Visualizza Versione Completa : nuovi ammortizzatori, fantastici
Volevo condividere con voi una considerazione sul cambio ammortizzatori posteriori. Tempo fa ho chiesto info. per cambiare gli originali e mi era stato detto che il cambio valeva sopratutto per avere più sicurezza oltre che per un fattore estetico. Oggi ho messo i gazi doppia molla total black acquistati da Pericle Pavesi, che ringrazio per la puntualità e la cortesia :biggrin3:.
Ho fatto un bel giro tra curve, tornanti, rettilinei e tirate. Fantastico, senti la moto sicura sull'asfalto, entri pulito in curva senza percepire il fastidioso pattinamento e esci dalla curva più piantato col posteriore. Inoltre sul rettilineo la moto è più sicura su velocità dove prima mi sentivo più in balia del vento. Sono felice dell'acquisto :wub:. Scusate per il post, ma a volte certe emozioni ti fan ritornare bambino :biggrin3:. Sani
tommasogavioli
10/09/2010, 17:00
condivido in pieno.
sia sul signor pericle che sulle sospensioni che ho montato il we scorso bestemmiando come un matto perchè le originali si erano arrugginite sui perni del telaio...
un gran lavoro.
ringrazio dan03 che gentilissimo si era reso disponibile a condividere l'esperienza acquisto.
poi non ce l'abbiamo fatta,m ma graize lo stesso.
Grande Dan!
condivido in pieno.
sia sul signor pericle che sulle sospensioni che ho montato il we scorso bestemmiando come un matto perchè le originali si erano arrugginite sui perni del telaio...
un gran lavoro.
ringrazio dan03 che gentilissimo si era reso disponibile a condividere l'esperienza acquisto.
poi non ce l'abbiamo fatta,m ma graize lo stesso.
Grande Dan!
Ciao, grazie a te. :biggrin3: Hai fatto anche tu i doppia molla? Sono fantastici, buoni giri. Suerte
Stessa impressione che ho avuto io.
Sia per il miglioramento della moto con i gazi, sia per la cortesia e professionalità del sig. Pericle Pavesi:wink_:
visto che ci siamo, mi unisco anche io al coro, e rammento la serieta' e la puntualita' del Sig. Pavesi per il suo prodotto
tommasogavioli
10/09/2010, 17:21
Ciao, grazie a te. :biggrin3: Hai fatto anche tu i doppia molla? Sono fantastici, buoni giri. Suerte
oh yes, neri come la notte!
oh yes, neri come la notte!
scusate vorrei prenderli anche io ma vorrei sapere due cose
- il prezzo totale di tutte e due gli ammo
- si possono montare facilmente? anche io non sono praticissimo di meccanica? :biggrin3:
- si possono montare facilmente? anche io non sono praticissimo di meccanica? :biggrin3:
il prezzo dipende un po da cosa richiederai ( specifica che sei del forum ;) )
il montaggio degli ammo post richiede 5 minuti ... estremamente facile
visto che ci siamo, mi unisco anche io al coro, e rammento la serieta' e la puntualita' del Sig. Pavesi per il suo prodotto
Mi ci aggiungo anche io alla gentilezza , puntualità e soprattutto professionalità,del signor Pericle Pavesi che dopo circa un'anno e mezzo che possiedo i miei gazi, circa una decina di giorni fà lo contattai per mezzo email facendogli presente che i miei ammortizzatori erano troppo rigidi causa del mio peso,lui gentilmente mi rispose subito dicendomi che aveva capito il problema,però per risolverlo dovevo rinviargli indietro gli ammortizzatori per tararli, smontandoli,così ho fatto, spediti il lunedi,il venerdi erano già a casa mia belli tarati per il mio peso,ora vanno benissimo,tutto questo senza aver pagato nulla ,a parte le spese di spedizione ,ma mi sembrerebbe il minimo..Davvero una persona squisita che ci puoi contare anche dopo aver aquistato e passato davvero un bel pò di tempo..Grazie ancora,persona consigliata e buoni i suoi prodotti a prezzo più che giusto.:biggrin3:
mi unisco al coro positivo, il sig. Pericle, preciso e puntuale, è molto gentile, inoltre io ciachi67, ordinando insieme e citando il forum, abbiamo spuntato un ottimo prezzo!
In più gli ammo sono fantastici, condivido in pieno le impressioni di dan03 e aggiungo che ultimamente ho perso un po' di tempo in più con la regolazione del precarico molla e il feeling è addirittura aumentato senza andare a discapito del comfort, forse per merito della doppia molla...
puccio73
10/09/2010, 21:23
Scusate ma e' possibile sapere il prezzo ed avere una foto degli ammortizzatori di cui state discutendo?:biggrin3:grazie.
Scusate ma e' possibile sapere il prezzo ed avere una foto degli ammortizzatori di cui state discutendo?:biggrin3:grazie.
Ciao, su questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/145729-consiglio-per-ammortizzatore.html trovi i link dei due tipi di ammo. che pensavo di installare e i prezzi, alla fine ho scelto quelli a doppia molla :wub:. Comunque vai sul sito ammortizzatori.net e ne trovi di tutti i tipi.
puccio73
11/09/2010, 08:20
Ciao, su questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/145729-consiglio-per-ammortizzatore.html trovi i link dei due tipi di ammo. che pensavo di installare e i prezzi, alla fine ho scelto quelli a doppia molla :wub:. Comunque vai sul sito ammortizzatori.net e ne trovi di tutti i tipi.
grazie 1000:biggrin3:
Virgil Hilts
11/09/2010, 10:15
Anche io ho montato da ca 3 mesi i doppia molla ma ultimamente ho notato che se involontariamente prendo qualche buca vanno a fine corsa facilmente. Inoltre in accelerazione in curva sento il post che scivola. Che dite? Evito le buche e le curve :biggrin3: o è la molla che è morbida? Confermo anch'io la cortesia e la disponibilità di Pericle per gli utenti Ticcipì :wink_:
Anche io ho montato da ca 3 mesi i doppia molla ma ultimamente ho notato che se involontariamente prendo qualche buca vanno a fine corsa facilmente. Inoltre in accelerazione in curva sento il post che scivola. Che dite? Evito le buche e le curve :biggrin3: o è la molla che è morbida? Confermo anch'io la cortesia e la disponibilità di Pericle per gli utenti Ticcipì :wink_:
Il post che scivola...potrebbero essere i pneumatici controlla pressione e usura...per gli ammo che vanno "a pacco" significa che li hai troppo scarichi!! Devi aumentare il precarico agendo sugli appositi registri (aumenta almeno di 5 mm se li hai tutti aperti) e fai le prove, aumenta fino a quando senti gli ammo lavorare comunque...vedrai che il fenomeno sparisce...anzi se regoli bene vanno molto meglio..(mi raccomando le regolazioni vanno fatte in parallelo...
Virgil Hilts
11/09/2010, 11:40
Grazie zzapp :wink_:
Pneumatici con 3000km, pressione ok. Il precarico delle ghiere è a ca 12mm dal tutto scarico, in pratica ho 12 mm di filetto. Magari chiedo a Pericle se devo montare molle + dure.
Io sono 70kg però... :dry:
Grazie zzapp :wink_:
Pneumatici con 3000km, pressione ok. Il precarico delle ghiere è a ca 12mm dal tutto scarico, in pratica ho 12 mm di filetto. Magari chiedo a Pericle se devo montare molle + dure.
Io sono 70kg però... :dry:
:blink: strano che vadano ancora pacco...prova a precaricare ancora, senno' molle più dure!!!
Lino !!!,
prendeli da Guido ( Evert ) di Ancona :
i migliori prezzi in circolazione e poi lui ( che conosco personalmente ) è bravissimo e disponibile .....
Vai coi BITUBO WME03 cromo o black ...
Eccovi un paio di foto della piccola con i nuovi ammo. Spero siano caricate bene :biggrin3:
http://img441.imageshack.us/f/dscf5392f.jpg/
http://img718.imageshack.us/f/dscf5390v.jpg/