device
12/09/2010, 16:08
Ciao Ragazzi,
finalmente, dopo mesi dall'acquisto col GDA nel forum dei V-Strommers, sono riuscito ad incontrarmi con l'impareggiabile amico e V-Strommer Gattone e farmi montare sto benedetto aggeggio !!! :biggrin3:
Per i fortunati possessori della moto in oggetto che volessero cimentarsi nel futuro acquisto e installazione voglio fare cosa gradita portando questo mio piccolo contributo.
In ogni caso segnalo che il modello V-System è universale ed adattabile alla stragrande maggioranza di moto in cirolazione.
Dunque, dopo aver smontato quasi mezza moto senza riuscire a scovare dove collegare lo Scottoiler ho suggerito a Gattone che forse era il caso di controllare su internet la guida seguente
Guida per Triumph Tiger (http://www.scottoiler.com/component/option,com_docman/Itemid,174/gid,829/task,cat_view/)
che già a suo tempo gli avevo inviato ma che lui aveva perso nel dimenticatoio :tongue::biggrin3:
Dopo alcune rapide occhiate alla guida , vedo finalmente Gattone trasformarsi in MC Gatton, e questo lo si capisce dalla lampadina accesa sulla testa !!! :biggrin3:
Così in poco tempo riesce ad individuare il punto esatto. :laugh2:
Nel frattempo scopriamo un problemino, a prima vista lieve e risolvibile, nella guarnizione del primo cilindro. Ma non appena si apre il coperchio dell'airbox si scopre che tale problema non è di così lieve entità. La guarnizione è proprio rotta.
Ok, la moto è in garanzia quindi avviso subito il mio concessionario di fiducia che presto riceverà mie visite.
Dopo aver posizionato lo Scottoiler si procede nel montaggio dell'uggello. Anche qui la situazione non è semplice come quella del V-Strom per via del diverso forcellone, ma il nostro MC Gatton trova comunque una soluzione ragionevole !!! :wink_::biggrin3:
Alla fine si rimonta il tutto e si procede al caricamento dell'olio. Funziona tutto alla perfezione !!!
Grazie Gattone, sei un Grande !!! :wink_::laugh2:
Ora non mi resta che pulire tutta la catena e i dintorni col petrolio bianco per dire finalmente addio al grasso che cola !!! :wink_:
Ecco un pò di foto
Foto Gallery (http://picasaweb.google.com/devis.schiraldi/TigerScottoiler#)
finalmente, dopo mesi dall'acquisto col GDA nel forum dei V-Strommers, sono riuscito ad incontrarmi con l'impareggiabile amico e V-Strommer Gattone e farmi montare sto benedetto aggeggio !!! :biggrin3:
Per i fortunati possessori della moto in oggetto che volessero cimentarsi nel futuro acquisto e installazione voglio fare cosa gradita portando questo mio piccolo contributo.
In ogni caso segnalo che il modello V-System è universale ed adattabile alla stragrande maggioranza di moto in cirolazione.
Dunque, dopo aver smontato quasi mezza moto senza riuscire a scovare dove collegare lo Scottoiler ho suggerito a Gattone che forse era il caso di controllare su internet la guida seguente
Guida per Triumph Tiger (http://www.scottoiler.com/component/option,com_docman/Itemid,174/gid,829/task,cat_view/)
che già a suo tempo gli avevo inviato ma che lui aveva perso nel dimenticatoio :tongue::biggrin3:
Dopo alcune rapide occhiate alla guida , vedo finalmente Gattone trasformarsi in MC Gatton, e questo lo si capisce dalla lampadina accesa sulla testa !!! :biggrin3:
Così in poco tempo riesce ad individuare il punto esatto. :laugh2:
Nel frattempo scopriamo un problemino, a prima vista lieve e risolvibile, nella guarnizione del primo cilindro. Ma non appena si apre il coperchio dell'airbox si scopre che tale problema non è di così lieve entità. La guarnizione è proprio rotta.
Ok, la moto è in garanzia quindi avviso subito il mio concessionario di fiducia che presto riceverà mie visite.
Dopo aver posizionato lo Scottoiler si procede nel montaggio dell'uggello. Anche qui la situazione non è semplice come quella del V-Strom per via del diverso forcellone, ma il nostro MC Gatton trova comunque una soluzione ragionevole !!! :wink_::biggrin3:
Alla fine si rimonta il tutto e si procede al caricamento dell'olio. Funziona tutto alla perfezione !!!
Grazie Gattone, sei un Grande !!! :wink_::laugh2:
Ora non mi resta che pulire tutta la catena e i dintorni col petrolio bianco per dire finalmente addio al grasso che cola !!! :wink_:
Ecco un pò di foto
Foto Gallery (http://picasaweb.google.com/devis.schiraldi/TigerScottoiler#)