PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico MIVV tondo basso GP Style ... info ....

666
11/09/2010, 11:24
ciao ragazzi, il mio solito amico smanettone (uno da gomito a terra) che ha preso la Tiger 1050 è lanciatissimo nel tuning, ne vuole tirare fuori una vera special da battaglia ... anche in pista!
essendo anti-pc, mi chiede di chiedere a voi esperti tigeristi cosa ne pensate e se avete magari esperienza diretta avendolo montato, lo scarico, e precisamente:
1) montando pedane arretrate/rialzate, va a sfregare sull'asfalto nelle pieghe accentuate?
2) con db killer e senza, che sound fa?
3) essendo moto destinata uso pista e quindi da solo, le pedane passeggero le ha messe subito in armadio, e montando questo scarico, esistono delle staffe in commercio che si attaccano direttamente dai fori sul telaietto della moto, ove vi era attaccata la pedana passeggero?

grazie!

ecco 2 foto:

http://i52.tinypic.com/11mf9lx.jpg

http://i54.tinypic.com/71muds.jpg

vedo che lo hanno preso in molti!!! hahahahaaaaa!!!!!!!!!!

666
12/09/2010, 15:21
non vi piace?

SadShape
12/09/2010, 18:28
non vi piace?

Io monto un leovince... non ti posso aiutare purtroppo!!:wink_:

Ed il Polso
12/09/2010, 19:36
Lo scarico è molto carino e sulla tigre ci stà benone. Nulla di rivoluzionario il classico Mivv che monta un pò su tutte le moto.

TIGRE SIBERIANA
12/09/2010, 22:01
beh io se dovessi scegliere uno scarico mivv prenderei un x-cone(ne ho avuti 2 sul monster:wub:) o un suono

l'x-cone è quello che per prestazioni (almeno sul sito mivv) è il migliore paragonato agli altri modelli mivv

666
14/09/2010, 07:19
a parte l'estetica, dite che tocca terra facilmente? sembra proprio all'altezza delle pedane originali, quindi se sto animale cambia le pedane e poi monta il GP, non è che lo sgratta via tutto come il Parmigiano Reggiano? è un pazzo piegatore!
mi sembra che ci sia uno che correva col Tiger, forse è arrivato secondo alla Triumph Cup contro le Speed, sapete dove è la scheda e foto del materiale che aveva montato?

leo
14/09/2010, 08:02
a parte l'estetica, dite che tocca terra facilmente? sembra proprio all'altezza delle pedane originali, quindi se sto animale cambia le pedane e poi monta il GP, non è che lo sgratta via tutto come il Parmigiano Reggiano? è un pazzo piegatore!
mi sembra che ci sia uno che correva col Tiger, forse è arrivato secondo alla Triumph Cup contro le Speed, sapete dove è la scheda e foto del materiale che aveva montato?

Olivari correva con la tiger,ma usava le pedane di serie spostate dalla loro sede al dado del forcellone + una piccola staffa artigianale (ho le foto se mi daqi una mail te le giro).Aveva un completo zard basso ed un modulo aggiuntivo (mi pare pc3),codino con monoposto ricavato da un cbr.La suddetta tiger la trovi in vendita sul mercatino,ora è di Roberto Amich (spero d'aqver scritto bene il cognome).Pedane arretrate per tiger le fa Rosmoto,ma sono brutte come poche e costano più di 350 euro.....

666
17/09/2010, 16:10
Leo, ma secondo te con quel mivv tondo basso modello GP il mio amico tocca per primo con esso, o con altre parti della moto? pe rle pedane mi ha detto che se le fa fare apposta, anche se non mi ha detto da chi; ha agganci non indifferenti

leo
17/09/2010, 16:24
Leo, ma secondo te con quel mivv tondo basso modello GP il mio amico tocca per primo con esso, o con altre parti della moto? pe rle pedane mi ha detto che se le fa fare apposta, anche se non mi ha detto da chi; ha agganci non indifferenti

Con le sospensioni apposto bisogna darci dentro davvero per grattare il paracalore del cat che si può sempre togliere ( c'è una fascetta bastarda con una vite che se messa male ,la finisci contro l'asfalto);con le sospensioni di serie,uno che cammina ,in pista ci gira con difficoltà ,almeno che non sia 70kg vestito.Il problema non è il passaggio basso dello scarico;Olivari ci volava con questa moto.Le pedane restano il vero ostacolo e se il tuo amico ha agganci per risolverlo,mi tenga in considerazione,altrimenti ruberò un paio di cm montando i poggiapiedi touratech.

TIGRE SIBERIANA
17/09/2010, 17:16
Leo, ma secondo te con quel mivv tondo basso modello GP il mio amico tocca per primo con esso, o con altre parti della moto? per le pedane mi ha detto che se le fa fare apposta, anche se non mi ha detto da chi; ha agganci non indifferenti

ed a noi chi ci pensa ? :rolleyes:

:laugh2::biggrin3::laugh2:

leo
17/09/2010, 17:25

Ho chiesto lumi anch'io,ma mi sa tanto di quelle faccende losche,aumma aumma..........:ph34r:

dott_rossi
17/09/2010, 17:32
.Le pedane restano il vero ostacolo e se il tuo amico ha agganci per risolverlo,mi tenga in considerazione,altrimenti ruberò un paio di cm montando i poggiapiedi touratech.

..........che gratterai ugualmente!!!!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
17/09/2010, 17:36
Ho chiesto lumi anch'io,ma mi sa tanto di quelle faccende losche,aumma aumma..........:ph34r:

:piango_a_dirotto:

666
21/09/2010, 23:54

ovviamente io, gli ho già detto che quando fa il lavoro, ed esce bene e al prezzo che mi ha detto, di darmi qualche foto ecc ecc che ve le giro:wink_:

tu hai messo i poggiapiedi touratech? non cambia una ceppa?

leo
22/09/2010, 08:19

Si,ho visto le tue a Varano,ma non è nulla al confronto di come si distruggone le originali,dove ormai sono alla gomma.......
Sulle tue c'erano segni ,ma solo sugl'angoli,che provvederò a smussare prima di montare.

ovviamente io, gli ho già detto che quando fa il lavoro, ed esce bene e al prezzo che mi ha detto, di darmi qualche foto ecc ecc che ve le giro:wink_:

tu hai messo i poggiapiedi touratech? non cambia una ceppa?

Fidati,migliora,rispetto alle originali migliora;non cambi posizione,ma un piccolo aumento della luce a terra c'è (solo per la loro forma) e per 60 euro ci sto.....

666
27/09/2010, 15:42
bene, però come ho detto le ha guardate per 2 secondi e ha detto subito che non gli darebbero abbastanza angolo di piega, e anche questo scarico basso dice che di certo lo limerebbe, per lui il riferimento è il motore, specie a destra dice che lo limerà un pò, dopo aver fatto costruire delle pedane alzate/arretrate:biggrin3:

leo
27/09/2010, 15:53
bene, però come ho detto le ha guardate per 2 secondi e ha detto subito che non gli darebbero abbastanza angolo di piega, e anche questo scarico basso dice che di certo lo limerebbe, per lui il riferimento è il motore, specie a destra dice che lo limerà un pò, dopo aver fatto costruire delle pedane alzate/arretrate:biggrin3:

Non fatico a crederlo,visto che succede sulle speed in pista....il problema per il tuo amico è che ha sbaglaito moto;il 1050 è un motore larghissimo,di concezione vecchiotta ,se lo si pensa per uso pistaiolo.Se tocca i carter su strada (cosa che reputo impossibile) è auspicabile che le fdo lo fermino quanto prima.....

666
27/09/2010, 16:09
hahahaaa!!! per ora non li tocca, perchè le pedane sono ancora originali, o almeno ciò che ne resta. Ma ieri guardava il motore a destra e ha detto: questo lo limerò al più presto, e pure a sinistra non lo vedo per nulla bene! hahahaaaa!!!

leo
27/09/2010, 17:15
hahahaaa!!! per ora non li tocca, perchè le pedane sono ancora originali, o almeno ciò che ne resta. Ma ieri guardava il motore a destra e ha detto: questo lo limerò al più presto, e pure a sinistra non lo vedo per nulla bene! hahahaaaa!!!

Di che colore ha la tiger? No perchè se vengo su bracco,cento croci o dintorni e vedo una tiger di quel colore ,evito di tentare l'inseguimento per fare 2 chiacchere :laugh2:......

TIGRE SIBERIANA
27/09/2010, 21:26
Di che colore ha la tiger? No perchè se vengo su bracco,cento croci o dintorni e vedo una tiger di quel colore ,evito di tentare l'inseguimento per fare 2 chiacchere :laugh2:......

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

leo
27/09/2010, 22:21
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Siamo in due a sbellicarci: io mi immagino l'amico di 666 che pensa di limare anche il telaio,poi si sveglia tutto fradicio :rolleyes::tongue:........

motard1
27/09/2010, 22:51
Credo che l'unica soluzione x il ragazzo sia il....118!?:blink:

TIGRE SIBERIANA
28/09/2010, 07:09
Credo che l'unica soluzione x il ragazzo sia il....118!?:blink:

Se siete tutti concordi potrei prenotare una visita psichiatrica all'amico di 666

va bene per domani alle 11 ?? :laugh2:

666
28/09/2010, 19:53
è nera la sua Tiger, ma tranquillo che la riconosceresti al volo, perchè tra non molto di orginale ci sarà solo la sritta Triumph sul serbatoio, sempre che non cambi pure quello! hahahaaa!!! per l'inseguimento, ti assicuro che è assai arduo, a me con la speed già mi semina dopo 3 curve quando vuole, ha fatto qualche "garetta" in passato, ora frequenta le piste solo ogni tanto, in certe "condizioni particolari":tongue:

Siamo in due a sbellicarci: io mi immagino l'amico di 666 che pensa di limare anche il telaio,poi si sveglia tutto fradicio :rolleyes::tongue:........
pensa che proprio sull'altro thread ho appena scritto che è pazzo! ma è pazzo sia in tutto e nello specifico se lo vedi guidare ti chiedi immediatamente se sia pazzoide davvero! Infatti quando ha preso la Tiger gli ho chiesto come mai, e ha detto: "sto invecchiando, però non pensare che con questa non svernicio varie supesposrtive... vedrai!". In pista con questa non ci è mai andato per ora, anche perchè come vi ho detto già su strada a freddo lima le pendane di serie, e quindi ha detto: "cazzo ci vado a fare con queste pedane di merda! se ci vado così dopo 2 giri esco e butto la moto nel primo fosso che trovo!". Hahahaaa!!! Il prossimo anno dice che verrà al T-day a varano, e lì saranno cazzi per molti, perchè dice che verrà con proprio la Tiger sistemata "come dice lui", e nelle sue mani.....:rolleyes:

Se siete tutti concordi potrei prenotare una visita psichiatrica all'amico di 666

va bene per domani alle 11 ?? :laugh2:
tu ridi ma ci hanno provato più volte a internarlo!! hahahaaa!!!

nardone81
28/09/2010, 20:35
...sono perplesso...:wacko:....mi sembra esagerato sinceramente......toccare il motore poi....mi viene naturale un "ma daiiiiiiiiii!!!!!!!"....cmq se hai possibilità 666 metti un video...sono come san tommaso :wink_:

robyeve
28/09/2010, 20:40
azz uno cosi dovrebbe andare in moto gp

nardone81
29/09/2010, 09:43
...piegatore pazzo!!!:tongue:....dimenticavo...ma quanto pesa il nostro eroe?perchè se sta sopra i 120 kg allora ci posso pure credere....

666
29/09/2010, 19:57
hahhahaaaaa!! mi sa che ho esagerato, non intendevo certo dire che è valentino rossi, solo che è uno che va parecchio forte con moto sportive, e quindi con la tiger arriva ben presto al limite della moto, che di certo è inferiore a tutte le moto supersportive, come lo sono tutte le moto appunto non supersportive. Anche se ho visto di eprsona alcuni con supersportive su strada non riuscire a stragli dietro, di certo perchè era su strada, sa guidare assai bene, ed è pazzo come un cammello malesiano incorciato con un dromedario del malawi

leo
29/09/2010, 21:15
hahhahaaaaa!! mi sa che ho esagerato, non intendevo certo dire che è valentino rossi, solo che è uno che va parecchio forte con moto sportive, e quindi con la tiger arriva ben presto al limite della moto, che di certo è inferiore a tutte le moto supersportive, come lo sono tutte le moto appunto non supersportive. Anche se ho visto di eprsona alcuni con supersportive su strada non riuscire a stragli dietro, di certo perchè era su strada, sa guidare assai bene, ed è pazzo come un cammello malesiano incorciato con un dromedario del malawi

Come incrocio non dev'essere male........:tongue::laugh2:

nardone81
30/09/2010, 12:50
...ormai lo scrivo su tutte le discussioni dove c'è 666....sarà pure invidia lo ammetto...ma vogliamo il video....!!!!!!

666
30/09/2010, 14:34
mica ce l'ho il video suo, e se lo avessi mica sono certo che mi autorizzerebbe a metterlo in rete, anzi... :(

dott_rossi
30/09/2010, 17:19
....leggi quest'articolo e guarda i tempi sul giro delle varie piste (oltretutto monta anche il puntale racing della speed e non grattava) se il tuo amico riesce a grattare il motore c'e' qualcosa che non va' sul settaggio sospensioni, non voglio essere polemico e tanto meno invidioso ma credo che
stia esagerando un po' :wink_:

Triumph Tiger 1050 by Fuorigirimoto: con Andrea Olivari protagonista della Triumph Cup. | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/02/una-tiger-molto-aggressiva/)

666
30/09/2010, 20:07
[QUOTE=dott_rossi;3860343 se il tuo amico riesce a grattare il motore c'e' qualcosa che non va' sul settaggio sospensioni, non voglio essere polemico e tanto meno invidioso ma credo che
stia esagerando un po' :wink_:
[/QUOTE]

in effetti credo abbia esagerato a dire che avrebbe grattato il motore, anche se la moto usata da Olivari ha avuto parecchie modifiche e dalle foto sembra anche altri vari "aggiustamenti", e c redo che il mio amico parlava della moto di serie, a prate le sospensioni e le pedane.

tu dott. rossi che tempi hai fatto nelle piste che hai frequentato con la tiger ??

dott_rossi
01/10/2010, 08:56
in effetti credo abbia esagerato a dire che avrebbe grattato il motore, anche se la moto usata da Olivari ha avuto parecchie modifiche e dalle foto sembra anche altri vari "aggiustamenti", e c redo che il mio amico parlava della moto di serie, a prate le sospensioni e le pedane.

tu dott. rossi che tempi hai fatto nelle piste che hai frequentato con la tiger ??

Varano 1.17.9
Magione non avevo il crono

P.S: considera quanto andava forte Olivari, nella gara di Misano (insieme alle Speed 1050 e alle Daytona 675) ha fatto in gara il giro piu' veloce :wacko:

leo
01/10/2010, 09:04
Varano 1.17.9
Magione non avevo il crono

P.S: considera quanto andava forte Olivari, nella gara di Misano (insieme alle Speed 1050 e alle Daytona 675) ha fatto in gara il giro piu' veloce :wacko:

E' vero ,ricordo;usava le pedane originali,spostate in alto agganciate per la sola vite ant,al perno del forcellone e non grattava nessun carter.....Si parla di tiunz cup,quando c'era ancora.La sua moto la puoi vedere in varie foto e filamati sul tubo;adesso è di Amich che l'ha messa in vendita,anche qui sul mercatino.Ah,scarico basso zard e non grattava nulla.Di All'amico funambolo di documentarsi un po' che in pista può andare tranquillo senza distruggere la moto.

TIGRE SIBERIANA
01/10/2010, 09:18
E' vero ,ricordo;usava le pedane originali,spostate in alto agganciate per la sola vite ant,al perno del forcellone e non grattava nessun carter.....Si parla di tiunz cup,quando c'era ancora.La sua moto la puoi vedere in varie foto e filamati sul tubo;adesso è di Amich che l'ha messa in vendita,anche qui sul mercatino.Ah,scarico basso zard e non grattava nulla.Di All'amico funambolo di documentarsi un po' che in pista può andare tranquillo senza distruggere la moto.

io quella moto l'ho anche guidata :demon::linguaccia2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

leo
01/10/2010, 10:06
io quella moto l'ho anche guidata :demon::linguaccia2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Povera moto :cry:.....................................:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
01/10/2010, 10:11
Povera moto :cry:.....................................:biggrin3:

esatto :laugh2:

dott_rossi
01/10/2010, 10:36
[QUOTE=TIGRE SIBERIANA;3863080]io quella moto l'ho anche guidata :demon::linguaccia2:QUOTE]

:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:

n0x
01/10/2010, 11:15
[QUOTE=TIGRE SIBERIANA;3863080]io quella moto l'ho anche guidata :demon::linguaccia2:QUOTE]

:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:

Che bastardi :w00t:

nardone81
01/10/2010, 11:29
leggendo i messaggi sopra confermo il mio scetticismo verso l'amico di 666....senza video poi....:tongue:

n0x
01/10/2010, 13:53
leggendo i messaggi sopra confermo il mio scetticismo verso l'amico di 666....senza video poi....:tongue:

Bah...dovreste solo frequentare i posti giusti. Io ho visto un tizio su transalp anni 90 piegare con le orecchie a terra in mocassini e calzini bianchi, non frenava mai, gli sono stato dietro 4 curve ed è sparito. Ho visto uno con un runner 180 tenere dietro uno sciame di ipersport e non perchè faceva da tappo. Ma quello che più mi ha fatto incazzare è stato uno con er-6 sgangherata andare davvero come un treno. 2 curve e non c'era più. Ci siamo rimasti tutti di merda quella volta. Da allora mi sono avvicinato a Dio, se si possono fare quelle cose in moto allora è probabile che esista anche lui.
Ah c'era anche uno col GS1200 con gli spigoli delle borse limati (davanti a miei occhi) pero' poi la settimana successiva si è quasi ucciso, quindi non so se vale, la regola del giochino è rimanere vivi.

nardone81
01/10/2010, 17:59
Bah...dovreste solo frequentare i posti giusti. Io ho visto un tizio su transalp anni 90 piegare con le orecchie a terra in mocassini e calzini bianchi, non frenava mai, gli sono stato dietro 4 curve ed è sparito. Ho visto uno con un runner 180 tenere dietro uno sciame di ipersport e non perchè faceva da tappo. Ma quello che più mi ha fatto incazzare è stato uno con er-6 sgangherata andare davvero come un treno. 2 curve e non c'era più. Ci siamo rimasti tutti di merda quella volta. Da allora mi sono avvicinato a Dio, se si possono fare quelle cose in moto allora è probabile che esista anche lui.
Ah c'era anche uno col GS1200 con gli spigoli delle borse limati (davanti a miei occhi) pero' poi la settimana successiva si è quasi ucciso, quindi non so se vale, la regola del giochino è rimanere vivi.

...e chiamalo giochino!!!io vado spesso in valnerina e ti assicuro che anche lì ce ne sono di pazzi!!forse dalle mie parti sono di più quelli con le supersportive a fare i pazzi....boh.....fin'ora mai avuto incontri paranormali del genere con moto non sportive!

n0x
01/10/2010, 19:48
...e chiamalo giochino!!!io vado spesso in valnerina e ti assicuro che anche lì ce ne sono di pazzi!!forse dalle mie parti sono di più quelli con le supersportive a fare i pazzi....boh.....fin'ora mai avuto incontri paranormali del genere con moto non sportive!

Non sono pazzi, semplicemente sanno guidare bene, non li ho mai visto fare cose folli dove davano l'impressione di essere fuori controllo rispetto a cio' che facevano. Certo quando vai molto forte su strada poi margine per rimediare all'inaspettato non ne hai...

nardone81
01/10/2010, 23:45
Non sono pazzi, semplicemente sanno guidare bene, non li ho mai visto fare cose folli dove davano l'impressione di essere fuori controllo rispetto a cio' che facevano. Certo quando vai molto forte su strada poi margine per rimediare all'inaspettato non ne hai...

...appunto,non si può cercare il limite per strada!meglio sfogarsi in pista quando si può!!!

666
02/10/2010, 16:24

quoto:wink_:

n0x
02/10/2010, 18:47
quoto:wink_:

Ecco giusto oggi ho beccato un fenomeno col multistrada nuovo che ha voluto darmi una lezione a tutti i costi, già non stavo passeggiando ma mi ha voluto passare cmq solo che lo ha fatto proprio in coincidenza di un avvalamento, ha dato una spanciata mostruosa col cavalletto centrale e si è scomposto allargandosi di mezzo metro. Non mi è sembrato avere tutto sotto controllo.

TIGRE SIBERIANA
02/10/2010, 18:51
Ecco giusto oggi ho beccato un fenomeno col multistrada nuovo che ha voluto darmi una lezione a tutti i costi, già non stavo passeggiando ma mi ha voluto passare cmq solo che lo ha fatto proprio in coincidenza di un avvalamento, ha dato una spanciata mostruosa col cavalletto centrale e si è scomposto allargandosi di mezzo metro. Non mi è sembrato avere tutto sotto controllo.

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ben gli sta :wink_:

nardone81
02/10/2010, 21:37
già...così io andai per terra con la minimulti :(

leo
02/10/2010, 21:58
Sempre detto che il cavalletto deve rimanere in garage :rolleyes::laugh2::tongue:..........