PDA

Visualizza Versione Completa : quali pasticche al tagliando ?

Mr. Buy
09/09/2010, 12:45
Scusate la mia ignoranza in materia ma sostituendo le pasticche freno anteriori e' preferibile montare le Nissin Originali o le altre EBC ?
Come termini e condizioni di garanzia si incorre in qualche problema mettendo le EBC ?
Inoltre queste ultime sono migliori o peggiori delle originali ?
Grazie.

marco_bonnie
09/09/2010, 12:50
nessun problema di garanzia!
per la marca molto spesso devi provarle per vedere con quale ti trovi meglio, con la mia ex moto io mi trovavo benissimo con le Brembo mentre altri preferivano le SBS. Questione di preferenze personali.

Mr. Buy
09/09/2010, 13:00
Per la Bonnie cosa mi consigli tu ?
Sai sono un po' addolorato perche' sto cambiando il disco anteriore con uno flottante EBS e tanto mi dicono che non vale la pena !
Non e' una grande miglioria mi dicono per la Bonnie T100 !
Ma ' ? Non so.

Sam il Cinghio
09/09/2010, 13:01
Nel dubbio, visto che monti disco EBC, monta le loro pastiglie.
Se ti trovi bene continua con quelle.

Mr. Buy
09/09/2010, 13:04
Grazie Sam
Infatti anche se le orig non andavano sostituite ho speso ancora 50 € per le EBC sinterizzate nuove !
Ma sono preoccupato per il disco flottante che seppur costoso in tanti mi dicono che non serve a nulla !
Tu lo hai ? A te piace ?
Ad estetica la moto sembra piu' brutta cmq ...

marco_bonnie
09/09/2010, 13:06
Nel dubbio, visto che monti disco EBC, monta le loro pastiglie.
Se ti trovi bene continua con quelle.

anche io ti do questo consiglio, se la frenanta non dovesse soddisfarti cambia pastiglie, al max avrai buttato via delle pastiglie semi-nuove.
Cambiare le pastiglie è semplicissimo e puoi farlo da te in poco tempo.

Sam il Cinghio
09/09/2010, 13:11
Grazie Sam
Infatti anche se le orig non andavano sostituite ho speso ancora 50 € per le EBC sinterizzate nuove !
Ma sono preoccupato per il disco flottante che seppur costoso in tanti mi dicono che non serve a nulla !
Tu lo hai ? A te piace ?
Ad estetica la moto sembra piu' brutta cmq ...

Se ne e' gia' parlato: il flottante rispetto al fisso migliora sensibilmente la frenata perche' le pastiglie appoggiano meglio (essendo il disco flottante la pista si puo' muovere).

Il miglioramento pero' e' minimo, per forza di cose.

No, non ce l'ho (ancora).

Mr. Buy
09/09/2010, 13:13
Pensavo di migliorare la Bonnie ! E invece forse sto facendo una cazzata !
Non ci dormo piu' con questa Bonnie ! Penso sempre li' !

Chi lo ha dia il suo contributo allora !
Servce ? E' utile ? Si puo' fare a meno ? In quali conmdizioni lo si apprezza ?

marco_bonnie
09/09/2010, 13:20
ma lo hai già preso o pagato?

tommasogavioli
09/09/2010, 13:24
i ragazzi di cafe twin mi hanno detto che con il flottante EBC è straconsigliato usare pastiglie EBC perchè le altre le distrugge in pochissimo tempo.

motivo per cui io ho preso e montato il Braking Wave (che invece le accetta tutte) così mi potevo fare le mie scelte.

sulla frenata: vai tranquillo che con il disco nuovo si frena che è una meraviglia!
non ci potrai credere!

io l'ho sentito subito! Il mio vecchio disco era sicuramente a pezzi per cui ormai poco efficace, ma il nuovo è un gran salto avanti.
Poi, ovvio, la freanata seria l'avrai solo con pastiglie esagerate, pinze tremende e sopsnesioni non di burro.
ma per un primo upgrade, vale la pena!

appena (KEIR.... ;) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/125793-posso-dire-una-cosa.html) riesco a finire con gli ultimi radicali spippoli (dopo Imola) posterò foto!

spero di essere stato utile.

ciao

Mr. Buy
09/09/2010, 13:25
Si. Appena montato. E lo pago anche ! E' normale credo.

Nessuno me lo regalava !!!
Difficile che trovi un officina che te lo fa provare e poi pagare se ti soddisfa !!!

marco_bonnie
09/09/2010, 13:27
fava! :rolleyes: chiedevo se lo avevi visto o se lo avevi preso!

Mr. Buy
09/09/2010, 13:32
Grazie Tommaso.
Mi hai rincuorato, finora lo ho solo visto montato e rispetto al disco originale non e' che faccia un bell' effetto ! Ero abituato al bel disco triumph liscio e pieno !
E poi costa circa 300 € !

mcqueen278
09/09/2010, 14:03
Secondo me, prima lo provi se poi non sei soddisfatto spendi un altro po di soldi e ti pigli una bella pinza nuova se ancora non sei contento ho un ancorotto da 5Kg con 3 mt di catena con quello freni sicuro!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Mr. Noisy
09/09/2010, 14:24
Andrea....prendi le pasticche blu, non quelle rosse.
non fare come l'ultima volta, ricordi che ha detto il dottore?

Mr. Buy
09/09/2010, 14:38
Sinterizzate arancio ! Ciao. Ti ho visto sulle foto di Assisi ed hai fatto una gran figura ! Sei forte Noysi

Mr. Noisy
09/09/2010, 14:46
Sinterizzate arancio ! Ciao. Ti ho visto sulle foto di Assisi ed hai fatto una gran figura ! Sei forte Noysi

che figura ho fatto di nuovo???

oh cacchio....la sai pure tu quella della moglie dell'elettrauto? :rolleyes:

maci
09/09/2010, 16:28
che figura ho fatto di nuovo???

oh cacchio....la sai pure tu quella della moglie dell'elettrauto? :rolleyes:

no..no...della cammmmerriera del camping...:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::wub::wub::wub::wink_::wink_::wink_:

Mr. Buy
09/09/2010, 18:41
Bè, cmq , sono ritornato a casa dopo 43 km di uso.
mezzo tragitto sotto la pioggia battente ! che palle sto tempo !!!
e cmq non sono molto soddisfatto , in fondo l'originale per l'uso che ne facciamo noi delle Bonneville rendeva abbastanza!
Forse questo ha bisogno di rodaggio ( ancora 200/300 Km !!! ) e chissà se mi darà più soddisfazioni del vecchio triumph originale di mamma casa !!! Non lo so , per ora non è che ci sto molto bene !!!

eccoVi una foto per farVi vedere se Vi piace o meno !

http://img835.imageshack.us/img835/8282/1cfd.jpg (http://img835.imageshack.us/i/1cfd.jpg/)

nn vi piace !

alepeo
10/09/2010, 06:25
Ciao Andrea aspetta a giudicarlo si deve ancora rodare, dovrebbe essere senz'altro un miglioramento.

Mr. Buy
10/09/2010, 06:32
La sup dove appoggia le pasticche e' quasi rigata di nero e non omogenea come l' originale e I'll posteriore ! Saranno le pasticche nuove ? Si deve consumare quindi ? Se lo tocchi con le mani sembra sfrisciato !

Sam il Cinghio
10/09/2010, 08:08
Si, notavo anche io dalla foto che il disco sembra gia' rigato ma... orcozzio.... non e' possibile!

Sicuramente - non puo' essere altrimenti - sono solo 'segni' in attesa che il complesso disco + pastiglie si sia rodato bene...

Ipcress
10/09/2010, 08:30
Il famoso disco di marzapane. Ma Andrè, che combini????????:w00t:

Mr. Buy
10/09/2010, 12:34
Sam, kkk,
Aiutatemi,
Sto disco per I primi 100 / 300 e' cosi?
Deve avere quella cavolo di superficie stranamente rigata ?
Poi si perfeziona ?
Da muova il giorno dell'immatricolazione e ritiroi non ricordo come si era comportato !

Sam il Cinghio
10/09/2010, 12:35
Andrea, l'unica cosa che posso dirti DA QUI e': se il disco e' veramente rigato (nel senso che si sentono i solchi) riporta tutto - disco e pastiglie - a chi te l'ha venduto.

Mr. Noisy
10/09/2010, 12:49
Andrea, l'unica cosa che posso dirti DA QUI e': se il disco e' veramente rigato (nel senso che si sentono i solchi) riporta tutto - disco e pastiglie - a chi te l'ha venduto.

anche perchè il lavoro non te l'hanno fatto proprio gratis :rolleyes:

Sam il Cinghio
10/09/2010, 12:51
anche perchè il lavoro non te l'hanno fatto proprio gratis :rolleyes:

Infatti... avevo letto 300 euro ma ero impicciato e non sono riuscito a scrivere "ma che, davero?"

Ipcress
10/09/2010, 14:45
300€???

esticazzi

Nighteagle
10/09/2010, 15:49
Magari hanno appoggiato le pastiglie a terra dal lato del ferodo prima di montarle ...:cry:

Mr. Buy
10/09/2010, 16:22
no cmq non si sentono i solchi pinzando !!! ... è solo un difetto che si vede a vista,
brutto da vedere per ora ! aspetto qualche gg di bel tempo per far delle frenate.
Ieri al ritorno a casa pioveva e oltre all' acqua sicuramente c'ero dello sporco in strada ...
ho fatto cmq solo 40 km con questo disco !

anche se qualcuno mi dice che sui dischi flottanti queste rigature si vedono di più ripetto ad uno a superficie fissa !!! ma non sono esperto finora !

Si, costa € 300 ic senza le pasticche ebc sinterizzate ( altre 50 €) !
EBC fa solo questo tipo dicono !

oggi qui piove e stamattina l'ho rimessa a lucido la mia bambolina ....
attendo un giorno come Dio Comanda per provare , basta con l'acqua !!!!

non se ne pole piùùùùùùùùùùùùùùù !!!!!!

Sam il Cinghio
10/09/2010, 17:41
I solchi li devi sentire COL DITO!!!! Non pinzando! Se e' gia' rigato riportalo indietro...

Mr. Buy
10/09/2010, 18:45
I solchi li devi sentire COL DITO!!!! Non pinzando! Se e' gia' rigato riportalo indietro...

Sam !!!!
sono andato a vedere il disco di sotto !
Non è rigato , o almeno con le dita non si sentono solchi e graffi profondi !
Diciamo sono solo microscopici segni credo dovuti alle pasticche nuove e che hanno preso acqua piovana ieri mentre ritornavo a casa,

soltanto che sul disco posteriore rodato con 10.000 km senti un po' di gommatura mentre su quello avanti ancora un po' di ruvidezza e questi cerchi circolari

Più tardi ti metto qualche foto fatta con una buona macchina,
quella di ieri è col cellulare e forse sgranava e rendeva male !

vedendolo , diciamo assomiglia per le rotondità all'originale , ha soltanto degli spazi vuoti dove si attacca al mozzo, anche cafè twuin li vende e li fa vedere bene ... Disco Anteriore Flottante EBC Bonneville Scrambler [ebcf01] - 230.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_13&products_id=222)

dove non è male neanche questa pinza : Pinza 6 Pistoncini PRETECH Nera Bonneville Thruxton Scrambler350.00 EUR

stavo solo guardandola per curioosityà questa pinza e non so notizie tecniche in merito,
qualcuno la ha ?
se ne puo' parlare ?
anche se costa un botto ! più del disco EBC !

http://img715.imageshack.us/img715/1773/pretech.jpg (http://img715.imageshack.us/i/pretech.jpg/)

fabry66
10/09/2010, 18:58
Sam !!!!
sono andato a vedere il disco di sotto !
Non è rigato , o almeno con le dita non si sentono solchi e graffi profondi !
Diciamo sono solo microscopici segni credo dovuti alle pasticche nuove e che hanno preso acqua piovana ieri mentre ritornavo a casa,

soltanto che sul disco posteriore rodato con 10.000 km senti un po' di gommatura mentre su quello avanti ancora un po' di ruvidezza e questi cerchi circolari

Più tardi ti metto qualche foto fatta con una buona macchina,
quella di ieri è col cellulare e forse sgranava e rendeva male !

vedendolo , diciamo assomiglia per le rotondità all'originale , ha soltanto degli spazi vuoti dove si attacca al mozzo, anche cafè twuin li vende e li fa vedere bene ... Disco Anteriore Flottante EBC Bonneville Scrambler [ebcf01] - 230.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_13&products_id=222)

dove non è male neanche questa pinza : Pinza 6 Pistoncini PRETECH Nera Bonneville Thruxton Scrambler350.00 EUR

stavo solo guardandola per curioosityà questa pinza e non so notizie tecniche in merito,
qualcuno la ha ?
se ne puo' parlare ?
anche se costa un botto ! più del disco EBC !

http://img715.imageshack.us/img715/1773/pretech.jpg (http://img715.imageshack.us/i/pretech.jpg/)

Ti posso dire che anche io sulla mia moto ho montato da un pò di mesi il disco flottante dell'ebc,per primo ci montai le sue pasticche sinterizzate ebc,ma le ho subito tolte dopo pochi km,poichè il disco con quelle pasticche si riga e molto,quindi ci ho rimesso le originali nissin,pian pianino i righi vengono via ,c'è da qualche parte un post a riguardo proprio di questo caso riportato se non ricordo male da jollyroger perdonami se non si scrive così,ma purtroppo i dischi ebc con le pasticche sinterizzate si rigano..:cry:

Mr. Buy
10/09/2010, 19:03
Ti posso dire che anche io sulla mia moto ho montato da un pò di mesi il disco flottante dell'ebc,per primo ci montai le sue pasticche sinterizzate ebc,ma le ho subito tolte dopo pochi km,poichè il disco con quelle pasticche si riga e molto,quindi ci ho rimesso le originali nissin,pian pianino i righi vengono via ,c'è da qualche parte un post a riguardo proprio di questo caso riportato se non ricordo male da jollyroger perdonami se non si scrive così,ma purtroppo i dischi ebc con le pasticche sinterizzate si rigano..:cry:

secondo Te queste rigature non incidono sulle prestazioni del disco ?
Sono solo un fatto estetico ?
Ho le vecchie Originali in garage in una scatola ancora a metà ( 10.000 km fatti !!! )
me le avevano tolte perchè con le nuove era meglio !!! pensa un po '!!!

Ti ci trovi bene tu col disco ?
Hai sentito miglioramenti solo dopo quanti Km ?
Secondo te è bello anche esteticamente ?

fabry66
10/09/2010, 19:09
secondo Te queste rigature non incidono sulle prestazioni del disco ?
Sono solo un fatto estetico ?
Ho le vecchie Originali in garage in una scatola ancora a metà ( 10.000 km fatti !!! )
me le avevano tolte perchè con le nuove era meglio !!! pensa un po '!!!

Ti ci trovi bene tu col disco ?
Hai sentito miglioramenti solo dopo quanti Km ?
Secondo te è bello anche esteticamente ?

Secondo me devi fare come me prima che il disco ti si righi ancora,rimetti le originali,la frenata sicuramente è migliore che con il disco originale,i miglioramenti li senti dopo un pò di km,certo non è che freni poi chissa chè ma frena decisamente meglio,dovresti cambiare pinza,ecc,ma non le vale la pena secondo me,mica ci devi andare a fare le corse!!!Secondo me è molto bello,anche perchè sulla mia avevo montato il disco di serie non come quello montato sulle ultime,credo anche sulla tua...Ciao:biggrin3:

Mr. Buy
10/09/2010, 19:22
Secondo me devi fare come me prima che il disco ti si righi ancora,rimetti le originali,la frenata sicuramente è migliore che con il disco originale,i miglioramenti li senti dopo un pò di km,certo non è che freni poi chissa chè ma frena decisamente meglio,dovresti cambiare pinza,ecc,ma non le vale la pena secondo me,mica ci devi andare a fare le corse!!!Secondo me è molto bello,anche perchè sulla mia avevo montato il disco di serie non come quello montato sulle ultime,credo anche sulla tua...Ciao:biggrin3:

probabilmente vado in una concessionaria a comprare un pacchettino di quelle originali ! cosi sono nuove !

Ma io saprò cambiarle senza andare dall' officina che mi ha fatto il lavoro ?

Mi piacerebbe fare tutto da solo !!! in garage ,
ho molta attrrezzatura e chiavi buone per gli spippoli Triumph !

Comunque anche a me il disco EBC inizia a piacermi,
SEMBRA UN PO' PIù TECNICO e ricercato sulla ruora a raggi !!!!

peccato che sia di una mescola ( forse ) più tenera rispetto all'originale

Ma qualcuno sa quanto costa nuovo quello originale ?

in fondo ci ho fatto solo 43 km !!!

fabry66
10/09/2010, 19:25
probabilmente vado in una concessionaria a comprare un pacchettino di quelle originali ! cosi sono nuove !

Ma io saprò cambiarle senza andare dall' officina che mi ha fatto il lavoro ?

Mi piacerebbe fare tutto da solo !!! in garage ,
ho molta attrrezzatura e chiavi buone per gli spippoli Triumph !

Comunque anche a me il disco EBC inizia a piacermi,
SEMBRA UN PO' PIù TECNICO e ricercato sulla ruora a raggi !!!!

peccato che sia di una mescola ( forse ) più tenera rispetto all'originale

Ma qualcuno sa quanto costa nuovo quello originale ?

in fondo ci ho fatto solo 43 km !!!

Perchè vuoi comprare il nuovo originale????:wacko:

Mr. Buy
10/09/2010, 19:32
no no ho già il mio ...
era per sapere !

Fabri66 dove si puo' vedere la foto della tua Bonnie ?

Ipcress
10/09/2010, 20:52
Il disco EBC è di marzapane... l'ho già scritto... accattatevi dei dischi seri...

Mr. Buy
10/09/2010, 21:44
Perchè vuoi comprare il nuovo originale????:wacko:

istruzioni su come si cambiano si possono anche trovare sul manuale ?

cercavo un tutorial o guida su come si cambiano le pasticche

fabry66
11/09/2010, 11:39
no no ho già il mio ...
era per sapere !

Fabri66 dove si puo' vedere la foto della tua Bonnie ?

Eccola::biggrin3:
http://img210.imageshack.us/img210/6775/13062010131copia.jpg[/

[URL=http://img808.imageshack.us/i/14072010183.jpg/]http://img808.imageshack.us/img808/1756/14072010183.jpg (http://img210.imageshack.us/i/13062010131copia.jpg/)

Mr. Buy
11/09/2010, 11:40
bellissima , complimenti.
molto british dal colore e classica negli accessori

fabry66
11/09/2010, 11:42
bellissima , complimenti.
molto british dal colore e classica negli accessori

Grazie caro...La tua????:biggrin3:

Mr. Buy
11/09/2010, 11:56
è l'ultima del terzo video di Alepeo...
ora però è senza le Givi laterali ( ci ho fatto solo un viaggio con quelle ! )

Anche io se l'avrei presa verde avrei fatto il fianchetto in tinta !
Nero nn ci stava proprio !
Anche Triumph dovrebbe capirlo !

Mi urge un tutorial o guida su come si cambiano le pasticche anteriori Bonneville !!!!

Mr. Buy
13/09/2010, 10:46
nn risp ?