PDA

Visualizza Versione Completa : la Legend è adatta a me?

robby
09/09/2010, 20:14
ciao a tutti ho seguito con attenzione le modifiche delle vostre legend e mi sono letto km e km di post, ma ancora non sono sicuro, vorrei comprare una legend ma sono un pò timoroso per il fatto che cmq è nata come custom e a me questo genere di moto non piacciono, mi piacerebbe modificarla e tirar fuori una sorta di misto tra un tbs muscoloso ed una cafè ma senza semimanubri. ( stile cafudda)
la mia perplessità sta nel fatto che le mie moto fino ad oggi sono state delle naked come benelli tnt, bmw k 1200 r e fino a poco fà una ducati hypermotard S e quindi ho paura che non sia la moto adatta a me, anche se dovrei farne un uso quotidiano anche di pochi km e qualche giro con gli amici in costiera dove ci bastoniamo a suon di pieghe!
ho scelto la Legend dopo aver letto i vostri consigli ad altri del forun dove la indicate come base migliore per le modifiche risperro al tbs che costa molto di più. lavoro nel settore meccanico aereonautico e sono appassionato di moto quindi non hò nessun problema con le modifiche che vorrei eseguire per lo più da solo . h letto anche del problema al motorino di avviamento e devo dirvi che nella mia giornata solo lavorativa nel giro di 10km devo accenderla 4 volte, avrò problemi? grazi a tutti.

Ernando
09/09/2010, 20:43
Vai robby diventa legendario pure tu!

Io l'ho comprata la primavera scorsa e mi piace un sacco si guida splendidamente e da tante soddisfazioni.
Per il motorino non ti preoccupare se la compri sana non ci sono problemi e poi se ti si rompesse si può rimpiazzare con il condotto di una vecchia bmw ora non ricordo bene, cmq è scritto bene nei vari post al riguardo.

Benvenuto!

Cowboy76
10/09/2010, 08:39
Anche secondo me puoi stare tranquillo e comprarla!
Più che custom la Legend può essere paragonata ad una "naked turistica" secondo me.
Se hai visto le Creature di alcuni utenti avrai capito che te la puoi letteralmente cucire addosso.
Passa al 3 cilindri e non te ne pentirai!!!

oneafter909
10/09/2010, 10:39
dalla descrizione dell' uso e dalle moto di provenienza per logica la risposta sarebbe no..
in realtà se cambi è perchè vuoi qualcosa di diverso..quindi...
moto affidabile, comoda, un buon motore (non addormentato come si potrebbe pensare), possibilità di modificarla...sino a farla diventare più MC che simil-custom quale sembra (colpa del manubrio e della sella fondamentalmente)
per cui... non so se sia adatta a te ma a me sì!;)

robby
10/09/2010, 12:22
per quanto riguarda i consumi ed i tagliandi?

oneafter909
10/09/2010, 15:44
personalmente in extra urbano...andando mediamente ho fatto 250 km con un pieno .questa la media.
i tagliandi non saprei dirti perchè olio, filtro olio, pastiglie freno, pulizia filtro aria..., cambio olio freni me li son fatti da solo.

robby
10/09/2010, 18:58
anche io farei lo stesso ma con che intervalli?

robby
12/09/2010, 15:19
cavolo ho letto di moto che hanno superato abbondantemente gli 80milakm ma sono d'avvero così indistruttibili ste legend?

bambuko
12/09/2010, 18:04
Io guido una Legend da due anni e la ritengo una moto "onesta" e con un fascino notevole.
La lista dei "mostri" (in senso positivo) che hai posseduto finora costituisce senz'altro un background impegnativo.
Se vuoi metterti tranquillo OK: una scelta di classe intramontabile!

robby
13/09/2010, 12:23
non credete che è molto bella anche la griso?
qualcuno ha esperienze in merito?

Herbie 53
13/09/2010, 12:49
non credete che è molto bella anche la griso?

no.

no.

prenditi la legend e falla diventare incazzata:wink_:

robby
16/09/2010, 20:47
e nel caso prendessi in considerazione anche un modello del ducati sport classic?

Dennis
16/09/2010, 21:20
e nel caso prendessi in considerazione anche un modello del ducati sport classic?

Le Ducati SportClassic si guidano bene come normali naked, la Sport1000 probabilmente anche meglio delle precedenti Monster ad aria... considerando le moto che avevi prima, sicuramente sarebbe più adatta a divertirsi nella guida.... con una Legend che pieghe vuoi fare? :laugh2:

Il problema delle SportClassic è che fanno ben più cagare a livello estetico rispetto alle classiche Triumph (che mi attirano poco, personalmente): sono moto moderne con due pezzi cromati ed un serbatoio un tantino retrò, mentre telaio, motore e sospensioni di classico non hanno niente.
Bruttarelle forte, insomma.

robby
16/09/2010, 21:40
[QUOTE=Warsteiner;3801805]Le Ducati SportClassic si guidano bene come normali naked, la Sport1000 probabilmente anche meglio delle precedenti Monster ad aria... considerando le moto che avevi prima, sicuramente sarebbe più adatta a divertirsi nella guida.... con una Legend che pieghe vuoi fare?

ma considerando come prime modifiche,migliorare la frenata, settare e modificare le sospenszioni, cambiare il manubrio e mettere delle pedane arretrate, non si riesci a guidare come una normale naked?
io ho bisogno di una moto fruibile e comoda per tutti i giorni ma amo molto anche le pieghe d'avvero non riuscirei a guidare?

Dennis
16/09/2010, 21:46
Dipende il tuo concetto di piega.

A meno di non rimanere con motore e telaio e poi mettersi a saldare tagliare cambiare rappezzare ecc.. ecc... per trasformarla radicamente (e non sarebbe più un mezzo ammesso a circolare su strada), con una Legend non puoi certo guidare, se per te guidare significava andare di bel passo sulle grosse naked che avevi.
Con una Ducati Sport come detto vai come e più di un Monster ad aria, è una naked camuffata, più che una "replica" da passeggio.

Se invece vuoi mettere definitivamente da parte i pruriti sportivi, e goderti una guida più rilassata, allora è un'altro discorso e la Legend va benissimo a tal scopo.

DoppioZe®o
16/09/2010, 21:52
Vedrai che qualche pruritino te lo gratti anche col cancello....

robby
16/09/2010, 21:52
bhè!! mi hai fatto crollare il mondo addosso!
sicuramente non cerco la piega con il ginocchio o l'entrata di traverso, ma speravo almeno che trasformandola in stile herbie o cafudda riuscirei a guidarla e a divertirmi!

Dennis
16/09/2010, 21:55
bhè!! mi hai fatto crollare il mondo addosso!
sicuramente non cerco la piega con il ginocchio o l'entrata di traverso, ma speravo almeno che trasformandola in stile herbie o cafudda riuscirei a guidarla e a divertirmi!

Ma divertirtici, ti ci divertirai senz'altro, ovvio. Perché no.

L'importante è chiarirsi ora le idee sul tipo di moto che è, per non rimanere delusi poi, dopo aver fatto magari molto modifiche e speso soldi e tempo!!
Non è una moto da corse ginocchio a terra e staccatone, ma hai detto che non cerchi queste cose quindi :oook:

robby
16/09/2010, 21:56
grazie delle dritte!