
Ho semplicemente riportato la mia personalissima opinione sulle differenze tra i due manubri: testati entrambi (per quanto il Rizoma su Speed e il WRP su Street), posso dire di trovarmi meglio con l'impostazione offerta dal WRP che tra l'altro, a livello di inclinazione longitudinale della parte terminale (apertura), è molto più simile all'originale rispetto al Rizoma...
Tranq......:wink_:
Che il Rizoma sia molto diverso dall'originale ,non c'è dubbio....il WPR è più simile....
Poi ,ci può stare che non ci si trovi ....io sembrerà strano ,ma il Rizoma lo trovo preciso ,per come guido e per la mia postura..........esteticamente è stupendo ..... quà penso che siamo tutti d'accordo :wink_:
La curvatura più accentuata del Rizoma ,che porta a chiudere più i gomiti ,a me ha fatto del bene ai polsi........prima con il Magura di serie ,dopo poco tempo di guida allegra ,il polso DX ,formicolava di brutto.....poi anche il SX alla fine!!!!:mad:
Ora ,non più!!!
PS:
........e poi ,il trofeo street ,dovrebbero montare il Rizoma come manubrio....ci sarà un perchè...o è solo per lo sponsor!!!???!?
solo sponsor fidati :) wrp conico quindi è la scelta mi sa più intelligente. Poi dovrò metterci i tappi manubrio. per il colore su moto bianca penso o nero o grigio
Non ho idea di come sia il grigio della WRP, ma se è satinato simile all'originale direi che sulla tua ci starebbe benissimo! Come il nero d'altra parte...in realtà quest'ultimo faccio un po' fatica ad immaginarlo con i riser originali. Io ho i Rizoma neri e con i manubrio dello stesso colore, a mio gusto, stanno davvero bene!
@ Scarf: a prescindere dall'inclinazione, trovo che esteticamente il rizoma sia più bello del WRP soprattutto per le scritte. Il primo è molto più semplice, mentre il secondo, sempre a mio gusto, è troppo pasticciato a causa delle serigrafie "WRP" (abbastanza evidenti) su entrambi i lati, in prossimità di ciascuna delle pieghe
everts76™
24/06/2011, 14:57
Non ho idea di come sia il grigio della WRP, ma se è satinato simile all'originale direi che sulla tua ci starebbe benissimo!
e' argento satinato..:wink_:
allora provata la misura 29 esterno 14 interno (sempre se non erro) ma cosa ti serve la mia misura interna se i tamponi li metto sul manubrio wrp??? basta che vedi il manubrio che mi devi vendere..o no?
everts76™
25/06/2011, 19:35
allora provata la misura 29 esterno 14 interno (sempre se non erro) ma cosa ti serve la mia misura interna se i tamponi li metto sul manubrio wrp??? basta che vedi il manubrio che mi devi vendere..o no?
si..certo....ma con quelle cagate di contrappesi che vuoi metterci mi serviva,.,.:laugh2::laugh2::biggrin3:
di diametro 12mm (x il wrp conico) non se ne trovano...
un mio amico ha quelli della rizoma simil triumph...non sono una cagata ahahhaa
lupobuio
26/06/2011, 07:39
http://img543.imageshack.us/img543/356/lnm10.jpg
questo è il barracuda conico tagliato di 15mm per parte,bello e non costa uno sproposito.
Se volete un manubrio a piega veramente bassa..... con posizione assai scomoda ma appagante nella guida..... la soluzione è questa :rolleyes:
Monster S4R!
http://img3.imageshack.us/img3/7835/img2082pr.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img2082pr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img189.imageshack.us/img189/2838/img2081s.jpg (http://img189.imageshack.us/i/img2081s.jpg/)
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ma non tocca il cupolino?
ma non tocca il cupolino?
l'ho risagomato alle due estremità sporgenti...è stato un gesto di puro coraggio tagliare il carbonio! :)
comunque opto per il peiga bassa pro bar della wrp.. schultz ci sentiamo presto per il lavoro sul manubrio.
everts76™
27/06/2011, 22:23
comunque opto per il peiga bassa pro bar della wrp.. schultz ci sentiamo presto per il lavoro sul manubrio.
:oook:
In pista ho visto la differenza con il manubrio piegato in basso..fatico meno
everts quanto misura il manubrio piega bassa pro bar? così faccio un confronto con quello di schultz e vedere di quanto è il caso accorciarlo.
angel675
06/07/2011, 16:34
salve raga qualcuno di voi conosce:accossato piega bassa a sezione variab..
si trova a buon prezzo....
everts76™
07/07/2011, 11:44
In pista ho visto la differenza con il manubrio piegato in basso..fatico meno
everts quanto misura il manubrio piega bassa pro bar? così faccio un confronto con quello di schultz e vedere di quanto è il caso accorciarlo.
l'hai gia' comprato....chiudere :biggrin3::laugh2:
Mr.Coccia
26/11/2011, 17:36
Lo sto vedendo anche io questo manubrio su ebay,ma come e' la piega?Mi hanno detto che il miglior piega bassa e' del monster sr4s...
C era anche un post....
Altri inserzionisti vendono i manubri da forare,ma che vuol dire??
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-accossato-argento-22-piega-media-Ducati-Monster-600-620-695-/350497338112?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item519b44f300
andrea.69
26/11/2011, 17:56
Lo sto vedendo anche io questo manubrio su ebay,ma come e' la piega?Mi hanno detto che il miglior piega bassa e' del monster sr4s...
C era anche un post....
Altri inserzionisti vendono i manubri da forare,ma che vuol dire??
Manubrio accossato argento 22 piega media Ducati Monster 600 620 695 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Manubrio-accossato-argento-22-piega-media-Ducati-Monster-600-620-695-/350497338112?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item519b44f300)
il manubrio deve essere forato all'altezza dei blocchetti (hanno una sporgenza che si incastra nel manubrio per evitare la rotazione) una volta che hai scelto la posizione e l'inclinazione.
Mr.Coccia
26/11/2011, 18:03
Cioe' non e' come l originale che basta allentare i risers?
Ma devo cambiare anche i terminali manubrio?
Io voglio solo cambiare il manubrio i risers li rifarei neri...
andrea.69
26/11/2011, 18:08
Cioe' non e' come l originale che basta allentare i risers?
Ma devo cambiare anche i terminali manubrio?
Io voglio solo cambiare il manubrio i risers li rifarei neri...
io ho preso un conico rizoma da 28 e ho dovuto prendere anche riser e terminali manubrio
se prendi un 22 (come l'originale) non devi cambiare i riser, ma i terminali credo di si perché gli originali hanno una semplice vite e non sono ad espansione :wink_:
se però li vuoi rifare neri, imho fai prima a prenderli nuovi, ti eviti lo sbattimento e ti rimane il pezzo originale intatto.
Mr.Coccia
26/11/2011, 18:18
io ho preso un conico rizoma da 28 e ho dovuto prendere anche riser e terminali manubrio
se prendi un 22 (come l'originale) non devi cambiare i riser, ma i terminali credo di si perché gli originali hanno una semplice vite e non sono ad espansione :wink_:
se però li vuoi rifare neri, imho fai prima a prenderli nuovi, ti eviti lo sbattimento e ti rimane il pezzo originale intatto.
Ho visto ceri riser da 28 che costano piu' del manubrio..
Cmq informo bene,cacchio cambi una cosda e giu' duecento spese a seguire...
STAFFETTA
06/01/2012, 18:40
Salve ragazzi scusate l ignoranza ma non o capito una cosa.... ioho una n vorrei montare un manubrio piega bassa ma ho già montato il cupolino mod speed andrebbe a toccare sul cupolino il manubrio?
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