Visualizza Versione Completa : Scramblerizzare
Esperti dello spipolo,
come ho già avuto modo di scrivere sto meditando se comprare una scrambler o una bonneville da scramblerizzare. La domanda che vi pongo è:se compro una bonnie, diciamo la T100, poi mi trovo il problema delle parti cromate del motore che non mi piacciono molto per l'idea che ho io di moto ( allego una foto), se invece prendo una bonnie poi però ho una ruota davanti più piccola e i cerchi da cambiare...che dite il mio ragionamento è giusto o mi sfugge qualcosa?! I telai della T100 e della SE sono uguali!?e quelli della scrambler e della bonni?!...
Tenete presente che il mio punto di arrivo, sia con una scrambler che con una bonneville, sarebbe una moto con una chiara impronta fuoristradistica con tutto il fascino delle MC.
Grazie delle risposte.
Paolo
Ciao Paolo, se prendi la nuova T100 black avrai l'impostazione di telaio, avantreno e misure di ruote della T100 con le cover motore nere: Triumph Bonneville T100 Black 2010 (http://www.motoblog.it/post/22465/triumph-bonneville-t100-black-2010) ad un prezzo inferiore rispetto alla T100 standard.
Per farla diventare come quella in foto dovresti prendere (al minimo):
- scarichi Brituro cono/controcono (€ 150);
- parafango posteriore corto (€ 120 circa);
- faro posteriore e frecce (€ 120 circa);
- pneumatici tassellati (€ 250 circa);
- ammortizzatori da 36 mm (da € 250 circa).
Senza contare manodopera, se tu non sei pratico.
A questo punto ti direi di prendere direttamente la Scrambler :tongue:
ti direi di prendere direttamente la Scrambler
quoto
motomike78
11/09/2010, 12:04
non va bene :oook:
il ragazzo vuol entrare nel tunnel e voi che fate
non gli mostrate l'ingresso:nonono:
Grazie dei suggerimenti....ne terrò conto....tuttavia a favore dello spipolo c'è che posso procedere "per gradi" e poi potrei godermi 2 moto: 1 fase bonnie e 2 fase scrambler!!:w00t:....ma non ho ancora deciso.
La scrambler mi piace tutta tranne la marmitta originale che a mio modesto parere ( e gusto personale) "taglia" in 2 la fiancata della moto :dry:....quindo dovrei mettere in conto sicuramente il cambio dello scarico e mettere qualcosa che "voli basso" :biggrin3:
Insomma c'è di che divertirsi a pensare tutte queste soluzioni, intanto ci medito sopra.:cipenso:
Ciaoooo
Nighteagle
11/09/2010, 17:15
Ti posso solo dire che se vuoi fare una scrambler la ruote anteriore da 17" della SE non è molto adatta, quindi o acquisti direttamente una scrambler o scramblerizzi una Bonnie con cerchi a raggi.
io andrei di scrambler già da subito ... al massimo bonnevillizzi ...
la soluzione ideale è quella di Mauri66... si è tenuto la Scrambler e ha comprato la Bonnie :wink_:
la soluzione ideale è quella di Mauri66... si è tenuto la Scrambler e ha comprato la Bonnie :wink_:
ottima soluzione ... solo un "piccolo" problemino .... una doppia spesa ...
ottima soluzione ... solo un "piccolo" problemino .... una doppia spesa ...
dettagli :biggrin3::biggrin3:
Doppia moto!? Sarebbe una goduria....peccato non avercele tutte 'ste palanche!!:tongue:
stradamax
12/09/2010, 08:59
Pao69 per caso hai una foto un po' più grande?
...si avvicina molto all'ideuzza che mi è venuta ;)
In effetti la bonnie postata da Pao69 è proprio belloccia, ha un'aria bella tosta:wink_:
Bukowski
12/09/2010, 09:56
Ce l'ho io una foto più grande di quella moto, l'ho salvata tempo fa credo dall'ex forum ctl:
cazzarola, vengono ridimensionate! se serve le invio tramite mail...
è di un utente del forum di Torino, però è parecchio che non scrive
chissa' se i miei parafanghi mass in allumino patiscono le pietre e la fanga....
non ho ancora provato ma non vorrei trovarmeli tutti bollati...
M
In effetti la foto che ho sul computer è bella grande ma poi viene ridimensionata. Però c'è più grande qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115766-my-new-scrambler-6.html
Secondo me è magnifica...:w00t:
Il proprietario mi ha anche detto quello che ha cambiato...che non è poi moltissimo....gomme, parafanghi, ammortizzatori posteriori, manubrio, frecce, freni....insomma....:yess:
Me la prendo è perchè nel tempo voglio farmla così....
ci penso io a te :wink_:
occhio a quel che compri :dry: