PDA

Visualizza Versione Completa : ABS, lo prendereste??????

almanera
08/09/2010, 19:23
Può essere utile?

Jox
08/09/2010, 20:03
Non saprei, forse se era di serie....nah!
Per ora un mi fido!

nanni
08/09/2010, 20:36
io l'avrei preso di corsa

flower
08/09/2010, 20:38
... io voto NO.

_lorenzo_
08/09/2010, 20:49
votato l'avrei preso solo se di serie!!

simone160
08/09/2010, 21:06
Se ci fosse solo per il davanti, lo vorrei provare prima comunque.

almanera
08/09/2010, 21:12
Se ci fosse solo per il davanti, lo vorrei provare prima comunque.

Anch'io lo vorrei provare. Devo essere sincero, da pivello mi darebbe grande sicurezza poter pinzare all'inverosimile senza paura...

Lo zar
08/09/2010, 21:13
Se ci fosse stato come optional l'avrei messo di sicuro!

simone160
08/09/2010, 21:16
Anch'io lo vorrei provare. Devo essere sincero, da pivello mi darebbe grande sicurezza poter pinzare all'inverosimile senza paura...

non e' proprio cosi'....come in macchina l'abs ti permette di non bloccare la moto, ma a differenza della macchina la moto ha 2 ruote e devi tenerla in piedi, anche se non si blocca la gomma, nulla le impedisce di sfuggiere e farti cadere come ad esempio sul breccino:wink_::wink_::wink_:

Se ci fosse stato come optional l'avrei messo di sicuro!

Cioe' leve corte in avatar, e vorresti l'abs? quello e' per noi fermoni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

almanera
08/09/2010, 21:18
non e' proprio cosi'....come in macchina l'abs ti permette di non bloccare la moto, ma a differenza della macchina la moto ha 2 ruote e devi tenerla in piedi, anche se non si blocca la gomma, nulla le impedisce di sfuggiere e farti cadere come ad esempio sul breccino:wink_::wink_::wink_:

quelle sono situazioni particolari, io parlo di frenate brusche perchè le teste di cazzo ti tagliano la strada, e poter frenare al massimo potenziale senza bloccare mi farebbe concentrare sulla strada (o sulla testa di cazzo)

siamo a pari tra "no" e "solo di serie". il "sì" scarseggia....

Pirata66
08/09/2010, 21:34
Conosco l'ABS e conosco i suoi effetti sia sulle auto che sulle moto. Non è che ci faccia diventare immortali, ma sul bagnato o sulle strade sdrucciolevoli è un bel conforto sapere che eviti di bloccare le ruote, sopratutto nei tratti urbani lo trovo molto utile. Ma lo prenderei solo se montato già di serie, è una mia fissa ma una moto o una macchina per me ci deve nascere già così (altrimenti per me avrà sicuramente dei problemi, e non riuscirei mai a fidarmici al 100%) e sicuramente costerebbe nettamente meno. :biggrin3:
Quindi dico SI ma solo se di serie.:wink_:

Mr Frowning
08/09/2010, 23:22
no...su una tourer posso capire ma su nake e/o sportiva non ce lo vedo

Disagiato
09/09/2010, 06:34
l'abs fà più danni che altro...

in condizioni climatiche giuste, parlo di sole, se si và a pinzare forte, e ci si aspetta dalla moto che si fermi in 20 mt, l'abs fà sì che la moto si fermi in 30 mt senza far bloccare le gomme.

in condizioni di pioggia è tutto da rivalutare...specialmente nelle frenate di emergenza, con la pioggia, l'abs farebbe un bel figurone... ma sinceramente non ho provato...

tutto qui... un accessorio che fanno pagare più di 700 euro..cmq a me mi pare inutile.. e poi se l'abs funziona come il regolatore, siamo OK!!

Antriple
09/09/2010, 07:38
se si usasse la moto solo in pista direi no, ma visto che la magior parte di noi la usa quotidianamente su pubbliche strade, direi che serve e parecchio, e come dico sempre meglio un carter in carbonio in meno, ed un oggetto per la sicurezza in più!

leo
09/09/2010, 07:55
Se fosse disinseribile ,perchè no? In città e sul bagnato fa un gran comodo;per le sparate in montagna o la pista,si esclude et voilà!

PhacocoeruS
09/09/2010, 08:27
Q8

drfelix
09/09/2010, 08:42
Utilizzando la moto prevalentemente in città dove le strade, per la maggior parte, sono viscide già da asciutte, mi sarebbe molto utile in caso di pioggia

pier 73
09/09/2010, 08:50
Ho votato no perche' non c'era l'alternativa "si ma solo se disinseribile".
In alcuni contesti e' utile, in altri e' dannoso.

jimmy27
09/09/2010, 09:09
con l'asciutto non mi serve :coool:

con il bagnato sarebbe utile ma siccome io se piove non vado in moto, cosa me ne faccio?

No grazie :wink_:

Lo scrofo
09/09/2010, 09:34
Se fosse disinseribile ,perchè no? In città e sul bagnato fa un gran comodo;per le sparate in montagna o la pista,si esclude et voilà!

questo sarebbe il top....

Antriple
09/09/2010, 09:59
Conosco l'ABS e conosco i suoi effetti sia sulle auto che sulle moto. Non è che ci faccia diventare immortali, ma sul bagnato o sulle strade sdrucciolevoli è un bel conforto sapere che eviti di bloccare le ruote, sopratutto nei tratti urbani lo trovo molto utile. Ma lo prenderei solo se montato già di serie, è una mia fissa ma una moto o una macchina per me ci deve nascere già così (altrimenti per me avrà sicuramente dei problemi, e non riuscirei mai a fidarmici al 100%) e sicuramente costerebbe nettamente meno. :biggrin3:
Quindi dico SI ma solo se di serie.:wink_:

su questo non ci piove, ma credo la domanda volesse sapere se fosse optional al momento dell'acquisto lo prendereste no, si o si solo se di serie!

leo
09/09/2010, 11:25
Sulla tiger non è disinseribile,ma si può sempre levare il fusibile :rolleyes::al limite avrai la spia d'avaria del sistema accesa.Non concordo con chi asserisce che è dannoso,se non in pista,perchè spero sempre che per strada non tiriate staccate col posteriore alzato :ph34r:....... Premetto che non sono assolutamente un santo ed in moto vado sempre bello allegro,ma grandi staccate per strada non ne faccio mai;per far lavorare l'abs bisogna avvicinarsi al bloccaggio della ruota e se lo fate per strada non vi serve l'abs,ma uno strizzacervelli,capito presidente :wink_:?

giova66
09/09/2010, 12:23
Può essere utile?

Se l'avrei preso? Dipende..... se tarato sportivo, tipo quello della CBR, anche anche, altrimenti no......tanto io col bagnato non giro, e se prendo la pioggia durante un giro, vedo di starci attento...

Cavallo Pazzo
09/09/2010, 14:23
Sulla tiger non è disinseribile,ma si può sempre levare il fusibile :rolleyes::al limite avrai la spia d'avaria del sistema accesa.Non concordo con chi asserisce che è dannoso,se non in pista,perchè spero sempre che per strada non tiriate staccate col posteriore alzato :ph34r:....... Premetto che non sono assolutamente un santo ed in moto vado sempre bello allegro,ma grandi staccate per strada non ne faccio mai;per far lavorare l'abs bisogna avvicinarsi al bloccaggio della ruota e se lo fate per strada non vi serve l'abs,ma uno strizzacervelli,capito presidente :wink_:?

Come non quotare? Anche io infatti ho votato SI, anche se devo specificare che la mia scelta dipende anche dal tipo di ABS e dalla sua funzionalità.

Alcuni di quelli in commercio, infatti, pare non siano particolarmente efficaci (ad esempio, ho letto su Motociclismo che quello della BMW R 800 ST sarebbe assai migliorabile soprattutto sullo sconnesso, una di quelle situazioni in cui la presenza del dispositivo è più consigliata).

VegetaTriple
10/09/2010, 17:18
nooooooooooooooooooooooooooo