Visualizza Versione Completa : Triumph Speed Triple 1200, Adventure Tour e Adventure Road 2011!
nothing2007
08/09/2010, 23:38
Triumph Speed Triple 1200, Adventure Tour et Adventure Road : Ces anglaises qui feront le show en 2011 ! - Moto Station (http://www.moto-station.com/article9330-triumph-speed-triple-1200-adventure-tour-et-adventure-road-ces-anglaises-qui-feront-le-show-en-2011-.html)
http://www.moto-station.com/uploads/9330_normal.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/1502/triumph1200speedtriple2.jpg (http://img687.imageshack.us/i/triumph1200speedtriple2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:w00t::w00t::w00t::w00t:
papitosky
09/09/2010, 00:26
cominciano le anticipazioni pre saloni
Mr Frowning
09/09/2010, 00:39
dovrebbe essere così non è male
triplexperience
09/09/2010, 05:55
se così fosse (ed è credibile) boccio senza appello i fari. è assurdo cambiarli. nel complesso molto bella,soprattutto gran lavoro sul telaio. troppo nascosto il motore. comunque apprezzo la volontà di "cambiare senza cambiare" in stile Porsche. speriamo abbia l'abs,almeno in optional.
Antriple
09/09/2010, 06:28
mi piace, anche se i fari li vorrei vedere dal vivo, comunque penso sia realistica!!!
Lo scrofo
09/09/2010, 06:31
pessimo il gruppo ottico.
E come volevasi dimostrare, un po' di restyling ed il gioco e' fatto.
Disagiato
09/09/2010, 06:33
......molto futuristica.... perdita di fascino...alcune cose non mi piacciono... quella linea fà molto jap.
il codone è recuperato dagli ultimi 2 anni, il serbatoio fà molto street/daytona
fari osceni ....e poi e' monoposto ??? :blink::blink:
Lo scrofo
09/09/2010, 06:38
......molto futuristica.... perdita di fascino...alcune cose non mi piacciono... quella linea fà molto jap.
il codone è recuperato dagli ultimi 2 anni, il serbatoio fà molto street/daytona
infatti... possono fare di meglio... speriamo bene
e poi scusate ...il portatarga ...la prima volta che si aziona il mono e' sicuro che ci prende dentro , troppo ravvicinato.
...basterebbe un nuovo telaio , un nuovo motore piu' leggero e qualche ritocchino qua e la
sagyttar
09/09/2010, 06:41
Ma cos'hanno di diverso questi fanali da quelli dell'attuale speed? io non riesco a notare la differenza..........
Piuttosto: non so se avete visto gli annunci dell'usato nella parte destra della videata: una Daytona 675 del 2006 in vendita a 9500euri....????????.... quasi quasi metto in vendita anche la mia oltralpe e poi me ne ricompro una usata qui in Italia, mi restano pure i soldi per un anno di pistate ah ah ah ah ah ah ah
roberto70
09/09/2010, 06:42
il cupolino sembra un aftermarket a poco prezzo, i fari preferisco quelli della precedente! Il telaio non vi sembra un pò esilino al centro? per il resto vista così pare più un restyling....l'articolo parla di 140 cv e un peso (probabilmente a secco) di 187 kg! praticamente han guadagnato qualche kilo mettendo lo scarico basso!:w00t:
ottimo se è così mi tengo la mia almeno altri 5 anni!:biggrin3:
Ma cos'hanno di diverso questi fanali da quelli dell'attuale speed? io non riesco a notare la differenza..........
Piuttosto: non so se avete visto gli annunci dell'usato nella parte destra della videata: una Daytona 675 del 2006 in vendita a 9500euri....????????.... quasi quasi metto in vendita anche la mia oltralpe e poi me ne ricompro una usata qui in Italia, mi restano pure i soldi per un anno di pistate ah ah ah ah ah ah ah
behh dio li hai visti bene ...sembrano 2 lampadine da guardiano notturno
Ma oltre che così la faranno anche bella??
...basterebbe un nuovo telaio , un nuovo motore piu' leggero e qualche ritocchino qua e la
Bhe e' quello che hanno fatto no?
A me non sembra per nulla rivoluzionata :blink:
S1m0ne75
09/09/2010, 07:00
pessimo il gruppo ottico e cupolo!
quoto ,per il resto mi piace!
dovrebbe essere così non è male
quoto se e cosi e una favola :wub::wub::wub::wub:
se qlla è la nuova speed ho fatto bene a modificare la mia e a tenermela!!!!!!
se qlla è la nuova speed ho fatto bene a modificare la mia e a tenermela!!!!!!
leggi :wink_:
Intro
Triumph Speed Triple 1200: Grande watt per tutti (o quasi)
E 'ormai certo: per il 2011 la Speed Triple svelerà telaio nuovo di zecca e un tre cilindri completamente rivisto. Con questa nuova versione, i tecnici inglesi ha voluto fare il "tre velocità", più facile da prendere di controllo per un ampio pubblico pur mantenendo una larga parte di questo personaggio un tipico fatto la fama del modello. Così, la Speed Triple si svilupperà sulla stessa linea come la Street Triple, il cui temperamento motore ancora "straordinario" gode della meraviglia di un neutro ma efficace.
Triumph Speed Triple 1200 2011
arco di pietra di questa promettente Speed Triple 2011, aumentato a sua tre cilindri 1.200 cm3 (o simile) manterrebbero le dimensioni molto simili a quelle del modello attuale. Questo corso si immagina un significativo aumento della coppia per ottimizzare la sua approvazione al giorno pur consentendo di mantenere un buon livello di prestazioni, nonostante l'inquinamento e il rumore standard (nota come 140 CV. Nella versione gratuita). Inoltre, la sua compattezza doveva rimanere inferiore e più avanti nel telaio, in modo da spostare il suo centro di gravità a vantaggio della sua agilità. Tuttavia, la stabilità della moto sarebbe stata al centro del lavoro cornice degli ingegneri. Abbiamo annunciato una "Speed" più efficace su questo punto che l'attuale modello.
140 CV, 187 kg e 12.500 € per la Speed Triple 2011
Inoltre, per lo stesso scopo di facilitare l'accesso, la Triumph Speed Triple 1200 è dotato di un sedile più basso e leggermente più lungo, ma ha anche promesso una linea sotto cole pesanti che l'attuale modello, pur riproducendo le caratteristiche principali Questa estetica ha contribuito al successo della formula. Quindi, se troviamo una duplice prospettiva sul fronte, avrebbero preso questa volta una forma di mandorla e sarebbe indossare un berretto ansi di un riesame cruscotto. Il dispositivo di scarico è ora composto da una singola posizione silenziosa (stile di scarico Arrow opzione ora). Il quadro dovrebbe tenere un design simile a quello della Daytona 675 (e quindi la Street Triple), alluminio naturalmente. Sarebbe ancora essere associato a un solo lato in alluminio (ma nuovi) e nuovi cerchi. L'ABS sarà presente.
Infine, la Speed Triple 2011 pesa 2 kg meno rispetto al modello corrente (o 187 kg a secco?) Per un aumento di prezzo di circa € 1.000. Le nostre ultime novità indicare la disponibilità, nel novembre 2010. L'inverno sarà caldo!
:cipenso: x ora tengo la mia
S1m0ne75
09/09/2010, 07:09
...basterebbe un nuovo telaio , un nuovo motore piu' leggero e qualche ritocchino qua e la
:wink_:basterebbe meno peso ,componenti migliori degni del prezzo ,tipo vernice ,cambio e frizione idraulica,migliorare l'affidabilta' specialmente l'impianto elettrico!
roberto70
09/09/2010, 07:12
leggi :wink_:
Intro
Triumph Speed Triple 1200: Grande watt per tutti (o quasi)
E 'ormai certo: per il 2011 la Speed Triple svelerà telaio nuovo di zecca e un tre cilindri completamente rivisto. Con questa nuova versione, i tecnici inglesi ha voluto fare il "tre velocità", più facile da prendere di controllo per un ampio pubblico pur mantenendo una larga parte di questo personaggio un tipico fatto la fama del modello. Così, la Speed Triple si svilupperà sulla stessa linea come la Street Triple, il cui temperamento motore ancora "straordinario" gode della meraviglia di un neutro ma efficace.
Triumph Speed Triple 1200 2011
arco di pietra di questa promettente Speed Triple 2011, aumentato a sua tre cilindri 1.200 cm3 (o simile) manterrebbero le dimensioni molto simili a quelle del modello attuale. Questo corso si immagina un significativo aumento della coppia per ottimizzare la sua approvazione al giorno pur consentendo di mantenere un buon livello di prestazioni, nonostante l'inquinamento e il rumore standard (nota come 140 CV. Nella versione gratuita). Inoltre, la sua compattezza doveva rimanere inferiore e più avanti nel telaio, in modo da spostare il suo centro di gravità a vantaggio della sua agilità. Tuttavia, la stabilità della moto sarebbe stata al centro del lavoro cornice degli ingegneri. Abbiamo annunciato una "Speed" più efficace su questo punto che l'attuale modello.
140 CV, 187 kg e 12.500 € per la Speed Triple 2011
Inoltre, per lo stesso scopo di facilitare l'accesso, la Triumph Speed Triple 1200 è dotato di un sedile più basso e leggermente più lungo, ma ha anche promesso una linea sotto cole pesanti che l'attuale modello, pur riproducendo le caratteristiche principali Questa estetica ha contribuito al successo della formula. Quindi, se troviamo una duplice prospettiva sul fronte, avrebbero preso questa volta una forma di mandorla e sarebbe indossare un berretto ansi di un riesame cruscotto. Il dispositivo di scarico è ora composto da una singola posizione silenziosa (stile di scarico Arrow opzione ora). Il quadro dovrebbe tenere un design simile a quello della Daytona 675 (e quindi la Street Triple), alluminio naturalmente. Sarebbe ancora essere associato a un solo lato in alluminio (ma nuovi) e nuovi cerchi. L'ABS sarà presente.
Infine, la Speed Triple 2011 pesa 2 kg meno rispetto al modello corrente (o 187 kg a secco?) Per un aumento di prezzo di circa € 1.000. Le nostre ultime novità indicare la disponibilità, nel novembre 2010. L'inverno sarà caldo!
:cipenso: x ora tengo la mia
io prendo sicuramente la versione gratuita!:rolleyes:
io prendo sicuramente la versione gratuita!:rolleyes:
dov'è la versione gratuita ??cmq pesa solo 2kg in meno e pochissimo e costa 1000euruzzi in piu :cry:
roberto70
09/09/2010, 07:16
dov'è la versione gratuita ??cmq pesa solo 2kg in meno e pochissimo e costa 1000euruzzi in piu :cry:
leggi l'evidenziato in grassetto.....il traduttore ha fatto un pò di casino..:wink_:
al netto dello scarico pesa più della precedente ......visto che gli han tolto i due barilotti...
poi xò la prenderanno tutti...
......molto futuristica.... perdita di fascino...alcune cose non mi piacciono... quella linea fà molto jap.
il codone è recuperato dagli ultimi 2 anni, il serbatoio fà molto street/daytona
quoto, i fari non mi garbano affatto! :dry:
mi sembra un bell'incrocio di tante moto diverse..
Anacleto68
09/09/2010, 07:19
Una bella evoluzione + che una nuova speed, a me piace
leggi l'evidenziato in grassetto.....il traduttore ha fatto un pò di casino..:wink_:
al netto dello scarico pesa più della precedente ......visto che gli han tolto i due barilotti...e appena tornato dalle ferie anche lui :laugh2::laugh2:
poi xò la prenderanno tutti...
tu dici ???mah?? non ne sono convinto pero vedremo
cardinero76
09/09/2010, 07:23
Bella . . . mi piace!!!!
e appena tornato dalle ferie anche lui :laugh2::laugh2:
tu dici ???mah?? non ne sono convinto pero vedremo
diciamo che dal 955 al 1050 c'è stato un enorme salto stilistico ma poco meccanico/telaistico, qua c'è solo un'evoluzione stilista (nessun stravolgimento) ma un buon salto meccanico telaistico.
vedremo.
Space-Ace
09/09/2010, 07:30
mah...
sono un pò dubbioso che questa sia la versione definitiva...:dry:
il motore è praticamente uguale al vecchio,non penso che basti un aumento di cilindrata...andrebbe riprogettato in toto. è grosso come un 4 cilindri...:laugh2:
il codone poi...è praticamente un monoposto,il passeggero non ha tanto spazio...vabbè che se non c'è è meglio :laugh2: , ma poverino... un minimo di spazio in più non guasta.
speriamo migliorino sospensioni e dotazioni di sicurezza (vedi freni,abs,chiave cod.)
certo che è dura dover rinunciare al bel telaio della Speed :cry::cry::cry::cry::cry:
diciamo che dal 955 al 1050 c'è stato un enorme salto stilistico ma poco meccanico/telaistico, qua c'è solo un'evoluzione stilista (nessun stravolgimento) ma un buon salto meccanico telaistico.
vedremo.
secondo me un 1200cc gli dovrebbero mettere il controllo di trazione e una frizione antisaltellamento non credi ???
Sembra troppo sbilanciata in avanti.
io ci monterei il motore della rocket
fenix1979
09/09/2010, 07:35
Triumph Speed Triple 1200, Adventure Tour et Adventure Road : Ces anglaises qui feront le show en 2011 ! - Moto Station (http://www.moto-station.com/article9330-triumph-speed-triple-1200-adventure-tour-et-adventure-road-ces-anglaises-qui-feront-le-show-en-2011-.html)
http://www.moto-station.com/uploads/9330_normal.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/1502/triumph1200speedtriple2.jpg (http://img687.imageshack.us/i/triumph1200speedtriple2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:w00t::w00t::w00t::w00t:
lavoglio:homer:
sembra una street più grossa, potrebbe essere che anche questa sia la versione spogliata della futura day 1200. per quanto riguarda il peso speriamo riescano a farla più leggerina
secondo me un 1200cc gli dovrebbero mettere il controllo di trazione e una frizione antisaltellamento non credi ???
e nel 2010 nn credi che la frizione idraulica oramai sia d'obbligo?
io direi, oltre le cose che hai elencato tu, di si!
Mi organizzo gia per costruire un supporto fari da applicare a questa con quelli della '08...?
e nel 2010 nn credi che la frizione idraulica oramai sia d'obbligo?
io direi, oltre le cose che hai elencato tu, di si!
anche molto piu azzeccata speriamo :w00t:
cmq mi sembra un po jappp
Mi organizzo gia per costruire un supporto fari da applicare a questa con quelli della '08...?vai di modifica e anche lre pedane posteriori non le vedo in foto :tongue:
ormai son altre le moto che mi danno emozione ..... due fari son troppi
roberto70
09/09/2010, 08:00
secondo me un 1200cc gli dovrebbero mettere il controllo di trazione e una frizione antisaltellamento non credi ???
si ma poi costerebbe come una Brutale o una SF! forse vogliono tenersi su un prezzo medio tra le jappo, che non mi pare li abbiano (ma posso sbagliarmi) e le varie Brutale e SF!
ormai son altre le moto che mi danno emozione ..... due fari son troppi
infatti tu ne hai 1!!!!!!:biggrin3:
infatti tu ne hai 1!!!!!!:biggrin3:
:wink_::wub:
si ma poi costerebbe come una Brutale o una SF! forse vogliono tenersi su un prezzo medio tra le jappo, che non mi pare li abbiano (ma posso sbagliarmi) e le varie Brutale e SF!
considera a quanto ti porti a casa un Superduke R e compara la componentistica KTM contro quella Triumph...
I prezzi, volendo, si possonon contenere. Si vede che preferiscono guadagnare sul singolo pezzo e non puntare su un prezzo concorrenziale:wink_:
i fari sono orribili come il cupolino trasparente .... per il resto bisogna vedere a livello ciclistico cosa hanno tirato fuori :wink_:
roberto70
09/09/2010, 08:08
considera a quanto ti porti a casa un Superduke R e compara la componentistica KTM contro quella Triumph...
I prezzi, volendo, si possonon contenere. Si vede che preferiscono guadagnare sul singolo pezzo e non puntare su un prezzo concorrenziale:wink_:
oggi con lo sconto iva un superduke lo porti via al 20 per cento in meno in effetti...però neanche il kappone ha controllo di trazione e antisaltellamento mi pare....o mi sbaglio? se parliamo di forcella e mono ok....
Messpeed
09/09/2010, 08:12
io invece mi tengo la mia!!!!
oggi con lo sconto iva un superduke lo porti via al 20 per cento in meno in effetti...però neanche il kappone ha controllo di trazione e antisaltellamento mi pare....o mi sbaglio? se parliamo di forcella e mono ok....
Forcella WP da 48, mono WP, pinza Brembo a quattro pistoncini, frizione idraulica, una pompa radiale che funziona, ammortizzatore di sterzo WP....
Un telaio da 9 kg!!!
bha... :ph34r:
A me non piace proprio troppo futuristica
due chili in meno sono meno (:rolleyes:) di quanto mi aspettassi..
in piu' vista cosi' a qualcosa che non mi torna, forse le proporzioni.. boh
vediamo cosa presenteranno.. non manca poi molto ormai..
Se e' vero che questa sara' la versione definitiva,mi piace la scelta di non aver "rivoluzionato" completamente l'estetica della moto lasciandola simile alla precedente...certo,sicuramente motore e telaio saranno nuovi,ma ad un primo colpo d'occhio non e' stata smaterializzata.
Se e' vero che questa sara' la versione definitiva,mi piace la scelta di non aver "rivoluzionato" completamente l'estetica della moto lasciandola simile alla precedente...certo,sicuramente motore e telaio saranno nuovi,ma ad un primo colpo d'occhio non e' stata smaterializzata.
il motore dubito, se nn variando la corsa del pistone...
si ma poi costerebbe come una Brutale o una SF! forse vogliono tenersi su un prezzo medio tra le jappo, che non mi pare li abbiano (ma posso sbagliarmi) e le varie Brutale e SF!
e vero pero di brutale ne vendono anche se costa cara o sbaglio ?
considera a quanto ti porti a casa un Superduke R e compara la componentistica KTM contro quella Triumph...
I prezzi, volendo, si possonon contenere. Si vede che preferiscono guadagnare sul singolo pezzo e non puntare su un prezzo concorrenziale:wink_:
molto piu ricca :oook:
italointer
09/09/2010, 08:43
Mmmm...se è così mi tengo la mia!
roberto70
09/09/2010, 08:51
Forcella WP da 48, mono WP, pinza Brembo a quattro pistoncini, frizione idraulica, una pompa radiale che funziona, ammortizzatore di sterzo WP....
Un telaio da 9 kg!!!
bha... :ph34r:
tutto vero però una speed oggi costa € 11.700,00! la SD costa la base 13.000,00 e la R 14.300,00! Non mi pare che KTM questa componentistica la regali....
aspettiamo di vedere la componentistica della nuova speed!:wink_:
Va a finire che rimonto il portatarga alla mia e mi compro una bonneville , e chi si è visto si è visto :biggrin3:
roberto70
09/09/2010, 08:53
e vero pero di brutale ne vendono anche se costa cara o sbaglio ?
molto piu ricca :oook:
ogni marchio ha il suo targert di riferimento....se triumph facesse una moto a livello della Brutale, come componentistica e qualità percepita, non ne venderebbe perchè non è la MV e i suoi clienti non sono quelli che comprano la Brutale nuova!
ogni marchio ha il suo targert di riferimento....se triumph facesse una moto a livello della Brutale, come componentistica e qualità percepita, non ne venderebbe perchè non è la MV e i suoi clienti non sono quelli che comprano la Brutale nuova!
allora triumph non fara una mai una speed r con tanti componenti piu pregiati x un acquirente piu esigente?secondo me ci starebbe bene :wink_:
tutto vero però una speed oggi costa € 11.700,00! la SD costa la base 13.000,00 e la R 14.300,00! Non mi pare che KTM questa componentistica la regali....
aspettiamo di vedere la componentistica della nuova speed!:wink_:
LA KTM si trova scontata... triumph, granitica, non scende di prezzo nemmeno se piangi...
DavidSGS
09/09/2010, 09:13
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
allora triumph non fara una mai una speed r con tanti componenti piu pregiati x un acquirente piu esigente?secondo me ci starebbe bene :wink_:
quoto!!!
Solo per gli specchi cromati poi farei follie!!!
L'unica cosa che mi stuzzica è capire se sto telaio è il vecchio rivisitato esteticamente e leggermente migliorato (più probabile) oppure è il segno di un nuovo progetto su cui poi sviluppare una super sport 1000 carenata.
Se penso al motore mi vien da dire che è una rivisitazione perchè in prospettiva 1000 carenata ci vuole un motore completamente nuovo più leggero e stretto e quindi telaio radicalmente nuovo perchè bisogna scendere ben sotto i 187 kg dichiarati.
Comunque tanto per aggiornare e ristilizzare dovendosi misurare con brutale e streetfighter non è male.
Anacleto68
09/09/2010, 09:34
ogni marchio ha il suo targert di riferimento....se triumph facesse una moto a livello della Brutale, come componentistica e qualità percepita, non ne venderebbe perchè non è la MV e i suoi clienti non sono quelli che comprano la Brutale nuova!
Non mi pare nemmeno che MV venda chissaquanto, altrimenti non cambierebbe proprietà a cadenza quasi biennale
marco.bus
09/09/2010, 09:38
mi piace....!!
anche se un 1200 su una naked mi sembra esagerato!
dovrebbe uscire anche la nuova Tuono con il V4 ....se come l'RSV4 ...se...se...
Fooldancer
09/09/2010, 10:29
Si vede piuttosto palesemente che si tratta di un fotomontaggio photoshoppato (osservare la zona serbatoio per capire).
Forse si tratta di un immagine realizzata in fase progettuale.
Vista cosi' direi che mi piace... forse non tanto apprezzato gruppo ottico e cupolino che sara' sicuro un optional.
Non mi piace questo continuo crescere di cilindrata dei motori.
Stanno diventando tutti poco fruibili per strada se non limitati adeguatamente.
Antriple
09/09/2010, 10:33
si vede sotto il fumè il vecchio cupolino
max cortina
09/09/2010, 10:38
mah...
speriamo migliorino sospensioni e dotazioni di sicurezza (vedi freni,abs,chiave cod.)
certo che è dura dover rinunciare al bel telaio della Speed :cry::cry::cry::cry::cry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::buuu::buuu:
Si vede piuttosto palesemente che si tratta di un fotomontaggio photoshoppato (osservare la zona serbatoio per capire).
Forse si tratta di un immagine realizzata in fase progettuale.
per me è solo un esercizio di stile.
le proporzioni e la prospettiva sono assurde...
il motore è sotto la sella, le pedane del pilota sopra lo scarico e quelle del passeggiero mancano (forse perchè era finito lo spazio..),il radiatore è posticcio.. e poi trovo assurdo tirare fuori delle immagini complete mesi prima, basta vedere che telenovela stanno facendo per l' ADV.
per me la speed sarà un bel pò diversa...
roberto70
09/09/2010, 11:08
per me è solo un esercizio di stile.
le proporzioni e la prospettiva sono assurde...
il motore è sotto la sella, le pedane del pilota sopra lo scarico e quelle del passeggiero mancano (forse perchè era finito lo spazio..),il radiatore è posticcio.. e poi trovo assurdo tirare fuori delle immagini complete mesi prima, basta vedere che telenovela stanno facendo per l' ADV.
per me la speed sarà un bel pò diversa...
sono molto d'accordo...e poi quel telaio al centro è troppo sottile...
per me è solo un esercizio di stile.
le proporzioni e la prospettiva sono assurde...
il motore è sotto la sella, le pedane del pilota sopra lo scarico e quelle del passeggiero mancano (forse perchè era finito lo spazio..),il radiatore è posticcio.. e poi trovo assurdo tirare fuori delle immagini complete mesi prima, basta vedere che telenovela stanno facendo per l' ADV.
per me la speed sarà un bel pò diversa...
infatti....
Basta ricordarsi quando nel 2005 uscirono le "foto" della Daytona 675
http://www.totalmotorcycle.com/photos/prototype-spy-concept/Triumph-2006-Daytona-675-small.jpg
:laugh2:
mamma che orrore..mi terro' il mio gioiello 06
roberto70
09/09/2010, 11:12
mamma che orrore..mi terro' il mio gioiello 06
se è quello in foto è un 05 però!:rolleyes:
le pedane del pilota sopra lo scarico
e un arrow simile e questo ed e fattibile :wink_:
http://www.store.commoto.com/images/Speed-Triple_Arrow-3-into-1.jpghttp://www.moto.it/static/upl/arr/arrow.jpg
se è quello in foto è un 05 però!:rolleyes:
gennaio 06 modello 05 :wub:
roberto70
09/09/2010, 11:16
gennaio 06 modello 05 :wub:
come la mia...:wink_:
Notturno
09/09/2010, 12:36
per me è solo un esercizio di stile.
le proporzioni e la prospettiva sono assurde...
il motore è sotto la sella, le pedane del pilota sopra lo scarico e quelle del passeggiero mancano (forse perchè era finito lo spazio..),il radiatore è posticcio.. e poi trovo assurdo tirare fuori delle immagini complete mesi prima, basta vedere che telenovela stanno facendo per l' ADV.
per me la speed sarà un bel pò diversa...
Sono d'accordo, questa è una
Speed attuale con un telaio simil
Street tirato di qua e di là.
:coool:
ecco la triumph che mi garba di più!!!!
http://img401.imageshack.us/img401/5349/senzanomepq.png (http://img401.imageshack.us/i/senzanomepq.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
roberto70
09/09/2010, 13:18
si può fare di meglio.....questa non arriva alla terza...
cosi a colpo d'occhio mi piace.....
badsephirot
09/09/2010, 13:31
molto dubbioso....
non mi piace, sembra una street anabolizzata. Se sarà così, ha perso di cattiveria e ignoranza.
Continuo a pensare che la più incazzata sia la mia '06.
Ma gli incavi del serbatoio a cosa servono a quell'altezza? che cazzo di salto c'è tra attacco sella e serbatoio? è un muro verticale! :ph34r:
molto dubbioso....
non mi piace, sembra una street anabolizzata. Se sarà così, ha perso di cattiveria e ignoranza.
Continuo a pensare che la più incazzata sia la mia '06.
Ma gli incavi del serbatoio a cosa servono a quell'altezza? che cazzo di salto c'è tra attacco sella e serbatoio? è un muro verticale! :ph34r:
credo sia l'annata piu incazzata di sempre poi e' stata " rovinata" allungamento posteriore cazzatine varie a parte i cerchi che mi piacciono
ferdyspeed
09/09/2010, 13:43
che libidine...più snella,maneggevole,filante e con un triplo 1200...a mio parere conferma il suo fascino in chiave moderna!!
che libidine...più snella,maneggevole,filante e con un triplo 1200...a mio parere conferma il suo fascino in chiave moderna!!
preferisco la foto del tuo profilo..:tongue:
fari da vedere dal vivo, e scarico così così,
però è sempre stupenda :wub::wub:
Antriple
09/09/2010, 14:01
fari da vedere dal vivo, e scarico così così,
però è sempre stupenda :wub::wub:
noooo su questa il nuovo casco non ci stà!!!
ferdyspeed
09/09/2010, 14:02
preferisco la foto del tuo profilo..:tongue:
quella è la "speedpecora" ancora in fase di studio...ma sembra che promette bene!!:biggrin3:
noooo su questa il nuovo casco non ci stà!!!
HO chiesto del tuo vecchio casco ai siculi, vedrai che salta fuori :tongue::tongue:
roberto70
09/09/2010, 14:03
noooo su questa il nuovo casco non ci stà!!!
fattelo rubare ....:rolleyes:
Uelanino
09/09/2010, 14:04
mmmm sarebbe da vedere, però i fari così...
fari da vedere dal vivo, e scarico così così,
però è sempre stupenda :wub::wub:
lo scarico x me e arrow
ferdyspeed
09/09/2010, 14:15
la foto è decisamente una montatura xkè il banco è quello del tre cilindri 1050 :wink_:
Per me questa è la speed 2011....:rolleyes:
http://i53.tinypic.com/29nj9c3.jpg
Per me questa è la speed 2011....:rolleyes:
http://i53.tinypic.com/29nj9c3.jpg
bella
e di quel colore.. ancora piu' bella!
:coool:
Per ora bocciata, ha perso tutta la cattiveria che trasmetteva la 2005 appena uscita
Che peccato :cry:
http://www.raptorsandrockets.com/images/Black_metal/2007_Triumph_Speed-Triple_2.jpg
......molto futuristica.... perdita di fascino...alcune cose non mi piacciono... quella linea fà molto jap.
il codone è recuperato dagli ultimi 2 anni, il serbatoio fà molto street/daytona
Quoto tutto
sono perplesso...
...perchè???
x 3/4 e'uguale alla fz1 .. i fari non mi dispiacciono.. la posizione di guida sembra da tourer piu' che da naked, ..non ho capito se sia l'ennesimo esperimento di oberdan bezzi o se sia un bozzetto piu' o meno ufficiale..
in ogni caso mi fa piacere che la triunz non abbia ancora un colore di riferimento.. quel verdone militare non si puo' proprio vedere..
Ho parlato un po' con i ragazzi di Berti (concessionario di Bassano) e mi dicevano che la moto non l'ha ancora vista nessuno! Di certo sanno che avrà il telaio nuovo e ben 20kg in meno.Il motore pare non si tocchi(si aggiorna con nuove mappature),i cv sono già tanti cosi',togliere 20 kg e aggiungere cv si rischia di fare la fine della Streetfighter (bella da bar ma poco gestibile). Dicono che sarà la Speed + bella mai stata prodotta ma mi sembra ovvio,stà a noi dir questo!
Vuoi mettere Fulvioz,ti ricordi il ''Generale'' nel 2005 quando era ancora bambino:
http://img695.imageshack.us/img695/9633/myspeed2.jpg (http://img695.imageshack.us/i/myspeed2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
robigrip
09/09/2010, 20:36
Nel sito dove son state prese le foto c'e' scritto chiaramente Photomontage...ora io non conosco il francese...ma....:rolleyes:
Ragazzi il motore è il 1050cc la notizia mi è stata data da uno che "conta" , quello che cambierà è il telaio e alcuni ritocchi estetici
se le foto sono veritiere mi tengo la mia:biggrin3:35451
speedtigre
09/09/2010, 21:40
poi xò la prenderanno tutti...
q8,
capita sempre la stessa cosa,quando è uscita la street tutti dicevano che era la copia mal riuscita della sorella maggiore,ora è la moto più venduta in casa triumph
ferdyspeed
09/09/2010, 21:59
q8,
capita sempre la stessa cosa,quando è uscita la street tutti dicevano che era la copia mal riuscita della sorella maggiore,ora è la moto più venduta in casa triumph
è un pò come la "patacca"......una volta provata, la vogliono tutti!!:tongue::biggrin3:
Per me questa è la speed 2011....:rolleyes:
http://i53.tinypic.com/29nj9c3.jpg
Per me questa è un sogno che spero di realizzare prima che vada fuori produzione...
Scusate l'ignoranza, ma secondo voi la 1200 affiancherà la 1050 o andrà a sostituirla?
Io sono innamorato di quel telaio...
'Azz mi tocca tirar cinghia sul serio per cercare di comprarla prima che sparisca, mi seccherebbe doverla prendere usata.
E' un pallino che ho, una speed posseduta da me solo con cui invecchiare...
q8,
capita sempre la stessa cosa,quando è uscita la street tutti dicevano che era la copia mal riuscita della sorella maggiore,ora è la moto più venduta in casa triumph
...magari anche per il prezzo, non credi???:rolleyes:
pensavo qualcosa di meglio...
roberto70
10/09/2010, 06:51
non sarà facile per triunz ridisegnare la speed! il modello 2005 è davvero bellissimo....fossi in loro questa volta mi concentrerei su motore e telaio....il resto può andar bene com'è per altri dieci anni!:wink_:
Cambiare telaio con stesso motore non mi pare sta gran rivoluzione perchè di solito rifare il telaio serve oltrechè per migliorare le caratteristiche del telaio stesso anche per alloggiare diversamente il motore (di solito nuovo con dimensioni e pesi migliori) e ottimizzare distribuzione pesi e dimensioni.
Poi non si discute ma limare 20 kg solo dal telaio mi pare poco probabile. Il resto della componentistica mi sembra più o meno in linea con la precedente magari hanno limato qualche cosa sui cerchi.
Forse il telaio nuovo è antipasto a successivo motore nuovo che potrebbe essere alloggiato diversamente con qualche correttivo nell'ipotesi di un telaio che si presta ad essere leggermente rimodulato.
Pensiamo al trakliccio ducati che di base e concezione è lo stesso ma viene adattato per ogni singola moto.
Di sicuro triumph deve fare una politixca anche economicamente vantaggiosa e risparmiosa.
Vedremo.
belal la fotoscippata con paint......solita di quelal rivista
Notturno
10/09/2010, 09:44
... ma limare 20 kg solo dal telaio mi pare poco probabile...
Anche perchè neanche li pesa,
venti chili...
:coool:
... fotoscioppatona !
roberto70
10/09/2010, 09:46
Anche perchè neanche li pesa,
venti chili...
:coool:
... fotoscioppatona !
quoto...
Il Franky
10/09/2010, 10:02
non so cosa dirti, io ti ho riportato il senso del discorso.. Le testuali parole di trevor burton alla domanda "vedremo a breve un'altra moto con il 3 cil 1050, magari una sorella maggiore della day" sono state: direi di no, almeno non con questo motore.per una sportiva è troppo ingombrante e il cambio attuale,perfetto per altri usi,non ci consentirebbe di essere competitivi in un contesto così sportivo.ancora comunque non abbiamo piani in tal senso".. Poi ognuno intende quello che vuole, ma a me sembra che da queste parole non ah siano molti dubbi.. Poi tutto può essere.. Magari aumentano la cilindrata ma non toccano il basamento del motore.. Boh..
fonte: motociclismo / prova sprint gt.. intervista a trevor burton, product manager triumph inghilterra
davdecange
10/09/2010, 10:21
NOTEVOLE PASSO INDIETRO:ph34r::ph34r:
1200cc.... un'altra conferma... naked da bar :sick:
1200cc.... un'altra conferma... naked da bar :sick:
...perchè???:wacko:
roberto70
10/09/2010, 10:47
...perchè???:wacko:
quoto...:blink:
...perchè???:wacko:
una naked dovrebbe essere un mezzo pronto per aggredire i passi di montagna a che serve montare un 1200?
roberto70
10/09/2010, 10:52
una naked dovrebbe essere un mezzo pronto per aggredire i passi di montagna a che serve montare un 1200?
ad aggredire i passi di montagna con la maggior coppiosità di un motore 1200! :coool:
del resto la SF ha il 1198 no? la Brutale è a 1090! la TNT a 1130! la Moto Morini era già 1200......direi che a parte le jap le europee son tutte oltre il mille....
una naked dovrebbe essere un mezzo pronto per aggredire i passi di montagna a che serve montare un 1200?
guida il cb1300 e poi ne parliamo :wink_:
fearless
10/09/2010, 10:53
ad aggredire i passi di montagna con la maggior coppiosità di un motore 1200! :coool:
del resto la SF ha il 1198 no? la Brutale è a 1090! la TNT a 1130! la Moto Morini era già 1200......direi che a parte le jap le europee son tutte oltre il mille....
quoto :oook:
purchè il peso sia equiparato a tale potenza
roberto70
10/09/2010, 10:56
quoto :oook:
purchè il peso sia equiparato a tale potenza
quoto io alla speed leverei dieci kili e qualche cm di girovita e sarebbe eprfetta già così!:wink_:
Il Franky
10/09/2010, 10:57
se stesse sui 200 kg in ordine di marcia sarebbe una gran cosa.. Ma mi pare di capire che ai più non vada giù il cambio del 1050, e senza modificare lo schema motore(cioè ruotarlo in alto) cambi relativamente poco in quel senso..soprattutto se aumenti la cilindrata..
una naked dovrebbe essere un mezzo pronto per aggredire i passi di montagna a che serve montare un 1200?
...non credo che un 1200 non vada bene "x aggredire"...
...non credo che un 1200 non vada bene "x aggredire"...
bauuuu tu stai in brutale :tongue:
siete dei motociclisti da bar :biggrin3:
ma quale 1200 o 1300, è molto più divertente la street sui passi che la speed :coool:
prendete una moto con 4000 di cilindrata così quando vi fermate in cima al passo siete più fichi!
io sarei restato sul 1000 ed avrei risparmiato sul peso :oook:
allora piu 1050 per tutti ;)
siete dei motociclisti da bar :biggrin3:
ma quale 1200 o 1300, è molto più divertente la street sui passi che la speed :coool:
prendete una moto con 4000 di cilindrata così quando vi fermate in cima al passo siete più fichi!
io sarei restato sul 1000 ed avrei risparmiato sul peso :oook:
...non hai tutti i torti, però il mercato chiede questo...
roberto70
10/09/2010, 11:26
vabbè allora diciamo che per divertirsi sui passi basta e avanza un KTM DUke 690....e tagliamo la testa al toro...
...non hai tutti i torti, però il mercato chiede questo...
già, così sembra. :wink_:
...non hai tutti i torti, però il mercato chiede questo...
il mercato chiede una moto affidabile e con componentistica di medio livello :oook:
siete dei motociclisti da bar :biggrin3:
ma quale 1200 o 1300, è molto più divertente la street sui passi che la speed :coool:
prendete una moto con 4000 di cilindrata così quando vi fermate in cima al passo siete più fichi!
io sarei restato sul 1000 ed avrei risparmiato sul peso :oook:
per me 600-1000-1200 o 1800 non cambia niante tanto sono più fermo di un chiodo sul crocifisso!!!!!!!
l'importante è che non la facciano viola :tongue::tongue::tongue:
il mercato chiede una moto affidabile e con componentistica di medio livello :oook:
...meglio ancora se è un 1400 con 250 hp...
...meglio ancora se è un 1400 con 250 hp...
che ESAgerato che sei 1200 con 359cv e megli :oook:
che ESAgerato che sei 1200 con 359cv e megli :oook:
...anche...:tongue:
vabbè allora diciamo che per divertirsi sui passi basta e avanza un KTM DUke 690....e tagliamo la testa al toro...
perchè no? per un utente che richiede una moto divertente da utilizzare e magari abita in montagna (pertanto non ha necessità di trasferimenti medio-lunghi per trovare un bel passo) potrebbe essere la scelta ideale. :w00t:
Tornado alla triuff, una speed che per filosofia dovrebbe essere usata tra i passi di montagna, anzichè lavorare sul peso, quindi renderla più agile, l'orientamento triuff è andato sulla cilindrata e potenza (forse). :sick:
secondo me non ha senso. :sick:
...anche...:tongue:
bravissimo :oook:
l'importante è che non la facciano viola :tongue::tongue::tongue:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
pippopoppi
10/09/2010, 11:50
Buffonata. Se fosse così è l'ennesima presa in giro da parte di questi inglesini buffoncelli. Stesso motore ( ormai antico e preistorico ) stesso mono. Scarico basso ok..ma pedane passeggero? Fari troppo piccoli. In linea di max...è un restyling da classico "presa in giro". Sempre se sia vero..avranno speso proprio due soldi per "il nuovo modello".
che ESAgerato che sei 1200 con 359cv e megli :oook:
behh e che pesi non piu' di 170kg
behh e che pesi non piu' di 170kg
prtaticamente un mini missile :wink_::tongue:
prtaticamente un mini missile :wink_::tongue:
http://www.nellscollectables.com/QHG9018-1958-Murray-Atomic-Missile.jpg
http://www.nellscollectables.com/QHG9018-1958-Murray-Atomic-Missile.jpg
ecco questa e stupenda :oook:
fonte: motociclismo / prova sprint gt.. intervista a trevor burton, product manager triumph inghilterra
Chiaro.
La mia precedente risposta era in tal senso senza neppure sapere della risp. di Burton.
Ovviamente con il 1050 non vai da nessuna parte fra le mille super sport carenate e se proprio devo dire anche il nuovo telaio speed sarà un aggiornamento (anche sensibile) ma a semplice finalità naked o touring (forse neppure perchè sono più lunghi come telai).
Mi pare che queste naked che crescono di cv. ed anche si snelliscono ti consentono, visto che come le carenate non le sfrutti mai a pieno in strada, di farti meglio quelle giornatine in pista fra le carenate.
onlystreet
10/09/2010, 16:51
sono un po deluso.
Chiaro.
Ovviamente con il 1050 non vai da nessuna parte fra le mille super sport carenate
Su questo non sono d'accordo visto che al vecchio 955i avevano spremuto fuori 150cv... che su un tre cilndri sono come 160 e qualche cosa su un 4 cilindri...
Certo che se poi la ciclistica non regge il paragone è un altro discorso... ma il motore, a mio avviso è più che valido :wink_:
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