Accedi

Visualizza Versione Completa : 11 settembre ... dal 1900 al 1999



natan
11/09/2010, 17:54
1906 - IlMahatma Gandhi Durante una protesta all'Empire Theatre of Varieties di Johannesburg, l'11 settembre 1906, adotta per la prima volta la sua metodologia della satyagraha, una nuova parola coniata a seguito di un concorso su Indian opinion, chiamando i suoi compagni a sfidare la nuova legge e a subire le punizioni previste, senza ricorrere alla violenza.[senza fonte]
1914 - L'Australia invade la Nuova Britannia, sconfiggendo il contingente tedesco ivi presente.
1919 - I marines statunitensi invadono l'Honduras.
1921 - Fatty Arbuckle viene arrestato per stupro.
1922 - Inizia il Mandato britannico in Palestina.
1926 - Fallito tentativo di assassinio di Benito Mussolini.
1931 - Salvatore Maranzano viene ucciso dai sicari di Lucky Luciano.
1940 - George Stibitz esegue la prima operazione da remoto su un elaboratore.
1941 - Inizio degli scavi per la costruzione del Pentagono. La marina militare statunitense riceve l'ordine di attaccare i sottomarini tedeschi.
1943 - Truppe tedesche occupano la Corsica e il Kosovo-Metohien, inizio della liquidazione del Ghetto a Minsk e Lida da parte dei nazisti.
1944 - Le prime truppe dell'esercito statunitense attraversano il confine occidentale della Germania nazista.
1948 - Henri Queuille diviene Primo Ministro di Francia.
1951 - Florence Chadwick attraversa la Manica a nuoto dall'Inghilterra alla Francia, e diventa la prima donna ad aver compiuto la traversata in entrambe le direzioni.
1960 - Si chiude a Roma la XVII Olimpiade
1961 - Fondazione del WWF.
1965 - La 1ª divisione di cavalleria statunitense arriva in Vietnam.
1970 - Un tornado causa 30 vittime a Venezia.
1972 - Si chiude a Monaco di Baviera la XX Olimpiade.
1973 - Cile: golpe militare di Augusto Pinochet rovescia il governo, il presidente Salvador Allende muore durante le ultime fasi di assalto al palazzo presidenziale
1989 - Ungheria; in seguito al Picnic Paneuropeo dell'agosto precedente, la Cortina di ferro viene aperta ed inizia l'esodo di tedeschi della DDR in Occidente
1990 - Céline Dion pubblica il suo primo album in lingua inglese, intitolato Unison.
1992 - La Foiba di Basovizza(TS) diventa Monumento Nazionale.
1996 - USA: emissione dei francobolli commemorativi di Glenn Miller, Count Basie, Tommy & Jimmy Dorsey, Benny Goodman (serie Big Band Leaders).
1997 - La Scozia vota per ristabilire il proprio Parlamento, dopo 290 anni di unione con l'Inghilterra e nel 700º anniversario della Battaglia di Stirling Bridge.
1998 - Il consigliere indipendente Kenneth Starr invia un rapporto al Congresso degli Stati Uniti, nel quale accusa il Presidente Bill Clinton di 11 possibili reati che prevedono l'impeachment.
1999 - Pubblicazione in Gran Bretagna del primo volume dell'Archivio Mitrokhin.

roberto70
11/09/2010, 17:55
:blink:

Medoro
11/09/2010, 17:56
e il 2000????

bob&hank
11/09/2010, 17:58
1906 - IlMahatma Gandhi Durante una protesta all'Empire Theatre of Varieties di Johannesburg, l'11 settembre 1906, adotta per la prima volta la sua metodologia della satyagraha, una nuova parola coniata a seguito di un concorso su Indian opinion, chiamando i suoi compagni a sfidare la nuova legge e a subire le punizioni previste, senza ricorrere alla violenza.[senza fonte]
1914 - L'Australia invade la Nuova Britannia, sconfiggendo il contingente tedesco ivi presente.
1919 - I marines statunitensi invadono l'Honduras.
1921 - Fatty Arbuckle viene arrestato per stupro.
1922 - Inizia il Mandato britannico in Palestina.
1926 - Fallito tentativo di assassinio di Benito Mussolini.
1931 - Salvatore Maranzano viene ucciso dai sicari di Lucky Luciano.
1940 - George Stibitz esegue la prima operazione da remoto su un elaboratore.
1941 - Inizio degli scavi per la costruzione del Pentagono. La marina militare statunitense riceve l'ordine di attaccare i sottomarini tedeschi.
1943 - Truppe tedesche occupano la Corsica e il Kosovo-Metohien, inizio della liquidazione del Ghetto a Minsk e Lida da parte dei nazisti.
1944 - Le prime truppe dell'esercito statunitense attraversano il confine occidentale della Germania nazista.
1948 - Henri Queuille diviene Primo Ministro di Francia.
1951 - Florence Chadwick attraversa la Manica a nuoto dall'Inghilterra alla Francia, e diventa la prima donna ad aver compiuto la traversata in entrambe le direzioni.
1960 - Si chiude a Roma la XVII Olimpiade
1961 - Fondazione del WWF.
1965 - La 1ª divisione di cavalleria statunitense arriva in Vietnam.
1970 - Un tornado causa 30 vittime a Venezia.
1972 - Si chiude a Monaco di Baviera la XX Olimpiade.
1973 - Cile: golpe militare di Augusto Pinochet rovescia il governo, il presidente Salvador Allende muore durante le ultime fasi di assalto al palazzo presidenziale
1989 - Ungheria; in seguito al Picnic Paneuropeo dell'agosto precedente, la Cortina di ferro viene aperta ed inizia l'esodo di tedeschi della DDR in Occidente
1990 - Céline Dion pubblica il suo primo album in lingua inglese, intitolato Unison.
1992 - La Foiba di Basovizza(TS) diventa Monumento Nazionale.
1996 - USA: emissione dei francobolli commemorativi di Glenn Miller, Count Basie, Tommy & Jimmy Dorsey, Benny Goodman (serie Big Band Leaders).
1997 - La Scozia vota per ristabilire il proprio Parlamento, dopo 290 anni di unione con l'Inghilterra e nel 700º anniversario della Battaglia di Stirling Bridge.
1998 - Il consigliere indipendente Kenneth Starr invia un rapporto al Congresso degli Stati Uniti, nel quale accusa il Presidente Bill Clinton di 11 possibili reati che prevedono l'impeachment.
1999 - Pubblicazione in Gran Bretagna del primo volume dell'Archivio Mitrokhin.

Perchè ti sei fermato al 1999?

roberto70
11/09/2010, 17:59
e il 2000????

il 2000 mi venne il cagotto l'11 settembre....aggiornare la lista grazie!

natan
11/09/2010, 18:15
Perchè ti sei fermato al 1999?

perché dal 2000 in poi sembrerebbe che l'unico vero dramma siano le torri gemelle ..... e su quello c'é già un altro post ... :wink_:

Black Death
11/09/2010, 18:40
tutto cio' è molto triste



;)

roberto70
11/09/2010, 18:45
scusami natan ma davvero non capisco questo 3D! qual è il senso? qualcuno degli eventi riportati è paragonabile a quel che accadde nel 2001? anche il colpo di stato in Cile, evento nefasto e drammatico per quel che comportò per i cileni negli anni successivi, non può essere paragonato alla caduta delle due torri! Era da quando i giapponesi bormbardarono Pearl Harbor che non accadeva una cosa simile! si è aperto un conflitto, giusto o sbagliato che sia (per me sbaglaito), in medio oriente! morirono migliaia di persone.....quindi? cosa dovremmo ricordare anche? il primo album di Celyn Dion? almeno quella potevi ometterla...:wink_:

bob&hank
11/09/2010, 18:51
scusami natan ma davvero non capisco questo 3D! qual è il senso? qualcuno degli eventi riportati è paragonabile a quel che accadde nel 2001? anche il colpo di stato in Cile, evento nefasto per quel che comportò per i cileno negli anni successivi, non può essere paragonato alla caduta delle due torri! Era da quando i giapponesi bormbardavano Pearl Harbor che non accadeva una cosa simile! morirono migliaia di persone.....quindi? cosa dovremmo ricordare anche? il primo album di Celyn Dion? almeno quella potevi ometterla...:wink_:

Scusa, ma non capiamo. Quali sono i criteri per giudicare
cosa è paragonabile a cosa? Quali sono i criteri di paragone o non paragone? C'è un ordine di importanza? Rispetto a cosa, se sì?
Elucidaci, p.f.

roberto70
11/09/2010, 18:53
Scusa, ma non capiamo. Quali sono i criteri per giudicare
cosa è paragonabile a cosa? Quali sono i criteri di paragone o non paragone? C'è un ordine di importanza? Rispetto a cosa, se sì?
Elucidaci, p.f.

no spiegami tu perchè non bisogna ricordare l'11 settembre e invece dovremmo ricordare il primo album della Dion!:wink_:
grazie

ZioVic
11/09/2010, 18:55
Onestamente,leggendo alcune delle notizie,non vedo nessun nesso...alcune poi,non mi sembrano di particolare interesse o attinenza (fine giochi olimpici,George Stibitz esegue la prima operazione da remoto su un elaboratore etc.)

bob&hank
11/09/2010, 18:56
no spiegami tu perchè non bisogna ricordare l'11 settembre e invece dovremmo ricordare il primo album della Dion!:wink_:
grazie

Dell'album della Dion ne me frega un ca--o! Ammetto non ho letto tutta la lista.
Però potrei anche permettermi di non ricordare l'11 settembre del 2001, perchè ci sono altre date che andrebbero ricordate, ma non si fa. E' come se l'11 settembre 2001 fosse cambiato il mondo......ma così non è!

Black Death
11/09/2010, 19:02
scusami natan ma davvero non capisco questo 3D! qual è il senso? qualcuno degli eventi riportati è paragonabile a quel che accadde nel 2001? anche il colpo di stato in Cile, evento nefasto e drammatico per quel che comportò per i cileni negli anni successivi, non può essere paragonato alla caduta delle due torri! Era da quando i giapponesi bormbardarono Pearl Harbor che non accadeva una cosa simile! si è aperto un conflitto, giusto o sbagliato che sia (per me sbaglaito), in medio oriente! morirono migliaia di persone.....quindi? cosa dovremmo ricordare anche? il primo album di Celyn Dion? almeno quella potevi ometterla...:wink_:

massi' è un modo come un altro per far perdere di valore alla strage dell 11 Settembre del 2001, in fondo ognuno è libero di pensare cio' che vuole, per qualcuno quella strage è il risultato di una cattiva politica degli USA come se fosse una giustificazione.


;)

papitosky
11/09/2010, 19:07
perché dal 2000 in poi sembrerebbe che l'unico vero dramma siano le torri gemelle ..... e su quello c'é già un altro post ... :wink_:

molti dei fatti non mi sembrano drammi

bob&hank
11/09/2010, 19:08
massi' è un modo come un altro per far perdere di valore alla strage dell 11 Settembre del 2001, in fondo ognuno è libero di pensare cio' che vuole, per qualcuno quella strage è il risultato di una cattiva politica degli USA come se fosse una giustificazione.


;)

Permettici un commento: ragionamento superficiale e denigratorio; in fondo ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Black Death
11/09/2010, 19:13
Permettici un commento: ragionamento superficiale e denigratorio; in fondo ognuno è libero di pensare ciò che vuole. :blink::blink:


........, in fondo ognuno è libero di pensare cio' che vuole,......

;)



;)

ZioVic
11/09/2010, 19:17
:blink::blink:







:blink::blink:

bob&hank
11/09/2010, 19:19
:blink::blink:





;)

pensavamo di poter approfondire, ma non sembra il caso. peccato!

natan
11/09/2010, 19:21
si tratta di una lista .... una semplice lista di eventi ........... ho forse detto o scritto che questa lista debba forzatamente contrapporsi ai fatti del 2001? :wacko:

se voglio parlare del 2001 c'é un post aperto dove ho detto la mia ... ("un punto" "." ..... che spesso ho usato in altri tragici eventi, piccoli o grandi ma che non ho mai usato con ironia, e neppure in questo caso)


ritengo che tra le futilità in questa lista ci sono cose che bisognerebbe ricordare, perché non sono solo i numeri che fanno si che una tragedia sia da ricordare.

roberto70
11/09/2010, 19:23
ma no approfondiamo!
allora spiegatemi perchè bisogna criticare chi ritiene opportuno ricordare questa data e l'evento che accadde riportnado una lista di eventi chiaramente copiata da qualche sito internet che riporta eventi che nessuno ricorda se non dopo aver letto quella lista, o quanto meno qualcuno li ricorda ma non li ha mai associati alla data!
l'11 settembre lo ricordiamo tutti perchè l'abbiamo vissuto, poi qualcuno vuole celebrarlo come data in cui ricordare qualcosa, altri no, beh non vedo perchè chi decide di non cerebrarlo debba reagire così!
mi pare un atteggiamento inutilmente polemico....tutto qui....ma fate pure eh.....volevo solo capire..

bob&hank
11/09/2010, 19:25
perché dal 2000 in poi sembrerebbe che l'unico vero dramma siano le torri gemelle ..... e su quello c'é già un altro post ... :wink_:

L'unico dramma mediatico.....ce ne sono stati ben altri ignorati

roberto70
11/09/2010, 19:26
si tratta di una lista .... una semplice lista di eventi ........... ho forse detto o scritto che questa lista debba forzatamente contrapporsi ai fatti del 2001? :wacko:

se voglio parlare del 2001 c'é un post aperto dove ho detto la mia ... ("un punto" "." ..... che spesso ho usato in altri tragici eventi, piccoli o grandi ma che non ho mai usato con ironia, e neppure in questo caso)


ritengo che tra le futilità in questa lista ci sono cose che bisognerebbe ricordare, perché non sono solo i numeri che fanno si che una tragedia sia da ricordare.

ma dai natan....per favore.....la priam frase davvero suona un pò paracula....se metti questa lista l'11 settembre lo fai per contrapporla a qualcosa.....
altrimenti perchè non l'hai fatto il 10 settembre? o il 9 settembre? o il 2 dicembre?e l'hai fatto dopo aver letto il post di qualcun'altro nell'altro 3D!


da parte mia ho risposto, anche se in questa tua risposta sembrerebbe essere ignorata ....

ti ho risposto sopra.....:wink_:
sai non sono di quelli che non replicano....non scambiarmi per qualcun'altro...

miss_valentine
11/09/2010, 19:30
La caduta delle Torri Gemelle la ricordiamo con tanta enfasi perchè è stato un fatto mediatico, ma dimenticare o non sapere affatto che in quello stesso giorno una nazione intera fu condannata ad anni di dittatura è possibile solo perchè all'epoca non c'erano le tv ad enfatizzare tutto.

Non voglio essere fraintesa: vittime innocenti da ambo le parti, ma il fatto che una delle due venga ricordata solo perchè l'abbiamo vista in TV, scusate ma è così, mentre dell'altra nessuna ricorda nulla, è intollerabile.

E poi perchè non è stato aperto un topic sull'8 settembre?
E' storia nostra, della nostra nazione ...

No, apriamo i topic sull'11 settembre degli Stati Uniti ... bah .. incomprensibile per me ...

natan
11/09/2010, 19:31
ma dai natan....per favore.....la priam frase davvero suona un pò paracula....se metti questa lista l'11 settembre lo fai per contrapporla a qualcosa.....
altrimenti perchè non l'hai fatto il 10 settembre? o il 9 settembre? o il 2 dicembre?e l'hai fatto dopo aver letto il post di qualcun'altro nell'altro 3D!



ti ho risposto sopra.....:wink_:
sai non sono di quelli che non replicano....non scambiarmi per qualcun'altro...

lo feci già l'anno scorso e l'anno prima .... misi dei riferimenti ad un film "11 sett" .... non posso tutti gli anni ripetere le stesse cose .....

il dramma del Cile, per fare un esempio, l'ho sempre ricordato, anche prima del 2001 ............... famiglie che ancora oggi non sanno che fine abbiano fatto i loro figli .... anni di terrore ........ madri che ancora sfilano per le strade ........ non avevo bisogno di un nuovo dramma per ricordare questa data ... credimi!!!

poi fai tu! :wink_:

Mr Frowning
11/09/2010, 19:33
no spiegami tu perchè non bisogna ricordare l'11 settembre e invece dovremmo ricordare il primo album della Dion!:wink_:
grazie

:laugh2::laugh2:

miss_valentine
11/09/2010, 19:33
L'unico dramma mediatico.....ce ne sono stati ben altri ignorati

Già, mediatico ... tutta qui la differenza.

Di tutto il resto che accade ogni giorno ce ne freghiamo bellamente ...

Santa ipocrisia ...

Black Death
11/09/2010, 19:34
pensavamo di poter approfondire, ma non sembra il caso. peccato!

volevi approfondire?????????


tu scrivi che io sono superficiale e denigratorio perchè ognuno è libero di pesare cio' che vuole,

esattamente cio' che ho scritto nel mio penisero da te quotato, c volev i approfondire scusa???


Io nel tuo giudizio al mio pensiero non ci ho visto nessuna richiesta di approfondimento



;)

roberto70
11/09/2010, 19:37
lo feci già l'anno scorso e l'anno prima .... misi dei riferimenti ad un film "11 sett" .... non posso tutti gli anni ripetere le stesse cose .....

il dramma del Cile, per fare un esempio, l'ho sempre ricordato, anche prima del 2001 ............... famiglie che ancora oggi non sanno che fine abbiano fatto i loro figli .... anni di terrore ........ madri che ancora sfilano per le strade ........ non avevo bisogno di un nuovo dramma per ricordare questa data ... credimi!!!

poi fai tu! :wink_:

allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:


Già, mediatico ... tutta qui la differenza.

Di tutto il resto che accade ogni giorno ce ne freghiamo bellamente ...

Santa ipocrisia ...

stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?:wink_:

miss_valentine
11/09/2010, 19:40
allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:

Sì, esatto: bisognerebbe ricordare tutti questi eventi, così magari eviteremmo di mandare altri fasci al governo, così magari faremmo un ripasso serio della storia del nostro Paese.

Sì, è proprio così: mi spiace ma io trovo intollerabile che si ricordino le Torri Gemelle e si dimentichino sistematicamente tragedie ben più gravi accadute nel nostro Paese e nel mondo.


allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:



stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?:wink_:

Se vuoi posso elencartele tutte le dittature sudamericane, il punto è che parlo di quella cilena perchè per caso è iniziata nello stesso giorno della caduta delle Torri ma nessuno ... NESSUNO ... lo ricorda mai.

Mi sembra evidente.

E l'ipocrisia sta nel fatto di piangere alcuni morti ma altri no.
Come se avessero valore diverso.
invece sono identici .. già che erano tutti innocenti e hanno pagato la stessa logica di potere.

bob&hank
11/09/2010, 19:42
La caduta delle Torri Gemelle la ricordiamo con tanta enfasi perchè è stato un fatto mediatico, ma dimenticare o non sapere affatto che in quello stesso giorno una nazione intera fu condannata ad anni di dittatura è possibile solo perchè all'epoca non c'erano le tv ad enfatizzare tutto.

Non voglio essere fraintesa: vittime innocenti da ambo le parti, ma il fatto che una delle due venga ricordata solo perchè l'abbiamo vista in TV, scusate ma è così, mentre dell'altra nessuna ricorda nulla, è intollerabile.

E poi perchè non è stato aperto un topic sull'8 settembre?
E' storia nostra, della nostra nazione ...

No, apriamo i topic sull'11 settembre degli Stati Uniti ... bah .. incomprensibile per me ...

Non possiamo che quotarti nel pensiero!!!

roberto70
11/09/2010, 19:44
Sì, esatto: bisognerebbe ricordare tutti questi eventi, così magari eviteremmo di mandare altri fasci al governo, così magari faremmo un ripasso serio della storia del nostro Paese.

Sì, è proprio così: mi spiace ma io trovo intollerabile che si ricordino le Torri Gemelle e si dimentichino sistematicamente tragedie ben più gravi accadute nel nostro Paese e nel mondo.

questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!

natan
11/09/2010, 19:47
allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:



stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?:wink_:

tutto successo all'11 settembre? :wacko::wacko::blink:

non é il mio obiettivo essere compreso .... se capita non potrò che esserne felice ma non ho bisogno di paternali in merito ... é una vita dedicata a molto, se non a tutto ... anche perché nel frattempo cerco anche di campare e so che quel che non faccio io lo fanno altri, e alla bisogna avranno sempre il mio sostegno ....

ora, se é vero che il 2001 ha vissuto non solo un dramma tra i drammi, ma un attacco diretto su territorio USA ... cosa mai vista prima ... é anche vero che sembrano tutti risvegliarsi a questo dramma e molti di questi tutti sembrerebbero poco svegli su altri ..... il fatto che nella lista ci siano cose più o meno importanti é per dare un senso di normalità a tutto questo ... una triste normalità ... :cry:

ps: per quanto concerne il Cile lo ricordo oggi, come l'ho ricordato anni addietro, perché la mia sensibilità su quei fatti é viva ... così com'é viva in merito ai fatti della Spagna di Franco ........ eppure non sono gli unici drammi della vita ....

miss_valentine
11/09/2010, 19:47
Perchè l'11 Marzo non si piangono i morti della metropolitana di Madrid, del 2004?

Vittime anche loro del terrorismo medio-orientale.

Nessuno se li ricorda ...

Quel fenomeno di Aznar disse che era opera dell'ETA e gli spagnoli, che sono un po' meno deficienti di altri popoli, lo mandarono a casa per eleggere Zapatero ... in certi Paesi le prese per i fondelli si pagano ....

bob&hank
11/09/2010, 19:49
ma no approfondiamo!
allora spiegatemi perchè bisogna criticare chi ritiene opportuno ricordare questa data e l'evento che accadde riportnado una lista di eventi chiaramente copiata da qualche sito internet che riporta eventi che nessuno ricorda se non dopo aver letto quella lista, o quanto meno qualcuno li ricorda ma non li ha mai associati alla data!
l'11 settembre lo ricordiamo tutti perchè l'abbiamo vissuto, poi qualcuno vuole celebrarlo come data in cui ricordare qualcosa, altri no, beh non vedo perchè chi decide di non cerebrarlo debba reagire così!
mi pare un atteggiamento inutilmente polemico....tutto qui....ma fate pure eh.....volevo solo capire..

Sinceramente, dimmi, se nessuno (media) ti ricordasse la data dell'11 settembre 2001 (e sottolineo 2001, poichè, perversione dell'informazione, oramai si associa la data 11 settembre all'attentato alle Torri gemelle, ma sfido tanti a ricordarsi l'anno.......), te ne ricorderesti? Noi no, ma non perchè non ce ne importa, ma semplicemente perchè la mente è troppo piena di avvenimenti e date. (forse sono io diverso dagli altri, ma non credo....). Non dimenticatevi il POTERE dell'informazione, ca--o!!!

miss_valentine
11/09/2010, 19:53
questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!

Il fatto di non aver vissuto direttamente certi periodi storici non ci autorizza ad ignorarli. Anzi: dovrebbe essere ancora più di stimolo per studiarli, conoscerli, provare a sentirne il clima.

Tu dedichi con piacere un pensiero, io invece soffro infinitamente per le tragedie che certi popoli, ed anche il nostro, hanno patito ingiustamente.

Anche se non c'ero mentre accadeva ...

natan
11/09/2010, 19:55
8_1NHAVw2Ig

bob&hank
11/09/2010, 19:55
questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!

Hai assistito a molteplici tragedie, ma non te ne ricordi, non perchè non c'eri o eri troppo giovane, ma semplicemente perchè i media non vi hanno dedicato più di pochi minuti!!!! Tieniti pure a quelle a cui tiene, ci mancherebbe, ma allora evita di pontificare su altre altrettanto tragedie.
Scusa la schiettezza...forse fraintendo il tuo pensiero, e se così fosse, sono pronto a discuterne.

miss_valentine
11/09/2010, 20:07
Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
Le Torri Gemelle in confronto vi sembreranno uno scherzo ....

bob&hank
11/09/2010, 20:14
Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
Le Torri Gemelle in confronto vi sembreranno uno scherzo ....

Quotone......e lo dico con cognizione di causa (purtroppo...)

roberto70
11/09/2010, 20:14
Ma avete mai letto o ascoltato testimonianze della dittatura in Cile o dei desaparecido in Argentina?
Le Torri Gemelle in confronto vi sembreranno uno scherzo ....

apri un 3D per ricordare quelle vittime....perchè devi fare tu una classifica delle sofferenze? ricadi nello stesso errore che commette chi ricorda l'11 settembre e si dimetica di quelle! perchè la sofferenza di chi ha perso un fratello una sorella un padre o una madre nelle torri dev'essere uno scherzo rispetto a chi ha visto un suo parente sparire nel nulla in argentina o cile!


Hai assistito a molteplici tragedie, ma non te ne ricordi, non perchè non c'eri o eri troppo giovane, ma semplicemente perchè i media non vi hanno dedicato più di pochi minuti!!!! Tieniti pure a quelle a cui tiene, ci mancherebbe, ma allora evita di pontificare su altre altrettanto tragedie.
Scusa la schiettezza...forse fraintendo il tuo pensiero, e se così fosse, sono pronto a discuterne.

non hai capito quello che volevo dire bob.....io non faccio classifiche tra le tragedie! non pontifico su niente.....semplicemente non condivido lo spirito del 3D di natan! persona di cui invece molto spesso ammiro la sensibilità degli interventi! stavolta no.....ma può capitare!:wink_:

bob&hank
11/09/2010, 20:21
apri un 3D per ricordare quelle vittime....perchè devi fare tu una classifica delle sofferenze? ricadi nello stesso errore che commette chi ricorda l'11 settembre e si dimetica di quelle! perchè la sofferenza di chi ha perso un fratello una sorella un padre o una madre nelle torri dev'essere uno scherzo rispetto a chi ha visto un suo parente sparire nel nulla in argentina o cile!



non hai capito quello che volevo dire bob.....io non faccio classifiche tra le tragedie! non pontifico su niente.....semplicemente non condivido lo spirito del 3D di natan! persona di cui invece molto spesso ammiro la sensibilità degli interventi! stavolta no.....ma può capitare!:wink_:

Credo che la tua interpretazione non abbia colto la sua volontà: condivido spesso anche io le tue osservazioni e commenti, quindi se questa volta non sono pienamente in accordo, forse è necessario spiegarsi meglio, il che è sempre fonte di apprendimento reciproco!!!

edotto
11/09/2010, 20:27
io, nel dubbio, mi tocco i maroni...

bob&hank
11/09/2010, 20:28
questo è un altro discorso.....però vi sfugge che ogni evento ha la sua rilevanza nel tempo in cui accade e per le persone che lo vivono e suscita emozioni differenti a seconda che sia piu o meno lontano nel tempo!
io quel giorno me lo ricordo perchè l'ho vissuto.....l'inizio della dittatura in CIle non l'ho vissuto e non me lo ricordo, non celebro nè l'uno nè l'altro....ma un pensiero a chi perse la vita lo deidco con piacere in tutti e due i casi! e se qualcuno vule cerebrarli non gli replico dicendo ...ah ma sai ce ne sarebbero di tragedie da celebrare.....lascio che ognuno si celebri quelle a cui tiene!

La tragedia, purtroppo per noi osservatori, non sono le tragedie, ma quello che i media ci fanno passare per tragedie, a loro piacimento, con molte (troppe, se si considera la cosiddetta libertà di stampa) menzogne, falsità, sviamenti, ecc. nell'informazione (purtroppo ho molteplici esempi, ma non mi sembra il contesto, ora, per esporli).

natan
11/09/2010, 20:28
io, nel dubbio, mi tocco i maroni...

mi sa che fra tutti sei quello che sta facendo la scelta più saggia ... :D

alessandro2804
11/09/2010, 20:39
La tragedia, purtroppo per noi osservatori, non sono le tragedie, ma quello che i media ci fanno passare per tragedie, a loro piacimento, con molte (troppe, se si considera la cosiddetta libertà di stampa) menzogne, falsità, sviamenti, ecc. nell'informazione (purtroppo ho molteplici esempi, ma non mi sembra il contesto, ora, per esporli).

tragedie quelle che i media ci fanno passare? scusa quasi 3000 morti innocenti sono un fatto, i media cazzo c'entrano

ma perché sminuire un evento così significativo ?vedo solo polemiche sterili

mi sento stupido non capisco il senso del thread

natan
11/09/2010, 20:46
tragedie quelle che i media ci fanno passare? scusa quasi 3000 morti innocenti sono un fatto, i media cazzo c'entrano

ma perché sminuire un evento così significativo ?vedo solo polemiche sterili

mi sento stupido non capisco il senso del thread

non c'é problema ... non é obbligatorio capirlo ... :wink_:

Gabriel
11/09/2010, 21:02
Beh ma allora continuiamo (se questo è il senso del 3D)

Domani il menu prevede:

12 settembre 1980 - Colpo di stato militare in Turchia

La mattina del 12 settembre 1980 la Turchia si svegliava con il fragore dei carri armati nelle strade ed uno scarno comunicato radiofonico: "Le forze armate hanno assunto il controllo dello stato per proteggere l'incolumità delle cose e delle persone". Si trattava del terzo colpo di stato militare nella storia della Repubblica, con il quale una giunta guidata dal generale Kenan Evren prendeva il potere "per mettere fine alla guerra fratricida" che da anni insanguinava il paese. Tre anni dopo, al momento del graduale ritorno a libere elezioni, i militari si lasciavano alle spalle un bilancio drammatico: 650.000 persone fermate, 230.000 sottoposte a procedimento penale, 50 condannate a morte, 171 morti in seguito alle torture in carceri dai nomi diventati tristemente famosi - Mamak, Metris, Diyarbakir - 300 "morti sospette", 14.000 persone private della cittadinanza, 30.000 lavoratori licenziati, 30.000 esuli all'estero, 4.000 docenti espulsi dalle università. Il lascito dei militari comprendeva anche un impianto politico-istituzionale radicalmente riformato, fondato su di una nuova costituzione dai caratteri autoritari approvata con plebiscito popolare. Tre anni di potere militare avevano poi portato anche ad una ricostruzione ideologica della società, fondata sulla triade Dio-Patria-Famiglia, e ad una nuova versione del nazionalismo kemalista, ribattezzato Ataturkismo, che avvolgeva ogni aspetto della vita sociale. Allo stesso tempo, l'economia del paese subiva un ribaltamento traumatico con il passaggio al libero mercato e l'integrazione nel sistema internazionale.

miss_valentine
11/09/2010, 22:21
No, non faccio io una classifica delle sofferenze: la fanno coloro che ricordano solo questa o quella strage.

Io mi sto opponendo proprio a questo.

La tragedia cilena non fu riconosciuta fino a quando la dittatura non termino' e perché?

Perché gli Stati Uniti finanziarono e alimentarono il potere di quei dittatori.

Invece la Torri Gemelle le abbiamo viste tutti cadere in diretta TV e i nostri cuori guarda caso si straziano per la sofferenza.

Ripeto: Santa ipocrisia vincerà sempre su tutto perché così fa comodo.

Zoon1983
12/09/2010, 07:40
Avete ragione.Anche Martin Luther King nel sui celeberrimo discorso parlava solo delle persone di colore in America.E tutti gli altri?E i cinesi oppressi??E gli Africani?E Maria Teresa di Calcutta?Solo dai malati in zone pestilenziali.E' mai andata ai parioli a trovare qualche anziano malato di cancro?La sua malattia vale meno?Poi c è il peggio di tutti:Ghandi!!Ha mai parlato dell abbandono degli animali,dei morti sul lavoro?
E' facile così:ognuno si sceglie l argomento da trattare e poi snobba tutto il resto.
Pure voi:ma che state a ricordare le torri gemelle?Dovete scrivere "mi spiace per i morti delle torri gemelle e per tutti gli altri" così,scrivendo "tutti gli altri" onoriamo la memoria di tutti i morti,tutti quelli che soffrono di ogni tempo e ogni luogo....

C è un tempo per tutto.Se chi ha aperto questo o altri post vuole parlare delle torri gemelle allora ricordiamo quell avvenimento senza sterili ed inutili polemiche che non servono a niente.Elencare la dittatura in cile,la metropolitana in spagna,le brigate rosse,ecc non è ricordare:è statistica.Se ne volete parlare aprite un post e tutti i discorsi avranno un giusto e meritato spazio,sperando che nessuno intervenga dicendo che c è qualcosa di meno mediaticamente importante da ricordare..

Scusate il tono forse un pò troppo provocatorio :)

roberto70
12/09/2010, 08:49
Avete ragione.Anche Martin Luther King nel sui celeberrimo discorso parlava solo delle persone di colore in America.E tutti gli altri?E i cinesi oppressi??E gli Africani?E Maria Teresa di Calcutta?Solo dai malati in zone pestilenziali.E' mai andata ai parioli a trovare qualche anziano malato di cancro?La sua malattia vale meno?Poi c è il peggio di tutti:Ghandi!!Ha mai parlato dell abbandono degli animali,dei morti sul lavoro?
E' facile così:ognuno si sceglie l argomento da trattare e poi snobba tutto il resto.
Pure voi:ma che state a ricordare le torri gemelle?Dovete scrivere "mi spiace per i morti delle torri gemelle e per tutti gli altri" così,scrivendo "tutti gli altri" onoriamo la memoria di tutti i morti,tutti quelli che soffrono di ogni tempo e ogni luogo....

C è un tempo per tutto.Se chi ha aperto questo o altri post vuole parlare delle torri gemelle allora ricordiamo quell avvenimento senza sterili ed inutili polemiche che non servono a niente.Elencare la dittatura in cile,la metropolitana in spagna,le brigate rosse,ecc non è ricordare:è statistica.Se ne volete parlare aprite un post e tutti i discorsi avranno un giusto e meritato spazio,sperando che nessuno intervenga dicendo che c è qualcosa di meno mediaticamente importante da ricordare..

Scusate il tono forse un pò troppo provocatorio :)

quoto...:wink_:

jamex
12/09/2010, 09:05
11 settembre 1978----->sono nato io
11 settembre 1982----->è nata la mia ragazza

aggiornare la lista grazie

Notturno
12/09/2010, 09:13
La gara di popolarità e fama dei morti, hurrà.


:dry:

Mr. Number
12/09/2010, 10:26
.

MR-T
12/09/2010, 10:30
che è? una nuova rubrica?

natan RUBRICHIERE subitooooooooooooooooooooooooooooooooooo