PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionari TRIUMPH.. Mi aspettavo di meglio e più considerazione..



Lumacone
06/12/2006, 18:55
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

XantiaX
06/12/2006, 18:57
non cè niente di personale... sei solo stato sfigato... pensa che a me una volta hanno cercato di vendere un ricambio da 20 euri a 40.... :D

Lumacone
06/12/2006, 19:02
ok certo.. ma questi "Talentuosi" ed affaristi concessionari UFFICIALI,trattando così le persone,DOVE pensado di andare? Per avere e PAGARE una moto nuova ora NOI clienti dobbiamo pregarli? mica sono Naomi cambel o la shiffer eh?

mcbart
06/12/2006, 19:07
Ma che sfigato.
La rete Triumph fa cagare.

Punto.

pippopoppi
06/12/2006, 19:07
Non penso si tratti di un problema legato alla concessionaria ma piuttosto di gente pirlona poco professionale che ti si presenta. Sei stato effettivamente sfortunato a beccare un cojone dopo l'altro. Hai una gran bella moto ed ha un commercio assurdo. Purtroppo sai quanto pseudo-venditori dovrebbero andare a zappare la terra? Tanti.....con tutto il rispetto per gli zappatori :biggrin3: ...scherzo....max rispetto per loro....:wink_:

Marsellus
06/12/2006, 19:11
mi dispiace lumacone x quello che pensi ma pur troppo non posso che darti raggione . ho pensato le stesse cose anche io quando mi sono avvicinato a questo marchio (e pensa che io non avevo permuta ) il conce dove sono andato ora non cè piu ma giuro pensavo ,ma questi non me la devono mica regalare la moto ma vendere :mad: cmq alla fine l'ho presa , pensando alla moto e non al tipo del conce in fondo con lui dovevo solo trattare e concludere ma quello che veramente contava era fare mia quella bestia che per tanto tempo mi aveva fatto sognare :wub: cerca di fare altretanto , pensa solo di concludere in fondo quello che interessa a te è avere la daytona e non uscire con la figlia del tipo del conce , in quel caso sarebbe diverso :biggrin3: cmq in bocca al lupo e spero di rivederti in sella a una triumph .
ps. mi hanno anche detto che vai forte , e se andavi forte con una japa figurati con la belva :wink_:

Lumacone
06/12/2006, 19:13
Ok ragazzi ma io ne ho contattati un bel gruppo.. non si tratta di un singolo caso.. secondo me se solo due mi hanno considerato qui c'è qualche cosa che non quadra! Poi scusate è ma io proprio la gente che ti dice "Ti faccio sapere.. tempo un paio di gg" e poi non ti caga mi fa proprio incazzare!

bond972
06/12/2006, 19:17
purtroppo è pieno di gente così, ma non solo con le moto, se entri ed hai intenzione di acquistare e diciamo che acquisti, molti ti trattano come un santo, manca solo che si mettono a zerbino per terra...
poi ........ dopo qualche tempo magari hai un problemino o una mezza ideuccia e zac, pare che quasi, quasi non ti conoscono.
Gli proproni una permuta con moto e/o macchina tenuta bene e cadono dalle nuvole, ma, se, veramente, beh, lei deve sapere che aurotax....

Lumacone
06/12/2006, 19:18
MikiSpeed, chi ti ha deto che vado forte? Comunque non l'ho mai pensato.. Un giorno andavo veramente forte.. questo sì.. ma prima che tra le mie braccia,morisse un mio caro amico ex campione italiano.. mentre si gironzolava sui monti al sabato pomeriggio..

Marsellus
06/12/2006, 19:24
MikiSpeed, chi ti ha deto che vado forte? Comunque non l'ho mai pensato.. Un giorno andavo veramente forte.. questo sì.. ma prima che tra le mie braccia,morisse un mio caro amico ex campione italiano.. mentre si gironzolava sui monti al sabato pomeriggio..

me l'ha detto uno con la speed bianca :fisch: mi ha detto che andavi forte con la r6 e quando ve le siete scambiate ..........andavi forte anche con la speed . hai capito ?
cmq tornando aldiscorso di prima non pensarci cerca di concludere senza regalare niente e fatti sta 675 . è stupenda ma tu dovresti saperlo visto che cè l'ha un tuo amico :wink_:

pippopoppi
06/12/2006, 19:26
azz.......

Lumacone
06/12/2006, 19:27
Capito.. simpatico sia il bianco che il grigio! Spero di riuscire a concludere con uno di quei due "magnanimi concessionari" che hanno considerato questo lebbroso con R6.. in permuta!

maverick65
06/12/2006, 19:36
Capito.. simpatico sia il bianco che il grigio! Spero di riuscire a concludere con uno di quei due "magnanimi concessionari" che hanno considerato questo lebbroso con R6.. in permuta!

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: non te la prendere la rete e quella che è..........sta cambiando ma lentamente troooppo lentamente!!!!!!!

spero tu concluda, perchè senza nulla togliere all'r6 che rimane un gran bel ferro,............la 675 al momento è il top.....fantastica in tutti i sensi:wink_: :wink_:

seicentina
06/12/2006, 19:54
se posso esprimere la mia.......

bhè..per il fatto che hai mandato mail a concessionari senza ricevere risposte....quanti giorni sono passati senza che la tua casella mail segni una nuova lettera???..in effetti tieni conto che..non sarai l' unico a telefonare e chiedere preventivi..con usato da ritirare etc etc... magari dagli tempo...può essere che siano molto impegnati..o può essere che (come dici tu) non ti considerano..e allora lascia stare....

per l' usato...non entro nel merito.....resto sul vago...e comunque è logico che preferiscano vendere senza usato che non con usato...tieni conto che il momento non è proprio dei migliori per TUTTO e sottolineo TUTTO e ripeto ancora TUTTO l' usato.... una moto ritirata ora rimane ferma fino a marzo MINIMO se non un pò di più nonostante sia la moto più vendibile dell' universo...di conseguenza guardala sotto il punto di vista che quando consegni usato il conce anticipa per te quei soldi che ti ha valutato la moto...
dunque...non credo il lebbroso sia tu...:laugh2: :laugh2: :laugh2: .....

tutto questo per dire che..

è un peccato che alla tua prima esperienza con triumph non ti stia trovando così bene come forse ti aspettavi..peccato davvero.....

magari.....prova a passare di persona nelle concessionarie.....è tutto un altro effetto.... l' impatto è diverso..vedrai che ti daranno spazio....:wink_: almeno...spero che lo facciano....... e che non siano tutti scorbutici.....ma..i concessionari non sono tutti uguali:wink_:

in bocca al lupo...spero tu riesca ad avere una bella cucciola come piace a te...

la 675 è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Lumacone
06/12/2006, 19:58
Seicentina.. io ho telefonato,ho mandato mail e dove possibile,sono stato di persona.. io sono un ragazzo che se poi ti dico che ti chiamo e ti facio sapere,LO FACCIO! loro che dovrebbero tenere particolarmente ai clienti,sia nuovi che vecchi,se rispondono sì sì sì ti faccio sapere.. e passano giorni se non settimane.. io dico che il loro comportamento fa schifo e certo se condurranno una politica del genere andranno poco avanti penso..

bullet
06/12/2006, 20:28
ciao gio,

come va? non ti sei fatto + vivo porcaccoa miseriaccia:chair: :chair:

quando vuoi e se hai ancora il mio numero ci vediamo, poi col tuo lavoro è meglio che ti fai sentire tu:wink_:

ciao bello e alle prossime curve o birre insieme:coool:

Lumacone
06/12/2006, 20:32
Ciao carissimo! Certo che ho ancora il tuo numero!! Non mi dimentico degli amici.. Presto ci ribeccheremo!

Harlock83
06/12/2006, 22:00
lumacone purtroppo con la permuta ci si smena sempre!
E' ovvio chè è la cosa più comoda ma le valutazioni che ti fanno sono sempre inferiori al valore reale...

Io ti consiglierei di provare a venderla da solo... prova a mettere un bell'annuncio su moto.it!

Lumacone
06/12/2006, 22:03
Già fatto ma io non parlo di valutazione errata,(dal mio punto di vista..),della mia R6,ma PROTESTO perchè in tanti,NEANCHE te la fanno la loro valutazione! Oppure ti dicono:"sì,sì,sì ti faccio sapere",poi spariscono all'orizzonte senza lasciare traccia! NON lo vedo un serio e buon comportamento da concessionario UFFICIALE!

totino
06/12/2006, 22:27
che ti frega della permuta in conce, tanto li tutti ti vogliono fregare...
vendila privatamente, non credo che avrai problemi...
dagli i soldi e vai di 675:)

Hannibal
06/12/2006, 22:46
Già fatto ma io non parlo di valutazione errata,(dal mio punto di vista..),della mia R6,ma PROTESTO perchè in tanti,NEANCHE te la fanno la loro valutazione! Oppure ti dicono:"sì,sì,sì ti faccio sapere",poi spariscono all'orizzonte senza lasciare traccia! NON lo vedo un serio e buon comportamento da concessionario UFFICIALE!



Guarda, lascia che ti dica cosa pensa un senior... che di triumph ne ha avute 3, sono circa 12 anni che gironzolo per le Triumph concessionarie...

I problemi a parer mio sono due:

1) a loro, ritirare una R6 non va tanto bene, perche' ce ne sono in giro un disastro e perche' la loro clientela abituale non richiede moto giapponesi, quindi per piazzarla devono spostarla magari su altre concessionarie jap

2) in questo momento (ultimi anni...) vendono molto, quindi pensano di potersi permettere di perdere clienti... finche' gli andra' bene...

Se puo' consolarti pensa che un concessonario Triumph....:mad: si e' rifiutato di ritirarmi una Triumph per comprargli una nuova Triumph, ci credi?
Mi ha detto: "magari ripassa tra due tre mesi ora ne ho qui gia' 4 o 5...come la tua"
Incredibile vero? Eppure vero! L'unica attenuante e' che era anche concessionario BMW.......:sick: no comment

babyspeed
06/12/2006, 22:47
mi dispiace sei stato bello sfortunato..............jn bocca al lupo!!

AVP191
07/12/2006, 06:33
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

Sollevi un problema che, ciclicamente, ritorna a galla tra le esperienze non solo dei forumisti. Senza voler spezzare lance a favore dell'una o dell'altra Marca, pur dovendo riconoscere che la politica della Triumph segue regole molto rigide in fatto di permute e, in genere, di offerte promozionali, tuttavia, ho riscontrato delle diversificazioni tra concessionaria e concessionaria che - ripeto: mi sembra - volgono verso un graduale cambiamento della situazione. Sottolineo: graduale, quindi, ci sono ancora margini per una evoluzione. E' innegabile, d'altra parte, che la Triumph abbia un brand e un trand di fortissima crescita (lo dicono le cifre) e, nella sostanza, un impatto emotivo, affettivo e, quindi, commerciale che è, per certi aspetti, sempre meno di nicchia, nel senso migliore del termine. Con quanto ne consegue, nel bene e nel male. La mia esperienza mi ha catapultato da un mondo di moto perfette, ineccepibili tecnicamente, ma assolutamente carenti di fascino complessivo, ad un Marchio che - con mille difetti e limiti di gestione (la celeberrima vicenda dei freni anteriori è emblematica) - a me - almeno per ora - dà una soddisfazione non misurabile nel possedere più di una moto. Verrà, forse, il gionro che sarò portato a cambiare idea. Ma per adesso sono disposto (e sono stato disposto) ad alcune rinunce e sacrifici (difficoltà di permuta, eccetera, rapporti non sempre cristallini con concessionari) per avere ciò che ho.

Ghino
07/12/2006, 06:51
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

Purtroppo il mondo è pieno di cialtroni :cry: :cry:
Ti dico solo questo, io ho preso la speed in aprile 2006, ed ho reso indietro un R1 del '99 pagatami 5000 euro !!!!
Nessuno mi avrebbe dato tutti quei soldi, e se ne conosci di mercato non puoi che darmi ragione, mi spiace che ti sia trovato male :wink_:
Cerca altrove, anche se rompe le pall* farsi dei Km in più ....

XantiaX
07/12/2006, 08:05
se mi prestate quei 4 spiccioli che ci vanno x aprire un conce :D poi vi tratto benissimissimisssimo :D

matpin
07/12/2006, 08:59
Secondo me 6 stato sfortunato...
Io conosco solo un conce,quello della mia città,e ti assicuro che nn avrebbe fatto così,soprattutto considerando il valore e il mercato della tua attuale moto...e considerando ke tiene attualmente parecchio usato..
Anche se la politica Triumph come ha detto AVP è un po'restrittiva x quanto riguarda permute,sconti,promozioni ecc,in questo caso penso ke tu abbia trovato venditori non professionali,forse già appagati da quello ke hanno ottenuto e senza nessuna voglia di adoperarsi un po'per chiudere un altro affare...
Consiglio?vedi se è rimasta qualche concessionaria che nn hai ancora contattato,oppure spostati dalla tua zona,x l'acquisto della 675 è un sacrificio ke può essere fatto...

Lumacone
07/12/2006, 13:56
Spero di riuscire a concludere con uno di quei due che mi hanno considerato.. Però lo "stupore" rimane.. Azz ma che simpaticoni sti concessionari ufficiali!

Carletto
07/12/2006, 15:00
Secondo me il vero problema è che il mercato delle moto sta raggiungendo l'apice e le concessionarie si aspettano l'inversione di tendenza, se poi ci aggiungiamo che i Jap stanno svendendo i modelli 2006 capisci che il rischio di trovarsi a dover svendere gli usati inizia ad essere concreto.

Lumacone
07/12/2006, 15:30
Capisco tutto.. ma se uno si rivolge ad una concessionaria di moto con una permuta,NON ritengo assolutmete giusto che il tipo,appena dici permuta,tra un po sviene! E neanche che non ti fa uno straccio di preventivo.. tanto per poter fare due conti e valutare.. Poi scusatemi eh ma alla triunph cosa pensano di essere?? Degli dei che NON chiedono mai? Se vai in una concessionaria di moto japan questi problemi,parlo di permute o di preventivi,NON ci sono.. Chiunque te ne fa uno,poi,naturalmente ti può stare bene o male la roro proposta e valutazione del tuo mezzo.. pure se vai in una concessionaria che vende ferrari ti fanno le permute e preventivi.. Triumph NO,ma che è???

hummerspeed
07/12/2006, 16:04
Ad essere sincero il mio primo impatto con il conce non è stato dei più belli, e notai poco orientamento al cliente. Dopo un po di tempo passato a conoscerli ho cambiato idea, anche se rimane in me un pò di amaro in bocca e se non fossi stato innamorato della speed col Ca**o che la compravo da loro.

Per quanto riguarda il ritiro dell'usato, penso che sia un problema di moto e auto e dipenda molto dalle possibilità finanziarie del conce!!:dry:
Ti porto due esempi:
Gennaio 06, porto auto in conce per comprare auto nuova dello stesso marchio (valore 41000,00).La mia auto era immacolata, tagliandata e definita dal venditore un assegno circolare!!!!! Se circolare na se*a!!:mad: ......Risultato valutazione 12000.00 contro valutazioni di riviste ed eurotax di 21000,00!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: Le stesse risposte me le hanno date anche altri conce di altre marche!!

Marzo 2006 stessa situazione per un mio amico che cercava di vendere una audi a3 2000 tdi del 2004!!!Per comprare una cayman s!! ( a lui è andata ancora peggio)!!

E per le moto penso siano messi peggio, anche perchè come detto prima dipende molto dalle finanze del conce!! Se ti paga 7000.00 una moto che magari venderà tra 8/9 mesi, e magari ne ha in casa altre 2-3 da più tempo.....penso che questo incida molto!!!

In bocca al lupo.

hs

Philboy
07/12/2006, 16:09
A ROMA CI SONO 3 CONC. UFFICIALI E IN TUTTI E 3 SEMBRA CHE TE STANNO A FA UN FAVORE OGNI VOLTA CHE ENTRI.

PURTROPPO FINO A QUANDO LA TRIUMPH NON DECIDERA' DI ALLARGARE LA RETE, AUMENTANDO COSI' LA CONCORRENZA TRA LORO, CONTINUERANNO A DETTARE LEGGE!

UN CONSIGLIO: VENDI LA TUA R6 PRIVATAMENTE (FACILISSIMO!) E COMPRATI IL 675 USATO CON MAX 5000 KM (SU QUESTO FORUM SE HAI PAZIENZA VEDI CHE QUALCOSA ESCE).

CIAO

dott_speed
07/12/2006, 16:28
quoto per la 675 usata ... si trovano prezzi ottimi ...

Lumacone
07/12/2006, 16:28
Pure io ho avuto questa impressione.. Pensa un po te.. mhà..

Varitech
07/12/2006, 16:42
beh caro lumacone, io ho avuto il tuo stesso problema con concessionati Guzzi, Honda e Yamaha e anche Harley. ho ricevuto solo dei no, oppure menefreghismo. Cosa che invece non ho trovato dal conce Triumph di Firenze. Di permuta nemmeno a parlarne, ma (toccando ferro) mi sta portando abuon fine una trattativa per la vendita del mio King. Hai la fortuna di avere una moto rivendibilissima. Prova a venderla per conto tuo e presentati dal conce col contante... vedrai che tappeto rosso ti srotola.
Non sarà vicinissimo, ma prova a chiamare Vittorio Olivi a Firenze e senti un pò che ti dice lui.

Lumacone
08/12/2006, 05:21
Bhè ragazzi io ste pare da SUPERIORI le ho avute solo ora che mi stavo avvicinando per la prima volte a triumph,(e se continua così,saròàanche l'ultima..)in totale avrò avuto 7-8 moto,tutte nuove tranne la prima,e MONGOLATE così NON le ho mai avute,ci siamo sempre accordati col concessionario..che fosse aprilia,honda,yamaha o kawa.. e mai,a differenza di triumph,al tipo,gli sono cascati i denti!

Carletto
08/12/2006, 10:30
Comunque per curiosita quanto vuoi?

Lumacone
08/12/2006, 14:32
Quanto voglio di preciso non lo so neanche io.. sono talmente rimasto male per un comportamento simile da parte dei concessionari,che neanche mi sono informato su cosa vale effettivamente la mia moto.. A tutti i concessionari contattati,ho fatto questo discorso:"non mi interessa sapere da voi quanto mi date della mia R6,ma interessa sapere,l'effettiva differenza che devo sborsare,per avere la 675.." Che difatto è quello che voglio sapere.. comunque,a grandi linee,penso che la mia R6,con all'attivo neanche 12000km,sempre tagliandata e curata,mai caduta,accessoriata,sui 6.500-7000 li debba valere.. Però ripeto.. ad oggi NESSUNO,e dico NESSUNO,mi ha fatto una offerta.. ce ne sono 2,che mi diranno qualche cosa nel giro di qualche giorno.. Speriamo NON spariscano all'orizzonte..

BigDave
08/12/2006, 15:39
Sarà che dal conc ci vado poco una volta comprata la moto, il meno possibile, ma se è vero che quando dovevo comprarla io anche a me hanno fatto girare le palle (non erano molto propensi a vendere) adesso come adesso non mi ricordo neanche più del loro comportamento, e mi godo la mia fantastica bambina! Quindi fregatene se sono stronzi (e parecchi lo sono), pensa a portare a termine la trattativa (ovviamente vendi in privato la tua r6) e poi goditi il giocattolino nuovo. E vedrai che ti scordi in fretta di loro.
Se vuoi per la mia esperienza personale ti posso dire che il conc di cesena (che vende anche yama) per me non è il massimo (e sarebbe il + vicino per me), io l'ho presa a pesaro, il proprietario non è un venditore (infatti non ci sa fare per niente) ma è piuttosto corretto. E mi aveva ritirato l'r6.:biggrin3:
Ciauzzz

ROBY1774
08/12/2006, 15:55
no...non mi piace che qualcuno trovi le solite scusette da bar.....e qui voglio dire la mia.... se io già triumphista voglio cambiar moto con un altra triumph , te me la devi ritirare e stop, dammi poco ma fammi un offerta. la scusa di avere un marchio "di nicchia" non giustifica questo.....se la triumph lo è ancora.....se mi fai problemi per il ritiro....vado in un altra concessionaria.....arrivo a 3 e se nessuno la ritira o la vogliono in permuta....cambio marca, perchè è ingiustificabile sul piano commerciale che io che ho già la moto di quel marchio non mi venga ritirata.....a prendere 10000 euro sono tutti bravi.....il concetto e che il cliente che ha già comprato lo devi fidelizzare...al marchio , non farlo sentire una merda perchè ha sbagliato acquisto prendendo un tiger o un daytona....invece di una speed....

ROBY1774
08/12/2006, 16:02
scusa lumacone...il problema che ho descritto non è il tuo .....ma di alcuni amici che ho sparsi per l italia......ma se non cambia qualcosa .....magari diventerà sia il mio che il tuo....e di tanti altri....che ora dicono del marchio particolare, che và da dio, che 3 è meglio di tutto....poi li voglio vedere quando gli viene rifiutata......perfino la permuta.....e nelle conc triumph d italia è successo anche questo.....e stà succedendo...

Carletto
08/12/2006, 19:36
E' inutile lamentarsi sempre dei conc. loro quando ritirano un usato non guadagnano fino a che non vendono la moto, pero a fine mese devono pagare i dipendenti, le bollette e tirar fuori di che vivere, quindi ha tutto il diritto di non ritirare una moto se non lo ritiene conveniente.
Questo lo dico dopo aver preso porte infaccia dalla meta dei concessionari della mia zona, perche capisco che non puo darmi 2000 euro quando la moto ne vale 5000, come non puo rivendere un usato che vale 5000 euro a 2500(che ha pagato 2000) perche altrimenti non vende piu le moto nuove.
Ps Io fossi in te mi terrei l'R6 che è sempre una bella moto, poi ora le R6 05 CBR-Ninja 06 sitrovano a 8500 nuove quindi penso che la tua difficilmente la trovi a vendere per piu di 6000euro

bluearrow
08/12/2006, 19:43
IL MIO CASO: NEL 2001 PER 100.000 LIRE NN HANNO VENDUTO UNA MOTO DA 22 MILIONI E IO PAGAVO IN CONTANTI

stalker
08/12/2006, 21:29
no...non mi piace che qualcuno trovi le solite scusette da bar.....e qui voglio dire la mia.... se io già triumphista voglio cambiar moto con un altra triumph , te me la devi ritirare e stop, dammi poco ma fammi un offerta. la scusa di avere un marchio "di nicchia" non giustifica questo.....se la triumph lo è ancora.....se mi fai problemi per il ritiro....vado in un altra concessionaria.....arrivo a 3 e se nessuno la ritira o la vogliono in permuta....cambio marca, perchè è ingiustificabile sul piano commerciale che io che ho già la moto di quel marchio non mi venga ritirata.....a prendere 10000 euro sono tutti bravi.....il concetto e che il cliente che ha già comprato lo devi fidelizzare...al marchio , non farlo sentire una merda perchè ha sbagliato acquisto prendendo un tiger o un daytona....invece di una speed....

quoto in pieno,
pensa che sono in trattativa per vendere privatamente la four altrimenti il mio conce non ritira la four per la sorellona, se non avviene la trattativa mando a quel paese triumph (ma mai i triumphisti), e sono già in contatto con un concessionario Guzzi per la griso 1100 che ritira la mia moto senza nemmeno averla vista

Lumacone
09/12/2006, 03:44
Bhè GARANTISCO che se non riesco a concludere in maniera GIUSTA con uno di quei due che mi hanno considerato,di TRIUMPH non voglio più sentire parlare! A pregare,se ne ho voglia,vado poi in chiesa,mica da un concessionario che pensa di avere chissà che e si prende il lusso di snobbare una bella permuta,perchè l'R6 è una bella permute,e un possibile nuovo cliente che paga e ha sempre pagato! N.b in questo bel forum di triumphfisti conviti,ci sarà bene pure qualche concessionario,o dipindente di una concessionaria triumph,se sì,mi rivolgo a te.. Me la fai una GIUSTA offerta per una 675 ritirando,senza che caschino denti,un'R6?

basjoe
09/12/2006, 07:44
Ma che sfigato.
La rete Triumph fa cagare.

Punto.

tutti uguali!!!!

la maggior parte di venditori di moto che ho conosciuto sono poco seri

dapaura
09/12/2006, 07:54
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

Caro lumacone che dire?
Ti capisco e credo che non ci sia niente di più fastidioso...
... Quello che ho capito è che non tutti i proprietari di concessionari, ne tanto meno i venditori delle stesse, hanno la tua e mia stessa passione.
Io addirittura ho avuto la tua stessa considerazione da parte di concessionari per permuta dello stesso marchio....
...SCANDALOSO.
Volevo dare in permuta la mia speed del 2002 per una usata del 2005
NON PUOI CAPIRE LE RISPOSTE CHE HO DOVUTO SENTIRMI

seicentina
09/12/2006, 09:23
Bhè GARANTISCO che se non riesco a concludere in maniera GIUSTA con uno di quei due che mi hanno considerato,di TRIUMPH non voglio più sentire parlare! A pregare,se ne ho voglia,vado poi in chiesa,mica da un concessionario che pensa di avere chissà che e si prende il lusso di snobbare una bella permuta,perchè l'R6 è una bella permute,e un possibile nuovo cliente che paga e ha sempre pagato! N.b in questo bel forum di triumphfisti conviti,ci sarà bene pure qualche concessionario,o dipindente di una concessionaria triumph,se sì,mi rivolgo a te.. Me la fai una GIUSTA offerta per una 675 ritirando,senza che caschino denti,un'R6?

ci hai cercati???????????!!!!!!!!!!!!!!!......

bhè..

eccoci.....

non scrivo nessuna proposta qui...

ti dico solo di chiamare allo 0585/830087 interno 3 (vendite)
oggi pomeriggio....

parli con Michele (tieniaperto)
o con Raffaele...sono i due venditori della conce di Massa.....
non so se ci hai già contattati...fatto sta che ho chiesto a uno dei due..e dice di chiamare!!!:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

XantiaX
09/12/2006, 09:31
Il popolo triunz è il piu bello che mi sia capitato di conoscere, x il resto posso pazientare... :D

Lumacone
09/12/2006, 12:20
Chiamerò certamente seicentina.. Grazie per l'interessamento.. RIMANE comunque il fatto che a parere mio e sembra,pure a pareri di altri,la politica e il trattamento che TRIUMPH tiene verso i clienti,nuovi o vecchi che siano,FA SCHIFO!!!!!!!! Non mi ritiri una moto triumph che mi hai venduto tu in permuta per un altra triumph?? ma SCHERZIAMO?????? dire che è SCANDALOSO è dire poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lumacone
10/12/2006, 03:25
MIRACOLO! oggi mi ha contattato un alto concessionario.. "visto il post su triumph che passione.." Mi domando.. che tirare su un po di polverone abbia scosso gli animi? Vedremo.. a breve ulteriori aggiornamenti su questo sito..

bastard inside
10/12/2006, 04:03
MA XCHè NON TI RIVOLGI AD UN CONCESSIONARIO MULTIMARCA, LORO DI SOLITO RITIRANO

TUTTE LE MOTO E FANNO PURE GLI SCONTI, MENTRE LA NUMEROTRè DI SOLITO NON FA NE

L'UNO NE L'ALTRO

seicentina
10/12/2006, 09:39
MIRACOLO! oggi mi ha contattato un alto concessionario.. "visto il post su triumph che passione.." Mi domando.. che tirare su un po di polverone abbia scosso gli animi? Vedremo.. a breve ulteriori aggiornamenti su questo sito..

bhè.....

ma...

sbaglio.....o ieri non hai telefonato?!......:blink:

Lumacone
10/12/2006, 14:16
Seicentina.. ieri ho telefonato,ma mi hanno detto di chiamare lunedì.. voce registrata.. e lunedì chiamerò..

seicentina
10/12/2006, 16:28
Seicentina.. ieri ho telefonato,ma mi hanno detto di chiamare lunedì.. voce registrata.. e lunedì chiamerò..

sorry....

nirvana
10/12/2006, 16:35
MA XCHè NON TI RIVOLGI AD UN CONCESSIONARIO MULTIMARCA, LORO DI SOLITO RITIRANO

TUTTE LE MOTO E FANNO PURE GLI SCONTI, MENTRE LA NUMEROTRè DI SOLITO NON FA NE

L'UNO NE L'ALTRO


ho fatto proprio cosi.................ed ho risparmiato 1bel po'di soldini:wink_:

Lumacone
11/12/2006, 03:23
Grazie tante ragazzi dei vostri consigli e pareri.. la 675 mi piace tanto e veramente vorrei prenderla.. Ho VARIE strade aperte.. tra cui pure i multi marche come suggerito gentilmente da alcuni di voi.. sicuramente percorrerò la più giusta,economicamente parlando,e la più simpatica.. Precedenza,naturalmente,a quei due che si sono prestati subito al mio cambio..

tritone
11/12/2006, 10:35
tutti uguali i conce fanno il loro mestiere e se andavi da un BMW? che non ritirano marche diverse?

AVP191
11/12/2006, 10:38
tutti uguali i conce fanno il loro mestiere e se andavi da un BMW? che non ritirano marche diverse?

Assolutamente vero.

Dandy
11/12/2006, 12:51
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.

Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.

Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.

Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.

Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.

Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.

Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..

seicentina
11/12/2006, 13:33
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.

Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.

Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.

Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.

Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.

Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.

Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..


accidenti che rispostona!!!!


cmq...io....non capisco una cosa......

come mai appena si può si da dosso ai concess...... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: sicuramente sarebbe necessario analizzare caso per caso....


cmq...

speriamo che lumacone abbia la possibilità di scegliere tra le varie proposte la migliore per se..... e che possa finalmente acquistare la moto che desidera.....

insomma...il fatto di scegliere l' offerta più conveniente è giusto...così come scegliere la più simpatica...sperando riesca poi ad avere un bel rapporto col suo futuro conce:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

basjoe
11/12/2006, 13:44
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.

Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.

Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.

Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.

Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.

Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.

Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..

giusto!!!

opgnuno compra dove gli conviene di più io 2 anni fa ero anche dell' idea di cambiare Marca se non mi avessero ritirato la mia vecchia speed
..... poi si contratta gli affari bisogna farli in 2 sia chi compra sia chi vende

Dandy
11/12/2006, 13:54
come mai appena si può si da dosso ai concess...... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: sicuramente sarebbe necessario analizzare caso per caso....

insomma...il fatto di scegliere l' offerta più conveniente è giusto...così come scegliere la più simpatica...sperando riesca poi ad avere un bel rapporto col suo futuro conce:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Proprio perchè credo che ogni caso sia diverso dall'altro io non mi scandalizzo se da una parte non ritirano l'usato e dall'altra si.
E poi se vuoi fare un affare ti devi rivolgere al privato, sia in acquisto che in vendita.

Se invece cerchi il nuovo credo che l'importante più che il prezzo sia l'assistenza post vendita...

seicentina
11/12/2006, 14:24
Proprio perchè credo che ogni caso sia diverso dall'altro io non mi scandalizzo se da una parte non ritirano l'usato e dall'altra si.
E poi se vuoi fare un affare ti devi rivolgere al privato, sia in acquisto che in vendita.

Se invece cerchi il nuovo credo che l'importante più che il prezzo sia l'assistenza post vendita...


d'accordissimo sul discroso assistenza post vendita.....

per quello dicevo che speriamo riesca ad instaurare un bel rapporto col suo futuro conce.....

3pleSALSA
11/12/2006, 14:35
penso k la maggior parte di noi..ha avuto un contatto negativo con qlk conce TRIUNZ...!!!:dry: :ph34r:

Dandy
11/12/2006, 14:38
penso k la maggior parte di noi..ha avuto un contatto negativo con qlk conce TRIUNZ...!!!:dry: :ph34r:

Credo di si, ma non per questo puoi "pretendere" questo o quello...

Se non ti piace quello che ti viene offerto cambi aria e ti rivolgi al trove..

tat14
11/12/2006, 15:40
se ti può consolare non sei solo!!!
io la mia prima triunz l'ho presa in un posto infelice e sono stato trattato a pesci in faccia.
ma l'ho presa lo stesso!!!!perchè io volevo la moto e non il conc...

Lumacone
11/12/2006, 15:45
Ragazzi io NON pretendo proprio NULLA se non il giusto.. Quando avrò finito e firmato il contratto,vi spiegherò meglio le "ALLUCINANTI" differenze che ho riscontrato,tra uno e l'altro,differenze "INACCETTABILI" visto che sto parlando,in tutti i casi,di comprare una moto nuova che è uguale in tutte le concessionarie del mondo,e che la mia permuta è sempre quella!

stalker
11/12/2006, 15:53
Assolutamente vero.

come al solito non è sempre vero e dipende da chi gestisce il conce a me per la four mi ha fatto una bella offerta, per una r1200s

tarheel70
11/12/2006, 16:00
Io consiglierei a Lumacone di fare i nomi, una volta finito tutto (positivamente spero). E' ora di cominciare a farli i nomi di quelli che si comportano poco professionalmente. Io sono del parere che un concessionario onesto te lo dice magari in faccia subito che non ti ritira un usato o non accetta permute e ti spiega il perché di questa sua scelta. Tu puoi non essere d'accordo, ma almeno te lo dice subito.
In bocca al lupo Lumacone e ti auguro di concludere
Ride Triumph:biggrin3: :biggrin3:

AVP191
11/12/2006, 16:00
come al solito non è sempre vero e dipende da chi gestisce il conce a me per la four mi ha fatto una bella offerta, per una r1200s

Si parla di norma, non di eccezioni. La norma è assolutamente vera.

stalker
11/12/2006, 16:01
Scusate ma io francamente non capisco come si possa avere delle posizioni così poco pratiche.

Io partirei innanzitutto dal chiarire che un concessionario è innanzitutto e prima di essere un appassionato, un imprenditore, che deve fare i conti con il conto economico della propria azienda e della propria famiglia.

Il rischio di impresa come tutti sanno prevede che se sbagli investimento ti impoverisci e se lo azzecchi ti arricchisci, con conseguenze DIRETTE per l'azienda e per la famiglia.

Fatta questa banalissima premessa io mi domando come si possa pretendere di entrare in casa d'altri e dettare le politiche aziendali da seguire sulla gestione delle vendite del nuovo e dell'usato. Se io concessionario decido di attuare un tipo di politica di vendita è perchè ho stimato che sia quella corretta per la mia azienda e nel farlo tengo conto di tutti i costi del personale, della gestione dell'officina e della concessionaria, dei vari mutui, delle spese della famiglia, degli alimenti alla mia ex moglie delle vacanze estive e della casa in montagna. Se fatti questi conti stabilisco che non mi conviene ritirare l'usato, allora non lo faccio.

Io non ho un concessionario di moto, ma capisco chi fa impresa e francamente rifiuto l'atteggiamento di chi non vuol accettare come funziona il mondo.

Diverse sono le direttive aziendali, quelle vengono da accordi di distribuzione e vanno rivolte all'importatore o alla casa madre e li il discorso sarebbe ancora più sterile.

Se poi è sufficiente così poco per non farti acquistare una moto allora fai te..

sono d’accordo che un concessionario gestisce e decide come fare il proprio lavoro ma se tutti iniziano a fare il discorso che non ritirano l'usato lasciando al cliente l'incombenza di disfarsi della sua moto secondo me non è corretto per il mercato del nuovo in particolare per marchi un pò di nicchia come triumph.

stalker
11/12/2006, 16:04
Si parla di norma, non di eccezioni. La norma è assolutamente vera.

volevo sottolineare che è il concessionario non il marchio a fare certi discorsi

p.s. comunque se acquisto una moto da 15000€ sarebbe il colmo se non mi ritira l'usato

AVP191
11/12/2006, 16:06
volevo sottolineare che è il concessionario non il marchio a fare certi discorsi

p.s. comunque se acquisto una moto da 15000€ sarebbe il colmo se non mi ritira l'usato

Giustamente essendo da poco iscritto non puoi sapere il mio pensiero che ho avuto modo di esprimere spesso: sono perfettamente d'accordo con te. Le persone fanno la differenza, eccome: ma se si va a tirare una conclusione statistica e complessiva si deve prescindere. Ma siamo d'accordo.

stalker
11/12/2006, 16:08
...Io sono del parere che un concessionario onesto te lo dice magari in faccia subito che non ti ritira un usato o non accetta permute e ti spiega il perché di questa sua scelta. Tu puoi non essere d'accordo, ma almeno te lo dice subito.
In bocca al lupo Lumacone e ti auguro di concludere
Ride Triumph:biggrin3: :biggrin3:

si hai ragione il mio conce mi ha detto i problemi che aveva nel ritirare subito la mia e mi ha chiesto se potevo aspettare fino al mese di Dicembre e per questo mese dovrei concludere (e non vedo l'ora di ordinare la speed verdona)

Lumacone
11/12/2006, 16:11
Aggiungo una classica frase dei concessionari Triumph che mi fa incazz.. :"Ma lei deve sapere.. la politica triumph è molto restrittiva,noi concessionari abbiamo le mani legate,ecc,ecc,ecc.." WHEEEEEEEEEE che è sta cosa??

tieniaperto
11/12/2006, 16:23
fino a questo momento ho letto e non sono entrato nel merito della discussione, in precedenza mi sembrava che qualcun'altro meglio di me avesse cercato di spiegare i diversi atteggiamenti riscontrati.. ogni conc è una piccola grande casa e come in ogni piccola famiglia ci sono diverse necessità, problemi e situazioni che possono sicuramente giustificare le scelte aziendali fatte dai diversi concessionari, le conseguenti risposte e valutazioni fatte ti faccio un esempio perchè altrimenti mi sembra che tu non capisca (se una conc a gia 2 o 3 moto uguali alla tua in casa sicuramente gli si prospetta un tempo di attesa medio lungo per poter vendere il tuo mezzo e quindi rientrare dei soldi che ha anticipato per te se invece un altra non ha nulla di uguale o simile in casa sicuramente le propsettive cambiano notevolmenteoppure un altra motivazione può dipendere dal fatto che non tutte le concessionarie hanno il solito tipo di clientela e quindi diverse prospettive di vendita) e il tuo non è sicuramente un usato facile da piazzare se fai una semplice ricerca su qualsiasi sito ad esempio moto.it e cerchi un r6 in vendita ne trovi un migliaio.. non è colpa dei concessionari triumph se yamaha importa ogni anno il doppio delle moto che potrebbe presumibilmente vendere e di conseguenza svaluta notovelmente il valore della tua moto... nota bene ci sono già modelli r6 2006 nuovi con 0 km ancora da immatricolare in vendita a 9000 euro.. spero di essermi spiegato chiaramente.. un saluto

Dandy
11/12/2006, 16:31
ma se tutti iniziano a fare il discorso che non ritirano l'usato lasciando al cliente l'incombenza di disfarsi della sua moto secondo me non è corretto per il mercato del nuovo in particolare per marchi un pò di nicchia come triumph.

Non capisco il senso del tuo discorso, mica è vietata la vendita della propria moto a privati..

E poi perchè non è corretto verso il mercato del nuovo? Cosa c'entra?

seicentina
11/12/2006, 16:46
Non capisco il senso del tuo discorso, mica è vietata la vendita della propria moto a privati..

E poi perchè non è corretto verso il mercato del nuovo? Cosa c'entra?

forse intende che non riescono a vendersi le moto da soli......meglio lasciarlo fare al conce.....

cmq.....

Lumacone
11/12/2006, 17:04
Allora.. intanto,che mi risulti,NESSUNO ha in casa una R6 e al massimo ce ne sarà UNO che ne ha UNA.. poi,per proseguire,INTOLLERABILE che facciano tutte ste storie per una bella moto MOLTO venduta com'è una R6.. Poi,essendo questa non la mia unica esperienza di trattativa con un concessionario,MAI ho avuto differenze così sostanziali come in questo caso.. Poi,se uno nella sua vita decide di fare il concessionario,trattare e vendere moto,SA bene che il 90% dei possibili clienti HA UNA Permuta,quindi,ovvio che debba saper trattare e gestire pure questa situazione..

Dandy
11/12/2006, 17:28
Allora.. intanto,che mi risulti,NESSUNO ha in casa una R6 e al massimo ce ne sarà UNO che ne ha UNA.. poi,per proseguire,INTOLLERABILE che facciano tutte ste storie per una bella moto MOLTO venduta com'è una R6.. Poi,essendo questa non la mia unica esperienza di trattativa con un concessionario,MAI ho avuto differenze così sostanziali come in questo caso.. Poi,se uno nella sua vita decide di fare il concessionario,trattare e vendere moto,SA bene che il 90% dei possibili clienti HA UNA Permuta,quindi,ovvio che debba saper trattare e gestire pure questa situazione..

Caro Lumacone, secondo me la prendi dal punto di vista sbagliato, tutti i termini che utilizzi in maiuscolo non tengono conto del fatto che alla fine a decidere è giusto che sia il concessionario che fa il suo mestiere e il suo tornaconto.
Secondo te preferisce vendere una moto con lo sconto e il finanziamento (guadagno minore ma certo e senza anticipare un euro di tasca sua) oppure prendersi indietro la tua moto usata guadagnando di più ma accollandosi il rischio di tenere fermi 6000 euro, oltre al fatto che magari a venderla ci mette tre mesi?

Io la risposta non la so, perchè dipende dalla situazione economica del concessionario e dalla sua politica di vendita.

Senza considerare che un concessionario triumph potrebbe non voler avere a che fare con moto di altre marche, a roma se vai nell'officina della concessionaria più grande, tolto che anche li ti cagano poco e nulla, trovi parcheggiate 50/60 moto, tutte o quasi triumph.. Io personalmente se avessi una concessionaria triumph, proprio perchè di nicchia, non vorrei mai vedere per nessun motivo moto di altre marche.

Chiaro che mi auguro che tu risolva in piena soddisfazione il tuo problema, era solo per chiarire un punto di vista.

Lumacone
11/12/2006, 17:42
Posso parlarti della realtà modenese perchè della tua di realtà non posso dire niente non vivendola.. Quest'estate,con un mio collega,ho cercato una Cbr rr 600 oppure una R6,a modena e nei paraggi.. perchè lui voleva prendersi la sua prima moto usata me tenuta bene.. di bei usati,MANCO l'ombra! solo moto cascate e ri-sistemate.. le belle moto già sparite,quindi NON penso proprio che la mia R6 prenderebbe tanta polvere nei saloni del concessionario Triumph in vena di carità che mi ha concesso il privilegio di entrare in questo mondo inglese pieno di concessionari e pseudo imprenditori con la "Puzza" sotto il naso.. Le moto che ho avuto io e sempre date dentro in permuta,sono sempre state vendute in breve tempo.. spesso ho incontrato i nuovi proprietari e scambiato amichevolmente chiacchiere con loro.. non si può certo dire che una 600 super sportiva japan di annate attuali siano moto difficili da piazzare.. se no,il mio solito concessionario Yamaha ne avrebbe di mie R6,visto che da lui,nei vari anni,ne ho comprate ben tre.. e guarda un pò le ha sempre ritirate senza tutte ste storie e sempre vendute.. mo sorbole! Questo sarà un mago.. appena lo vedo glielo chiedo.. sei mica parente di silvan?

Dandy
11/12/2006, 17:50
A Lumaco', non vedo l'ora che prendi sta moto e che alla prima occasione ci conosciamo, sei troppo simpatico..:biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

Lumacone
11/12/2006, 17:54
Ti ringrazio.. per ora l'unica cosa bella che mi ha dato Triumph è stato questo forum.. Quelli di voi che ho conosciuto di persona,(giova,salvo,marco e co) sono simpaticissimi e di compagnia! Chi di voi passa per modena mi faccia un fischio! Due chiacchiere e una birretta a casa mia ci sono sempre!

Dandy
11/12/2006, 17:55
Bella, lo vedi che non vale la pena cambiare idea su un mezzo solo perchè il concessinario ti fa incaxxare?

Lumacone
11/12/2006, 18:00
Infatti tutte i miei accidenti,(ho pure un collega pseudo mago.. ora vedo se può fare qualche artifizzio con spilli e pupazzetto.. gli attacco la foto del cattivo concessionario e vediamo un po che succede..),vanno a chi tratta ste moto certo "NON" a chi le usa e di esse è innamorato.. vado,il lavoro mi chiama! Ulteriori sviluppi su questo bel forum..

stalker
11/12/2006, 20:51
forse intende che non riescono a vendersi le moto da soli......meglio lasciarlo fare al conce.....

cmq.....

si...per molti è una scocciatura, cosa che è capitata a mio fratello con la sua moto, l'avrebbe voluta cambiare ma senza doversi dannare troppo, e quando il conce gli ha detto che l'avrebbe potuta mettere in conto vendita da lui ma altro non poteva fare si è tenuto la sua e non ha comprato più nulla

Lumacone
12/12/2006, 18:23
OK ragazzi ora che ho varie possibilità,(sia in senso triumph che in senso sol levante),cominciamo a scrivere dati e trattamenti,senza eccedere naturalmente.. (per i cancheri vari e co,c'è il privato,vero seicentina?),Oggi ho chiuso la "pseudo" trattativa con la conc. di modena.. gentilissimi,cordiali e tutto,ma il problema rimane.. ora come ora "NON" ne vogliono sapere,mi chiedono di aspettare che si riapra la stagione,e non si parla neanche di un ipotetico prezzo da dare per differenza.. Quindi,con loro,chiuso il discorso.. La proposta più cara e assolutamente inaccettabile,me l'ha data l'amico di Seicentina,che comunque ringrazio per essersi interessata al mio problema e avermi offerto un altra possibilità.. GRAZIE cara,se ma ti conoscerò di persona,ti offrirò da bere per il tuo interessamento.. Per ora è tutto,ulteriori News su questo bel forum!

Simonik
14/12/2006, 07:36
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

Ciao guarda io ti riporto il mio caso....

Ho comprato una SPEED 1050 e ho girato ben 5 concessionari....
Sono di Cesena e da li ho contattato le reti non troppo lontane dal mio bacino.
Ebbene tutti molto snob....il feeling che mi hanno trasmesso è stato quello di ..Caxxo i miei soldi li do a un altro!

Eccetto 1

M.V.M. di Bologna

devo dire che sono stati squisiti e splendidi, sempre disponibili e ho comprato da loro davvero con piacere.
Sono contento anche e soprattutto per il post vendita...servizio e simpatia
Poi sono sempre attivi in varie attività e manifestazioni tra uscite e pista...
Sono attivi ovunque.
Hanno 1 ottimo servizio mailing list con cui ti tengono aggiornato sempre e su tutto.
Io che a questo sono molto attento li consiglio...
Per amor del cielo, altri concesionari saranno almeno al loro pari...ma tra i 5 che ho SELEZIONATO...loro sono ASSOLUTAMENTE i migliori!
:wink_: :wink_: :wink_: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :winner_1: :winner_1:

Ho fatto 90 km per andare a comprare la mia bimba...ma ne è valsa la pena...Io sono dell'idea che se devi per forza dare dei soldi a qualcuno (es: acquisto moto sicuro), almeno che li meriti davvero!

spero che le mie parole aiutino anche gli altri.
Ciao a tutti i fratellini

headless
14/12/2006, 08:27
anch'io ho avuto parecchi problemi quando volevo dare in permuta la mia tiger per la speed. Gli unici che me la ritiravano e senza deprezzarla troppo, sono stati la Triumph Daytona di Brescia, e la triumph di Milano ai navigli..
per il resto sembrava che avessi una malattia quando parlavo del tiger in permuta !! Poi ho risolto vendendo per conto mio la moto ed acquistando da un privato ad un buon prezzo..
in bocca al lupo !! ;-)

resna
14/12/2006, 08:57
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..


Non che voglia necessariamente spezzare una lancia a favore dei conce triumph, ma considera che il cliente che entra da triumph milano o ruote a raggi o altri ci va per comprare triumph e non per cercare un usato. Io ad es. ho permutato il mio splendido monster 1000 DS 10.000 km tenuto come un gioiello. Bhè dopo due anni il conce non è ancora riuscito a venderlo.

Deto questo la cortesia non deve mai mancare e su questo sappiamo che qualche conce triumph se la tira più di una bella f..a!

Ciao!

resna
14/12/2006, 08:59
sono d’accordo che un concessionario gestisce e decide come fare il proprio lavoro ma se tutti iniziano a fare il discorso che non ritirano l'usato lasciando al cliente l'incombenza di disfarsi della sua moto secondo me non è corretto per il mercato del nuovo in particolare per marchi un pò di nicchia come triumph.

sono daccordo nel caso di 'marchio su marchio'. se vado da un conce triumph e non mi ritira una triumph usata considero questo un atteggiamento veramente becero e poco lungimirante.

Lumacone
14/12/2006, 16:53
Ragazzi la mia ricerca continua.. Per ora la "LODE" per disponibilità,prezzo,accessori,e sopratutto,permuta va a MVM bologna! gentilissimo e disponibilissimo stefano! La trattativa procede e di questo ne sono molto contento! Grazie alla disponibilità MVM bologna,oggi sono contento e quindi non ho voglia di rovinarmi la giornata scrivendo qui,dunque dovendomi ricordare,delle belle parole e sopratutto della IMPONENTE richiesta di differenza uscita da una altro dei "DIVI" Triumph.. Attualmente,solo per il discorso 675 perchè sia per Cbr RR nuovo o New R6,ste balle non ci sono,CHIARIAMO!,a bologna ho trovato uno spiraglio di sole!

Jack_70
14/12/2006, 17:07
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..


Il problema è uno solo, secondo me, e sta nel fatto che i concessionari Triumph (conoscenti esclusi) hanno l'infondata convinzione di vendere un prodotto unico ed esclusivo e per tanto si prendono la libertà di snobbare i clienti e di tenere alti i prezzi e magari di non fare nemmeno ritiro usato !

Questo forse poteva accadere 10 anni fa, quando la triumph in italia era conosciuta solo per i reggiseni delle fighe !:dry:

seicentina
14/12/2006, 17:08
dunque dovendomi ricordare,delle belle parole e sopratutto della IMPONENTE richiesta di differenza uscita da una altro dei "DIVI" Triumph.. !

ringrazio x il DIVI:wink_:

Lumacone
14/12/2006, 17:25
Seicentina è vera sta cosa.. e se leggi i vari Post,NON sono certo il solo ad avere avuto questa impressione e purtroppo,trattamento! Per ora,se non fosse stato per l'MvM di bologna,avrei già accantonato il discorso 675! Poi scusa eh ma come sarebbe ammissibile che pure se uno si presenta con una triumph per un altra triumph,arricciano il naso?? MA SCHERZIAMO????????? INAMMISSIBILE! per non dire altro.. Comunque vediamo.. oltre a bologna ce ne stà un altro che sembra terra a terra e poco divo.. Ulteriori aggiornamenti sempre qui..

B@Rz
14/12/2006, 17:29
Il mio concessionario è di firenze, triumph ufficiale si chiama punto 3 e il proprietario è un certo Olivi... mi ha trattato bene, e poi la mia daytona 600 a 7200Km e sempre sotto garanzia me l'ha messa a 5000€ con passaggio, pratiche varie e depotenziamento!!!

unica cosa, ruote consumate, ma ci posso stare!!!

Dandy
14/12/2006, 17:34
Lumacone agguerrito, continuo a sostenere che la cosa + semplice è che la vendi ad un privato e paghi cash la 675..

Cmq siamo tutti con te...

B@Rz
14/12/2006, 17:37
prova su Moto.it... lì ci circolano molte domande/offerte...

Brusagume
14/12/2006, 19:15
Il problema è uno solo, secondo me, e sta nel fatto che i concessionari Triumph (conoscenti esclusi) hanno l'infondata convinzione di vendere un prodotto unico ed esclusivo e per tanto si prendono la libertà di snobbare i clienti e di tenere alti i prezzi e magari di non fare nemmeno ritiro usato !

Questo forse poteva accadere 10 anni fa, quando la triumph in italia era conosciuta solo per i reggiseni delle fighe !:dry:


QUOTATO IL JACK:coool: :coool:

ozen
14/12/2006, 19:20
Intenzionato a cambiare la mia bella R6 mod.2005 con una fantastica Triumph 675,mi sto dando da fare per avere preventivi e co. da poter confrontare e valutare.. Allora "vai di email e telefonate",oltre che di visite a quelli più raggiungibili visto che io sono di modena.. A parte il fatto che "NON" riesco proprio a capire perchè a uno che ha una concessionaria di moto,e che quindi "vive" e tratta moto,gli debbano cascare tutti i denti,(o quasi..),quando uno gli dice che avrebbe una permuta.. Il meglio sono quelli che dopo che gli hai contattati telefonicamente,spiegando situazione e fornendo dati.. dopo che gli hai mandato email.. MANCO ti rispondono!!!! (chiaramente al telefono quando IO gli ho contattati avevano detto:sì,sì! ora ci penso,faccio due conti e ti dico..)Allora io mi chiedo e penso.. Dove stà il problema?? Sono motociclista da anni.. ho cambiato tante moto,(e le ho sempre e tutte PAGATE fino all'ultimo euro o lire che fosse..),MAI,dico,MAI ho visto faccie o bloccaggi di lingua quando uno dice:"io avrei una permuta!" Poi che permuta dico!! Mica mi presento con un zavaglio con 100000km ammaccato e tenuto su col fil di ferro! Ma con una bella super sportiva molto prestazionale e vendutissima! Su circa 7-8 concessionarie contattate,solo DUE mi hanno considerato.. le altre,snobbato come un lebbroso! Fatemi capire una cosa.. Per caso questi signori pensano di vendere moto,e in questo caso una moto un pochio particolare e diciamo di "Nicchia",com'è la 675,a gente senza permute? A "Novelli" motociclisti che come prima moto investono i loro risparmi in una triumph nuova di pacca da più di 10.000 euro? Ogni circa 2anni,2 anni e mezzo cambio moto,ho sempre ricevuto offerte e preventivi e spesso,gli stessi concessionari,erano contenti delle mie permute visto come tengo e curo le mie moto.. infatti sono sempre riuscito a concludere senza nessun problema.. ma si trattava di concessionari honda, yamaha o aprilia.. questa è la prima volta che tratto una triumph,e se devo essere trattato e considerato a calci in faccia o quasi,anche se tanto vorrei avere una bella triumph 675,tornerò dal sol levante e sarò considerato come penso a tutti faccia piacere..

hai tutta la mia comprensione..... ma alla numerotre la pensano così, se la vuoi la vuoi altrimenti aria

Brusagume
14/12/2006, 19:24
ringrazio x il DIVI:wink_:

Guarda che non era un grosso complimento.......:blink: :blink: :blink:
anzi....più una sottile ironia:wink_: :wink_: ....tutto sommato condivisa da molti di noi Triumphisti......
L'atteggiamento e molto hollywood-:coool: :coool: quando si entra in un concessionario Triunzh......e non parlo di tutti s'intenda non generaliziamo:wink_: :wink_: ....ma nelle grandi città per esempio.....Io abito vicino Milano e l'impressione che ho avuto da cliente è stata la stessa dell'amico che sta comprando una moto nuova.......
ciao ciao:coool: :coool:

Lumacone
19/12/2006, 15:57
Ragazzi ho firmato il contratto per la 675! Siamo quindi giunti alla fine di questa "battaglia" tra me e i concessionari un pochino "Divi!" A febbraio avrò il missile grigio grafite! accessoriato di tutto punto! Il miglior trattamento,tra permuta e differenza,(e mettiamoci pure gli accessori),me l'ha fatto MvM di bologna! Naturalmente non si possono scrivere qui i dettagli ma garantisco che mi sono trovato proprio bene da loro,in particolare stefano che ha capito la mia problematica e certamente mi ha aiutato.. ora sono da una parte felicissimo per la moto presa.. dall'altra un pochino dispiaciuto per il mio frullino mangia riso che tante soddisfazioni mi aveva dato.. vedremo se la scelta che ho fatto è stata giusta o meno..

seicentina
19/12/2006, 17:15
Ragazzi ho firmato il contratto per la 675! Siamo quindi giunti alla fine di questa "battaglia" tra me e i concessionari un pochino "Divi!" A febbraio avrò il missile grigio grafite! accessoriato di tutto punto! Il miglior trattamento,tra permuta e differenza,(e mettiamoci pure gli accessori),me l'ha fatto MvM di bologna! Naturalmente non si possono scrivere qui i dettagli ma garantisco che mi sono trovato proprio bene da loro,in particolare stefano che ha capito la mia problematica e certamente mi ha aiutato.. ora sono da una parte felicissimo per la moto presa.. dall'altra un pochino dispiaciuto per il mio frullino mangia riso che tante soddisfazioni mi aveva dato.. vedremo se la scelta che ho fatto è stata giusta o meno..

fantastico:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

fidati che non ti pentirai della tua scelta...:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

ora non resta che pazientare un attimino...:wink_:

seicentina
19/12/2006, 17:16
Guarda che non era un grosso complimento.......:blink: :blink: :blink:


era più che chiaro che non fosse un complimento...
così come il mio ringraziamento era più che ironico:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

bullet
19/12/2006, 18:08
Ragazzi ho firmato il contratto per la 675! Siamo quindi giunti alla fine di questa "battaglia" tra me e i concessionari un pochino "Divi!" A febbraio avrò il missile grigio grafite! accessoriato di tutto punto! Il miglior trattamento,tra permuta e differenza,(e mettiamoci pure gli accessori),me l'ha fatto MvM di bologna! Naturalmente non si possono scrivere qui i dettagli ma garantisco che mi sono trovato proprio bene da loro,in particolare stefano che ha capito la mia problematica e certamente mi ha aiutato.. ora sono da una parte felicissimo per la moto presa.. dall'altra un pochino dispiaciuto per il mio frullino mangia riso che tante soddisfazioni mi aveva dato.. vedremo se la scelta che ho fatto è stata giusta o meno..




Grande gio'


allora ce l'hai fatta.......................


cavolo che bello sara' fare un giro con una giap in ---------------------:w00t:

Marco Manila
19/12/2006, 21:44
Ragazzi ho firmato il contratto per la 675! Siamo quindi giunti alla fine di questa "battaglia" tra me e i concessionari un pochino "Divi!" A febbraio avrò il missile grigio grafite! accessoriato di tutto punto! Il miglior trattamento,tra permuta e differenza,(e mettiamoci pure gli accessori),me l'ha fatto MvM di bologna! Naturalmente non si possono scrivere qui i dettagli ma garantisco che mi sono trovato proprio bene da loro,in particolare stefano che ha capito la mia problematica e certamente mi ha aiutato.. ora sono da una parte felicissimo per la moto presa.. dall'altra un pochino dispiaciuto per il mio frullino mangia riso che tante soddisfazioni mi aveva dato.. vedremo se la scelta che ho fatto è stata giusta o meno..

Finalmente, sono contento che alla fine tu abbia risolto il problema. I ragazzi di MVM sono molto bravi, in particolare Luca, ha aiutato diversi utenti del Forum in diverse occasioni.

In bocca al lupo per la tua nuova motina! :w00t: :triumphpride:

Lumacone
20/12/2006, 03:56
Certo.. grigia grafite e super accessoriata! Tamponi,scarico,portatarga,frecce.. per me invece,giacca paddok,guanti triumph pelle e carbonio e dimeticavo il copri moto sempre triumph per la polvere..

Foca777
20/12/2006, 07:01
Certo.. grigia grafite e super accessoriata! Tamponi,scarico,portatarga,frecce.. per me invece,giacca paddok,guanti triumph pelle e carbonio e dimeticavo il copri moto sempre triumph per la polvere..

Azz...non male! buon per te :wink_:

Marco scusa, a proposito di Mvm, ma la convenzione con loro???

AVP191
20/12/2006, 07:03
Auguri Lumacone!!!!:w00t:

tarheel70
20/12/2006, 07:41
Certo.. grigia grafite e super accessoriata! Tamponi,scarico,portatarga,frecce.. per me invece,giacca paddok,guanti triumph pelle e carbonio e dimeticavo il copri moto sempre triumph per la polvere..

Lumacone ti invidio:coool: :coool: :coool: ma ti faccio anche tanti complimenti per la scelta:unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride: :triumphpride: :triumphpride: :triumphpride: :triumphpride:

Però adesso qualche dettaglio sul comportamento di certi personaggi dovresti fornirlo, giusto per dare un servizio... siamo in 2500 qui e ad esempio io - purtroppo - non ho ancora una Triumph, ma vorrei provarla qs primavera. Ecco vorrei sapere chi me la farà provare e chi invece mi metterà i bastoni fra le ruote.

Ciao e complimenti ancora:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

diablo02
04/01/2007, 09:40
ma...in base a tutto quello che è stato detto nn mi sento di appoggiare molto la politica dei concessionari,poi ovviamente fanno ciò che è meglio per loro ma se vuoi dei clienti devi saperli attirare e oggi come oggi avere un usato in casa è un problema sia per gli anni che ha sia per il discorso delle omologazioni quindi credo che la politica del nn ritirare usati e del nn fare sconti nn sia un bel biglietto da visita a volte forse è meglio andare incontro al cliente e magari i conti tornerebbero ugualmente vendendone molte di +

Filomao
04/01/2007, 09:41
La trafila dei concessionari e' una dura realta', bisognerebbe cercare di instaurare un rapporto di amicizia con uno e mantenerlo!

diablo02
04/01/2007, 10:54
La trafila dei concessionari e' una dura realta', bisognerebbe cercare di instaurare un rapporto di amicizia con uno e mantenerlo!


il problema è che quando si tratta di soldi l'amicizia chissà perchè ma scompare!!!

Filomao
04/01/2007, 11:08
il problema è che quando si tratta di soldi l'amicizia chissà perchè ma scompare!!!

Sai che invece non e' una cosa da prendere in valore assoluto?! Esistono parecchie eccezzioni che confermano tale regola!

diablo02
04/01/2007, 12:18
Sai che invece non e' una cosa da prendere in valore assoluto?! Esistono parecchie eccezzioni che confermano tale regola!

io penso che mi reco da un concessionario per acquistare una moto,nn caramelle e mi aspetto un certo servizio ora nn sto parlando della triumph ma di altri concessionari quali honda e ducati per esempio...
Al momento dell'acquisto tutti simpatici da dio pur di vendere poi alla fase di trattativa una svalutazione esagerata del mio usato e poca davvero poca professionalità nell'ambito dei tagliandi e prezzi davvero da capogiro...
La moto è una mia grande passione capisco però che è un bene di lusso,voglio dire se ne potrebbe fare a meno
e se crollasse questo mercato si vedrebbero numeri da circo pur di vendere!!!
Sono entrato in questo forum perchè mi interessava l'argomento visto ke mi piacerebbe prendere la nuova tiger anche se sono un profano di queste moto...
il problema è che ho un cbr 600 f del 2003 come nuovo e a sentire quel che si dice qui ho paura che nn me lo ritireranno oppure mi daranno un tiro di skioppo...
domanda:ma se nn riesko a realizzare una cifra diciamo ragionevole tipo 5000 euro il suo valore se nn riesko a venderla da privato come faccio a prendere la tiger?
ci rinuncio, e loro perdono un cliente ora e nel futuro con i tagliandi,moltiplica la mia situazione per tutti quelli ke hanno scritto lamentele in questo forum per es. quanti soldi hanno perso con la loro fiscalità?
contenti loro...
cmq proverò a farmi amico qualcuno ma dubito ke mi aiuterà...

bumbabumba
04/01/2007, 13:45
Senza fare nomi :ph34r:, mi sto interessando presso i conce del Milanese.
Devo dire che, contrariamente ad altri marchi, il rapporto con il venditore è stato buono e in un caso, a Cinisello :coool: , ottimale. Nonostante non abbia comprato la moto, ci si è dilungati sulla lunga lista di preparazioni ed accessori che commercializzano, contrariamente a molti che, se non stacchi l'ordine, non ti cagano neanche di striscio....
Magari era in buona giornata:20: , ciò non toglie che l'impressione è stata veramente ottima.
Il problema del mancato ritiro dell'usato ormai è diffusissimo (se non a prezzi stracciati) e quindi da un pò mi sono attrezzato per vendere la moto privatamente.
Con KTM mi sono trovato molto bene grazie ad un piccolo concessionario di provincia, per il resto meglio soprassedere....

Brusagume
04/01/2007, 17:25
il problema è che quando si tratta di soldi l'amicizia chissà perchè ma scompare!!!

E bhe i soldi son soldi :coool: :coool: ....l'amicizia sta su un altro piano dei miei personali valori:coool: :coool: :coool:

Brusagume
04/01/2007, 17:30
Sai che invece non e' una cosa da prendere in valore assoluto?! Esistono parecchie eccezzioni che confermano tale regola!

Non sono d'accordo scusami filo....mao mao.... quando ci sono i dannati e sudati soldi di mezzo.....ho visto famiglie spaccate in due.........

dapaura
04/01/2007, 17:38
Sono ormai troppi i titolari di concessionarie,
che non sono motociclisti...

Intrip
04/01/2007, 17:55
Sono ormai troppi i titolari di concessionarie,
che non sono motociclisti...

Ti straquoto

diablo02
05/01/2007, 07:01
Sono ormai troppi i titolari di concessionarie,
che non sono motociclisti...


Siamo sempre lì...devono guardare i propri interessi...
mi basterebbe solo un pò più di disponibilità nei confronti del cliente nn si pretende che la regalino:w00t: (magari!!!)
ma qualche smuso alla loro politica fiscale si...
Poi voglio dire io ho una jap e tornando al discorso della svalutazione, se ogni anno continuano a cambiare il modello tipo dell'r1 è logico che incide sul valore della tua

stalker
05/01/2007, 10:00
ragazzi io con il conce triumph che è un amico sono 2 mesi che mi tira che la vende lui che adesso non può ritirarla lui e cosi via, se non eravamo amici già avevo salutato il marchio triumph ma per amicizia ho aspettato, adesso gli ho dato l'ultimatum entro sabato si prende la moto e si firma il contratto oppure vado a comprare il nuovo altrove (ho già 4 offerte interessanti, honda vfr,kawasaki z1000,Bmw k1200r, Yamaha Mt-01).
La verità e che fare il concessionario senza prendersi il minimo rischio lo possono fare tutti, e poi non ritirare il proprio marchio è una c.....a incredibile significa che è primo il conce a non credere nel proprio marchio, pensare che non gli ho nemmeno chiesto sconti, accessori e tanto meno imposto il prezzo della permuta per me andava bene anche il più basso dei prezzi di valutazione che sono sul mercato.

diablo02
05/01/2007, 10:21
ragazzi io con il conce triumph che è un amico sono 2 mesi che mi tira che la vende lui che adesso non può ritirarla lui e cosi via, se non eravamo amici già avevo salutato il marchio triumph ma per amicizia ho aspettato, adesso gli ho dato l'ultimatum entro sabato si prende la moto e si firma il contratto oppure vado a comprare il nuovo altrove (ho già 4 offerte interessanti, honda vfr,kawasaki z1000,Bmw k1200r, Yamaha Mt-01).
La verità e che fare il concessionario senza prendersi il minimo rischio lo possono fare tutti, e poi non ritirare il proprio marchio è una c.....a incredibile significa che è primo il conce a non credere nel proprio marchio, pensare che non gli ho nemmeno chiesto sconti, accessori e tanto meno imposto il prezzo della permuta per me andava bene anche il più basso dei prezzi di valutazione che sono sul mercato.

vedi? c.v.d. nn ti accontentano e ti tocca andare altrove,altri marchi...
si vede che riescono a guadagnare ugualmente in altri modi
nn so nn è che le moto si vendono come il pane...
Il fatto è che nn stiamo parlando di ferrari le moto sono tutte belle e quasi tutte allo stesso livello da marca a marca
quindi fare le prime donne nuoce gravemente alla salute del portafoglio....

amedeocepa
05/01/2007, 13:17
...quando volevo comprare la speed 1050 mi rivolgo al concessionario ufficiale e chiedo informazioni.
Prezzo, quanto tempo dovevo aspettare,e quanto mi scontava la moto che avevo( ktm 640 motard).
La moto l'avrei comprata nuova e pagata in contanti.
Il commerciante mi dice che non mi ritira il motard, e che i tempi di consegna erano lunghi.
Io me ne torno a casa con il mio motard e l'idea quasi mi passa dalla testa.
Dopo qulche giorno parlando con un mio amico meccanico mi dice che di li a poco avrebbe ritirato una speed per una brutale e che se la volevo mi ritirava tranquillamente il mio ktm.
Fatto stà: la moto che ho preso aveva 1500 km, il mio ktm è stato valutato e venduto subito, ho risparmiato 2000 euro dal prezzo della moto nuova, e il concessionario ha perso un cliente.
Tra accessori e abbigliamento ho già speso circa 2000 euro.
...A dimenticavo che il concessionario aveva in casa delle moto usate, dei cadaveri, e che la mia motard è stata rivenduta a un tipo delle sue parti...
Complimenti per la professionalità!... e grazie a questo sito che è il più bel negozio del mondo...

Nandrolone
05/01/2007, 15:52
Troppo semplice sparare a zero sulla concessionaria...

dovete capire che comunque una permuata vuol dire "bloccare" un capitale a tempo indeterminato.

Non potete fare paragoni con concessionarie quali giapponesi visto la quantitità di vendite....mi sembra abbastanza inopportuno.

Poi la cortesia e il sorriso sono 1 altro discorso.

E cmq ragazzi... W la Triumph...!!!!!!!

seicentina
05/01/2007, 16:00
Troppo semplice sparare a zero sulla concessionaria...

dovete capire che comunque una permuata vuol dire "bloccare" un capitale a tempo indeterminato.

Non potete fare paragoni con concessionarie quali giapponesi visto la quantitità di vendite....mi sembra abbastanza inopportuno.

Poi la cortesia e il sorriso sono 1 altro discorso.

E cmq ragazzi... W la Triumph...!!!!!!!

diciamo più semplicemente che non si può fare di tutta l' erba un fascio..insomma....ci sono quelli che son delle vere teste di........

e ci son quelli che non lo sono...

logicamente...è lavoro..e che lo si voglia o no...l'aspetto economico è molto importante...

il fatto di fare o meno sconti sul nuovo...valutare di più o di meno un usato..significa levarsi una parte di guadagno.....

un usato fermo in casa costa...
costa perchè lo ritiri a tot..e lo vendi a meno sicuro come l' oro.....

comuqnue...

e se ci pensate bene...cosa direste al vostro titolare se in fondo al mese al momento di darvi la busta paga vi chiedesse...che dici..mi fai lo sconto??? così anzi che dARTI 1000 € magari te ne do 800...tanto x 200 €???!!!...non credo che nessuno accetterebbe...al limite accettate che ve la dia dopo una settimana..ma non creto gli fareste lo sconto no?!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

questo è quello che credo...
e comunque...ogni realtà va analizzata singolarmente...

i concessionari non sono tutti uguali....
nè quelli triumph..
ne quelli jap...
ne ducati e giù di lì.....:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

comunque....


al nostro amico tra quanto arriva la moto?!:w00t: :w00t: :w00t:

Dandy
05/01/2007, 17:50
Troppo semplice sparare a zero sulla concessionaria...

dovete capire che comunque una permuata vuol dire "bloccare" un capitale a tempo indeterminato.

Non potete fare paragoni con concessionarie quali giapponesi visto la quantitità di vendite....mi sembra abbastanza inopportuno.

Poi la cortesia e il sorriso sono 1 altro discorso.

E cmq ragazzi... W la Triumph...!!!!!!!


Sono 2 mesi che tento di spiegare questa elementare norma del commercio, ma sembra che quì a nessuno voglia entrare in testa..

S.P.Q.T. = Sono Pazzi Questi Triumphisti

ROBY1774
06/01/2007, 10:06
dandy, in parte concordo con te, io lavoro in una concessionaria e capisco certi problemi....nel caso del nostro amico ....nulla da dire, la cosa che non mi piace , vissuta da amici triumphisti è quello del non ritiro della moto...spesso una daytona per un altra triumph....fidelizzare il cliente con tutte le minchiate il rat , i forum , prendi 12000 e dopo 2 anni manco te la ritirano i più... bene esistono i commercianti.....fammi una proposta qualsiasi....ma i no sono duri da masticare....liberissimi di farlo , è un loro diritto......ma se mi entra una cliente con una clio e una ypsilon .....se la devo vendere...la vendo alla mia cliente con la ypsilon......(lavoro in lancia)

Dandy
06/01/2007, 11:57
il commercio ha le sue regole, poi ognuno le interpreta come vuole..

Lumacone
07/01/2007, 03:10
Allora ragazzi per sapere i particolari non c'è problema.. (meglio se in privato..) A grandi linee posso dirvi senza nessun problema che per la stessa permuta e stessa moto da comprare,ci sono state delle differenze di 1500 euro di valutazione! La cosa più brutta che mi sono sentito dire è stato "non ritiriamo l'usato",allora io a codesti signori dico,CAMBIATE lavoro!

il commerciale,(per anni..),l'ho fatto anch'io.. Capisco problematiche e tutto,ma esistono DEI limiti che NON vanno oltrepassati! e Triumph,per la prima volta nella mia vita,a comportamento,gli ha oltrepassati! Oppure questi qui pensano di vendere nella loro vita solo moto nuove senza ritirare un usato! Clamoroso quel concessionario che mi ha detto,:"facciamo fatica pure a ritirare le moto triumph.." MA che è scherziamo?????? Questi sono fuori.. Che facciano promozioni,iniziative varie,finanziamenti particolari per l'usato,ma oggi giorno non si può mica sperare di tirare avanti solo vendendo nuovo in contanti..

L'MvM di bologna,si è rivelata disponibilissima nei mie confronti! (in particolare stefano e luca..) infatti se non era per loro avrei cambiato marca.. Per gratificare il loro sforzo,ho comprato altri pezzi,(sia per me che per la 675..) per un valore di aggiuntivi 1000 euro..

Visto che la mia 675 la volevo personalizzata,mi sembrava doveroso prendere le cose da loro.. Perchè io sono fatto alla mia maniera.. se uno mi da una mano,NON mi dimentico di lui.. Sicuramente pure in futuro mi rivolgerò a loro,(Azz trattano pure le mie due marche preferite!)e certamente non mi farò più sentire da altri che mi davano "solo" 1500euro in meno per il mio missile perfetto e tenuto da dio com'è la mia R6!

La moto arriva entro fine gennaio.. accessori compresi.. il tempo di montare il tutto e sono in sella alla moto più tormentata della mia vita da motociclaro della domenica! Grazie a stefano,che si è messo una mano sul cuore e si è accaparrato un nuovo cliente,che paga in contanti e che ha la memoria lunga..

Brusagume
07/01/2007, 08:20
Sono 2 mesi che tento di spiegare questa elementare norma del commercio, ma sembra che quì a nessuno voglia entrare in testa..

S.P.Q.T. = Sono Pazzi Questi Triumphisti

Fai un corso di comunicazione :wink_: :wink_: !!!.......perchè se ci è riuscito l'amico senza troppi sforzi:coool: :coool: , a farci capire il concetto e tu è circa due mesi che ci provi, si vede che o lui ha trovato le parole giuste oppure non ti sei spiegato bene te.........due mesi fa............:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Perchè è sempre colpa degli altri?!?!?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Nandrolone
08/01/2007, 14:26
:laugh2:

Lumacone
08/01/2007, 16:48
P.s di recente ho visto il mio amico concessionario Yamaha dove da sempre vado a comprare.. Senza troppe polemiche mi ha detto che lui,MAI si sognerebbe di NON ritirare una moto Yamaha,magari pure venduta da lui..

gli ho pure chiesto se è parente di Silvan o conosce,(sempre per caso..),il mago casanova.. indovinate cosa mi ha risposto?

Poi,(aggiungendo..),nel mio caso specifico mi ha garantito che la mia R6 mod 2005 non fa certo parte delle moto difficili da piazzare..

Poi,per chi sostiene che uno che tratta triumph,ovvero machi di nicchia,è più impossibilitato a trovare un cliente per una super sportiva usata.. Risposta,l'estate scorsa ho accompagnato personalmente un mio collega a vedere e trattare una R6 rossa e nera del 2001.. indovinate un po in quale SuperMega STORE solo di Japan immenso l'abbiamo trovata,e comprata? Niente popò di meno che dal concessionario UFFICILE Mv agusta,(che forse qui a modena avrà una vetrina e mezza..) e che credo,sia molto meno "visitato" della bella,nuova e lussuosa,concessionaria Triumph di modena..

Lumacone
12/01/2007, 01:14
Oggi mi sono sentito con Stefano di Mvm.. La "BELVA" è arrivata! AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ! Libidine!!!

in attesa lo scarico e i tamponi.. mentre porta targa e frecce sono già "presenti" e pronti per essere montati..

Sto scalpitando.. :-)

seicentina
12/01/2007, 07:25
Oggi mi sono sentito con Stefano di Mvm.. La "BELVA" è arrivata! AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ! Libidine!!!

in attesa lo scarico e i tamponi.. mentre porta targa e frecce sono già "presenti" e pronti per essere montati..

Sto scalpitando.. :-)



o fantastico!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

che frecce monterai?

logicamente dopo sono d' obbligo le foto:wink_:

Lumacone
12/01/2007, 10:21
Certo che posterò le foto.. Una volta montati tutti gli accessori,farò un bel servizio.. Di frecce l'MvM ne ha vari tipi,devo ancora decidere quali.. Sicuramente più piccole e belle di quelle originali!
Ad esempio tu bella come l'hai accessoriata la tua? Oppure è completamente originale?

crisgas
12/01/2007, 10:35
Io ho permutato un cbr 600 con una daytona 675 gialla con conguaglio e il concessionario che mi ha trattato meglio e con simpatia è stato il concessionario Bandirola moto di voghera veramente simpatici e cordiali.
Come accessori non ho ancora messo niente ma ho gia comprato frecce piccole e specchietti per lo scarico e portatarga aspetto
Lumacome complimenti io mi sono trovato bene con la 675 spero anche tu...ma che scarico hai messo e per il motaggio delle frecce hai avuto problemi?

seicentina
12/01/2007, 10:44
Certo che posterò le foto.. Una volta montati tutti gli accessori,farò un bel servizio.. Di frecce l'MvM ne ha vari tipi,devo ancora decidere quali.. Sicuramente più piccole e belle di quelle originali!
Ad esempio tu bella come l'hai accessoriata la tua? Oppure è completamente originale?

frecce della rizoma piccole....
quelle sottili....non mi ricordo come si chiamano..nere...

portatarga è quello originale modificato mi pare...non so perchè ha fatto tutto il mio ragazzo....

volevo fargli cambiare gli specchietti..che quei padelli non mi piacciono...ma non saprei che fargli mettere:laugh2: :laugh2: :laugh2:

davide1982moto
12/01/2007, 16:22
Salve a tutti!!! Chi sà qualche ricambio per 675!!!ho distrutto la mia sabato scorso!!!!!!!

Lumacone
12/01/2007, 17:12
AZZzzz Davide mi dispiace per te! CrisGas ho ordinato il leovinceEvo 2 in carbonio.. così col DbKiller sono ok e quando voglio "rombare" basta una vite.. Per le frecce le faccio montare,come tutti gli altri accessori del resto,da MvM a bologna,abbiamo fatto un conto unico tutto compreso.. Non penso che loro avranno problemi per il montaggio.. Chissà quante ne avranno già fatte!

Lumacone
20/01/2007, 16:46
Ah,ah,ah.. Ci siamo quasi! Ho ricevuto oggi da stefano di Mvm bologna,una e-mail dove mi avvisa che pezzi e moto sono all 99% ok,e che entro metà della prossima settimana,la mia belva è pronta per il ritiro! Lustra e perfetta e con tutti i pezzi da me richiesti montati a regola d'arte! WOW!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora! Triumph 675 ARRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

zlatantv
20/01/2007, 17:11
Credo ci sia concessionario e concessionario,dipende da chi ci lavora,il concessionario puo' avere delle direttive che deve seguire da marchio a marchio,ma poi la professionalita',l'umanita' ,la competenza ,la disponibilita' ,la simpatia ,la passione...queste sono qualità insite nelle persone,che non sono tutte uguali,io mi sono trovato bene, molto bene......per ora.....(chi deve capire ,capisca!!!:rolleyes: )

flower
20/01/2007, 19:35
...io dissocio la casa madre dalla concessionaria...non è colpa di Triumph o di Bmw se non ci ritirano le moto o se ci trattano male,ma delle singole aziende.

...ho avuto honda,suzuki e triumph e la differenza non la fa il marchio,ma la singola concessionaria.

....per la prima triumph una concessionaria mi ha chiuso letteralmente la porta in faccia...mi sono fatto 150km e passa e mi sono ritrovato in un mondo completamente diverso...talmente diverso che mi faccio regolarmente una manata di km anche solo per un saluto...un caffè...acquistare qualche cazzata...gli auguri di natale...per ringraziare di avermi venduto una triumph...per provare la rocket anche se non ho intenzione di acquistarla...un consiglio...insomma...ho imparato a distinguere non il marchio che c'è fuori dalla vetrina,ma la gente che ci lavora dentro...
Di gente schifosa ne sono pieni le concessionarie,ma,con un pò di pazienza si trovano anche le persone giuste...oneste...corrette e preparate....che mi hanno fatto cambiare una speed 955 con una 1050 dopo solo 6 mesi...e che mi venderà sicuramente la prossima Triumph...

gas50
21/01/2007, 12:45
Ci sono passato anchio qualche mese fa .
Avevo da dare in permuta una kawa 636 per prendere una speed triple 1050.
Credevo di poter fare una buona transazione visto che vendevo una moto di appena 2 anni ancora abbastanza richiesta e prendevo una moto che con accessori e tutto costava quasi 13000 euro ! Cosi non è stato , ho tempestato tutta italia di email e ho parlato con tutti i conc Triumh della toscana e dintorni ma nessuno mi prendeva indietro la mia moto usata , tutti la volevano mettere in contovendita !
Alla fine ho chiuso l'affare con una conc che mi ha dato 5000 euro (almeno 1000 euro meno del valore reale) della mia moto.

Tutto ciò credo sia derivato dal fatto che ogni anno i produttori giapponesi mettano in commerci nuovi modelli e per le conc sia rischioso prendere troppe moto usate di questo tipo perche rischiano di comprare una moto di un certo valore e dopo un mese esce un altro modello e quella moto non se la fila piu nessuno !!!:dry: :dry:

Per questo io ho scelto Triumph , questa casa produttrice non fa sconti alla giapponese quando si avvicina la fine di una serie , questo dovrebbe garantire una certa tenuta di valore anche per l'usato ...

eolo
21/01/2007, 12:59
Grande Lumacone. Anche a me, sempre da MVM, dovrebbe arrivare la Tiger la prox settimana. Speriamo bene....

Lumacone
03/02/2007, 17:09
BRIVIDO 675! Questa non è certo la prima moto nuova che vado a ritirare dal concessionario.. Ma che brivido quando l'ho accesa io per la prima volta! Da Ieri sono diventato il proprietario di una della moto che mi ha fatto più dannare di tutte! Lode all'MvM che me l'ha consegnata lucida lucida e con gli accessori richiesti,montati a regola d'arte! Gentilissimi come sempre,stefano e luca,mi hanno fatto una testa così,spiegandomi di tutto e di più sulla mia Tanto ambita 675! Oggi i primi 200km di montagna.. Che dire.. la moto c'è e come! Sempre pronta ed agilissima,nonostante la scarsa "escursione" della lancetta del conta giri,(causa rodaggio naturalmente..),non ho fatto assolutamente fatica a "Reggere" il ritmo di un gruppo di motociclisti incontrato per caso sulle strade di montagna verso l'appennino reggiano di oggi.. Tranne nei pezzi da velocità oltre i 200 dove loro,(R1/Gsx-R 1000-750.Cbr RR),smanettavano a limitatore.. ma quando iniziavano le curve,ops ops.. :-) Bellissima,agilissima e di gran classe,la 675 mi è proprio piaciuta! Sono sempre più covinto di avere fatto la scelta giusta! staremo a vedere quando,finito il rodaggio,e scontrandosi con gente che và,riuscirò a fare quello che facevo con il mio Ex TurboFrullino R6!

Finito il giretto,prima sosta dal mio meccanico di fiducia per tre brevissimi interventi.. Un'occhiatina ed un paio di clik all'assetto,montaggio para serbatoio e una registratina al comando del gas che era un pochino troppo blando per i miei gusti..

Lunedì,tempo permettendo,vado a montare le lampadine "effetto bianco",ordino i "pirulini" per il cavalletto a forchetta e pure una bella corona in ergal che ho scovato su internet della WalterMoto.. penso di prenderla Nera,che ne dite?