Visualizza Versione Completa : cavalletto anteriore daytona
maurotrevi
08/09/2010, 23:23
vi risulta che il daytona 675 e street R abbiano bisogno di un cavalletto anteriore particolare? (quello classico che prende sotto i piedini forca)
a me risulta nuova, ma prima di fare cavolate volevo sapere con certezza questa cosa.
io ho lo stesso cavalletto che andava sulla ninja.. quello con i piedini per i fori posti sotto le forcelle..
questo
http://www.motoshopitalia.com/images/cavalletti/CavallettoAnterioreFisso.jpg
maurotrevi
09/09/2010, 00:01
si infatti, un cavalletto normalissimo.
si son quelli li normali.
io li ho presi in omaggio dal concessionario, perciò quelli triumph "originali" diciamo, e davanti hanno i due cosi per prendere sotto le forcelle, come tutti ;)
maurotrevi
09/09/2010, 00:33
perfetto grazie a tutti, mi avete dato la conferma che cercavo, si può anche chiudere.
in effetti non è sbagliato nemmeno quello che ti avevano detto, si riesce ad utilizzare un normale cavalletto ma la Daytona avendo le forche diverse una dall'altra (una più lunga di piedino) avrebbe bisogno di un cavalletto asimmetrico, anche se con quello standard risulta comunque stabile.
in effetti non è sbagliato nemmeno quello che ti avevano detto, si riesce ad utilizzare un normale cavalletto ma la Daytona avendo le forche diverse una dall'altra (una più lunga di piedino) avrebbe bisogno di un cavalletto asimmetrico, anche se con quello standard risulta comunque stabile.
quoto, ho usato un cavalletto normale di un amico e la moto era storta :wink_:
alla fine ho preso il sottocanotto :coool:
Infatti era quello che avevo sentito, mi avevano detto che ci voleva lo stesso che si usa per l'R1 ma non so' di che annate.
La richiesta di Mauro era per me, gia' che ci sono chiedo conferma, io in realta' ho la Street R, non la Day ma la forcella e' la stessa quindi anche il discorso sul cavalletto e' lo stesso?
Grazie.
Infatti era quello che avevo sentito, mi avevano detto che ci voleva lo stesso che si usa per l'R1 ma non so' di che annate.
La richiesta di Mauro era per me, gia' che ci sono chiedo conferma, io in realta' ho la Street R, non la Day ma la forcella e' la stessa quindi anche il discorso sul cavalletto e' lo stesso?
Grazie.
il cavalletto che usi ha i piedini con la gomma oppure a le punte che vanno nella forcella sotto?
nel caso avessi i piedini di gomme mettici uno spessore di mezzo centimetro è risolvi il problema.
io ho fatto cosi:wink_:
maurotrevi
09/09/2010, 08:57
sti inglesi.... non gli passa proprio un ca@@o....
sti inglesi.... non gli passa proprio un ca@@o....
le forke sono jappo :ph34r:
maurotrevi
09/09/2010, 10:14
veramente olandesi....
Su Speed la forca è disassata
Ho controllato la mia forca, confermo che e' asimmetrica....
maurotrevi
09/09/2010, 10:42
non si finisce mai di imparare...
Ho controllato la mia forca, confermo che e' asimmetrica....
che vuol dire scusa.....
io uso dei cavalletti normalissimi che mi ha dato un amico che aveva un gsxr 750 e va bene....
il manubrio e quindi la ruota davanti rimane un pelo girata a destra ma penso sia normale...comunque è stabile
che vuol dire scusa.....
io uso dei cavalletti normalissimi che mi ha dato un amico che aveva un gsxr 750 e va bene....
il manubrio e quindi la ruota davanti rimane un pelo girata a destra ma penso sia normale...comunque è stabile
Col mio cavalletto anteriore (bikelift) la moto era tutt'altro che stabile, ho comprato gli appositi coni (R1 - R6 (prima 2006)) e ora è un'altra cosa.
prendi il sotto canotto :-)
maurotrevi
09/09/2010, 17:40
io le yamaha le ho sempre tirate su con cavalletti normali e non ho mai notato niente...
quello sottocanotto è bellissimo se devi lavorarci ma per usarlo sempre per le termocoperte o similari è troppo laborioso anche se con una nuda è più facile.
che vuol dire scusa.....
io l'ho fatto così:
http://i53.tinypic.com/j0l4x1.jpg
http://i53.tinypic.com/2vinnmd.jpg
(a dire il vero è stato mio papà...:tongue:... prima l'aveva fatto con 2 forchette che si infilavano sul perno ruota tra i dischi e i piedini forcella... poi con la scusa di dover togliere le gomme, siamo passati a 2 sfere di diametro diverso per compensare la diversa lunghezza delle forche. risultato: stabilissimo!)
questo va bene? che ne dite? Mi pare una buona soluzione
http://img94.imageshack.us/img94/6281/08112010287.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/7039/08112010286.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/1250/08112010289.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/5264/08112010291.jpg
che vuol dire scusa.....
Idem.Comunque senza complicarsi troppo la vita,basta mettere una rondella come spessore sul cavalletto.
ma come il mio va bene, no? Mica rovina il piedino, giusto?
non mi da tanta "sicurezza" però... ma magari è solo una mia impressione...
matty675cagliari
08/11/2010, 23:05
se vi può interessare io ho quello sottocannotto trovato allo stesso prezzo di un cavalletto sotto piedino:wink_:
massi nessun problema.... tranquillo che quegli attacchi sono abituati a sostenere pesi maggiori in staccata :)
stabile è stabile, la moto non si muove di 1 mm :-) era per i piedini che avevo dubbi, non ne ho mai visti cavalletti che sollevano da li
ma come il mio va bene, no? Mica rovina il piedino, giusto?
Dovrebbe andare bene,per il piedino non lo rovina,ma non mi sembra molto stabile...ma se dici che non si muove va bene.:wink_:
Bello
ti frego l'idea
se potessi anche le pinze :D
e pure la forcella :D
Dovrebbe andare bene,per il piedino non lo rovina,ma non mi sembra molto stabile...ma se dici che non si muove va bene.:wink_:
è iper-stabile :biggrin3:
in effetti non capisco come faccia, ma lo è :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
triplejonny
13/12/2010, 22:31
quando compri un cavalletto anteriore asimmetrico esiste un adattatore da aggiungerci su una delle due staffette... (25€ + 5€)
comunque, di solito le forcelle anteriori asimmetriche le hanno anche le kawasaki e qualche yamaha... :coool:
ghostrider.1127
14/12/2010, 05:15
se trovi un cavalletto ant. per i sacs o i "W" e uguale
Mi hanno regalato il cavalletto anteriore giusto qualche settimana fa'.
Si tratta del classico cavalletto con innesti a sfera per i piedini della forcella, confermo che le due sedi ricavate nei piedini sono (rispetto a terra) ad altezze diverse.
Devo ancora fare la modifica al cavalletto, ma dovro' farla perche' cosi com' e', non si puo' proprio usare. !!!!!!!
Il fascino delle moto inglesi .:laugh2::laugh2:
franchetti
18/07/2018, 13:59
Ciao a tutti, riprendo la discussione perché vorrei prendere un cavalletto anteriore per la Daytona, su internet ho trovato due diversi adattatori, uno per kawasaki è uno per R1/R6 che sembrano essere leggermente diversi, ma nessuno per Daytona, quale sarebbe quello che si adatta meglio?