PDA

Visualizza Versione Completa : Che può essere successo????

katta
12/09/2010, 12:27
oggi faccio il mio giretto vicino a casa per le mie stradine....andatura tranquilla....dopo uno stop riparto...e :rolleyes::rolleyes:...apro in prima...mi faccio prima e seconda in monoruota, metto la terza, la moto scende (non proprio dolcissimamente ma nemmeno cosi brutalmente) e per un attimo avverto un brusco calo di potenza e la spia avaria motore accesa, tempo nemmeno un secondo e si ristabilisce tutto alla normalità.....appena posso vado a far una verifica dal conce ovvio, però secondo vuoi che può esser stato? qualche sensore che ha fatto le bizze magari?

Cav
12/09/2010, 12:49
hai pennato troppo :tongue:

Gabriel
12/09/2010, 12:57
S'è rott :ph34r:

:biggrin3:

albpoz7
12/09/2010, 14:38
sicuramente è colpa del regolatore :senzaundente:

winter1969
12/09/2010, 15:02
Si è spaventata

Cav
12/09/2010, 15:19
tutte risposte sagge e utili... :ph34r:

Eclipse
12/09/2010, 15:39
Si è spaventata

:laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
12/09/2010, 17:02
sicuramente è colpa del regolatore :senzaundente:

gufo:coool:

winter1969
12/09/2010, 17:40
hai pennato troppo :tongue:

tutte risposte sagge e utili... :ph34r:

Questa è la più probabile

Pirata66
12/09/2010, 19:16
Com'eri messo a pieno di carburante? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Penna di meno e andrà meglio, anche le forche ti ringrazieranno alla lunga. :wink_: :biggrin3::biggrin3:

GIANFINITO
12/09/2010, 19:24
il sensore dell'olio che magari non ha pescato + ed ha segnato l'anomalia...

Gilbert
12/09/2010, 19:24
credo..ci sia un sensore che in caso di "esagerate" inclinazioni della moto spenga il motore (x sicurezza in caso di caduta...)

Cav
12/09/2010, 19:57
Questa è la più probabile

:senzaundente:

katta
12/09/2010, 21:33
allora, in quanto a carburante ero pieno quindi escluderei il problema pescaggio anche perchè lo ha fatto pochi metri dopo l'atterraggio dalla penna...quindi anche il discorso sensore di ribaltamento e olio perchè la spia pressione olio era spenta...si è accesa giusto un istante l'avaria motore riducendomi per un istante la potenza....
quando avevo staccato il sensore dell'aria era accesa la spia ma andava regolarmente....penso sia qualcosa di più "serio".......grazie per le gufate...il regolatore al momento in 21mila km(della street "prima serie" mai problemi (sgrat) e mai problemi in generale...solo questo piccolo "spavento oggi"

Cav
12/09/2010, 22:46
magari non è davvero nulla...la centralina ha letto un errore e poi nulla +...

lorisss83
13/09/2010, 13:09
probabilmente non è nulla,però alcune moto (tipo tuono e R1) soffrono molto le inpennate xkè nn riescono più a pescare olio.
il mio compagno di avventure con la tuono,in nemmeno 6000km ha fatto più di 2000€ di danni per colpa delle inpennate.
ora ha montato una pompa diversa ke pesca olio da una posizione più bassa e quindi pesca pure in inpennata.

informati,nn sò se anke la street abbia questo problema.
però prima ke succeda qualcosa di peggio,prova a chiedere a qualke meccanico ben informato ;)

marco_675
13/09/2010, 16:40
a me è successa la stessa cosa, pero' mentre giravo a franciacorta.
sento uno strappo alla ruota posteriore in accelerazione, si accende per un istante la spia
motore. dopo un po' di curve, si accende di nuovo e l'acceleratore sembra girare a vuoto.
rientro ai box.
pensa e ripensa a che caxxo puo' essere.
penso al regolatore di tensione che non ho mai dovuto sostituire, penso ai corpi farfallati sporchi dopo 9000 km...
sono incazzato nero.
poi alzo la sella e scopro che si era allentato il cavo della batteria
e ogni tanto non faceva contatto.
la cosa piu' cazzuta del mondo.

ti conviene controllare...

Mamba
13/09/2010, 16:47
non è successo nulla......normale amministrazione.

Dennis
13/09/2010, 16:51
probabilmente non è nulla,però alcune moto (tipo tuono e R1) soffrono molto le inpennate xkè nn riescono più a pescare olio.
il mio compagno di avventure con la tuono,in nemmeno 6000km ha fatto più di 2000€ di danni per colpa delle inpennate.
ora ha montato una pompa diversa ke pesca olio da una posizione più bassa e quindi pesca pure in inpennata.

informati,nn sò se anke la street abbia questo problema.
però prima ke succeda qualcosa di peggio,prova a chiedere a qualke meccanico ben informato ;)

Scusa ma la Tuono ha il motore a carter secco, quindi di sicuro le impennate sono l'ultimo dei problemi per la lubrificazione del motore...

Se si è accesa la spia avaria controlla la memoria degli errori della centralina e vedi cos'è successo.

germano28
13/09/2010, 17:58
Uff.... ecco un nuovo difetto ....
se penni se rompe !!!!..... ufff ...ma possibile che sti ingegneri non ci pensino ???
bhà !!

katta
13/09/2010, 18:56
appena posso controllo sia morsetti che centralina che errore dava, comunque escludo il problema pescaggio olio, se non lo pesca si accende la spia pressione olio rossa e NON è successo e NON lo fa quando impenno. al contrario dei ducati con i quali ho già visto più di una volta accendersi la spia rossa dopo pochi istanti di impennata.
inoltre la STREET è stata eletta (su superbike in una comparativa con molte altre moto anche di tipo diverso, NON ricordo il numero) regina delle impennate....oltre a farle bene non le soffre

prolive
13/09/2010, 19:13
a me è successa la stessa cosa, pero' mentre giravo a franciacorta.
sento uno strappo alla ruota posteriore in accelerazione, si accende per un istante la spia
motore. dopo un po' di curve, si accende di nuovo e l'acceleratore sembra girare a vuoto.
rientro ai box.
pensa e ripensa a che caxxo puo' essere.
penso al regolatore di tensione che non ho mai dovuto sostituire, penso ai corpi farfallati sporchi dopo 9000 km...
sono incazzato nero.
poi alzo la sella e scopro che si era allentato il cavo della batteria
e ogni tanto non faceva contatto.
la cosa piu' cazzuta del mondo.

ti conviene controllare...

Successo pure a me a Varano, in rettilineo aveva dei vuoti micidiali, poi riprendeva e tirava dei gran botti. Pensavo di aver fatto dei danni e alla fine era solo un morsetto della batteria lento. La Street senza batteria collegata non va', si spegne tutto di botto.

burnout
13/09/2010, 19:16
scusa ma non sei passato dal conce?? e che ti hanno detto e..??

katta
13/09/2010, 19:18
controllato la batteria...sembra tutto a posto i morsetti non si muovono per niente, magari atterrando dall'impennata è saltato "per un istante", comunque andrò dal conce per sicurezza