Accedi

Visualizza Versione Completa : Ai possessori di thunderbird 1600

Maury59
09/09/2010, 13:44
Ciao a tutti ......ma la domanda nasce spontanea,possibile che su forum si parli bene o male solo della Rocket III, nessun commento positivo/negativo della tb. Forse na hanno vendute poche?

Forza ragazzi uscite fuori fatevi sentire:w00t:

Odino
09/09/2010, 15:26
Benvenuto!! :biggrin3:

Probabilmente è un prodotto nuovo e ci sono ancora pochi possessori di TB1600. Vedrai che pian piano cresceranno! :w00t:

legend78
09/09/2010, 16:09
ehm scusa di che moto parli???
allora al momento siamo pochi, non che ne abbiano vendute poi pochissime, siamo in pochi qui ad averla.
per le informazioni, qualcosina è stato detto, non molto, visto che sono preticamente l'unico sempre a rompere le @@ sul forum!!!

a breve riporterò le impressioni di un viaggietto di un 5000 km quasi.

pirsig
10/09/2010, 12:06
:sick:...è quello che mi sono chiesto anche io.Il modell è nuovo,ma imho non è x niente spinto dal marketing inglese.Se si leggono riviste del settore vedrai la "solita" foto della Street in cotrosterzo......Fai un modello totalmente nuovo che per di più "potrebbe" fare concorrenza alle iper valutate Harley.....e non "martelli" come si dovrebbe(vedi scuola Bmw) ogni possibile cliente....
Mah!!!

P.S.: finora ne ho viste 2 a Milano....purtroppo non avevo dietro niente x "catturare" con qualsiasi mezzo i fortunati.

legend78
10/09/2010, 13:13
se andate in giro per la rete, in america oltretutto è stata votata e poi eletta custom-cruiser dell' anno per la 2° volta.
in italia i modelli che tirano sono altri, inoltre il periodo di lancio è finito 4-5 mesi fa, fino a quel momento la trovavi presente in molte riviste

Jamie
10/09/2010, 16:11
Luce a terra troppo limitata a parte, é fantastica!

Altre domande? :rolleyes:

Jamie (1700 TB)

paolofrancesco
11/09/2010, 08:58
a me piace molto anche se "volo" sulla RIII
buoan strada a tutti

pinguinoblu
13/09/2010, 10:04
questa estate ho portato la tb su in Irlanda...appena ho tempo metto su le foto.Si è comportata benissimo.
Rimane il fatto che in Italia è una moto che non vende...ammettiamolo:biggrin3:

pirsig
13/09/2010, 19:38
Mi sà che è questa la realtà italiana,,,quà si vende di tutto e di più,basta che diventi oggetto moda o falso status symbol.

zaganel
13/09/2010, 23:06
Io la ho da febbraio e sono contentissimo.
Ci ho messo molti accessori (tutti originali) e adesso ci metto il manubrio maggiorato con cui sembra che la posizione di guida sia ancora più rilassata.
Sto progettando le borse di cuoio e credo che tra poco le realizzerò.
Ho fatto 5.000 km circa.

notVbtwin
15/09/2010, 12:42
Allora metto il mio commento positivo: la mia T-bird 1600 è davvero una gran moto! Sicuramente le Harley possono contare su una gamma molto più ampia ma quando incrocio un Harleysta devo dire che guarda alla mia Triumph con notevole interesse.
Il mio unico problema è che al momento gli accessori sul mercato sono praticamente solo gli originali.... e costano un botto! Sarà, spero, perchè è troppo recente. Ad esempio, vorrei mettere i fari supplementari ma, a parte il prezzo, le istruzioni su Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com) mi han fatto venire il mal di testa!!! C....o, bisogna addirittura sfilare gli steli della forcella! Perchè non toglere per mezz'ora anche i pistoni??
Ho chiesto per il "big bore" e il meccanico (bravissimo per altro) mi ha guardato perplesso e mi ha detto che, non avendone mai montato uno, vuole prima raccogliere un po' di dati..... Che il tempo si velocizzi un po' diavolo!

Mino TB
15/09/2010, 16:35
Nei miei quasi 5.000 km ne sono rimasto entusiasta: nessun problema e tanta soddisfazione(nel mentre mi tocco per scaramanzia).
Non possiamo paragonarla con nessuna hd per quanto è superiore(vengo da altri custom).
Sicuramente in Italia non ne hanno vendute tante, ma siamo l'unico paese dove le hd sono ancora super valutate.
Meglio così , pochi ma buoni!!!:wink_:
A reiprova la nomina di custom dell'anno per la 2a volta negli states.

Mi sembra strano che il maccanico abbia problemi nel montaggio del big bore: il mio deve montarlo a breve e non ha nessun problema come altri del forum.

SgtPepper
15/09/2010, 18:31
Un giorno anch'io avrò una TB 1.600 o 1.700 (scusate, ma non mi è ancora chiara la differenza)...per ora aspetto che il mercato dell'usato cali un po', perché spendere 12.000 euri per una moto sola non mi garba (per una cifra di non molto superiore ho raggiunto quota 3). Ad ogni modo, il commento che spesso sento in giro è "se devo prendere una bestia da 280kg, prendo un'Harley, non certo una Triumph. Che tradizione ha la Triumph nel fabbricare Custom?" e io a quel punto, cerco di elencare le qualità della mia Bonnie, della Scrambler e -finché l'ho avuta- dell'America....ma la gente segue la massa, non c'è nulla da fare!!!

Mino TB
15/09/2010, 19:01
Un giorno anch'io avrò una TB 1.600 o 1.700 (scusate, ma non mi è ancora chiara la differenza)...per ora aspetto che il mercato dell'usato cali un po', perché spendere 12.000 euri per una moto sola non mi garba (per una cifra di non molto superiore ho raggiunto quota 3). Ad ogni modo, il commento che spesso sento in giro è "se devo prendere una bestia da 280kg, prendo un'Harley, non certo una Triumph. Che tradizione ha la Triumph nel fabbricare Custom?" e io a quel punto, cerco di elencare le qualità della mia Bonnie, della Scrambler e -finché l'ho avuta- dell'America....ma la gente segue la massa, non c'è nulla da fare!!!

Fregatene e guarda invece le prove su strada che danno il TB superiore in tutto: io quando acquisto non guardo solo la marca (cmq la triumph costruisce moto dal 1902 mentre hd dal 1903) ma le caratteristiche tecniche.
Avevo un a HD e una jappo e mentre con la prima dovevo avere il meccanico a seguito con la seconda andavi sicuro. Sicuramente il fascino del motore bicilindrico a v è idiscutibile ma ricordati che se facciamo i paragoni con i veri custom ne" il selvaggio" la moto era Triumph.
Possiamo dire infatti che la vera leggenda è inglese e non hai solo la marca ma anche una ciclistica, un impianto frenante e un motore che non teme i paragoni con nessuno.

Per quanto riguarda il big bore ti posso dire che maggiora le prestazione del motore (già molto buone) e la coppia(anche quella molto soddisfacente), ma qualcuno del forum può essere più preciso a riguardo.

zaganel
15/09/2010, 22:03
Quello che secondo me ci vorrebbe alla Triumph sono le associazioni e i gruppi che l' HD ha in abbondanza.
Spessissimo loro organizzano giri e giretti, mentre i triumphisti stanno a guardare.
Non voglio criticare, perchè io per primo non avrei voglia di diventare matto, ma se ne sente proprio la mancanza (io ho anche una 883).

giorgio porri
16/09/2010, 08:03
Quello che secondo me ci vorrebbe alla Triumph sono le associazioni e i gruppi che l' HD ha in abbondanza.
Spessissimo loro organizzano giri e giretti, mentre i triumphisti stanno a guardare.
Non voglio criticare, perchè io per primo non avrei voglia di diventare matto, ma se ne sente proprio la mancanza (io ho anche una 883).

Diciamo che l ' harley è concentrata solo sul mondo custom , moto di altro genere non nè ha mai costruite a parte la buell ormai chiusa e sepolta, la triumph è impegnata con vari modelli e per il momento fra i migliori del mondo come dimostrano i vari confronti con le altre case nelle varie riviste del settore e quindi non può concentrarsi come l' harley solo su un tipo solo di utenza.

nuevavida
16/09/2010, 09:35
Anch'io dico la mia sul TB 1600...lo possiedo da 4 mesi e mezzo e ne sono soddisfatto dopo averci percorso poco meno di 10mila km non ho riscontrato nessun incovegniente (mi tocco non si sa mai :biggrin3:) la trovo una bella moto nell'estetica e sopratutto nella guida, che sia essa rilassata o sportiveggiante. Il mio parere è positivo in tutto, visto che prima di acquistarla ho provato custum jap e HD e nessuna mi ha dato un'emozione come lei. L'unica cosa che pecca alla Triumph è che non ha un mondo che ci gira in torno come sulle HD, intendo accessori aftermarket, preparatori, raduni specifici ecc...e secondo me anche chi ci deve mettere le mani non la conosce proprio un gran che e c'è poca scelta di meccanici veri.
Questo inverno mi faccio il parafango post nuovo come dico io e sarà ancora più bella.
Se dovessi, la consiglieri volentieri ad un'amico. :w00t:

Mino TB
16/09/2010, 11:08
Anch'io dico la mia sul TB 1600...lo possiedo da 4 mesi e mezzo e ne sono soddisfatto dopo averci percorso poco meno di 10mila km non ho riscontrato nessun incovegniente (mi tocco non si sa mai :biggrin3:) la trovo una bella moto nell'estetica e sopratutto nella guida, che sia essa rilassata o sportiveggiante. Il mio parere è positivo in tutto, visto che prima di acquistarla ho provato custum jap e HD e nessuna mi ha dato un'emozione come lei. L'unica cosa che pecca alla Triumph è che non ha un mondo che ci gira in torno come sulle HD, intendo accessori aftermarket, preparatori, raduni specifici ecc...e secondo me anche chi ci deve mettere le mani non la conosce proprio un gran che e c'è poca scelta di meccanici veri.
Questo inverno mi faccio il parafango post nuovo come dico io e sarà ancora più bella.
Se dovessi, la consiglieri volentieri ad un'amico. :w00t:

Vero, ma difficilmente in Italia avrà lo stesso successo avuto all'estero.

Meglio, così potremo definirci possessori di un gioiellino per pochi fortunati.:wink_:

Jamie
16/09/2010, 20:52
Per quanto riguarda il big bore ti posso dire che maggiora le prestazione del motore (già molto buone) e la coppia(anche quella molto soddisfacente), ma qualcuno del forum può essere più preciso a riguardo.

La differenza non é solamente = a + 100cc. Il kit, pistoni (ma con più compressione) e camicie a parte, evidentemente, include alberi molto più "spinti", molle di frizione speciali, ecc. E RICHIEDE un mappatura specifica. Il risultato, a parita di scarico é di filtro aria , é il seguente, per citare la Triumph:

1600: 85 CV @4850 giri, 146 NM (coppia) @ 2750 giri

1700: 101 CV (+ 19%!) @ 5500 giri , 160 NM (+ 10%) @ 3000 giri

Un sacco di grinta in più, direi, ma bisogna... aspettarla al di là [/I]di 4000 giri.

E l'attesa diviene una goduria:biggrin3:

Vi saluto. Jamie:coool:

zaganel
16/09/2010, 22:33
Diciamo che l ' harley è concentrata solo sul mondo custom , moto di altro genere non nè ha mai costruite a parte la buell ormai chiusa e sepolta, la triumph è impegnata con vari modelli e per il momento fra i migliori del mondo come dimostrano i vari confronti con le altre case nelle varie riviste del settore e quindi non può concentrarsi come l' harley solo su un tipo solo di utenza.

Effettivamente, la tua considerazione è molto convincente.
Infatti spesso mi sono chiesto come si potrebbe fare, in una uscita, a mescolare le sportive con le custom, per non parlare dei rispettivi guidatori, che hanno gusti molto diversi.

MACIGNO
17/09/2010, 07:09
La differenza non é solamente = a + 100cc. Il kit, pistoni (ma con più compressione) e camicie a parte, evidentemente, include alberi molto più "spinti", molle di frizione speciali, ecc. E RICHIEDE un mappatura specifica. Il risultato, a parita di scarico é di filtro aria , é il seguente, per citare la Triumph:

1600: 85 CV @4850 giri, 146 NM (coppia) @ 2750 giri

1700: 101 CV (+ 19%!) @ 5500 giri , 160 NM (+ 10%) @ 3000 giri

Un sacco di grinta in più, direi, ma bisogna... aspettarla al di là [/I]di 4000 giri.

E l'attesa diviene una goduria:biggrin3:

Vi saluto. Jamie:coool:

:supremo::supremo:

Polso di legno
23/09/2010, 12:25
mi piace troppo...ma costa un pò per le mie tasche. E' l'unica custom che al momento mi piace da matti...mi incuriosisce qualche victory :)

Mino TB
23/09/2010, 14:36
mi piace troppo...ma costa un pò per le mie tasche. E' l'unica custom che al momento mi piace da matti...mi incuriosisce qualche victory :)

E' vero, qualche modello Victory mi ha incuriosito, ma il raffreddamento ad aria e la difficoltà che in seguito avrei avuto nei ricambi e nei pochi concessionari in Italia mi ha smontato subito.

Per fortuna, perchè alla fine: GRANDE THUNDERBIRD!!!!

Polso di legno
23/09/2010, 16:58
Se non fossi deluso dalle altre due precedenti Triumph avrei anche cercato nell'usato...ma ho bisogno di disintossicarmi da questa cura inglese di inaffidabilità :D

Mino TB
24/09/2010, 12:47
Se non fossi deluso dalle altre due precedenti Triumph avrei anche cercato nell'usato...ma ho bisogno di disintossicarmi da questa cura inglese di inaffidabilità :D

In effetti le brutte esperienze sono difficili da dimenticare: per ora la mia prima Triumph mi sta soddisfando tantissimo.( e qui una toccatina ci vuole) e non la cambierei con nessuna moto presente adesso sul mercato.