PDA

Visualizza Versione Completa : Misurazione caschi arai

frederik
08/09/2010, 22:25
Salve ragazzi ho un problema con questi benedetti arai che non mi ci stanno facendo capire nulla ...Vi espongo il problema...A breve comprerò un bell'arai però le grafiche attuali non mi fanno impazzire e quindi ero deciso su un Chaser un pò vecchiotto(neanche troppo) ovvero il Dean Thomas....Però ieri sono andato in un rivenditore ufficiale arai(union bike,per chi lo conoscesse)e quando gli ho chiesto se ce l'avevano magari in magazzino mi è stato risposto in modo sbigottito e secco che loro non sapevano neanche che casco fosse....Alla fine mi è stato detto che probabilmente non è stato importato in Italia(mah...voi che dite?)Allora un pò sconsolato ho deciso di buttarmi su internet (in effetti i siti che vendono questo casco sono tutti inglesi)ma ho un dubbio atroce sulla mia misura...Mi sono misurato la capoccia ed è larga 58 cm(M,secondo gli standard Arai)ho provato un Chaser(quello Monster di Hopkins per farmi capire)e un Rx-7 gp entrambi misura S...Mi stanno a pennello...In più non so se in Inghilterra la misurazione è diversa...Ragazzi vi prego aiutatemi sto in estrema difficoltà
Ps:Il sito dove acquisterei il casco è Helmetcity.uk(ho letto che è abbastanza affidabile,che dite?)
V

D@v1d3
08/09/2010, 22:47
Per quanto riguarda la grafica credo che da noi effettivamente non sia mai stata importata, perchè quel pilota corre nella superbike inglese.

Le taglie invece credo che siano uguali per tutte le nazioni, ma ovviamente per gli stessi modelli di casco... la S del Chaser non è detto che calzi come la S del RX7; la S di un Chaser "italiano" e di uno "inglese" credo siano identiche.
Ma per questo punto attendi qualche altra conferma (o smentita).

essezeta
09/09/2010, 07:56
Salve ragazzi ho un problema con questi benedetti arai che non mi ci stanno facendo capire nulla ...Vi espongo il problema...A breve comprerò un bell'arai però le grafiche attuali non mi fanno impazzire e quindi ero deciso su un Chaser un pò vecchiotto(neanche troppo) ovvero il Dean Thomas....Però ieri sono andato in un rivenditore ufficiale arai(union bike,per chi lo conoscesse)e quando gli ho chiesto se ce l'avevano magari in magazzino mi è stato risposto in modo sbigottito e secco che loro non sapevano neanche che casco fosse....Alla fine mi è stato detto che probabilmente non è stato importato in Italia(mah...voi che dite?)Allora un pò sconsolato ho deciso di buttarmi su internet (in effetti i siti che vendono questo casco sono tutti inglesi)ma ho un dubbio atroce sulla mia misura...Mi sono misurato la capoccia ed è larga 58 cm(M,secondo gli standard Arai)ho provato un Chaser(quello Monster di Hopkins per farmi capire)e un Rx-7 gp entrambi misura S...Mi stanno a pennello...In più non so se in Inghilterra la misurazione è diversa...Ragazzi vi prego aiutatemi sto in estrema difficoltà
Ps:Il sito dove acquisterei il casco è Helmetcity.uk(ho letto che è abbastanza affidabile,che dite?)
V

...sinceramente non so se il sito sia affidabile, tuttavia ho visto che si può pagare con paypal, quindi se non ti dovesse arrivare nulla ti dovrebbe rimborsare paypal.
Riguardo alle misure, sul sito che hai citato, sotto le taglie S-M ecc sono riportati i cm cui corrispondono (es. M=57-58) per cui credo che le misure italiane o estere alla fine siano le stesse :wink_:

Alex_Triple
09/09/2010, 09:39
Quoto IrishCoffee, non e' assolutamente detto che la S del Chaser e quella dell' RX7-GP calzino alla stessa maniera, anzi !!!

Silvan
09/09/2010, 10:17
ti consiglio di provare la taglia del modello di casco che vorrai acquista e non crearti problemi se è commercializzato in UK

diverso sarebbe se lo stesso casco fosse commercializzato sul mercato Americano o Asiatico

N.B.: ho una S con l'RX7 Corsair, mentre una XS con l'RX7 GP :oook:

Tozzi
09/09/2010, 11:25
V

io ho avuto 4 Arai , i primi due li avevo presi andando dietro alla misura della test a57/58 infatti M , poi sono andato da Motorama a Firenze e il venditore molto professionale e informato , mi ha fatto provare la S , in effetti la mia misura dei caschi Arai è proprio la S e quindi ora sono al secondo di quella taglia.
La prova che mi ha fatto è stata quella di pigiarmi il casco dietro alla nuca e di infilarmi un dito tra fronte e casco ,.
Con la M il dito entrava tutto , con la S entrava appena , stessa cosa ho fatto quando hoi acquistato il casco Arai alla mia ragazza.

redcell
09/09/2010, 18:57
scusa.. ma cosa ti cosca provare un chaser qualsiasi e poi comprarti su internet quello che ti piace, qualunque grafica sia.. in ogni caso le misure sono uguali in ogni nazione, la arai produce in giappone e poi esporta, magari in base alla notorieta' dei piloti vengono selezionate grafiche specifiche per quel paese..(da noi introvabile, perche' non importato il replica joey dunlop stavenduto in u.k)..
l única cosa l italia ha delle omologazioni ulteriori che rendono il casco comprato all estero seppur identico non omologato.. io giro con un chaser svizzero senza le adeguate targhette.. solita burocrazia..:wink_:

ferrante
12/09/2010, 17:33
Non ho capito se sei di Roma. Comunque ti segnalo un negozio su ebay che ha anche una sede a Roma dove puoi provare, ritirare e pagare il casco. Ha prezzi ottimi. Per esempio l'arai sz/f lo propone a 333 euro mentre da union bike io l'ho pagato 409!!!!
http://myworld.ebay.it/proshopgarage2007&ssPageName=STRK:MEFSX:SELLERID