PDA

Visualizza Versione Completa : il cupolino....

mitocondriana
12/09/2010, 10:45
so che a molti nn garba questo accessorio e anche a me nn alletta tantissimo...ma ho un broblema...il vento!troppo vento tanto che il casco mi oscilla a dx e sx quindi mi chiedevo il cupolino può aiutarmi???
ovviamente ringrazio tutti per le eventuali risposte
ps l anno prossimo potesse cascare il mondo anch io ci sarò al motoraduno!!!!
vedere le foto ...bhè l animation spiega il mio stato d animo baci!:homer::homer::homer:

Ratman
12/09/2010, 10:54
Non so dirti, io non lo monto, ma di sicuro aiuta!
Prova a chiedere a Flu o Sky Blue, loro ce l'hanno...
Ciao!

Apple
12/09/2010, 11:14
so che a molti nn garba questo accessorio e anche a me nn alletta tantissimo...ma ho un broblema...il vento!troppo vento tanto che il casco mi oscilla a dx e sx quindi mi chiedevo il cupolino può aiutarmi???
vedere le foto ...bhè l animation spiega il mio stato d animo baci!:homer::homer::homer:
io l'ho avuto e ti garantisco che lo senti ,certo non é un parabrezza ma aiuta.

zivago
12/09/2010, 11:58
Io l'avevo montato, era questo
http://img523.imageshack.us/img523/4678/img00268k.jpg

la differenza c'è, non è certo un gran riparo, ma fino a 120-130 Kmh
non ti costringe a chiudere le spalle per riposarti dal vento :wink_:

esteticamente non sapendo che manubrio monti, ti consiglio
comunque di montarne uno un pò più basso...ma ....
de gustibus, so' de gustibus !:wink_:

mic56
12/09/2010, 12:03
Secondo me invece non serve a una mazza.
Sino a 120, 130 si può fare benissimo senza, se oltre non protegge è praticamente inutile, anzi secondo me dannoso perchè è probabile che produca dei vortici bizzarri che affaticano ulteriormente.
Per servire dovrebbe proteggere oltre i 130 e permettere velocità di crociera di 160.
Per questo motivo non l'ho montato.

zivago
12/09/2010, 12:13
io invece con la thruxton ne ho beneficiato ...
ma forse influiva anche la posizione un pò più caricata in avanti
e quindi più bassa

corcordo sulla velocità di crociera più alta dei soliti 120all'ora..
e sulla necessità di un pò di riparo !!

mic56
12/09/2010, 12:15
e quindi più bassa

Eccerto se ti abbassi la situazione migliora.
Ma ti pare che io che ho 54 anni e faccio il dentista mi possa sdraiare sul serbatoio?
Contegno.

uccio
12/09/2010, 12:19
secondo me dovresti iniziare a cambiarti il casco...magari provare con un integrale...e cmq quoto mic, sino a 130 km/h si viaggia tranquilli anche con il manubrio originale senza doversi nascondere nella carena che non c'è...

.....offri la faccia al vento e la gola al vino.... cit.

:wink_:

Apple
12/09/2010, 12:24
Ma ti pare che io che ho 54 anni e faccio il dentista mi possa sdraiare sul serbatoio?
Contegno.
l'ho tolto proprio per quello,poi non essendo proprio un fuscello....

Io l'avevo montato, era questo
http://img523.imageshack.us/img523/4678/img00268k.jpg

la differenza c'è, non è certo un gran riparo, ma fino a 120-130 Kmh
non ti costringe a chiudere le spalle per riposarti dal vento :wink_:

esteticamente non sapendo che manubrio monti, ti consiglio
comunque di montarne uno un pò più basso...ma ....
de gustibus, so' de gustibus !:wink_:
sembra il mio...curiosità dove l'hai preso?

zivago
12/09/2010, 12:54
è una foto presa dal web !
il mio ha la banda oro ! ;)

Domino
12/09/2010, 13:05
e quindi più bassa

guarda anche io ho una Thruxton con il tuo stesso cupolino e di vantaggi non ne ho mai avuti secondo me Mic ha ragione sul fatto che non serve a una mazza e ti diro' di piu' a velocita' superiore hai 160 si muove anche pericolosamente mi sa' che tra un po' lo smonto e lo vendo

keir
12/09/2010, 13:23
non vorrei sminchinare, ma non è che il casco ti calza un po' grande?

kiker
12/09/2010, 14:00
Io da quando ho questo equipaggiamento ho risolto il problema turbolenze fino ai 170 km/h, lo consiglio vivamente anche a voi:laugh2:

tommide
12/09/2010, 14:04
Sino a 120, 130 si può fare benissimo senza, se oltre non protegge è praticamente inutile, anzi secondo me dannoso perchè è probabile che produca dei vortici bizzarri che affaticano ulteriormente.
Per servire dovrebbe proteggere oltre i 130 e permettere velocità di crociera di 160.

velocita' di crociera di 160 sulla bonnie? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Skyblue
12/09/2010, 14:24
Io sulla mia ce l'ho. Non é bello, non é in stile, ma d'inverno é un toccasana, visto che la moto la voglio usare sempre.. Francamente il mio ripara bene, visto che non é piccolissimo, ma nemmeno enorme. Arrivi più agevolmente a velocità pericolose per la bonnie, vale a dire 160-170 e francamente senza doversi distendere sul serbatoio. Diciamo che apprezzo il fatto di poter andare tranquillamente a 140 senza pressione sul petto. Tutto sommato, essendo fumé, non credo sia pessimo sulla bonnie, ma de gustibus.. Per la cronaca, é il modello 603 givi. Lo vedi bene nelle foto del raduno di Assisi.. Sicuro, la mia bonnie sta meglio senza.. Se vuoi, MP.

Lamps.

G.

Bebo.4
12/09/2010, 14:50

non vorrei sminchinare, ma non è che il casco ti calza un po' grande?
:rolleyes:

Contegno.

mic ti ci vuole il GS :wink_:

mic56
12/09/2010, 15:08
:rolleyes:

mic ti ci vuole il GS :wink_:

Non arrivo con i piedi a toccar terra, è pesante, è grosso di cilindrata e poi è la tipica moto dei dentisti.
Il k 75 d'annata fa più snob.

LelunZ865
12/09/2010, 16:25
io ho montato un cupolino dart e devo dire che anche se non è indispensabile a 120 km/h, comunque ripara benissimo e mi permette di stare comodo senza il fastidio del vento, la vera differenza si sente dopo i 140 km/h, dipende anche da quanto pesi e quoto anche keir per quanto riguarda il casco :D

Brandhauer
12/09/2010, 16:42
Contegno.

Contegno?
mi sbaglio o sei quello del bauletto? eheheheh:biggrin3:

mic56
12/09/2010, 16:50
Contegno?
mi sbaglio o sei quello del bauletto? eheheheh:biggrin3:

Non sbagli.
Solo che il bauletto volendo può interpretarsi come una simpatica eccentricità, mentre sdraiarsi sul serbatoio mi sembra un pò ridicolo.
Comunque il bauletto non l'ho più messo.
Ho cambiato spiaggia e sono andato sotto casa. A piedi.

Brandhauer
12/09/2010, 17:33
ehi... sto scherzando! cribbio sono al lavoro anche oggi. metterei un bauletto sul Rocket pur di uscire subito! grrr

mic56
12/09/2010, 17:39
ehi... sto scherzando! cribbio sono al lavoro anche oggi. metterei un bauletto sul Rocket pur di uscire subito! grrr

Lo so che scherzi!
Anch'io scherzo riguardo al contegno!
Su, coraggio e ...buon lavoro.

flu
12/09/2010, 17:41
io ho quello della foto e per me che sono piccolino è abbastanza protettivo fino ai 120 / 130 kmh MASSIMO.......

per il 3 days pensando di fare autostrada mi sono inventato un aggeggio che ha di molto migliorato la protezione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/140334-piccoli-upgrade-per-bonneville-da-viaggio.html

mic56
12/09/2010, 17:44
io ho quello della foto e per me che sono piccolino è abbastanza protettivo fino ai 120 / 130 kmh MASSIMO.......

per il 3 days pensando di fare autostrada mi sono inventato un aggeggio che ha di molto migliorato la protezione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/140334-piccoli-upgrade-per-bonneville-da-viaggio.html

E infatti quell' "aggeggio" è molto ingegnoso.
E' la cosiddetta palpebra che è di serie su moto blasonate, per esempio le bmw (marca citata a caso, naturalmente).

ferrante
12/09/2010, 19:01
io ho montato un cupolino dart e devo dire che anche se non è indispensabile a 120 km/h, comunque ripara benissimo e mi permette di stare comodo senza il fastidio del vento, la vera differenza si sente dopo i 140 km/h, dipende anche da quanto pesi e quoto anche keir per quanto riguarda il casco :D

Quoto. Anche io ho il dart e una certa protezione la da. Poi ho fatto in modo che svitando due brugole lo smonto e quindi lo tengo solo quando devo fare uscite extraurbane veloci.

andreaarpi
12/09/2010, 19:02
ciao, io ho montato un dart e devo dire che qualcosa cambia specialmente sul petto si viaggia bene a 80-100 senza era fastidioso poi se vai oltre il vento c'è ..io se dovessi smontarlo è solo per un fattore estetico..inquanto a comodità te lo consiglio...

gianz
12/09/2010, 22:22
io ho questo da vendere se a qualcuno interessa......:tongue:35510

mitocondriana
12/09/2010, 22:33
il casco mi va a pennello....qual è il dart?
io ho visto quello nero presente tra gli accessori originali triumph...monto il manubrio originale..

giumbolorossonero
12/09/2010, 22:46

Pienamente d'accordo con Mic.. però bisogna anche considerare che altezza e che peso ha la ragazza.. a me personalmente (..ho una taglia nella media...) viaggiare a 130 non provoca particolari problemi.. anche per distanze prolungate..

Virgil Hilts
12/09/2010, 23:21
io ho questo da vendere se a qualcuno interessa......:tongue:35510

Mhhh potrebbe interessarmi...
Originale Triumph o Dart?

Lamps

oldbonnie
12/09/2010, 23:51
Per chi non ama le mezze misure.....scegli il Roadster che ti permette di viaggiare con contegno ed eleganza alla velocità di crociera di ben 130 Km/h...(è consigliabile non superare tale velocità per motivi prudenziali al fine di evitare pericolose turbolenze..ma del resto ciò vale sulla bonnie anche senza parabrezza...).

http://img256.imageshack.us/img256/5629/dsc0065v.jpg

flu
13/09/2010, 00:35
Per chi non ama le mezze misure.....scegli il Roadster che ti permette di viaggiare con contegno ed eleganza alla velocità di crociera di ben 130 Km/h..

http://img256.imageshack.us/img256/5629/dsc0065v.jpg

nooo pieta' ....

quel parabrezza si puo' montare solo ed esclusivamente abbinato alla sella king&queen....bauletto....faretti supplementari e frange alle manopole !

gianz
13/09/2010, 05:26

Lamps

è il dart originale mamma triumph non lo fà trasparente:wink_:

oldbonnie
13/09/2010, 06:30
nooo pieta' ....

quel parabrezza si puo' montare solo ed esclusivamente abbinato alla sella king&queen....bauletto....faretti supplementari e frange alle manopole !

Però è comodo.....come del resto è comoda la sella king&queen....:rolleyes:

Shining
13/09/2010, 07:48
nooo pieta' ....

e devi avere anche il patentino dei CHIPS (California Highway Patrols) altrimenti non è consentito:biggrin3:

Chinaski
13/09/2010, 07:50
il casco mi va a pennello....qual è il dart?
io ho visto quello nero presente tra gli accessori originali triumph...monto il manubrio originale..

Agevolo link
Dart Flyscreen for Triumph Bonneville/T100 (http://www.dartflyscreens.com/en/bonneville.html)
:wink_:

Marcos
13/09/2010, 08:45
è una foto presa dal web !
il mio ha la banda oro ! ;)

Era il mio!:tongue:

081
13/09/2010, 09:35
nooo pieta' ....

:oook: è verita'

Apple
13/09/2010, 10:15
Era il mio!:tongue:
allora avevo ragione..:wink_:

DoppioZe®o
13/09/2010, 10:15
Spesso per evitare ondeggiamenti della testa basta prendere un buon integrale....

Io avevo uno shoei vecchiotto e facevo sempre no con la testa a una certa velocità....
Ora col bell m5x penetro il vento che è un piacere..... :) ;)

LelunZ865
13/09/2010, 17:27

Lamps

il dart è proprio quello, sul sito ci sono altre foto...link (http://www.dartflyscreens.com/it/bonneville.html)

Virgil Hilts
13/09/2010, 20:54
Grazie :wink_:

gianz
13/09/2010, 21:11
se lo vuoi il mio è disponibile:wink_:

motomike78
13/09/2010, 21:43
se lo vuoi il mio è disponibile:wink_:

:ph34r::ph34r:

Virgil Hilts
13/09/2010, 21:46
:ph34r:
A quanto? in mp :wink_:

gianz
15/09/2010, 05:28
guarda se ti aiuta sta foto 35639

drumfire
17/09/2010, 09:04
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se il cupolino Dart può essere montato anche sul faro della Legend e in caso contrario, cosa si può utilizzare di alternativo, sempre sullo stesso genere? Io prima avevo montato il summer screen, poi l' ho eliminato sia per ragioni estetiche sia perchè, senza, la moto è più manegevole. In compenso la mia velocità di crociera in autostrada e tangenziali varie è diminuita di almeno venti chilometri orari e comunque dopo i 110 il vento spinge parecchio. Inoltre ovviamente la mattina presto già adesso che è solo settembre sento molto più freddo.

marco_bonnie
17/09/2010, 09:19
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se il cupolino Dart può essere montato anche sul faro della Legend e in caso contrario, cosa si può utilizzare di alternativo, sempre sullo stesso genere? Io prima avevo montato il summer screen, poi l' ho eliminato sia per ragioni estetiche sia perchè, senza, la moto è più manegevole. In compenso la mia velocità di crociera in autostrada e tangenziali varie è diminuita di almeno venti chilometri orari e comunque dopo i 110 il vento spinge parecchio. Inoltre ovviamente la mattina presto già adesso che è solo settembre sento molto più freddo.

togli il cupolino e metti giubino in cordura, casco integrale e sottocasco in materiale antivento di quelli invernali.

drumfire
17/09/2010, 09:37
Così sto facendo, però devo anche ricordarmi che non sono più tanto giovane. In effetti a cinquantasette anni sarebbe meglio passare ad un Burgman con una bella copertina sulle gambe e un abbigliamento completo della Tucano Urbano.:sick:

marco_bonnie
17/09/2010, 09:39
Così sto facendo, però devo anche ricordarmi che non sono più tanto giovane. In effetti a cinquantasette anni sarebbe meglio passare ad un Burgman con una bella copertina sulle gambe e un abbigliamento completo della Tucano Urbano.:sick:

no, per la tua felicità, non lo fare. La tucano urbano fa anche coprigambe per moto...magari usa quelli ma lo scooter no.

Ieri ho usato lo scooter della mia donna per qualche km e mi sono intristito :cry:

alevento
17/09/2010, 09:54
io ho il DART e secondo la mia modesta opinione, fa il suo lavoro...

per le foto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/143595-vendo-triumph-bonneville-silver.html