Visualizza Versione Completa : [report][MTM] Motogiro Apuanesco
Deh, gira e rigira non ci siamo persi per nulla, il che è strano considerando il qui presente digiuno a organizzare un giro per le strade....
Sicchè, ci si ritrova al posta stabilito e siamo:
Io, D74 (Haga74), tito82+zav, kinopio....
Direte, ma oh, o non doveva venire un tuo amico colla Ducati?
Deh, si, peccato è uscito di casa ha fatto 100 metri un culaiolo gli ha frenato davanti lui ha pinzato è fittonato spaccando un po' di moto e pochetto anche lui.
quindi il gruppo era completo e il giro si prospettava sotto nefaste aspettative....oppure no.:w00t:
Si parte direzione Monte Pitoro, e mi fanno andare avanti me....che deh... non son proprio un drago della guida, e infatti le dalle prime salito tio82 quasi mi tamponava ad ogni curva.
Ci si ferma a fare benza gli faccio:
"O voi che andate forte (kinopio e tito), andate avanti voi che io sennò vi fo da tappo"
" No deh tranqui..."
"Vabbè....."
Comunque si arriva in cima al Cipollaio verso le 10:30
http://img840.imageshack.us/img840/2316/img5729x.jpg
Uzz ci aspettava verso le 11:30 di là dalla galleria, sicchè ci si riposa tranquilli.....ma in realtà Uzz era lì da ben prima...uhauhauhauhuahuhauhauh
Comunque ci congiungiamo a lui e a quel punto Uzz capisce che è meglio se va avanti lui e gli altri due dietro.....io e Haga a seguire con distacco....:coool:
Arrioviamo a Castelnuovo si piglia per il passo delle radici. Strada effettivamente un po' di merda, però vabbè...arriviamo sani e salvi l passo con Haga con la gomma bagnata d'olio un si sa come mai...
http://img715.imageshack.us/img715/1111/img5732v.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/1550/img5734j.jpg
Fra l'altro s'è fatta una certa, quindi cosa fare se non mangiare? C'è anche un bel venticellino ghiaccino che ci fa richiedere di tenere il giacchetto e una felpina....
http://img706.imageshack.us/img706/8168/img5731k.jpg
E cosa mangiare se non funghi porcini?
Anche perchè sembra obbligo.....quindi sta male rifiutare.:w00t:
http://img691.imageshack.us/img691/7315/img5736m.jpg
Prima nei tordelli che abbiamo preso tutti e 6....
http://img121.imageshack.us/img121/9098/img5737a.jpg
Poi si fa:
"Via prendiamo anche i porcini fritti!"
http://img706.imageshack.us/img706/6084/img5739d.jpg
E D74: " No io preferisco stare più leggero..."
Quindi noi deh, ci si aspettava che si coportasse di conseguenza quando arrivava la cameriera....ma chè, non era così, perchè D74 gli fa:
"Io di secondo prendo Salsiccia, polenta e patate"
:ph34r::ph34r::ph34r:
Meno male volevi sta leggero!!!!!
http://img255.imageshack.us/img255/2802/img5738.jpg
Si riparte scendendo verso pieve pelago e risalendo l'abetone.
Grandi curve e bella strada. Ovviamente io e Haga rimaniamo un po' attardati ma rriviami interi e divertiti...soprattutto Haga che sfoga la sua gioia con Uzz che col ciuffo al vento pare gradire....:wub::wub:
http://img411.imageshack.us/img411/7276/img5742u.jpg
A questo punto Uzz torna indietro dalla strada dell'andata noi scendiamo l'abetone e ci fermiamo a prendere un caffè al ponte del diavolo dove incontriamo con soddisfazione dei forumendoli zenesi in vacanza in toscana.
http://img707.imageshack.us/img707/275/img5747e.jpg
Poi si riparte e si torna a casa, felicie contenti di aver passato una bella giornata in moto con tanto sole, tante curve, tanti funghi e una bellissima compagnia.
belle cose...anche se sei un po fava ahahaha il report va messo nella sez. report...
comunque bel giro anche se il primo pezzo era stretto come le chiappe del giskard ma altrettanto bucato....e per chi come me ha i semi manubri ed è impedito insomma grande sofferenza
dopo esserci ricongiunti con uzz e scansato qualche sasso di dimensioni apocalittiche in mezzo alle curve..... sono stato un po dietro ad un camion ....dopo averlo sorpassato buh alla prima curva a dx mi cago sotto mi scivola di brutto, si entra in paese e a 30 km/h mi riscivola..... non capisco..... mi fermo per vedere che minchia succede....
sulle prime ho pensato di aver bucato visto che un sasso l'ho preso in pieno prima..... ma la pressione è ok....
controllo se ci sono trafilaggi di olio ovunque ma nulla.... riparto sperando di non sbagliare strada e di ritrovare gli altri. Andatura guardinga...
becco il buon giskard che era tornato in dietro....e si arriva a passo radici, ricontrollo e voilà! sulla parte destra dell'anteriore una bella chiazza d'olio :(
forse ho beccato dell'olio stando dietro al camion.....
vabò pulisco alla meno peggio...sto leggero a pranzo... e si riparte.
(alle prime 4 curve avevo la polenta e i funghi che mi facevano il toboga.... ahahahaa)
da menzionare l'incontro con un inglese che è venuto in Italia con la moto ovviamente triumph!!!
e dulcis in fundo l'incontro con bikermax di zena e consorte!
belle cose...anche se sei un po fava ahahaha il report va messo nella sez. report...
comunque bel giro anche se il primo pezzo era stretto come le chiappe del giskard ma altrettanto bucato....e per chi come me ha i semi manubri ed è impedito insomma grande sofferenza
dopo esserci ricongiunti con uzz e scansato qualche sasso di dimensioni apocalittiche in mezzo alle curve..... sono stato un po dietro ad un camion ....dopo averlo sorpassato buh alla prima curva a dx mi cago sotto mi scivola di brutto, si entra in paese e a 30 km/h mi riscivola..... non capisco..... mi fermo per vedere che minchia succede....
sulle prime ho pensato di aver bucato visto che un sasso l'ho preso in pieno prima..... ma la pressione è ok....
controllo se ci sono trafilaggi di olio ovunque ma nulla.... riparto sperando di non sbagliare strada e di ritrovare gli altri. Andatura guardinga...
becco il buon giskard che era tornato in dietro....e si arriva a passo radici, ricontrollo e voilà! sulla parte destra dell'anteriore una bella chiazza d'olio :(
forse ho beccato dell'olio stando dietro al camion.....
vabò pulisco alla meno peggio...sto leggero a pranzo... e si riparte.
(alle prime 4 curve avevo la polenta e i funghi che mi facevano il toboga.... ahahahaa)
da menzionare l'incontro con un inglese che è venuto in Italia con la moto ovviamente triumph!!!
e dulcis in fundo l'incontro con bikermax di zena e consorte!
BASTAGIRISEGRETI!
hahaah ma che segreto! lo sapevano tutti....
BASTAGIRISEGRETI!
Lo sapeva anche Satana!!!!!
uscite da fare più spesso!!!
legend78
11/09/2010, 21:02
potevate avvertire io vi spettavo a suvereto per il gelato
Grandissimi , peccato nn esser stato dei vostri, anche se mi son fatto un bel giro fino ad imola passando da scarperia giogo firenzuola e giu lungo il santerno ,France per esser la prima volta che organizzi niente male davvero , splendide foto come sempre ....ma domani qualcuno in giro?????
Grandissimi , peccato nn esser stato dei vostri, anche se mi son fatto un bel giro fino ad imola passando da scarperia giogo firenzuola e giu lungo il santerno ,France per esser la prima volta che organizzi niente male davvero , splendide foto come sempre ....ma domani qualcuno in giro?????
io nel primo pomeriggio ci sono....si fa qualcosa? :w00t::w00t::w00t:
io nel primo pomeriggio ci sono....si fa qualcosa? :w00t::w00t::w00t:
lo vedi che fate giri segreti! Maledetti....è la fine ....ADDIO! :dry::dry:
potevate avvertire io vi spettavo a suvereto per il gelato
NON ALL'IMBARCO N° 8 PER L'ELBA?:laugh2::laugh2:
PIU' ELBA PER TUTTI!
io vado a nanna e domani verso le 10:30-10:45 sono ad aspettarvi a tre fiumi, appena passato l'incocrio, poco più avanti c'è un bar....
Io l'avevo scritto pure di là FRENK!!!
OD!!! :dry:
Io l'avevo scritto pure di là FRENK!!!
OD!!! :dry:
ed io a dirgli eh andiamo al bar....che almeno si aspetta comodi.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
legend78
12/09/2010, 10:39
NON ALL'IMBARCO N° 8 PER L'ELBA?:laugh2::laugh2:
PIU' ELBA PER TUTTI!
:sick:in casa mia parlare di elba non ci entusiasma, ho la compagna che ci lavora, oltretutto abito vicino al porto:sick:
ci sono novita di spèessore?
Ste, grazie mille. Purtroppo non conosco bene i posti motociclistici (se mi hiedi di portarti a fare un giro in bici però le so tutte!), inoltre non sono un buon apripista come voi, ovvero faccio da tappo.
Ma basta ritrovarsi, no?
Io oggi, a propostio di bici, vdo a costruire un sentiero in monte qu da me, per poi andarci in bici :-)
lo vedi che fate giri segreti! Maledetti....è la fine ....ADDIO! :dry::dry:
non è una sega vero Leo!!!
Ci snobbate noi della costa!
:sick:in casa mia parlare di elba non ci entusiasma, ho la compagna che ci lavora, oltretutto abito vicino al porto:sick:
ah ah ah ...lo so l'ho scritto apposta per farti rabbia, gli elbani non sono certo dei simpaticoni però.....c'hanno un mare bellissimo.....:w00t::w00t::w00t:
ci sono novita di spèessore?
si, ti hanno bannato finalmente! Addio !
non è una sega vero Leo!!!
Ci snobbate noi della costa!
ah ah ah non è vero che vi snobbiamo e che c'è sempre uzz......quindi.....:laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
12/09/2010, 12:01
il cinese sta sempre a magnà...
è peggio di me e giuliana messi insieme
il cinese sta sempre a magnà...
è peggio di me e giuliana messi insieme
sburp! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sono contenuto stavolta!
sburp! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sono contenuto stavolta!
ma poi il bello è che fa. No ma deh, facciamo le curve a me mi basta anche un panino...
popo' di bugiardo!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
complimenti a tutti :oook:
Mr Frowning
12/09/2010, 13:46
belle cose :oook:
ma poi il bello è che fa. No ma deh, facciamo le curve a me mi basta anche un panino...
popo' di bugiardo!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
se ci si ferma.....faccio il pieno :w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
roberto70
12/09/2010, 15:41
bei ricordi il passo delle radici! :wink_:
ieri controllando la moto ho avuto la conferma che ho beccato un bel po d'olio.....
ho ripulito con lo sgrassatore l'anteriore soprattutto a dx ho notato che avevo traccie d'olio sulle forche e sull'attaccatura davanti delle carene..... sempre di + a dx.....
ora ci credo che appena facevo per curvare a dx scodava.....e anche in rettilineo un paio di volte.....
penso sia stato un camion di merda....
ieri controllando la moto ho avuto la conferma che ho beccato un bel po d'olio.....
ho ripulito con lo sgrassatore l'anteriore soprattutto a dx ho notato che avevo traccie d'olio sulle forche e sull'attaccatura davanti delle carene..... sempre di + a dx.....
ora ci credo che appena facevo per curvare a dx scodava.....e anche in rettilineo un paio di volte.....
sboccato!
Sei ma un lento, ma violento....soprattutto a tavola.....:rolleyes:
Sei ma un lento, ma violento....soprattutto a tavola.....:rolleyes:
quoto mangia come una mandria di bufali
bufali? buoni!! preparate la brace!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bufali? buoni!! preparate la brace!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
olè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERLOMENO LUI SA MANGIARE....NON COME TE CHE MANGI CAPPELLETTI SCHIFOSI E FUGASSE ALLA CACCA SCIOLTA.....CHE SCHIFO .......ADDIO!
beh, come report è un po'... free diciamo ;-)
diciamo che è stata una bella gi(o)r(n)ata, con bei funghi fritti, belle chiacchierate da bar (e non), curve giuste e meteo semplicemente perfetto.
ottimo il secondo piatto leggero di D74 (salsicce+patate+polenta fritta. macrobiotico ipocalorico)
alla prossima! (ma devo convincervi a venire sui passi "seri" dell'appennino toscoromagnolo ;-))
diciamo che è stata una bella gi(o)r(n)ata, con bei funghi fritti, belle chiacchierate da bar (e non), curve giuste e meteo semplicemente perfetto.
ottimo il secondo piatto leggero di D74 (salsicce+patate+polenta fritta. macrobiotico ipocalorico)
alla prossima! (ma devo convincervi a venire sui passi "seri" dell'appennino toscoromagnolo ;-))
a professò... a me mi ritirano pure le mutande :dry:
a professò... a me mi ritirano pure le mutande :dry:
ma sai, lì è anche una questione di fortuna. ieri,, per dire, se avevi trovato delle fdo un po' più zelanti finivi il giro comunque senza mutande...
quello che voglio dire è che un appassionato di moto/curve, secondo me, DEVE andare a provare almeno una volta futa-raticosa-giogo-muraglione-calla-mandrioli-croce ai mori-spino-consuma (l'ho buttati un po' a casaccio)... semplicemente perché non c'è niente di meglio sul mercato della piega :wink_:
e, aggiungo, se l'unico deterrente è la paura dei controlli e il traffico motociclistico e non, guarda: sabato ti hanno fermato e al ritorno abbiamo trovato uno stronzissimo velox mobile. e, per mia esperienza, sulla strada dell'abetone ci sono mediamente sempre più controlli, più velox e più traffico di quanto tu non ne possa trovare sul croce ai mori in qualunque weekend primaverile/estivo, per dire.
per tacere del fatto che le strade dell'appennino tosco emiliano (radici, pievepelago ecc) sono più costellate di paesini e centri abitati vari (con tutti i pericoli che comporta) di quanto non lo siano i passi sopracitati.
via, per oggi come opera di convincimento mi pare di aver fatto abbastanza :wink_::biggrin3:
ma sai, lì è anche una questione di fortuna. ieri,, per dire, se avevi trovato delle fdo un po' più zelanti finivi il giro comunque senza mutande...
quello che voglio dire è che un appassionato di moto/curve, secondo me, DEVE andare a provare almeno una volta futa-raticosa-giogo-muraglione-calla-mandrioli-croce ai mori-spino-consuma (l'ho buttati un po' a casaccio)... semplicemente perché non c'è niente di meglio sul mercato della piega :wink_:
e, aggiungo, se l'unico deterrente è la paura dei controlli e il traffico motociclistico e non, guarda: sabato ti hanno fermato e al ritorno abbiamo trovato uno stronzissimo velox mobile. e, per mia esperienza, sulla strada dell'abetone ci sono mediamente sempre più controlli, più velox e più traffico di quanto tu non ne possa trovare sul croce ai mori in qualunque weekend primaverile/estivo, per dire.
per tacere del fatto che le strade dell'appennino tosco emiliano (radici, pievepelago ecc) sono più costellate di paesini e centri abitati vari (con tutti i pericoli che comporta) di quanto non lo siano i passi sopracitati.
via, per oggi come opera di convincimento mi pare di aver fatto abbastanza :wink_::biggrin3:
Allora Famo così... Monto due specchi omologati. guardo che l'inclinazione della targa sia giusta e mi prendo un giorno libero durante la settimana :D
Non posso mettere lo scarico originale...
http://www.lucianomoto.com/Images/Veicoli/3046_2.jpg
bel giro dh, complimenti :oook:
Allora Famo così... Monto due specchi omologati. guardo che l'inclinazione della targa sia giusta e mi prendo un giorno libero durante la settimana :D
Non posso mettere lo scarico originale...
http://www.lucianomoto.com/Images/Veicoli/3046_2.jpg
giovedì 23 io sono libero...si va????? :w00t::w00t::w00t:
@Uzz: bravo! abbandoniamo il lato oscuro del tuning... già si rischia di finire nel fosso, si lotta contro gli autovelox e le multe stupide. magari evitiamo di andare incontro al ritiro del libretto (e delle mutande) per motivi strettamente "estetici".
@D74: io, purtroppo, infrasettimanale non posso (più). e poi occhio al tempo che se continua così, i passi diventano velocemente off limits (umido ovunque, foglie secche, aghi di pino ecc).
però resto sintonizzato ;-)
winter1969
14/09/2010, 12:01
:yess:
Fre, nel senso di freeride? Quello sabato m'è mancato purtroppo...
Propongo fra le altre cose di redigere i post dell'MTM in idioma del Granducato, in base alla regione di chi scrive.:w00t::w00t::w00t::w00t:
Haga, non vale lo zenese, te ti si concede il lucchese anche se non lo sai parlà, nè te nè la tu dama (io come vedi so anche il lucchese)
Fre, nel senso di freeride? Quello sabato m'è mancato purtroppo...
Propongo fra le altre cose di redigere i post dell'MTM in idioma del Granducato, in base alla regione di chi scrive.:w00t::w00t::w00t::w00t:
Haga, non vale lo zenese, te ti si concede il lucchese anche se non lo sai parlà, nè te nè la tu dama (io come vedi so anche il lucchese)
no, dicevo free nel senso che nel report c'era del sano cazzeggio parecchio libero :wink_:
per il discorso dell'idioma, dé, per me si pole anco fa', io 'un ce n'ho problemi.
la mi' paura, di'o la vertià, è che poi la gente 'un ci 'apisca 'na sega e di'a:ma questi come cazzo scrivano? ma un po' d'italiano no, eh?
però, oh, se vi garba a voi... :wink_::biggrin3:
no, dicevo free nel senso che nel report c'era del sano cazzeggio parecchio libero :wink_:
per il discorso dell'idioma, dé, per me si pole anco fa', io 'un ce n'ho problemi.
la mi' paura, di'o la vertià, è che poi la gente 'un ci 'apisca 'na sega e di'a:ma questi come cazzo scrivano? ma un po' d'italiano no, eh?
però, oh, se vi garba a voi... :wink_::biggrin3:
No dai, il racconto è veritiero, magari condito un po'.....:w00t:
sabato 18 si fa qualcosa?
sabato 18 si fa qualcosa?
Si, vado all'expobici a padova, vieni? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si, vado all'expobici a padova, vieni? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fuck! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
17/09/2010, 19:18
COMPLIMENTI :oook: