PDA

Visualizza Versione Completa : E' questo sarebbe un ministro italiano?



Bonzo
12/09/2010, 14:43
Brunetta, Napoli? Basta fare struzzi, situazione insopportabile

ROMA - Il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, torna sulla polemica scatenata dalle sue stesse parole quando ha dichiarato che senza l'inurbazione Napoli-Caserta e la Calabria, l'Italia sarebbe uno dei primi paesi in Europa. ''Chiunque non sia ipocrita - dice intervenendo a 'Il Brunetta della domenica' su Rtl - puo' dirmi se c'e' da dissentire su questa affermazione. Occorre far convergere tutte le parti del sud e del resto d'Italia che ha enclave non virtuose con il resto del paese. E in questo senso il federalismo e' una grande opportunita'. Ai tanti struzzi dico: andate a studiare, guardate i danni prodotti dalle classi dirigenti del sud. Ieri mi sono divertito a sentire le polemiche di alcuni esponenti di sinistra piu' o meno ignoranti. Ma io ho scritto due libri sul sud. Andateveli a leggere''. Replicando agli sms degli ascoltatori della trasmissione Brunetta aggiunge: ''Napoli e' una citta' bellissima, con gente straordinaria, ma vediamo come e' ridotta. Perche' c'e' tanta ipocrisia? Bisogna cambiare e questo e' quello che cerco di fare con la mia attivita' di economista, ricercatore e ministro. Offende il sud - si chiede - chi si impegna o chi ha galleggiato in questa situazione insopportabile''. Infine il ministro ribadisce ''Napoli e la Calabria sono terre bellissime, peccato che ci sia questa organizzazione terribile e questa considerazione la facciamo tutti. Ho scritto un libro, si intitola Sud. Leggetelo, daro' i maggior ricavi in beneficenza''.

Mr Frowning
12/09/2010, 14:59
:cipenso:

Brandhauer
12/09/2010, 15:23
a me pare qualunquismo puro. Quando sei a londra pensi: caspita che bella città... non ci fossero i londinesi... e così per torino, milano e soprattutto cuneo:biggrin3: ecc.
Ora che Brunetta dica che il sud senza i terroni sarebbe un paradiso non merita repliche. O no?:cry:

ABCDEF
12/09/2010, 17:19
Giro da anni tutta l'italia per lavoro, e lavoro particolarmente con la pubblica amministrazione.

Che il senso di legalita' e il rispetto delle regole siano vissuti in maniera diversa fra , per fare un esempio, vicenza (la citta' dove sono cresciuto) o ancona (la citta' dove vivo) e napoli o locri, mi sembra difficile da sostenere.

Ci sono poi molte ragioni per cui cio' avviene, ma il negare il fatto non aiuta a risolvere il problema, che deve esistere, se molti colleghi napoletani conosciuti sia a genova che qui, non tornerebbero a vivere nella loro citta'.

che poi brunetta spari valanche di cavolate e che sia un essere massimamente antipatico, e' altrettanto difficile da negare

winter1969
12/09/2010, 17:22
Brunetta, Napoli? Basta fare struzzi, situazione insopportabile

ROMA - Il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, torna sulla polemica scatenata dalle sue stesse parole quando ha dichiarato che senza l'inurbazione Napoli-Caserta e la Calabria, l'Italia sarebbe uno dei primi paesi in Europa. ''Chiunque non sia ipocrita - dice intervenendo a 'Il Brunetta della domenica' su Rtl - puo' dirmi se c'e' da dissentire su questa affermazione. Occorre far convergere tutte le parti del sud e del resto d'Italia che ha enclave non virtuose con il resto del paese. E in questo senso il federalismo e' una grande opportunita'. Ai tanti struzzi dico: andate a studiare, guardate i danni prodotti dalle classi dirigenti del sud. Ieri mi sono divertito a sentire le polemiche di alcuni esponenti di sinistra piu' o meno ignoranti. Ma io ho scritto due libri sul sud. Andateveli a leggere''. Replicando agli sms degli ascoltatori della trasmissione Brunetta aggiunge: ''Napoli e' una citta' bellissima, con gente straordinaria, ma vediamo come e' ridotta. Perche' c'e' tanta ipocrisia? Bisogna cambiare e questo e' quello che cerco di fare con la mia attivita' di economista, ricercatore e ministro. Offende il sud - si chiede - chi si impegna o chi ha galleggiato in questa situazione insopportabile''. Infine il ministro ribadisce ''Napoli e la Calabria sono terre bellissime, peccato che ci sia questa organizzazione terribile e questa considerazione la facciamo tutti. Ho scritto un libro, si intitola Sud. Leggetelo, daro' i maggior ricavi in beneficenza''.

C'è anche della verità

7373massimo
12/09/2010, 17:23
questo è quello che (purtroppo) passa il convento:rolleyes::coool:

bagarre
12/09/2010, 19:00
secondo me fà bene a dire le cose come stanno..anche se può risultare sgradevole

papitosky
12/09/2010, 19:01
C'è anche della verità

più di un po' :mad:

winter1969
12/09/2010, 19:02
più di un po' :mad:

Non credo siano tutti daccordo :biggrin3:

Anacleto68
12/09/2010, 19:05
Probabilemnte Brunetta ha fotografato la realtà, pero' Brunetta dovrebbe porsi il problema del perché Napoli é ridotta ad una zona franca, lui non é nuovo della politica, era uno stretto collaboratore di Bettino Craxi insomma.
Se la Germania e' riuscita ed integrare l'est in 20, perché l'Italia non c'é riuscita in 150 anni?

papitosky
12/09/2010, 19:09
non è facendo gli struzzi che le cose si risolvono; è vicino a craxi metterei bassolino e C.

maxsamurai
12/09/2010, 19:33
non ho voglia di leggere cosa ha detto brunetta...ma cmq con tutte le minchiate che spara chi l'ha messo lì...

pippopoppi
12/09/2010, 20:27
Nato e cresciuto per 20 anni al sud posso solo dire che in parte ha ragione. Tristissime realtà.

Intrip
12/09/2010, 20:30
Brunetta, basta la parola

Mr. Number
12/09/2010, 21:19
brunetta per me è un insopportabile spocchioso, ma qui non mi sembra abbia offeso nessuno, ha semplicemente detto delle ovvietà.

Hannibal
12/09/2010, 21:25
Il problema non e' sentire l'ennesima chiosa sul SUD,

il vero problema e' che il sig brunetta parla parla parla
ma non propone una fava di serio.

E noi paghiamo quelli come lui.. che citano solo degli editti...
scritti da altri tra l'altro....

Intrip
12/09/2010, 21:34
brunetta per me è un insopportabile spocchioso, ma qui non mi sembra abbia offeso nessuno, ha semplicemente detto delle ovvietà.

in quel governo forse è già tanto in effetti a sentire gli altri :biggrin3:

crazyRyoga
12/09/2010, 21:48
Se la Germania e' riuscita ed integrare l'est in 20, perché l'Italia non c'é riuscita in 150 anni?

Mafia,camorra,ndrangheta.

Antriple
12/09/2010, 21:57
purtroppo ha detto la verità!

Eclipse
12/09/2010, 21:59
a me pare qualunquismo puro. Quando sei a londra pensi: caspita che bella città... non ci fossero i londinesi... e così per torino, milano e soprattutto cuneo:biggrin3: ecc.
Ora che Brunetta dica che il sud senza i terroni sarebbe un paradiso non merita repliche. O no?:cry:

Ti sei dimenticato di genova coi genovesi!! :tongue::tongue:


Mafia,camorra,ndrangheta.

Hai scordato politica, ma forse in buona parte è già compresa in mafia..

Anacleto68
12/09/2010, 22:10
Mafia,camorra,ndrangheta.

Ma ci deve essere chi gli permette di proliferare, perché in altri paesi queste organizzazioni non esistono?

nothing2007
13/09/2010, 00:24
Brunetta, Napoli? Basta fare struzzi, situazione insopportabile

ROMA - Il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, torna sulla polemica scatenata dalle sue stesse parole quando ha dichiarato che senza l'inurbazione Napoli-Caserta e la Calabria, l'Italia sarebbe uno dei primi paesi in Europa. ''Chiunque non sia ipocrita - dice intervenendo a 'Il Brunetta della domenica' su Rtl - puo' dirmi se c'e' da dissentire su questa affermazione. Occorre far convergere tutte le parti del sud e del resto d'Italia che ha enclave non virtuose con il resto del paese. E in questo senso il federalismo e' una grande opportunita'. Ai tanti struzzi dico: andate a studiare, guardate i danni prodotti dalle classi dirigenti del sud. Ieri mi sono divertito a sentire le polemiche di alcuni esponenti di sinistra piu' o meno ignoranti. Ma io ho scritto due libri sul sud. Andateveli a leggere''. Replicando agli sms degli ascoltatori della trasmissione Brunetta aggiunge: ''Napoli e' una citta' bellissima, con gente straordinaria, ma vediamo come e' ridotta. Perche' c'e' tanta ipocrisia? Bisogna cambiare e questo e' quello che cerco di fare con la mia attivita' di economista, ricercatore e ministro. Offende il sud - si chiede - chi si impegna o chi ha galleggiato in questa situazione insopportabile''. Infine il ministro ribadisce ''Napoli e la Calabria sono terre bellissime, peccato che ci sia questa organizzazione terribile e questa considerazione la facciamo tutti. Ho scritto un libro, si intitola Sud. Leggetelo, daro' i maggior ricavi in beneficenza''.

....non facciamo gli ipocriti, c sono delle sacrosante verità in queste affermazioni.

Gian
13/09/2010, 07:50
Ho amici del sud che sostengono le stesse identiche cose di Brunetta e di altri milioni di persone....mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno, che poi ci siano modi e modi per esternarlo possiamo essere d'accordo ma la verità e dinanzi agli occhi di chi vuol vedere!

Brandhauer
14/09/2010, 17:39
Ho amici del sud che sostengono le stesse identiche cose di Brunetta e di altri milioni di persone....mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno, che poi ci siano modi e modi per esternarlo possiamo essere d'accordo ma la verità e dinanzi agli occhi di chi vuol vedere!

e va bene sono dei fannulloni mangiapane a tradimento e noi dei babbi che pagano per tutti. contento?
alla faccia dell'inno e della bandiera NON siamo una nazione! ma mille campanili (nemmeno città: quartieri) e siccome, umanamente, siamo borghesi (restii al cambiamento), invidiosi e timorosi degli "altri" (diversi a qualunque titolo) eccoci qui a crticare stavolta i tamarri, la prox i rom, prima i negher e così via...
non è una novità che con un minimo di sano nazionalismo staremmo mooolto meglio tutti quanti ma... pur di credere di far stare solo pochino peggio i meno fortunati di turno eccoci a remare in direzione contraria: una fatica boia per risultati negativi. bah...:sick: